• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
eccomi pant pant.
uè, io ci ho provato a vedere la seconda parte della red riding trilogy... ma non ce l'ho fatta a arrivare nemmeno ai titoli di testa. rooonf roooonf. prima avrei avuto bisogno di un bel film de paura per non lasciarmi abbracciare da morfeo, invece la partita mi ha assopito del tutto (non l'avevo scelta io eh)
 

daria

Master Florello
ecchime! :tupitupi: che gia' ero in forte crisi di astinenza neh! :D

Ieri sera ho visto Le belve di Oliver Stone, niente di che, sa di roba gia' vista, stile Tarantino ma senza il guizzo
Ottima prova per Travolta e Del Toro, tiepidi tutti gli altri
molto violento, ma alla fine ci siamo talmente avvezzi... :rolleyes:

Boh! un film che non rivedrei

ciao! e bentrovate nel nostro nuovo 3D :tupitupi:
 

elena_11293

Master Florello
ciao a voi!! :D

io ho pensato di riproporvi questo post, dato che ho visto che ad esempio "looper" è in uscita in questi giorni e qualcuno degli altri di cui parlavo immagino lo sia a breve => http://forum.giardinaggio.it/incont...vit-suggerimenti-cinefili-46.html#post2148327

mi sono anche ricordata (grazie al post di daria.. sempre belloccio benicio? :rolleyes:) perché avevo scritto di "blade II", l'altra sera: è stato diretto da guillermo del toro, il regista de "il labirinto del fauno" :)
 

daria

Master Florello
ciao a voi!! :D

io ho pensato di riproporvi questo post, dato che ho visto che ad esempio "looper" è in uscita in questi giorni e qualcuno degli altri di cui parlavo immagino lo sia a breve => http://forum.giardinaggio.it/incont...vit-suggerimenti-cinefili-46.html#post2148327

mi sono anche ricordata (grazie al post di daria.. sempre belloccio benicio? :rolleyes:) perché avevo scritto di "blade II", l'altra sera: è stato diretto da guillermo del toro, il regista de "il labirinto del fauno" :)

embe' elena, sempre belloccio si', di quel genere di belloccita' :D che piace, specialmente a noi ragazze in eta' :lol:

ma quanto e' bello il labirinto del fauno?...gia' detto, vero? :fifone2:

PS: immagino che saremo clementi con noi stesse e perdoneremo ripetizioni a gogo', right? :rolleyes:
 

daria

Master Florello
ieri sera ho rivisto Zodiac di David Fincher, film molto bello forse un po' lungo ma con un taglio thriller-giornalistico che se piace...piace :D

La vicenda si sviluppa nell'arco di decenni,ispirato ad una storia vera, narra la caccia ad un serial killer e alle ossessioni che giungeranno a rovinare la vita dei personaggi che cercano invano di catturarlo.

Ho visto anche Thirteen Days di Roger Donaldson, una ricostruzione sulla crisi di Cuba del 1962, infarcita di un bel po' di retorica. Kevin Costner nel ruolo di segretario personale di JFK e' al solito:divo-bacchettone e i due Kennedy boh! non ho idea di chi siano :fifone2: :D

ci sarebbe stato da veder anche Blindness - Cecita',di Meirelles, film tratto dall'inquietante romanzo di Saramago, ma ho passato...per me non e' il momento giusto per questo film :eek:k07:

:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ussignur, avevo scritto un lungo intervento su blindness e non c'è
aiutoooo, dov'è finito?
mo' cerco, poi se mai riscrivo, ma la seconda botta non viene mai come la prima...


scomparso.
riprovo.
alloooora, mi sono spizzicottata tutta la partita per arrivare sveglia a blindness, cecità, da saramago. premetto che non ho letto il libro. visto l'argomento, certo non mi aspettavo nulla nè di lieve di facile, ma quello che ho visto non era ciò che avrei desiderato vedere. sopra tutto, una voce narrante, che ho trovato fastidiosa, e inutilmente fuori luogo.
forse il mio giudizio è falsato da parecchi film recenti su un medioevo prossimo venturo (uno su tutti the road), ma mi sono scontrata con un favolone di stile quasi esopiano. spunto interessante, la figura portante è interpretata dalla mia omonima moore che non gode di alcuna mia simpatia di pelle. se è un'immagine futuribile o un incubo del vecchio lusitano non saprei, però esce alquanto dai canoni dell'immaginifico cui siamo più abituati, insomma se in parte - dovessimo finire in un accadimento simile - è prevedibile, dall'altra non riesco a trovarla possibile. a volte persino fastidiosa [il tradimento carnale del marito; l'improbabile turbamento del cieco dalla nascita (che fino a quel momento - e pure dopo - ne ha fatte e ne farà di ogni) davanti alla morte della donna violentata...]. affascinante la fine, come idea, peccato ridotta a tre paroline (di opposto significato ma in stile 'e vissero tutti felici e contenti'), e per di più della voce narrante di cui sopra che trovavo c'entrasse come i cavoli a merenda, e che mi è sembrata svilente per l'intelligenza della figura della protagonista.
un grosso mah
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
Avete tentato di seminarmi cambiando thread eh...

Manco da un po' e ne ho visti parecchi. Lascio giusto il voto ed un veloce commento. :p


Take Shelter 2011 7: Non male, ma troppo lungo e lento. Sembra un certo tipo di film ed invece cambia di botto, peccato che poi sia finito subito.

