• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

akiro

Giardinauta Senior
akiro, se vuoi restare sul tema delle dittature in sudamerica e non l'hai già visto, anche se non recente io ti consiglio un film del 1986 di hector olivera, "la notte delle matite spezzate", ambientato in argentina nel '75 (poco prima del colpo di stato di videla che depose la peron), sui desaparecidos, in particolare tra gli studenti della scuola d'arte di la plata. all'epoca ho pianto per mezzo film, è piuttosto crudo, se si regge merita.

Grazie, segno anche questo, basta che non sia come "La rosa bianca" perchè bisogna dosar bene i film "pesi" :D


Ho rivisto Pleasantville, davvero molto gradevole :)

film che avevo rimosso ora l'ho rimesso in memoria...per un paio di giorni resiste :D

Uno dei primi film che ho preso in dvd, visto anche al cinema, peccato che in tv non l'ho più incrociato...
 

elena_11293

Master Florello
ho finalmente visto "gravity" anch'io e devo dire... gran delusione. be', mi aspettavo altro, invece l'ho trovato un filmetto davvero da poco. poca storia soprattutto. non so, immagino che al cinema certe scene facciano il loro bell'effetto, ma per il resto cos'altro c'era da vedere? per chi ama la fantascienza e non l'ha ancora visto, io lo sconsiglio.
 

daria

Master Florello
ho finalmente visto "gravity" anch'io e devo dire... gran delusione. be', mi aspettavo altro, invece l'ho trovato un filmetto davvero da poco. poca storia soprattutto. non so, immagino che al cinema certe scene facciano il loro bell'effetto, ma per il resto cos'altro c'era da vedere? per chi ama la fantascienza e non l'ha ancora visto, io lo sconsiglio.

Elena, secondo me è un film assolutamente ed esclusivamente da cinema,io non credo che ci proverò nemmeno a guardarlo in televisione, a questo punto ti sei giocata anche la visione cinematografica...oddio :rolleyes: non certo per gli alti contenuti della storia e poi credo che te ne farai una ragione :D
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: senz'altro! per fortuna non dura nemmeno moltissimo, così nell'attesa che accada qualcosa passa pure in fretta :lol:


ah, dimenticavo: un'amica mi ha consigliato "gigolò per caso", di turturro con woody allen, in questi giorni nelle sale. voi l'avete visto? a lei è piaciuto molto e oggi è andata a vederlo anche mia mam con un'amica, staserà sentirò. io invece ho visto solo il trailer in italiano e ho deciso di aspettare di vederlo in lingua originale, inutile, non sopporto più i doppiaggi (quando poi a personaggi americani danno accenti di un qualche dialetto italiano, li trovo del tutto assurdi e mi toglie modo di seguire il film al meglio)

[video=youtube;w5jKpTJ6WwM]https://www.youtube.com/watch?v=w5jKpTJ6WwM[/video]
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
grande elena! che si guarda i cinema :D in lingua originale e può permettersi di snobbare il-concordo- spesso infelice, diciamo così, doppiaggio :rolleyes:

Il film che suggerisci di Turturro con Allen, bella coppia, mi interessa molto ma secondo me per motivi opposti a Gravity non vale la pena vederlo al cinema, almeno non per la mia pigrizia
sul grande schermo solo film col botto o con effetti speciali da nausea :inc: tipo...Gravity? :eek:k07:
:D
 

elena_11293

Master Florello
grande elena! che si guarda i cinema :D in lingua originale e può permettersi di snobbare il-concordo- spesso infelice, diciamo così, doppiaggio :rolleyes:

Il film che suggerisci di Turturro con Allen, bella coppia, mi interessa molto ma secondo me per motivi opposti a Gravity non vale la pena vederlo al cinema, almeno non per la mia pigrizia
sul grande schermo solo film col botto o con effetti speciali da nausea :inc: tipo...Gravity? :eek:k07:
:D

:lol: sì, al cinema ormai andrei anch'io solo quando la spettacolarità merita, per gli altri la comodità dello starsene a casuccia è molto meglio!

ps: sentita mia mam, secondo lei il film è "favoloso: spassosissimi i due e bravo anche leiv schreiber, in più belle anche la musica e la fotografia". insomma, lei si è divertita :)
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
ho visto gigolò per caso e devo dire che mi ha delusa....a parte qualche battuta alla Woody, anche se il film non era suo, la storia è leggerina a dir poco...forse avevo aspettative maggiori avendone letto la critica.
Invece ho rivisto in tv Manhattan, quello si che è un gran film, che non mi stanco mai di guardare!!!!!!
 

akiro

Giardinauta Senior
"Smokin’ Aces": l’ultimo Natale è stato veramente povero di film rilevanti e questo è l’emblema della pochezza di quei giorni… :-/
Nella nostra libreria di titoli in dvd/bluray erano anni che prendeva polvere questo titolo, rimandato di mese in mese, per pregiudizi, ignoranza… fortuna :)
Ma ecco che ti spunta proprio nel periodo meno fortunato dell’anno ed ha l’unico pregio di allinearsi alla scarsità delle pellicole visionate.

