• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca del seme 2009!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

con questo thread dichiaro aperta la banca del seme 2009.
Per tutte le informazioni relative al suo funzionalmento vi rimando a questo thread.

http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/102321-istruzioni-banca-seme.html

Se avete dubbi potete fare domande in questo thread.

Invece aprirò tra poco un altro topic in cui potrete inserire l'elenco dei semi che inviate alla banca e le loro caratteristiche.

Eccolo:

http://forum.giardinaggio.it/incont...33-elenco-semi-inviati-banca-seme-2009-a.html

Ed ecco i semi che mi sono già arrivati, catalogati in un foglio excell

http://forum.giardinaggio.it/incont...o/102745-elenco-semi-presenti-banca-seme.html
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao Hélène sono contenta che la banca si faccia anche quest'anno:rolleyes:,devo fare ancora tutte le bustine:storto:,fino a quando abbiamo tempo per spedire?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Direi entro la fine di novembre.
Improrogabilmente comunque entro il 15 di dicembre
, perchè vorrei fare il lavoro di smistamento e spedizione tra Natale e l'Epifania, quando non ho da lavarorare al mattino e quindi sono più libera.

Mi raccomando di leggervi bene il regolamento e soprattutto questo:

http://forum.giardinaggio.it/1304591-post4.html
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
Attenta che se dici il 15 dicembre come data improrogabile ti ritrovi tantissime buste che arrivano intorno a quella data:storto:ho già partecipato a due edizioni della banca(questa sarà la terza:froggie_r) e ci son sempre tanti ritardari:lol::lol::lol: io stavolta credo che opterò per le bustine trasparenti con cerniera,sarà mooooolto più veloce:smok:
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao Hèlène....
ti ho appena inviato la mail di adesione.......
grazie da perte mia e credo anche di tanti altri per l'impegno che ti sei preso,garzie a te,quest'anno farai felici tante persone, visto che le fondatrici dell'iniziativa, quest'anno non possono "operare" come in passato...
 

simike87

Bannato
io non capisco solo una cosa, di semi qualcuno ce l'ho da dare, ma non capisco, a chi si deve dire quello che si vorrebbe? e come si fa a pagare la spedizione della busta che arriverà a casa? a chi si mandano i soldi?
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
simike87,se ti leggi il regolamento apprenderai mooolto (^_^)

chi deve pagare chi, e cosa, e perchè ? dai scherzo,vai a leggerti il regolamento che fai prima.
 

Loulou

Florello
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che belloooooooooooooooooooooo ma ora devo rifare le buste le avevo fatte natalizie sig sig
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Attenta che se dici il 15 dicembre come data improrogabile ti ritrovi tantissime buste che arrivano intorno a quella data:storto:ho già partecipato a due edizioni della banca(questa sarà la terza:froggie_r) e ci son sempre tanti ritardari:lol::lol::lol: io stavolta credo che opterò per le bustine trasparenti con cerniera,sarà mooooolto più veloce:smok:

Infatti ho detto 15, così prima di Natale ci sono ancora 10 giorni di buono per eventuali buste ritardatarie.

Ciò non significa che sia lecito ritardare. La scandenza è e rimane improrogabile.
 

Jambico

Aspirante Giardinauta
Ciao Helen voglio aderire anch'io alla banca del seme, per mail non ci sono riuscito e ho provato per pm, spero che ti sia arrivato!!!
Vorrei tanto partecipare ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Effettivamente mi sono accorta che l'indirizzo non era scritto giusto. Vi chiedo scusa e ringrazio anche chi me lo ha segnalato.

Adesso dovrebbe funzionare tutto bene.

L'indirizzo giusto è quello che ha segnalato Lorenzino

elena_sara_ma@libero.it
 
Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
qualcuno di voi manderà per caso semi di pomodoro? Mi piacerebbe avere qualche varietà particolare (io manderò missouri pink love, cherokee purple ed un altro tipo, di cui non ricordo il nome, rosso striato giallo)
 

jp60

Giardinauta
Ho provatto a mandare l'email 2 volte ma ho qualche problema (non è per l'indirizzo) se non è arrivato il mio mail posso mandare un pm?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se per te non è un problema dire il tuo vero nome, preferirei ricevere un messaggio sul profilo (che poi eventualmente cancellerò, così nessuno, a parte per quei cinque minuti, potrà ancora vederlo.)
Questo perchè io ho già sempre la casella di posta intasata per le questioni della moderazione.
Se invece vuoi assoluta riservatezza, contattami tramite mp e io ti risponderò comunicandoti anche io i miei dati via mp.

Ad ogni modo preferisco assolutamente che le adesioni arrivino alla casella di posta che ho indicato precedentemente.
 

Paola-Luna

Florello
e chi è che non parteciperà con entusiasmo???? che domanda sciocca... la risposta la sappiamo già!
Comunque, è da agosto che ho già quasi tutto pronto, bustine impacchettate comprese! Anzi, di più... quest'anno invierò i semi di della peonia mascula che ha fiorito per la prima volta lo scorso maggio: questa peonia è nata anni fa attraverso la semina di semi che avevo proprio ricevuto dalla BDS... quindi è un gran piacere per me condividere con voi questo grande successo!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ho provatto a mandare l'email 2 volte ma ho qualche problema (non è per l'indirizzo) se non è arrivato il mio mail posso mandare un pm?

Se per te non è un problema dire il tuo vero nome, preferirei ricevere un messaggio sul profilo (che poi eventualmente cancellerò, così nessuno, a parte per quei cinque minuti, potrà ancora vederlo.)
Questo perchè io ho già sempre la casella di posta intasata per le questioni della moderazione.
Se invece vuoi assoluta riservatezza, contattami tramite mp e io ti risponderò comunicandoti anche io i miei dati via mp.

Ad ogni modo preferisco assolutamente che le adesioni arrivino alla casella di posta che ho indicato precedentemente.
Chi avesse problemi nell'invio della mail e volesse evitare di mettere i propri dati "in vista" nel Profilo di Hélène, può inviare un MP a me, io poi provvederò ad inviarlo alla casella mail apposita.

Nel MP che mi mandate, mettete nick, nome e cognome e indirizzo email dove contattarvi, grazie. :)
 
Ultima modifica:
Alto