• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chirurgia estetica: e voi che ne pensate?

Markhus 93

Giardinauta
Al giorno d'oggi molte donne che vogliono aggiungere una taglia al decolté si rivolgono al chirurgo, così come tantissime persone decidono di darsi qualche tiratina o si sistemano un tratto del proprio volto perchè non si accettano...
Anche da questo argomento vengono fuori commenti riguardo l'integrità morale della gente che sceglie di cambiare il modo di essere vista dal prossimo...
Ho sentito frasi del tipo: "Se mio figlio si operasse al viso, non sarebbe più mio figlio" o peggio "Se mio figlio scegliesse la chirurgia plastica perchè non si accetta, io come genitore mi sentirei offeso"...
A commenti del genere io rispondo che se una persona odia un tratto di se al punto di farne un ossessione, sarebbe una cattiveria impedirle di cambiare vita... Molti non sanno cosa significhi sentirsi esclusi per la differenza di un semplice tratto somatico.
Che ne pensate voi? Siete anche voi del parere che ognuno deve essere come desidera, ma senza esagerare???
Avrei voluto fare un sondaggio ma nn ci riesco...
Adesso a voi la parola!
 
S

scardan123

Guest
Guarda che il fenomeno non è più solo femminile tipo vecchia che si fa stirare le rughe: è pieno di uomini che si fanno allungare il bigolo, succhiare il lardo e rifare gli addominali.

Ma non c'era già stato un thread così? O me lo sono sognato?
Boh!!

Se uno si sente meglio a rifarsi qualcosa che lo faccia, però trovo giusto che ci sia uno psicologo prima, perché non ci siano abusi o eccessi, e perché non sia fatto solo per insicurezza o per altri motivi per cui rifarti non ti aiuterebbe lo stesso a stare meglio.
A me sembrano soldi buttati, se non è per lavoro (modelle, tv, etc) o se non ci sono cose proprio abnormi (tipo un neo grande come una mela che ti spunta in mezzo alla fronte) ma ognuno se li spende come preferisce, giusto?

Io non inizio nemmeno, mi servirebbe una banca privata per farmi diventare bello :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markhus 93

Giardinauta
Guarda che il fenomeno non è più solo femminile tipo vecchia che si fa stirare le rughe: è pieno di uomini che si fanno allungare il bigolo, succhiare il lardo e rifare gli addominali.

Ma non c'era già stato un thread così? O me lo sono sognato?
Boh!!

Se uno si sente meglio a rifarsi qualcosa che lo faccia, però trovo giusto che ci sia uno psicologo prima, perché non ci siano abusi o eccessi, e perché non sia fatto solo per insicurezza o per altri motivi per cui rifarti non ti aiuterebbe lo stesso a stare meglio.
A me sembrano soldi buttati, se non è per lavoro (modelle, tv, etc) o se non ci sono cose proprio abnormi (tipo un neo grande come una mela che ti spunta in mezzo alla fronte) ma ognuno se li spende come preferisce, giusto?

Io non inizio nemmeno, mi servirebbe una banca privata per farmi diventare bello :lol:

Esatto, infatti ho parlato di donne solo x la taglia del reggiseno, dopodichè ho generalizzato, includendo anche gli uomini...
Più o meno la pensiamo allo stesso modo...
Domani vengo a vedere cosa ne pensano gli altri...
Kmq nn penso ci sia già stato un topic del genere... mò guardo...
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Io dal bisturi non ne voglio sapere .... ne ho già passate troppe volte sotto....jijijiji.... se sono brutta ..per me va bene lo stesso.... se ad altri da fastidio allora guardate d'un'altra parte...grrrrrrrrrrrrrrrrrrr......
 

rootfellas

Florello
c'era un DDD simile ma non proprio un .. cosa ne pensate.
che ne penso? che ognuno puo fare quel che vuole a patto che il "ritocco" non diventi un obbligo o una malattia.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guarda che il fenomeno non è più solo femminile tipo vecchia che si fa stirare le rughe: è pieno di uomini che si fanno allungare il bigolo, succhiare il lardo e rifare gli addominali.

Ma non c'era già stato un thread così? O me lo sono sognato?
Boh!!

Se uno si sente meglio a rifarsi qualcosa che lo faccia, però trovo giusto che ci sia uno psicologo prima, perché non ci siano abusi o eccessi, e perché non sia fatto solo per insicurezza o per altri motivi per cui rifarti non ti aiuterebbe lo stesso a stare meglio.
A me sembrano soldi buttati, se non è per lavoro (modelle, tv, etc) o se non ci sono cose proprio abnormi (tipo un neo grande come una mela che ti spunta in mezzo alla fronte) ma ognuno se li spende come preferisce, giusto?

Io non inizio nemmeno, mi servirebbe una banca privata per farmi diventare bello :lol:

Scardan cos'è il bigolo?
 

Commelina

Master Florello
Pieraaaaaaaaaaaaaa........ prova ad immaginare che cos'è il bigolo........... un attributo maschile.
Sono d'accordo con Scardan. Se non mi accettassi il chirurgo sarebbe l'ultimo a saperlo. Io andrei dallo psicanalista e lavorerei sull'immagine che ho di me..... a meno che come ho detto nel post analogo..... non mi venisse un porro sul naso tipo maga Nocciola che toglierei senz'altro :)

il post era stato aperto da Rosetta ecco il link http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/81192-andreste-dal-chirurgo-estetico.html
 

california

Florello Senior
Io sono tendenzialmente favorevole alla chirurgua estetica: Non ci vedo nulla di male se si voglia avere una taglia in più nel reggiseno o togliere quel po' di grasso che con la dieta proprio non vuole sapere di andarsene. Non amo invece le esagerazioni, come chi va dal chirurgo plastico con la foto della Pamela Anderson o di Paris Hilton chiedendo "mi faccia le tette così, il **** cosà, il naso all'insù, le labbra a canotto etc etc.
Nel complesso non sono neanche molto favorevole a cambiare sostanzialmente i tratti somatici di una persona. Se ci si vuole rifare il naso, invece di puntare al nasino di un determinato personaggio, molto meglio chiedere al chirurgo di renderlo più armonioso col resto del viso. Se manca armonia, non c'è storia.
Le signore e i signori di una certa età che decidono di sottoporsi a lifting o infiltrazioni di Botox, posso anche capirli, non tutti invecchiamo con la stessa testa, e molti si sentono a disagio con qualche ruga di troppo. Personalmente, non escluderei la possibilità di sottopormi ad un intervento in un futuro più o meno prossimo, qualora un tratto del mio corpo dovesse diventare un problema serio per me, problema sia fisico che psicologico.
In conclusione sono favorevole alla chirurgia plastica, ma se adottata con un po' di testa.
 
G

ghislaine

Guest
penso che su se stesso ognuno debba decidere in autonomia. Io non mi farei mai operare, mi vado bene così come sono!:cool2:
 

celestino

Giardinauta Senior
Andra a finire che per trovare una donna normale...sarà come trovare un ago nel pagliaio!!! :D pochi giorni fa ho letto che si può rifare il seno,pagando comode rate di 60 euro mensili...e che molte ragazzine per il raggiungimento del diciottesimo anno,chiedono come regalo ai loro genitori un paio di misure in più al loro seno...cosa dire?? ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede......però francamente trovo ecessiva tutta questa smania di bellezza a tutti i costi...e poi per fare un esempio recente,la Cristina del grande fratello,che da una quarta si è fatta la sesta....per me qualche rotella fuori posto,deve averla...posso capire (fino a un certo punto)una donna che è piatta...comunque sarei curioso di sapere come si comportano questi interventi con il tempo che passa...:confuso: e comunque a mio modo di vedere,il seno per prima cosa,dovrebbe servire ad all'attare...e molte donne purtroppo lo stanno dimenticando....

Scardan...non sapevo che possono "trasformare" il bigolo...:D
 

california

Florello Senior
Scherzi a parte, non trovo una ragione "sana" per farsi una sesta quando si possiede già una notevole quarta.
Anche rifarsi il seno a 18 anni mi pare eccessivo, a 18 anni sei ancora una mocciosa ( e non se la prendano le 18enni del forum), anche se da si vestono, parlano e comportano come donne vissute..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Andra a finire che per trovare una donna normale...sarà come trovare un ago nel pagliaio!!! :D pochi giorni fa ho letto che si può rifare il seno,pagando comode rate di 60 euro mensili...e che molte ragazzine per il raggiungimento del diciottesimo anno,chiedono come regalo ai loro genitori un paio di misure in più al loro seno...cosa dire?? ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede......però francamente trovo ecessiva tutta questa smania di bellezza a tutti i costi...e poi per fare un esempio recente,la Cristina del grande fratello,che da una quarta si è fatta la sesta....per me qualche rotella fuori posto,deve averla...posso capire (fino a un certo punto)una donna che è piatta...comunque sarei curioso di sapere come si comportano questi interventi con il tempo che passa...:confuso: e comunque a mio modo di vedere,il seno per prima cosa,dovrebbe servire ad all'attare...e molte donne purtroppo lo stanno dimenticando....

Scardan...non sapevo che possono "trasformare" il bigolo...:D

Oh mamma no Celestino non mi dire che il seno serve solo per allattare, anche gli uomini ce l'hanno, 0 taglia ma ce l'hanno a che servirà mai?
 

celestino

Giardinauta Senior
Oh mamma no Celestino non mi dire che il seno serve solo per allattare, anche gli uomini ce l'hanno, 0 taglia ma ce l'hanno a che servirà mai?

e chi ha detto che il seno serve solo per allattare??:D:D
ho detto che serve per prima cosa ad allattare....poi....:love::love:

a cosa serve il seno con taglia zero agli uomini??bella domanda!!!: :slow: probabilmente madre natura ha predisposto l'impianto.... poi coloro che lo vogliono sviluppare provvedono loro stessi con appositi ormoni femminili in caso vogliono cambiare sponda....:lol::lol:
 

Markhus 93

Giardinauta
Scardan...non sapevo che possono "trasformare" il bigolo...:D

No non possono allungare il bigolo: anche se esistono appositi interventi
ancora quasi nessuno vuole rischiare...
In ogni caso vedo che come prevedevo ci siamo divisi in due gruppi:
Chi, come me, pensa che ognuno pùò essere come vuole e chi rifiuta il bisturi perchè sa accettarsi (precisiamo che io ammiro chi ci riesce, io non sono in grado) o perchè ha paura...
Personalmente io sono per il bisturi: penso sia giusto che dato che oggi c'è questa possibilità, ognuno possa levarsi un peso... Ma senza esagerare... Ad esempio la cristina del grande fratello deve avere certi mal di schiena... Oppure le sue mongolfiere hanno preso il controllo su di lei!!!
Dai venite ancora in tanti, voglio vedere cosa ne pensate tutti: è una domanda che voleva fare da tempo e mi interesserebbe tanto sapere le vostre opinioni!!!
 
Alto