La regia sarebbe anche interessante: giovane, dinamica, ma purtroppo lo svolgimento della storia lascia molto a desiderare, inoltre tutti i personaggi sono poco approfonditi e caratterizzati.

Sufficienza stiracchiata.
Buono forse per una serata in tv e per gli amanti delle “americanate”. :storto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D voglio partecipare... è tanto che non vedo un film

2 notti fa ho visto (intravisto) cioè spiego
la mia metà mentre io mi ero addormentata vedendo non so che, ha pensato di guardare "Catwoman"
mi sono svegliata verso la fine del film, e vabeh, ok penso mi piaccia come tutti i film fumettisti di questo genere, polpettine ricreative che in genere gradisco:)

volevo solo far notare che nella "battaglia" conclusiva tra la bella giovanile abbronzata e vestita di nero Halle Berry (Catwoman) e la cattiva di turno bianca pallida bionda vestita di bianco e con qualche annetto in più Sharon Stone..... io tifavo per la Sharon!!!! vestita orrendamente con una sorta di tutina che evidenziava il microgrammo extra sui fianchi.. beh complimenti alla signora datata palliada e smunta (come me ma con molti chili in meno, non mi identificavo fisicamente in pieno ma sicuramente mi era più affine della bellissima micetta)

:)

:Saluto:
 

daria

Master Florello
ci sono ricascata-nonostante mi fossi ripromessa di uscire dal tunnel :rolleyes:-
ho visto un horror: "The Signal"
Un bel po' un po' fuori dagli schemi per il genere, non bisogna essere allergici al rosso sangue ma c'è persino imbastita una storia ed è stemperato da situazioni grottesco-ironiche che aiutano la visione.
Niente male direi, se tollerate sangue e splatter a diffusione continua :D
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ho visto Noah al cinema. Niente di che, se togliamo Russel Crowe

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

daria

Master Florello
ieri sera Next, con il cavedano alias Nicolas Cage :rolleyes:
non contenta della prima volta l'ho pure rivisto, meno male che il consueto pisolino me ne ha risparmiato una buona metà.
film contorto e stupidello, incentrato su Nicolas Cage, why?? :D non si sa
e sulla oggettiva bellezza di Jessica Biel...ma il suo contributo si ferma lì

sconsigliato

PS: toccava al marito scegliere, il rapporto è diventato 1/10 ma almeno una gliela devo concedere :D
 

Commelina

Master Florello
tanto per darmi qualche altra martellata sulle p.... ho guardato "il mio angolo di paradiso" film ospedaliero, come se non ne avessi abbastanza. Ma tant'è, Kate Hudson mi piace tantissimo e - scusate se è poco . Woopy Goldberg e Kathy Bates..... intanto (cenerentola) caricavo la lavastoviglie e rigovernavo la cucina....... Ovviamente il divano è occupato perennemente dalle partite e poi gli juventini di casa dovevano festeggiare :lol:
 

daria

Master Florello
tanto per darmi qualche altra martellata sulle p.... ho guardato "il mio angolo di paradiso" film ospedaliero, come se non ne avessi abbastanza. Ma tant'è, Kate Hudson mi piace tantissimo e - scusate se è poco . Woopy Goldberg e Kathy Bates..... intanto (cenerentola) caricavo la lavastoviglie e rigovernavo la cucina....... Ovviamente il divano è occupato perennemente dalle partite e poi gli juventini di casa dovevano festeggiare :lol:

Credimi, meglio della cavedanata che è toccata a me :rolleyes: :eek:k07:
 

akiro

Giardinauta Senior
Visto "la bicicletta verde" primo film girato in Arabia Saudita. Attraverso il piccolo mondo di una bambina desiderosa di libertà, di giocare ed andare in bicicletta con un suo amico vedremo tutte le contraddizioni e le varie sfaccettature (i bigotti, i timorosi, i fedeli,...) dell'estremismo religioso.
Film interessante in cui si ride, ci si commuove e sa farci prendere posizione contro chi limita la libertà altrui con false convinzioni. Ma non tutto è male.
Rivelazione.
 

akiro

Giardinauta Senior
Prometheus: Alien sarà stato uno specchietto per le allodole, ma è una bella esperienza visiva se si scartano quel paio di "vaccate".


"Grand Budapest Hotel" è bellissimo.
Unica nota dolente (per me che son rompino) l'accellerata sullo "spiegone" finale che lascia un po' il tempo che trova.
Anderson s'è superato dal già ottimo "Moonrise Kingdom".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto