• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca del seme 2009!

zelig_2006

Aspirante Giardinauta
anche a me è arrivata la bustona qualche giorno fa. Quanti semi!!!!! in bustine accuratissime. spero solo di riuscire a far nascere qualcosa!!!!

grazie a tutti, ma soprattutto a Helene che si è sobbarcata un lavoro immane
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Che bellooooooooo, mi sono arrivati i semi, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti! e soprattutto alla povera Helene che ha portatao egregiamente a termine un lavorone indescrivibile!
5ewnt2.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono proprio contenta che vi stiano arrivando...incrocio le dita e spero che tutto continui ad andare bene.
Se tutto va bene entro domani sarà arrivato tutto a tutti!!!
 
M

mammagabry

Guest
>Grazie grazie grazie allora va benissimo amo il viola e secondo me ci sta bene con l'alba potrei metterle insieme!!!!!
Lo chiedero' alla sezione rampicanti!!!!!!!!!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bene, oggi ho spedito l'ultima bustina della banca. Per il momento non ho saputo di nessuno cui sia andata smarrita la busta in spedizione (spero vivamente siano arrivate a tutti)!!!

Per quest'anno ringrazio tutti i partecipanti! Mi avete mandato delle bustine bellissime e con tantissimi semi differenti e grazie a voi sono riuscita ad accontentare molte persone.
Vorrei ancora ricordare e salutare Rita Finocchi che è stata l'origine di questa iniziativa e ringraziare anche le persone che l'hanno aiutata per tanti anni.
Naturalmente saranno le benvenute se vorranno tornare ad occuparsene personalmente.

Saluto e ringrazio ancora tutti con grande entusiasmo. Spero di vedere molte foto delle vostre semine e fioriture!
Ciao!
 

jp60

Giardinauta
Grazie Helene. La busta è arrivata anche a me e sono contentissima! Speriamo di poter restituire ancora più semi l'anno prossimo.
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
helene grazie a te per il lavoro svolto, così facendo hai fatto contente tante persone.....
speriamo che la "saga" continui anche l'anno prossimo.........

GRAZIE ancora.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io l'ho ricevuta, la tengo chiusa fino a domenica, reisto e la apro là in campagna. Così mi gusto tutte le bustine con calma.....
Grazie.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
IMPORTANTE​

la banca del seme è terminata! Invito quindi tutti a non scrivermi nè privatamente nè all'indirizzo mail per richiedere o mandare ancora semi con il fine dello scambio. Vi prego:baf:, per quest'anno stop.

Ringrazio tutti della partecipazione e spero si possa rinnovare questo rito il prossimo autunno-inverno!

CIAO!
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Bene, ragazzi, io non so mettere figurine animate, ma virtualmente inserisco qui un applauso generale, come alla fine di unbello spettacolo che ci ha entusiasmato ed annche molto commosso. Alla prossima BdS!
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Ciao, Elena e tutti. Sono l'ultima ad aver aperto la bustona dei semi, dato che sono stata assente da casa per un mese. Tutto Ok, come immaginavo. Solo una bustina bianca di SEMI DI IBERIS è un poco ammuffita: forse chi li ha raccolti ha avuto fretta di spedirteli, ma non erano ban asciutti.
I semi naturalmente sono di mio gradimento, ed anche di gradimento di molti amici cui li avevo promessi.
Spero riusciamo a farne buon uso, per un'estate fiorita!
Ciao.
 

arieten73

Aspirante Giardinauta
mi spiegate bene una cosa?io vorrei dei semi di rosmarino,come posso richiederli?:confused:
non ho semi da spedire,avrei solo di alcuni semi raccolti da me nei frutti e ortaggi ed essiccati al sole,ma li conservo in pezzi di carta,non saprei come spedirli in bustine trasparenti..
:confuso:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi spiegate bene una cosa?io vorrei dei semi di rosmarino,come posso richiederli?:confused:
non ho semi da spedire,avrei solo di alcuni semi raccolti da me nei frutti e ortaggi ed essiccati al sole,ma li conservo in pezzi di carta,non saprei come spedirli in bustine trasparenti..
:confuso:

Mi spiace, per quest'anno la banca del seme è finita :(. Gli invii dovevano essere effettuati entro il 15 di dicembre.

Penso che si rifarà questo autunno.
Comunque vanno bene delle bustine di carta preparate a mano, con scotch o con una pinzatrice.

Ti aspetto in autunno!
 

arieten73

Aspirante Giardinauta
Mi spiace, per quest'anno la banca del seme è finita :(. Gli invii dovevano essere effettuati entro il 15 di dicembre.

Penso che si rifarà questo autunno.
Comunque vanno bene delle bustine di carta preparate a mano, con scotch o con una pinzatrice.

Ti aspetto in autunno!

capito..
come si dice dalle mie parti "se campu ci sugnu anchiu",tradotto "se non muoio (campu=vivo) ci sono anchio"
:Saluto:
 
Alto