• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate voi?

casper69

Guru Giardinauta
ma perchè certe cose succedono sempre agli stessi/stesse?:D

Che vuoi dire :squint: Anche io ho pensato che non ho fatto in tempo a depurarmi ed ecco qui...io ho tolto dalla mia lista amici...ma ci avevo leggermente discusso ecco....Che poi non ho considerato mai la lista amici come un orticello....ho fatto una marea di richieste quando ho deciso di chiudere il mio profilo...ma ho sempre parlato grrrr discusso con tutti!

celestino

Giardinauta Senior
a volte leggendo un pò, mi sembra di tornare alle elementari!!!! quando arrivavano bigliettini tipo....tu sei mio amico...ma se giochi al pallone con quello li...non vieni più a mangiare il gelato a casa mia....:lol::lol:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
a volte leggendo un pò, mi sembra di tornare alle elementari!!!! quando arrivavano bigliettini tipo....tu sei mio amico...ma se giochi al pallone con quello li...non vieni più a mangiare il gelato a casa mia....:lol::lol:

Solo che alle elementari si è ragazzini qui invece parliamo di un adulto che di adulto ha solo gli organi sessuali, il cervello invece è fermo alla fanciullezza, insomma questo comportamento non è da persona adulta.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Mi chiedo... e un utente tendenzioso con la stessa forza ma dalla parte opposta? Una volta c'era MauroTV tanto per fare nomi, IO FACCIO NOMI, che però è stato fatto fuori dagli utenti, mentre Vinceco è stato fatto fuori dai moderatori, cioè da Elebar.
Questo forse suggerisce che il forum HA un suo colore politico...
Un momento, le cose non stanno affatto così! :squint: vinceco è stato fatto fuori da elebar (comunque in accordo con gli altri moderatori nonchè con l'appoggio di Mauro, che per inciso ha caldeggiato il ban repentino di tutti coloro che creano problemi) perchè ha infranto il regolamento, sia per i topic più o meno politici, sia per i topic di contestazione pubblica all'operato dello Staff che ha aperto; Mauro77 invece era stato preso di mira da un gruppo di utenti non tanto per motivi politici, quanto per questioni "personali", nel senso che veniva sbeffeggiato per alcuni topic che ha inserito (ritenuti "populistici") e quindi deriso per il suo nick, bersaglio continuo di sfottò gratuiti anche abbastanza pesanti, ecc.; ritenendo di non essere stato abbastanza tutelato dallo Staff in queste situazioni, ha chiesto di essere cancellato.
Nel suo caso la politica non c'entrava affatto.

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Casper, quelo che racconti è pazzesco! A me non può certo essere simpatico uno come vinceco che mi ha detto che non so leggere, non so capire e non so scrivere, e che la gente del nord è razzista (semmai è questa affermazione a esserlo!!), a parte il suo continuo violare il regolamento parlando di politica in modo per di più sfacciatamente di parte (e un po' estremista). Non nascondo la mia insofferenza: sto scrivendo su un forum pubblico. Parlo senza insulti, ma le cose le dico senza troppi giri di parole.

Mi chiedo... e un utente tendenzioso con la stessa forza ma dalla parte opposta? Una volta c'era MauroTV tanto per fare nomi, IO FACCIO NOMI, che però è stato fatto fuori dagli utenti, mentre Vinceco è stato fatto fuori dai moderatori, cioè da Elebar.
Questo forse suggerisce che il forum HA un suo colore politico, non lo so, forse semplicemente significa che gli utenti con certe idee sono più "chiassosi" e interventisti, ad ogni modo le simpatie e le antipatie sono molto soggettive, e penso che non ci sia niente di male nel tuo avatar, mi fa ridere perché è un lutto senza morti (per fortuna, eh! non è che voglio morto chi mi sta antipatico, ci mancherebbe!!), quindi non è un lutto, e perché all'inizio pensavo fosse per l'abruzzo.

Ad ogni modo cancellare uno dalla lista amici solo perché gli è simpatico uno che non è simpatico a te, è assurdo, cioè è da asilo nido!!!
Fregatene casper!!

Difatti me ne frego, però non era Vinceco in overdose da Forum, ma l'utente che ha agito in questo modo....Io ho aperto il 3D non per la Bannatura perchè che è andata e non si può commentare etc, ma per l'atteggiamento di questa persona, che ti ripeto non mi ha infastidito il gesto, quanto la presunzione di poter dechidere per altri e l'ipocrisia di tenere l'utente nella lista amici. Tutto qui.

new dawn

Guru Giardinauta
A proposito della bannatura di Vinceco, sto cominciando a farmi delle domande, di tipo puramente speculativo
a) perché un forum, che per definizione è uno spazio aperto a tutti e quindi anche alle diversità, deve utilizzare metodi così drastici verso chi esprime le proprie opinioni politiche o religiose?
In altre parole: perché deve difendersi in questo modo autoritario? Da cosa si deve difendere?
Vorrei precisare che queste sono domande reali che non contengono nessuna polemica. (Anche se sentirsi così stretti entro certe regole mette un po' a disagio...)
Ma io sono di quelli che preferiscono restare nel forum e faccio buon viso a cattivo gioco.
Proseguo:
b) Dal momento che eventi come questo, che suscitano altri commenti e polemiche a catena, nascono da discussioni aperte in "parliamo di tutto un po", perché gli organizzatori del sito non aboliscono questo luogo dove facilmente si scantona, si inveisce, ci si insulta, cosa che non avviene MAI per questioni di giardinaggio?
Ci sono molti utenti che utilizzano solo questa sezione, e questo stravolge in parte il senso del forum.
c) Ho l'impressione che punti critici come quello di Vinceco, e nel passato di altri, creino un'atmosfera di aggressività, di agitazione e un abbassamento del livello delle discussioni, dovuto ad una "fuga di cervelli". Chi non c'è passato, per la voglia di andarsene, alzi la mano.

Attualmente il forum, luogo dove ho incontrato persone straordinarie, sono cresciuta moltissimo come giardiniera, aiutata da tutti, luogo che mi ha distratto e fatto sorridere o ridere, e dove ho passato molto tempo nell'ultimo anno, attualmente dicevo, è meno stimolante.
Non sarà perché le persone di qualità hanno anche personalità e spirito critico, dunque oltre ad essere stimolanti possono creare "disturbo" ... ma senza queste persone tutto si appiattisce?

rootfellas

Florello
un forum monotematico alla lunga si spopola, tutta la rete è piena di esempi, oppure diventa un forum a numero chiuso con una cerchia di amici e basta, l'OT nasce come spazio alternativo per fare quattro chiacchiere, poi ovvio che qualcuno scriva solo in OT, mica tutti hanno giardini e terrazzi, qualcuno ha solo dei gerani o qualche sorfinia, e ovviamente scrive una volta all'anno di giardinaggio.
Personalmente, preferisco mille volte una discussione anche un po colorita che leggere mille volte il commento.. che bella pianta che hai.. che dopo un po viene pure a noia e lo si scrive solo per far correre il contatore dei messaggi.
Per quanto riguarda politica sessoe religione, esiste un regolamento, non si puo parlare di questi argomenti, e tocca rispettarlo, in quanto il forum non è proprio uno spazio aperto a tutti insenso lato, ma aperto a tutti quelli che entrando ne accettano le regole.
Per farti un esempio , il mio negozio aè aperto a tutti, ma se qualcuno viene e mi orinasul pavimento, io lo caccio a pedate.

Ultima modifica:
Alto