• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate?

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco cosa mi è successo questa sera: ore 11,25 mi arriva un messaggio nel telefonino " Ciao bella bimba..ti stavo pensando..ho già voglia di rivederti e ascoltare il tuo fantastico toscano..a presto..un bacione e buona notte:" Il mio ragazzo era sul divano e dal momento che gli dico tutto, quando mi ha chiesto chi fosse a quell'ora ho detto del messaggio e che ci ero rimasta un pò "basita"..Qualche giorno fa avevo incontrato questo ragazzo, che era stato un mio ex collega di lavoro, dopo 4 anni che non ci incontravamo. Caffè insieme, lunga chiacchierata sul lavoro e sui vecchi colleghi..poi prima di salutarci mi ha proposto di venirmi a trovare con la sua moto e magari, se ero d'accordo, andare a fare un giro in moto insieme...Premetto che per me non c'è niente di strano se si tratta di amicizia, ma ho risposto che avrei parlato con il mio ragazzo, infatti a lui avevo già detto di questo incontro, e eravamo arrivati al ragionamento che, fare un giro in moto non era molto opportuno, soprattutto perchè, effettivamente, io questa persona la conosco poco...solo qualche mese come collega..di lui non so altro..La telefonata io l'ho giudicata "importuna" per l'orario, mentre il mio ragazzo l'ha trovata "equivoca": per lui questo "ci prova"; per me è solo un single che non si è reso conto dell'ora tarda..per lui io lo giustifico; (e questo lo fa inc..) per me non so come giudicarlo perchè non lo conosco: come faccio a dire per certo che "fa finta di non capire" che ho un compagno?...Adesso non so come è meglio che mi comporti con questo tipo: lo chiamo e gli dico che ci sono rimasta male, della telefonata? Lo chiamo e mi inc..? Aspetto di rivederlo per caso, per chiarire?...Voi come la pensate?
 

elena_11293

Master Florello
sinceramente, capitasse a me e non riuscissi a fidarmi di quel che sento riguardo alla situazione e al tipo, mi fiderei di quel che mi dice il mio ragazzo: gli uomini sanno sgamarsi molto bene tra loro in questi casi (giusto come noi con le altre donne e loro intenzioni).
sul da farsi poi, dipende da cosa vuoi come risultato (non vederlo né sentirlo più, amicizia, riuscirti a spiegare e poi ciao, sentire cosa vuole apertamente, ecc ecc) e dal grado di verità che nel caso tu voglia parlargli decidi di portar fuori. ovvero, le varie alternative che hai scritto son tutte possibili, ma per scegliere trovo davvero dipenda dal risultato che cerchi e dalle modalità per sostenerlo che sei in grado di usare.

se poi vuoi anche sapere cosa sento io, ecco: gli piaci e ci sta provando.
e se lo sta facendo vuol pure dire che ha visto una possibilità, magari minima ma l'ha vista (magari da fraintendimenti di comunicazione quando vi siete parlati). d'altronde, come usciva da quanto detto in altri thread, il fatto che tu sia impegnata non pone un limite poi tanto solido, perché non sarebbe mica la prima volta che uno/una ha una storia pur essendo già in una relazione, no? per cui, chi glielo fa fare di darci sù senza nemmeno provare?!

ti auguro di trovare una buona soluzione per te!!
 

rootfellas

Florello
Penso che la troppa trasparenza a volte non sia utile, avrei cancellato il messaggio e via.
Comunque via il msg, via il numero e fanchiulo al collega, easy and fast
 

carne

Florello Senior
O ha sbagliato indirizzo o è un chiaro invito ad una scappatella, io ignorerei.
Prova a domandarti se tu accettassi..poi che fai gli dici ciao felice di vederti, un caffè e torni a casa?
 

