Forse non centro molto in questo 3D visto che ho 22 anni! Ma sta di fatto che l' ho letto parola per parola e non ho smesso un attimo di pensare ai miei genitori!
Io sono la quarta figlia dopo 3 maschi!
I miei fratelli hanno 36, 38 e 40 anni!
Mia madre mi ha partorito a 38 anni e dopo 7 un brutto male l' ha portata via da noi!
Adesso vivo sola con mio padre che ha 65 anni e che mi dice spesso: "tu non sei mai stata una bambina". E come avrei potuto esserlo!
Ho passato momenti molto dolorosi. Ma sono grata a mia madre per avermi messo al mondo e amo la vita ogni cosa abbia in serbo per me! Molte volte ho invidiato i miei fratelli perchè hanno avuto modo di passare più tempo con mamma, mentre io ho solo pochi ricordi sbiaditi che con il tempo diventeranno sempre più vaghi!
Non so ancora cosa significa avere 40 anni ma so cosa significa avere un genitore avanti con gli anni!
Non sto dicendo che sia una cosa brutta. Anzi! Vogli dirti che se desideri avere un figlio la tua età non deve condizionarti! Certo non sono d' accordo in età "troppo" avanzata (50/60 anni) perchè lo considero un gesto troppo egoistico ma 40 sono un' età accetabile.
Con mio padre ho un rapporto strettissimo... simbiotico... e vedo che sta vivendo male l' invecchiamento! Sente diminuire le sue forze, si sente inutile! Io cerco di stargli vicino, di valorizzare le conoscenze che ha della vita, di dargli nuovi ruoli! Lo adoro... è tutto ciò che ho e se potessi gli darei tutti gli anni della mia vita!
Forse il mio intervento è furi tema ma questa è semplicemente la mia esperienza.
Ho avuto genitori 40enni (anche se per poco visto che mia mamma è andata via a 45 anni) e adesso dopo 22 anni accetto quello che il destino ha deciso per me!
Avere un padre di 65 anni non è sempre facile ma si impara davvero tanto!