• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate voi?

paolaas

Guru Giardinauta
A proposito di anarchici vorrei ribadire e segnalare che il pensiero anarchico implica il rispetto di regole fondamentali sempre anche quando non sono condivise altrimenti decade l'essere anarchico.
Sono stufa di sentire sempre usare il termine anarchico come sinonimo di maleducato,uffa!!!

Anarchia significa proprio il non accettare regole precostituite e l'anarchico che rispetta le regole non è anarchico....
Se poi si vuol dare una sorta di romanticismo alla cosa e definirsi anarchici perché fà in, allora è un altro discorso....

Anarchico nmon è usato come sinonimo di maleducato ma nel senso reale del termine cioè colui che non rispetta le regole di uno "stato" costituito (in questo caso gli amministratori del forum)...

Per me è ben peggio che semplice "maleducazione"....
 

new dawn

Guru Giardinauta
Da Wikipedia

Un altro significato del termine anarchia è quello che lo identifica con caos, disordine e confusione, che però differisce completamente dal significato attribuitogli dal pensiero anarchico, (che gode di numerosi estimatori, come Noam Chomsky[5], noto accademico del MIT) nonché dalla sua etimologia.

La parola anarchia deriva dal greco αναρχία (anarchia), che si può tradurre con "senza governante" (α-(a-) significa "senza" [alfa privativa], la radice αρχή- (archè) può essere tradotta con "governo", anche se il significato specifico sarebbe "comando", "ordine")[6].

Gli anarchici attribuiscono a questo termine il significato di un nuovo ordine che si contrappone al caos selvaggio dell'autorità, un tipo di società basato sull'orizzontalità che crea armonia. Il primo a utilizzare la parola anarchia in tal senso fu Pierre-Joseph Proudhon[8].
 
Ultima modifica:

bonsai d'aprile

Giardinauta
Da Wikipedia

Un altro significato del termine anarchia è quello che lo identifica con caos, disordine e confusione, che però differisce completamente dal significato attribuitogli dal pensiero anarchico, (che gode di numerosi estimatori, come Noam Chomsky[5], noto accademico del MIT) nonché dalla sua etimologia.

La parola anarchia deriva dal greco αναρχία (anarchia), che si può tradurre con "senza governante" (α-(a-) significa "senza" [alfa privativa], la radice αρχή- (archè) può essere tradotta con "governo", anche se il significato specifico sarebbe "comando", "ordine")[6].

Gli anarchici attribuiscono a questo termine il significato di un nuovo ordine che si contrappone al caos selvaggio dell'autorità, un tipo di società basato sull'orizzontalità che crea armonia. Il primo a utilizzare la parola anarchia in tal senso fu Pierre-Joseph Proudhon[8].

interessante.... oggi ho imparato una cosa nuova. grazie "nuova alba"
 

rootfellas

Florello
Anarchia significa proprio il non accettare regole precostituite e l'anarchico che rispetta le regole non è anarchico....
Se poi si vuol dare una sorta di romanticismo alla cosa e definirsi anarchici perché fà in, allora è un altro discorso....

Anarchico nmon è usato come sinonimo di maleducato ma nel senso reale del termine cioè colui che non rispetta le regole di uno "stato" costituito (in questo caso gli amministratori del forum)...

Per me è ben peggio che semplice "maleducazione"....

anarchico non è chi non rispetta le regole , ma chi non riconosce e non vuole capi, l'anarchia è una forma di autogoverno, un mettere in comune le proprie esperienze e fondare la comunità sul rispetto reciproco e sule volere dell'intera collettività, non su quello che i capi impongono.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anarchico non è chi non rispetta le regole , ma chi non riconosce e non vuole capi, l'anarchia è una forma di autogoverno, un mettere in comune le proprie esperienze e fondare la comunità sul rispetto reciproco e sule volere dell'intera collettività, non su quello che i capi impongono.

si ma, quando capita che l'intera collettività ha lo stesso "volere"?

detto così anarchia sembra democrazia, ma non credo abbiano lo stesso significato

se poi la collettività è quella di pochi individui che si organizzano tra di loro... è un altra storia
 

pollice blu

Giardinauta Senior
anarchico non è chi non rispetta le regole , ma chi non riconosce e non vuole capi, l'anarchia è una forma di autogoverno, un mettere in comune le proprie esperienze e fondare la comunità sul rispetto reciproco e sule volere dell'intera collettività, non su quello che i capi impongono.

Questa è l'anarchia intesa come ideologia e non è attuabile : da sempre viene associata alla parola utopia...in quanto le comunità fondate sul rispetto reciproco....durano poco e purtroppo, sul lato pratico, vanno a scontrarsi proprio con le regole che tutti i regimi impongono.

Il concetto di libertà (fare cio che piace senza però ledere la sfera altrui )dovrebbe essere illuminante ... !
 

rootfellas

Florello
si ma, quando capita che l'intera collettività ha lo stesso "volere"?

detto così anarchia sembra democrazia, ma non credo abbiano lo stesso significato

se poi la collettività è quella di pochi individui che si organizzano tra di loro... è un altra storia

non ho detto che sia realizzabile in toto, ma l'anarchia è esattamente questo!

Questa è l'anarchia intesa come ideologia e non è attuabile : da sempre viene associata alla parola utopia...in quanto le comunità fondate sul rispetto reciproco....durano poco e purtroppo, sul lato pratico, vanno a scontrarsi proprio con le regole che tutti i regimi impongono.

Il concetto di libertà (fare cio che piace senza però ledere la sfera altrui )dovrebbe essere illuminante ... !

Il concetto di libertà è utopico almeno quanto quello di anarchia, se non forse, di più.
Gli stessi pensatori anarchici si scontrano con la realtà dei fatti, che l'uomo non è pronto e non sarà mai pronto ad una forma di vita colllettiva autoregolata, libera, e pacifica.

p.s.
l'anarchia è una filosofia un pensiero politico, un'idea, non un ideale.
 
Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
non ho detto che sia realizzabile in toto, ma l'anarchia è esattamente questo!



Il concetto di libertà è utopico almeno quanto quello di anarchia, se non forse, di più.
Gli stessi pensatori anarchici si scontrano con la realtà dei fatti, che l'uomo non è pronto e non sarà mai pronto ad una forma di vita colllettiva autoregolata, libera, e pacifica.

Tra queste utopie c'è anche la democrazia, o il comunismo. Sono tensioni ideali verso un luogo che non esiste , ma il loro valore sta esattamente nel "tendere verso" un obiettivo e non nell'obiettivo stesso.
 

rootfellas

Florello
Tra queste utopie c'è anche la democrazia, o il comunismo. Sono tensioni ideali verso un luogo che non esiste , ma il loro valore sta esattamente nel "tendere verso" un obiettivo e non nell'obiettivo stesso.

esatto, ottima precisazione, non per nulla nei paesi in cui c'è la dittatura, la democrazia viene demonizzata come se non più dell'anarchia.
 

Ale69

Bannato
Gentilmente aiutatemi a capire il comportamento di un utente...è inutile chiedere chi è ...non lo dirò mai, ma vorrei capire insieme a voi:
la faccio breve.
Ho vestito la fascia in sengo di lutto per la Bannatura di Vinceco (che se passi come visitatore di mando un bacio).
Un utente con un messaggio privato mi ha fatto sapere che non voleva avere più a che fare con me proprio in seguito all'avatar e proprio per l'utente Bannato...Incredula sono entrata nel suo profilo...Sbarrato/mi ha tolto dalla lista amici.......
Ditemi voi cosa ne pensate? Se vi fa piacere.
Io non so darmi una risposta che la classica "non merita"...ma mi piacerebbe capire...Grazie

Mah forse perchè era stato bannato in merito ad una discussione proprio con questo utente che poi ti ha tolto dalla lista amici? è un ipotesi perchè spiegazioni ad un comportamento del genere nn ce ne sono molte:confuso:
Quello che invece ho notato in generale, (e questa è una mia opinione personale per come sono io) , che un certo bacino di utenti di questo forum se la tira un pò troppo per i miei gusti, a volte per avere un minimo di confidenza e socializzare come avviene normalmente per me nella vita reale si fa una fatica fuori dal comune , forse si pensa che dietro ad un pc a volte ci siano degli UFO :D, per fortuna nn tutti sono così
:Saluto:
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Mah forse perchè era stato bannato in merito ad una discussione proprio con questo utente che poi ti ha tolto dalla lista amici? è un ipotesi perchè spiegazioni ad un comportamento del genere nn ce ne sono molte:confuso:
Quello che invece ho notato in generale, (e questa è una mia opinione personale per come sono io) , che un certo bacino di utenti di questo forum se la tira un pò troppo per i miei gusti, a volte per avere un minimo di confidenza e socializzare come avviene normalmente per me nella vita reale si fa una fatica fuori dal comune , forse si pensa che dietro ad un pc a volte ci siano degli UFO :D, per fortuna nn tutti sono così
:Saluto:

No Ale è stato un colpo di sole e basta :lol::lol:
Vedrai che è solo una tua opinione, andando avanti ti accorgi che non è cosi, proprio come nel mondo reale..Piu si fa confidenza e più ci si scioglie :lol::lol:come le amicizie (dai che scherzo). :eek:k07:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Quello che invece ho notato in generale, (e questa è una mia opinione personale per come sono io) , che un certo bacino di utenti di questo forum se la tira un pò troppo per i miei gusti........

Parole sante...
Ti quoto in pieno..
Io trovo fastidiosissimo il voler mettere i puntini sugli 'i' unicamente per dimostrare la propria superiorità culturale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

new dawn

Guru Giardinauta
Quello che invece ho notato in generale, (e questa è una mia opinione personale per come sono io) , che un certo bacino di utenti di questo forum se la tira un pò troppo per i miei gusti

Io trovo fastidiosissimo il voler mettere i puntini sugli 'i' unicamente per dimostrare la propria superiorità culturale.


Argomentare le proprie idee e volerle confrontare con quelle degli altri e approfondire un discorso vuol dire tirarsela? Vuol dire dimostrare una supposta "superiorità culturale"?
Per questo non c'era bisogno di tirare in ballo argomenti così importanti, ci sono altri comodi modi a portata di mano ...
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Argomentare le proprie idee e volerle confrontare con quelle degli altri e approfondire un discorso vuol dire tirarsela? Vuol dire dimostrare una supposta "superiorità culturale"?
Per questo non c'era bisogno di tirare in ballo argomenti così importanti, ci sono altri comodi modi a portata di mano ...

propongo da domani la gara a chi ce l'ha più lungo per gli uomini e la gara a chi ha il seno più grosso per le donne, altro che superiorità culturale, una vera classificazione in base al sesso e alle doti fisiche è quello che ci vuole!!
 

Ale69

Bannato
No Ale è stato un colpo di sole e basta :lol:
Vedrai che è solo una tua opinione, andando avanti ti accorgi che non è cosi, proprio come nel mondo reale..Piu si fa confidenza e più ci si scioglie :lol:come le amicizie (dai che scherzo). :eek:k07:

:lol:, noto una sottile ironia simpatica nella tua risposta :D cmq secondo me rispetto altri (pochissimi)forum dove sono presente quì ho notato questa cosa , i tende a fare un pò i "sostenuti" diciamo:eek:k07:


Argomentare le proprie idee e volerle confrontare con quelle degli altri e approfondire un discorso vuol dire tirarsela? Vuol dire dimostrare una supposta "superiorità culturale"?
Per questo non c'era bisogno di tirare in ballo argomenti così importanti, ci sono altri comodi modi a portata di mano ...

Personalmente nn intendevo questo , ma intendevo quello che ho scritto cioè se provi a socializzare e a dare un pò più di confidenza a qualcuno , ho notato un certo distacco , una certa freddezza a volte alcuni manco ti rispondono, come se qualcuno avesse la classica puzza sotto il naso oppure le donne in questo caso pensano che ci stai provando :D, per fortuna nn sono tutti così altrimenti potrei mettere in firma che nn sono un UFO , nn ci sto provando e sono una persona normale con famiglia :lol:


propongo da domani la gara a chi ce l'ha più lungo per gli uomini e la gara a chi ha il seno più grosso per le donne, altro che superiorità culturale, una vera classificazione in base al sesso e alle doti fisiche è quello che ci vuole!!

:lol:
.quoto.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Personalmente nn intendevo questo , ma intendevo quello che ho scritto cioè se provi a socializzare e a dare un pò più di confidenza a qualcuno , ho notato un certo distacco , una certa freddezza a volte alcuni manco ti rispondono, come se qualcuno avesse la classica puzza sotto il naso oppure le donne in questo caso pensano che ci stai provando :D, per fortuna nn sono tutti così altrimenti potrei mettere in firma che nn sono un UFO , nn ci sto provando e sono una persona normale con famiglia :lol::lol:
:Saluto:

Sì, Ale, a volte questa impressione l'ho avuta anch'io, e pensa che son 5 anni che scrivo qua! :embarrass
Però a volte per qualcuno può essere una questione di riservatezza, o di timidezza o semplicemente si vuole mantenere una certa distanza, non certo per la puzza sotto il naso :eek:k07:


.... e io la gara la perdo di sicuro! :D
 
Alto