Federica

Master Florello
Io ignorerei il messaggino....sa che hai un compagno e ci ha tentato.....lascia che sia lui ad esporsi, se ti chiederà del messaggino tu risponderai. Tieniti pronta perchè lo farà...quasi sicuramente.....
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Io ignorerei il messaggino....sa che hai un compagno e ci ha tentato.....lascia che sia lui ad esporsi, se ti chiederà del messaggino e tu risponderai. Tieniti pronta perchè lo farà...quasi sicuramente.....

condivido in toto. ignora e aspetta. se insiste sullo stesso tono, non solo ci prova, ma è pure de coccio
 

GeneROSA

Giardinauta
Ignorerei il messaggio.. non risponderei, se il tuo ex-collega è arguto comprenderà da solo che non c'è trippa per gatti!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mi dite tutti la stessa cosa....mi viene da piangere...perchè un uomo e una donna non possono trovarsi e essere amici come un uomo e un uomo? C'è sempre "quello" di mezzo?..per me un messaggio del genere lo leggo come un complimento (neutro, che in sè non vuole dire niente..+un saluto affettuoso..) invece mi ritrovo a chiedermi: cosa ho sbagliato?...Perchè se è vero la vostra ipotesi, qualcosa ho sbagliato..
A questo ragazzo ho parlato del grande rapporto che c'è da 15 anni con il mio compagno: non ho equivocato..allora?
Ma tutto questo mi porta a pensare che è una grande balla quello che ci diciamo quando parliamo di "essere se stessi": se non avere pregiudizi porta a questo...Sono stata "TROPPO" me stessa? e più in generale ('che non vorrei che questo discorso ruotasse solo intorno a questo episodio..) una donna deve SEMPRE stare sull'"all'erta" quando si confronta con un uomo?...Gli uomini pensano veramente, ma veramente a una cosa sola?...Io non riesco a digerirlo, questo discorso...mi sembra di essere tornata negli anni '50...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Penso che la troppa trasparenza a volte non sia utile, avrei cancellato il messaggio e via.
Comunque via il msg, via il numero e fanchiulo al collega, easy and fast
Fra la troppa trasparenza e la coscienza c'è un nesso...hai ragione,(a dire di cancellare il messaggio) se vuoi evitare "discussioni", ma hai torto se poi la tua coscienza ti dice "hai nascosto qualcosa" e questo non ti fa stare tranquillo....
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma no, io ad esempio ci credo eccome all'amicizia disinteressata tra uomo e donna, davvero! :)

E' il tipo di messaggio che ti ha mandato...che non mi suona benissimo, tutto qui :embarass

E non credo che gli uomini pensino soltanto a una cosa sola, ma esco perché il pc sta impazzendo :inc:

Ciao! :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
sinceramente, capitasse a me e non riuscissi a fidarmi di quel che sento riguardo alla situazione e al tipo, mi fiderei di quel che mi dice il mio ragazzo: gli uomini sanno sgamarsi molto bene tra loro in questi casi (giusto come noi con le altre donne e loro intenzioni).
sul da farsi poi, dipende da cosa vuoi come risultato (non vederlo né sentirlo più, amicizia, riuscirti a spiegare e poi ciao, sentire cosa vuole apertamente, ecc ecc) e dal grado di verità che nel caso tu voglia parlargli decidi di portar fuori. ovvero, le varie alternative che hai scritto son tutte possibili, ma per scegliere trovo davvero dipenda dal risultato che cerchi e dalle modalità per sostenerlo che sei in grado di usare.

se poi vuoi anche sapere cosa sento io, ecco: gli piaci e ci sta provando.
e se lo sta facendo vuol pure dire che ha visto una possibilità, magari minima ma l'ha vista (magari da fraintendimenti di comunicazione quando vi siete parlati). d'altronde, come usciva da quanto detto in altri thread, i
l fatto che tu sia impegnata non pone un limite poi tanto solido, perché non sarebbe mica la prima volta che uno/una ha una storia pur essendo già in una relazione, no? per cui, chi glielo fa fare di darci sù senza nemmeno provare?!

ti auguro di trovare una buona soluzione per te!!
Credo che gli dirò quello che ha provocato il suo messaggino...chi non ha una corazza, deve star lontano dalla guerra..e i rapporti umani mi sembra di capire, sono una guerra.....
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ma no, io ad esempio ci credo eccome all'amicizia disinteressata tra uomo e donna, davvero! :)

E' il tipo di messaggio che ti ha mandato...che non mi suona benissimo, tutto qui :embarass

E non credo che gli uomini pensino soltanto a una cosa sola, ma esco perché il pc sta impazzendo :inc:

Ciao! :)
Ma certo, anch'io sono rimasta imbarazzata..ma questo non vuol dire che per forza debba esserci del losco...a meno che non si pensi, appunto, che gli uomini ci provano sempre..ed è questo che mi rattrista molto...ho pensato che magari ha scritto la prima cosa che gli è venuta in mente, senza pensare,..che è stato superficiale..che voleva essere carino e ha esagerato...maledetto il mio " dare il beneficio del dubbio..!!"
 

Federica

Master Florello
Ma no, si può essere amici, ma se si inserisce tra te e il tuo compagno proponendoti un giro in moto...qualcosa solo per due....puoi incontrarlo quando vuoi, bere un caffè e chicchierare come avete fatto, poi sai tu il rapporto che c'è tra voi, noi possiamo solo immaginare dai fatti che ci racconti.....Non credo che gli uomini pensino solo a una cosa....
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
diciamo che sì, purtroppo molti (non tutti) uomini sono convinti che comunque bisogna tentare, può andare bene o no, però loro tentano. Lui non conoscendoti bene può sperare che magari sei stanca del tuo rapporto proprio perché "da 15 anni", che magari sei una che si lascia andare ogni tanto, magari pensa anche di essere irresistibile. Secondo me l'idea di raccontargli le conseguenze del suo messaggio è buona perché è un modo indiretto per fargli capire che è stato inopportuno e che hai un rapporto trasparente con il tuo uomo. se non capisce così, ed è possibile perchè alcuni sono di coccio, allora passi prima ad ignorarlo e se insiste, alle maniere forti.
Sulla eccessiva trasparenza devo dar ragione a root: se una cosa per te non è importante, parlo di sciocchezze naturalmente, ma per l'altro può diventare motivo di agitazione non trovo sia necessario dirla a tutti i costi. E sull'amicizia tra uomo e donna ci credevo tanto, avevo diversi amici uomini, però molti alla fine si sono rivelati interessati e falsi, quindi addio amicizia. Ma forse ho sbagliato io ad essere troppo amica senza pensare a fraintendimenti vari.
 

milutao

Guru Master Florello
Non dare molta importanza al messaggino, evita spiegazioni, aumenterebbe notevolmente il suo ego maschile.Lascia scivolare le cose, e alla prima occasione , non cercata da te, presentati con il tuo compagno, come la cosa più naturale di questo mondo. Sii te stessa, e ristabilirai i ruoli.....dopo tutti sti bei consigli....lui l'amco, ci sta provando di brutto, e a mio parere sapeva anche , mandandoti il messaggino, di turbarti mettendoti in imbarazzo.
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma certo, anch'io sono rimasta imbarazzata..ma questo non vuol dire che per forza debba esserci del losco...a meno che non si pensi, appunto, che gli uomini ci provano sempre..ed è questo che mi rattrista molto...ho pensato che magari ha scritto la prima cosa che gli è venuta in mente, senza pensare,..che è stato superficiale..che voleva essere carino e ha esagerato...maledetto il mio " dare il beneficio del dubbio..!!"


Quanto al "beneficio del dubbio" ti capisco benissimo :astonished:

Poi sai...noi magari abbiamo recepito il messaggio in un certo modo anche perché non sappiamo bene che tipo di linguaggio, e di confidenza quindi, voi due usate di solito :eek:k07:

Un "ciao bella bimba", e comprensiva proposta di giro in moto, può essere simpatico e carino, davvero.
Solo che tu hai sottolineato il fatto che, cmq, vi conoscete pochino, ciò non toglie che un linguaggio + confidenziale possa esistere lo stesso, e sarebbe pure bellissimo :hehe:

Il succo è: sai tu qualcosa del suo carattere, del suo modo di parlare, di interagire.
E siccome gli hai parlato tanto del bel rapporto di 15 anni col tuo "lui"...se ci provasse sarebbe pure un tantino gnucco :inc: (oltre che magari gnocco eh...chi può saperlo? :lol:...battutaccia, scusa :ros:)
Sulla sola base di quelle parole tenderei a pensare che probabilmente ha frainteso qualcosa, ma non sentirti in colpa per questo, non è il caso :flower:
 
Ultima modifica:
Alto