I guardiani del destino 2011 8: Bel film, giusto mix tra storia d'amore e fantascienza. Sceneggiatura fantastica.

Derailed - Attrazione letale 2005 5: mezza porcheria, si salva Jennifer, per ovvi motivi... :D

Bulletproof 1996 5 : qualche risata, storia stupidina, ma sotto le feste non fanno più i bei film di una volta (Gremlins).

Il mistero della pietra magica 2009 4: Imbarazzante, è un film per adolescenti e forse solo loro possono divertirsi. Nonostante la regia...

The Artist 2011 7: buona l'idea ma poco originale, e poi il protagonista ce la mette tutta per complicarsi la vita... non mi ha entusiasmato.

Terminator Salvation 2009 6: mah, andrebbe bene per una serie tv, i personaggi sono approssimativi, si salva giusto l'azione, ogni tanto.

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie 2007 4: Agghiacccciantee!

L'esplosivo piano di Bazil 2009 7: Divertente e ben interpretato.

Il Dittatore 2012 7: si ride. Ed è talmente "politically scorrect" :D da diventare "correct"

Segreti 1997 5: l'ho rimosso. :D Troppe idee e confuse.

Ralph Spaccatutto 2012 7: Divertente! Per nerd ed appassionati di videogames, di nessuna generazione particolare.

Il fantasma del pirata Barbanera 1968 6 : Film disney, l'avrò visto per la prima volta a 12 anni... filmetto.

Slevin - Patto criminale 2006 7: Buon thriller.

Oliver Twist 2005 6: troppo troppo pessimista. E la storia verso la fine è forse un po' approssimata...

Krull 1983 6: speravo molto meglio, doveva essere un "clone" di star wars, invece... è un po' bruttino e datato.

Il discorso del re 2010 7: Ottimo, da una certa carica :)
 

daria

Master Florello
fantastico akiro! se dovesse finire la carta chiamiamo te per scrivere le recensioni :D

preso nota: 2,10, 12, 14...:eek:k07:

ah! bentornato :)
 

daria

Master Florello
ussignur, avevo scritto un lungo intervento su blindness e non c'è
aiutoooo, dov'è finito?
mo' cerco, poi se mai riscrivo, ma la seconda botta non viene mai come la prima...




scomparso.
riprovo.
alloooora, mi sono spizzicottata tutta la partita per arrivare sveglia a blindness, cecità, da saramago. premetto che non ho letto il libro. visto l'argomento, certo non mi aspettavo nulla nè di lieve di facile, ma quello che ho visto non era ciò che avrei desiderato vedere. sopra tutto, una voce narrante, che ho trovato fastidiosa, e inutilmente fuori luogo.
forse il mio giudizio è falsato da parecchi film recenti su un medioevo prossimo venturo (uno su tutti the road), ma mi sono scontrata con un favolone di stile quasi esopiano. spunto interessante, la figura portante è interpretata dalla mia omonima moore che non gode di alcuna mia simpatia di pelle. se è un'immagine futuribile o un incubo del vecchio lusitano non saprei, però esce alquanto dai canoni dell'immaginifico cui siamo più abituati, insomma se in parte - dovessimo finire in un accadimento simile - è prevedibile, dall'altra non riesco a trovarla possibile. a volte persino fastidiosa [il tradimento carnale del marito; l'improbabile turbamento del cieco dalla nascita (che fino a quel momento - e pure dopo - ne ha fatte e ne farà di ogni) davanti alla morte della donna violentata...]. affascinante la fine, come idea, peccato ridotta a tre paroline (di opposto significato ma in stile 'e vissero tutti felici e contenti'), e per di più della voce narrante di cui sopra che trovavo c'entrasse come i cavoli a merenda, e che mi è sembrata svilente per l'intelligenza della figura della protagonista.
un grosso mah

Mah
io avevo trovato angosciante e per certi versi -la quasi totale mancanza di punteggiatura- irritante il libro. Detto questo non l'ho mollato fino alla fine. Per quanto riguarda il film e' gia la seconda volta che tento di guardarlo senza riuscirci...ci sara' un ragione?...:rolleyes:
 

elena_11293

Master Florello
daria è fortunata, stasera su italia 1 c'è di nuovo un action movie con statham, anche recente: "safe"

watch
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
stasera vi lascio, sono stanca morta ed opterò per le repliche di the closer.....almeno so come va a finire e non mi addormenterò sul più bello con i sensi di colpa :D
 

elena_11293

Master Florello
grazie della dritta elena!...tocca fare un fischio anche a micia
che mica me lo posso mangiare tutto da sola :azz: :lol:

:lol: ahah, non sapevo!! okay, la prossima volta avviso anche te, micia :cool:



stasera vi lascio, sono stanca morta ed opterò per le repliche di the closer.....almeno so come va a finire e non mi addormenterò sul più bello con i sensi di colpa :D

già viste anch'io, ma i personaggi di questa serie mi divertono cmq un sacco per cui non mi dispiace quando mi ricapita di vederle :)

buona serata a tutti e 'notte erika!! :sleep2:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze, dopo aver convinto marito a farmi vedere l'affascinante giasone, sono crollata addormentata, ma non pesantemente, a sprazzi. film un po' del caxxius, ammettiamolo vah
oddio, mica che mi aspettassi 'o miracolo!

dei film segnalati da akiro non ho memoria di tutti i visti e i no. condivido in pieno l'opinione su il discorso del re!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto