• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chirurgia estetica: e voi che ne pensate?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Io credo i effetti che,
nelle città modeste come la mia e' già difficile trovare un chirurgo, figuriamoci un chirurgo estetico.Comunque io sono del parere che va bene un ritocco estetico, per migliorare qualche difetto, ma esagerare o eseere modelle o ragazze tutte uguali in fatto di silicone, allora non mi sta bene, nel senso che ognuno puo' fare quello che vuole, ma a tutto c'e' un limite.
Ciao da Saverio
 

Vagabonda

Florello Senior
Io sono favorevole a tutto quello che può far sentir meglio una persona. Chirurgia estetica non è solo tette e liposuzione, ma anche correzione di difetti più o meno evidenti che però alla persona sembrano molto gravi o fastidiosi. Una mia amica si è fatta togliere una gobbetta al naso, che non era nemmeno chissà quanto visibile, ma a lei dava proprio fastidio il fatto che esistesse. Non credo bisogna andare da psicanalisti o psicologi per questo.
Io penso che fra un po' ricorrerò al botulino, misà. Ho alcune rughe di espressione che mi danno fastidio, sembro sempre pensierosa o triste, e non mi piacciono. Bisognerebbe far indossare gli occhiali da sole anche ai bambini.
 
M

margherita51

Guest
Se una ritoccatina al naso o alle orecchie a sventola posso anche capirla perchè effettivamente deturpano i connotati e si risolvono anche con un intervento da poco tutto il resto mi lasia perplessa. Si affronta la situazione con troppa superficialità e con la smania di apparire che stà diventando un'ossessione. Io manco mi trucco figuriamoci il chirurgo estetico! Che poi ce l'avrei anche in casa, mio nipote, e che già mi ha detto: "Vuoi che ti tolga quella macchietta sul decolletè?" La macchietta è dovuta all'età e me la tengo assieme agli altri "frutti di stagione". Si lavora troppo poco sulla accettazione di sè e si curano troppo poco altri aspetti della persona che per me sono assai più importanti: la disponibilità verso gli altri, l'affettività,l'allegria, l'intelligenza, la cultura ecc. Vedo tanti bellocci, maschi e femmine fa uguale, con uno sguardo vacuo da far paura! non li vorrei vicino davvero. Come apprezzo invece mio marito, certo con gli anni ha messo sù una discreta pancetta ma mi fa sempre sentire la regina incontrastata del suo regno.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Personalmente non utilizzerei mai la chirurgia estetica per bellezza. Non perche sono contraria ma per paura di dolore e complicazioni. Credo che ognuno possa disporre del proprio corpo come vuole. Penso anche che sia compito del chirurgo tentare di dissuadere persone con problemi psicologici dal fare operazioni inutili e potenzialmente pericolose.
Ho sentito proprio ieri la storia di una mia coetanea che si e' rivolta al chirurgo per un problema di addome e quest'ultimo e' riuscito a dissuaderla ritenendo che il suo problema potesse essere risolto con dieta e ginnastica: questa si chiama serieta' professionale.
 

ramy81

Giardinauta
Per quanto mi riguarda la chirurgia estetica è utile solo per risolvere qualche problema...tipo le orecchie a sventola,la gobbetta sul naso,per il resto no,sinceramente perchè è inutile subire un intervento chirurgico rischiando la vita solo per una misura in più e dimostrare agli altri cosa?! Poi non ne parliamo per le ragazzine di 18 anni che a quell'età non si ha le idee chiare sulla vita. Naturalmente poi ognuno fa ciò che vuole della propria vita e del proprio corpo. Io vado bene così.....anche se mi servirebbe un mutuo. :lol: :lol: :lol: Ma chi se ne frega!!!!!!!!!
 

lalle

Florello
Io penso che se uno/a arriva al punto di farsi operare con tutto quello che comporta (anestesia, tagli, possibili complicanze anche gravi ....), il difetto fisico lo vive veramente male e, allora, fà bene a cercare di risolverlo.

Personalmente, per quanto qualcosa che migliorerei ci sarebbe pure, penso che i ferri me li farò mettere addosso solo quando ci sarà di mezzo qualcosa di più importante ... mi sembrerebbe persino un'ingratitudine verso la buona sorte che, per il momento, mi tiene in salute
 
Alto