• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate voi?

aseret

Florello Senior
Non ho seguito quello che è successo, forse l'utente è stato offeso da vinceco e si è sentito torteggiato, ma prima di tagliare i ponti sarebbe stato più opportuno discuterne con te...gli estremismi non mi piacciono.

paolaas

Guru Giardinauta
Non ho fatto in tempo a conoscere Vinceco perché dopo che sono "rientrata" nel forum dopo una lunga pausa lui si è fatto bannare quasi subito...

Da quel poco che ho potuto leggere dei suoi interventi (tutti in OT) l'ho trovato molto pesante e polemico e penso che la bannatura se la sia andata a cercare viste le diverse richieste ad essere più moderato....

Ciò non toglie che potesse essere una persona apprezzabile per altri interventi che purtroppo non ho avuto il piacere di leggere.

In ogni caso questa persona che ti ha "bannata" dalla sua lista di amici ha comunque espresso liberamente (anche se in modo poco gradevole) il suo pensiero....

Tu la toglia dalla tua e vai avanti come niente fosse....

Come dico sempre, non possiamo piacere a tutti.... Se si sbaglia si chiede scusa, se si ritiene di non aver sbagliato si prosegue per la propria strada...

aseret

Florello Senior
Ragà, un libro di condoglianze? Che allegria...è la volta che non ritorna neppure sotto mentite spoglie!:D

pa0la

Florello
è sempre difficile dare un parere (che è quello che chiedi Casper) senza sapere di chi si parla e che cosa lo/a ha portato ad una chiusura così drastica....quindi non lo do.
quanto a Vinceco, concordo con Lestat .... i sintomi da overdose c'erano tutti
la bannatura l'ha cercata e l'ha avuta, non sarà certo quella ad impedirgli di tornare se vorrà.
aprezzerei di più che lo dicesse (anche se sgamarlo sarà facile) come qualcuno ha fatto, ma nel forum c'è chi non l'ha fatto e nessuno sembra preoccuparsene granchè.....quindi nessun lutto (anche se forumistico), quella di Vin è stata una scelta e come tale la prendo.
quanto al resto, ogni volta che la si nomina mi ricordo di avere anche io una lista amici...piena di gente che tra l'altro non frequenta più il forum da più di due anni
la verità è che non so nemmeno ben chi ci sia
ho la malsana tendenza a "valutare" gli utenti uno per uno e post per post, magari sbaglio io :eek:k07:

miky80

Maestro Giardinauta
OT....
perchè in G.It, è tradizione dividersi in schieramenti, bande, fazioni & alleanze, solitamente due max tre, e secondo la logica dell '"o sei con me o sei contro di me" perlomeno in uno schieramento. L'orientamento è teoricamente ideologico-politico, ma vi sono varianti a seconda anche del credo religioso, abitudini alimentari, gusti, preferenze etc.
Inizialmente stressante, quindi divertente se si riesce starne abbastanza fuori.

:lol::lol::lol:sembra l'asilo da come l'hai descritto...se mangi le spinaci ti parlo altrimenti thee.....
va beh dai...faccio
michela contro tutti, è più nella mia natura di bastiancontraria...

Commelina

Master Florello
caro Vinceco..... ti voglio fare un regalo forumistico......non si sa mai..... stiamo ai primi danni!!!!!
eccolo

scongiuri.gif
scongiuri.gif
scongiuri.gif

silvia60

Florello
Che strano...però....ieri ho giusto difeso Vinceco ed è ancora nella mia lista amici......e nessuno mi ha interpellato nè tantome escluso....:confuso:

Pin

Master Florello
No Facciamo così :eek:gni fazione apre un 3d !Col cavolo che vengo nella vostra a fare le condoglianze!!:lingua::lol:

Forse ti è sfuggito che al momento esiste SOLO la "fazione Vinceco",
ma se cerchi la lite, apriamo un 3d a parte.

Che strano...però....ieri ho giusto difeso Vinceco ed è ancora nella mia lista amici......e nessuno mi ha interpellato nè tantome escluso....:confuso:

evidentemente valgono solo quelli con la striscia a lutto.
Anche io ieri ho difeso Vinceco, ma non ho controllato se qualcuno mi ha cancellato, ma non credo che tale utente sia mai stato/a nella lista

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

Ma chi ci trasi, tu non hai messo la fascia a lutto, è per quello che sè in*****lato l'altro utente, quello della lista amici.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Una cosa mi preme dire, Vincenco è una persona molto preparata sul giardinaggio e di questo il forum ne dovrebbe tenere conto, ha esagerato nella sezione ot siamo daccordo ma questo è principalmente un forum di giardinaggio.
Intervengo solo per chiarire una cosa: di gente che "esagera" nelle sezioni OT (e non) ce n'è parecchia, tu per prima, Piera :), ma difficilmente si viene bannati per questo.

Credo sia chiaro a tutti che vinceco è stato bannato perchè ha più volte infranto il regolamento in diversi punti, nonostante i richiami prima bonari e poi no (compresi due ban temporanei consecutivi); non credo che ci sia nessuno, anche fra i suoi amici più stretti (forumisticamente parlando) che, per quanto dispiaciuto, possa negare che è stato tollerato parecchio e che il ban era inevitabile.

Nonostante la sua competenza giardinicola, che non può pesare più del rispetto delle regole.

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ahhhhh ecco il perchè del vostro avatar! Pensavo fosse perchè tutte Juventine :D
Comunque cazzate a parte, trovo il vostro gesto molto bello, una dimostrazione d'affetto carinissima! Spero lo farete anche per me se dovessero bannarmi! Preferirei la fascia viola però :rolleyes:
Vinceco ha apprezzato sicuramente e sono sicura che ritornerà.
E per rispondere a te Casper, prendi questa situazione per quello che secondo me è: un modo come un altro per effettuare la famosa "scrematura" di amicizie-poi-non-tanto-amicizie-quindi-peggio-per-lui/lei
Capire gli altri e i loro comportamenti è sempre molto difficile, impossibile in questo caso....
E poi vorrei aggiungere: vinceco sbrigati a tornare, mi sa che ci mancherai molto!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Intervengo solo per chiarire una cosa: di gente che "esagera" nelle sezioni OT (e non) ce n'è parecchia, tu per prima, Piera :), ma difficilmente si viene bannati per questo.

Credo sia chiaro a tutti che vinceco è stato bannato perchè ha più volte infranto il regolamento in diversi punti, nonostante i richiami prima bonari e poi no (compresi due ban temporanei consecutivi); non credo che ci sia nessuno, anche fra i suoi amici più stretti (forumisticamente parlando) che, per quanto dispiaciuto, possa negare che è stato tollerato parecchio e che il ban era inevitabile.

Nonostante la sua competenza giardinicola, che non può pesare più del rispetto delle regole.

Elena, pienamente daccordo su ciò che hai scritto, ma un'altra possibilità si potrebbe dare, altri utenti bannati a vita sono resuscitati con altri nik.

silvia60

Florello
Ma chi ci trasi, tu non hai messo la fascia a lutto, è per quello che sè in*****lato l'altro utente, quello della lista amici.

Quindi a questo "utente" non interessa l'eventuale amicizia con Vinceco....è proprio la fascia nera che lo infastidisce.......allora o sebbene infantile ha un alto senso estetico(!) .......oppure tiene per il Milan.........

Alto