• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate?

celestino

Giardinauta Senior
ecco questa frase mi fa da una parte un po inalberare ......dall'altra anche pensare
mi fa inalberare perchè sto stereotipato detto è una cacchiata ......ci vuol più coraggio a far rimanere tutto ad un livello di vera amicizia e dir di no agli istinti (se no che cacchio di esseri intelligenti siamo?) ........ma anche che sto stereotipato detto in effetti indirizza molto le persone in un epoca dove "l'apparire" conta tantissimo .......credo di vivere "fuori dal coro" anch'io

In effetti,nel post che ho scritto molto velocemente e senza rileggerlo...credo di essermi espresso un pò male...il succo del discorso su amicizia tra uomo e donna è...io non credo che ci possa essere vera...e ripeto... vera...amicizia tra uomo e donna molto carina...perche penso che un uomo anche se controlla i suoi istinti...perche magari è felicemente sposato...o magari la donna in questione è la moglie del suo migliore amico...perche inevitabilmente, un bel seno... o un bel lato b... finisce per modificare il suo modo di fare nei riguardi della donna....perche penso più o meno...che sarebbe come essere amico di una persona che conta nella societa...cioè... piace la sua amicizia, perche magari si hanno dei favori...questa per me non è vera amicizia.. in poche parole...io non potrò mai essere amico della belen tanto per citarne una...perche magari, come persona è splendida...ma il mio occhio andrebbe inevitabilmente sul suo corpo...anche se sono felicemente sposato...ecco questo è il mio pensiero...e dubito molto che un uomo possa uscire con la belen... senza guardarci il fondoschiena...invece, credo che la donna in genere, possa essere amica di un bell'uomo, senza che il suo pensiero vada chissa dove...anche se qualche piccolo dubbio mi rimane...:confuso: che una donna esca con clooney e lo guardi solo negli occhi...:Saluto:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Guarda che negli anni 50 le cose essenziali come i rapporti interpersonali erano come adesso e come
erano 2000000000000000 anni a.C.
Cosa vuoi che sia cambiato solo perche' adesso mastichiamo gomma americana o portiamo i jeans?
Nulla.
E quello che "crediamo" sia cambiato e' solo il frutto della nostra sterile immaginazione.
Non avevo capito che eri una donna,così ben camuffata sotto quell'avatar maschile!
Ciao,pat
:martello::martello::martello::martello::martello::martello::martello::martello:
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Credo che per argomentare sulla semplice amicizia fra uomo e donna ( fisicamente attraente quanto basta [non occorre che sia una bellona ] ) occorre mettere da parte ogni sorta di moralismo . Bisogna,invece,analizzare come Madre Natura ha costruito il cervello dell'uomo e lo ha posto in relazione con le sue dotazioni erotiche . Non credo che esista uomo ( fisiologicamente sano ) al mondo che sappia resistere ( tanto per esempio ) dal gettare uno sguardo ( magari di sottecchi)ad un paio di gambe femminili ,magari anche solo in parte,scoperte. E' un impulso NATURALE incontrollabile.Negarlo sarebbe ipocrisia. Ovviamente esiste il self-control . Ma appena appena il cervello maschile ne venisse,anche inconsciamente,stimolato,esso cervello attiverebbe tutte le sue terminazioni nervose, deputate,ad apprezzare,quantomeno sotto il profilo estetico,cio' che gli si propone alla vista.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Credo che per argomentare sulla semplice amicizia fra uomo e donna ( fisicamente attraente quanto basta [non occorre che sia una bellona ] ) occorre mettere da parte ogni sorta di moralismo . Bisogna,invece,analizzare come Madre Natura ha costruito il cervello dell'uomo e lo ha posto in relazione con le sue dotazioni erotiche . Non credo che esista uomo ( fisiologicamente sano ) al mondo che sappia resistere ( tanto per esempio ) dal gettare uno sguardo ( magari di sottecchi)ad un paio di gambe femminili ,magari anche solo in parte,scoperte. E' un impulso NATURALE incontrollabile.Negarlo sarebbe ipocrisia. Ovviamente esiste il self-control . Ma appena appena il cervello maschile ne venisse,anche inconsciamente,stimolato,esso cervello attiverebbe tutte le sue terminazioni nervose, deputate,ad apprezzare,quantomeno sotto il profilo estetico,cio' che gli si propone alla vista.

Quindi, se le cose stanno così e non ci possiamo fare niente, perchè "e' natura", tutte le donne per le quali è importante, con gli uomini, avere un rapporto-da persona a persona- dovranno fare di tutto per apparire più brutte possibili: niente ceretta, niente trucco, niente abiti che esaltino la femminilità....chi vuole che l'altro sia amico, deve mettersi una balla di juta..? Che cosa triste......!!!!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Alcune cose lette mi sembrano sciocchi luoghi comuni.
Per come la vedo io, amici possono essere sia maschi che femmine. Scopare è tecnicamente possibile con maschi e con femmine, avendo entrambi almeno un buco, quindi è solo una questione di scelta (di entrambe le parti coinvolte) se lo fai o no, e con chi lo fai.
Se c'è amicizia, scegli di no. Punto e basta. Sennò non si chiama amicizia.
Io la vedo così.

Quanto al fatto che vedi la bella donna e ti viene voglia, è ovvio, ma se la conosci e si diventa amici quella voglia sparisce. Esattamente come -processo speculare- vedi la cozza e non ti viene voglia, ma poi la conosci meglio e scopri che è una persona meravigliosa e allora la voglia viene.

Scusate i francesismi.
 

aristarco

Maestro Giardinauta
No,no,Olmo 60.Quando si conosce una donna una delle prime considerazioni che un uomo fa e' valutarne l'aspetto sotto il profilo generale,sia fisico ( di primo acchitto )sia intelletualsociale in seconda battuta. Cio' non significa che la risultanza definitiva sia quella di raggiungere una conclusione animalesca .Esiste una quantita enorme di interscambi ,se le due persone avranno modo di frequentarsi,che relegano e seppelliscono in un remoto angolino l'istinto ancestrale,fino a dimenticarlo, perche' i risultati voluti dal rapporto creatosi sono di tutt'altra dimensione. E poi,c'e'il self-control. Se pero' il rapporto si prolunga nel tempo ( non necessariamente lungo ) e vi fosse ( e non e' detto che vi debba necessariamente essere) una qualche scintilla occasionale,imprevedibile, che dovesse svegliare quell'istinto ancestrale,l'amicizia si pottrebbe trasformare in qualcosa di diverso.
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Quanto a Scardan,voglio dire che non in modo automatico un uomo ,conosciuta una donna, debba finalizzare l'incontro ad un rapporto amoroso. Tutt'altro. Questo accadeva due milioni di anni fa. L'amicizia fra uomo e donna e' un fenomeno estremamente diffuso,per fortuna;ma,come ho espresso ad Olmo 60, se dovessero crearsi certe situazioni imprevedibili ,,l'amicizia,lei nolente, verrebbe sacrificata per qualcosa di piu' carnale.
 

Nicki.ta

Giardinauta
Ragazzi, scusate ma l'amicizia la considerate solo con le cozze? Se non riuscite a tenere la belva nei pantaloni, mi dite che uomini siete ???
 
Ragazzi, scusate ma l'amicizia la considerate solo con le cozze?
Si perchè i cessi di donna inibiscono l'erezione, e se non si ha nulla di meglio da fare due chiacchere e un minimo di considerazione non si negano neppure agli appestati. Il problema dei cessi è che in realtà sono davvero cozze candeggiate, e ti si attaccano peggio dell'herpes.
 
E

elicriso

Guest
È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste. (cit.):D
 

Olmo60

Guru Master Florello
È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste. (cit.):D

Mah! Se rileggo l'inizio del 3d, non so dove ho sbagliato nel porre la questione (se la tua risposta è riferita all'inizio)...Non ho fatto cenno all'aspetto del "giovine" 'che poteva far pensare a un mio "giudizio estetico", quindi a un "possibile" interessamento....Chi ha frainteso ha frainteso per uno sbaglio suo e basta....Io ricordo un periodo dove per un momento, le donne si sono veramente "inc.." per come si vedevano rappresentate, e in quel momento, gli uomini (per poco) si sono rapportate a loro in maniera diversa....ricordo che dalle copertine dei giornali erano sparite le donne immagine ecc....è durato poco: poi tutto è stato risucchiato e dopo che è iniziata l'era del consumismo, che alle donne è stata aperta la porta del lavoro, in un'apparenza di "uguaglianza", pian piano nella società si è tornati alle posizioni precedenti... Uguali (quasi) nella società ma diversi uno di fronte all'altro.....
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Quanto a Scardan,voglio dire che non in modo automatico un uomo ,conosciuta una donna, debba finalizzare l'incontro ad un rapporto amoroso. Tutt'altro. .

Se infatti leggi il mio post vedi che è esattamente quello che ho detto. Scopare e volere scopare è una scelta (di due persone, altrimenti si chiama stupro), non è un automatismo.
Quindi se farlo o no, e con chi, è una scelta di entrambi.
Capire se la controparte darebbe la tua stessa risposta (si fa/ non si fa), si chiama saggezza e saper vivere.
 
E

elicriso

Guest
Mah! Se rileggo l'inizio del 3d, non so dove ho sbagliato nel porre la questione (se la tua risposta è riferita all'inizio)...
Mi spiace per l'equivoco: la risposta era rivolta a Finnygan.
In merito al 3d non ho opinioni generali, credo che ogni incontro o conoscenza o rapporto sia una nave che naviga in un mare concluso, un mondo a sè.
A parte il fatto che mi piacciono gli uomini galanti e cascamorto, le persone liete non vivono di sole profondità, al limite rispondo "no grazie".
Prosit:Saluto:

PS: La questione era ben posta.
 
M

marcobri

Guest
con le dovute eccezzioni io non credo all'amicizia tra uomo e donna per esperienza personale...siamo programmati per procreare e alla fine l'istinto prevale sempre.capita sovente di scorgere i vari lati a.b.c..di una donna seppur amica e credetemi un uomo nota subito se ce' anche il piu' piccolo interessamento e li cominciano i guai.oltre all'aspetto fisico e' l'intrigo e la trasgressione a fare da input alle nostre scariche ormonali.alla fine come dice nicky.ta bisogna essere abbastanza intelligenti se vale la pena fermarsi o andare oltre.quindi non fatevi illusioni,e' nella nostra natura e l'abbiamo nel dna...e' un istinto che sopravvive da quando dio creo' adamo ed eva,gira e rigira alla fine lo scopo rimane sempre e solo uno........
 
E

elicriso

Guest
@marcobri
Quando si comprende reciprocamente che non ci possono essere altri tipi di relazione se non l'amicizia, perchè rinunciare a questo piacere?
Tu non confidi, scherzi, lavori, condividi pausa pranzo ed interessi anche con donne?
 
Alto