• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vivete la vostra età?

casper69

Guru Giardinauta
Ultimamente stancamente...
Ma torno di riprendere a non capacitarmi, di aver superato il mezzo secolo, comunque ricordo ancora molto bene quando consideravo vecchio un trentenne e ora uno dei miei figli sta per compiere i 30 anni, che dire, a non fermarsi prima, si tira innanz! :D e menomale va'! :eek:k07:

Tu? tu un figlio di 30 anni?:eek:
ma che dici!
 

Pin

Master Florello
..già il mezzo secolo..!
Fino a 40 anni mi sentivo una ragazzina.
e devo dire che, facendo un bilancino, per me, l'età più bella è stata proprio dai 40 ai 49!
In tutti i sensi, amore compreso.
Non un declino ma una ascesa, stimolante, quasi una sfida!
Ma ai 50... ecco che i conti tornano!
La menopausa ha fatto la sua parte.
Sono cambiata, fisicamente e mentalmente.
Mi sono 'seduta' e va bene così.
Oppure faccio finta che vada bene...................
Ho 53 anni.
Tutti dicono che li porto benissimo (?) ma in 2 - 3 anni è come ne fossero passati dieci.
E' questo che mi spiazza: la velocità del cambiamento...
E' da quando avete aperto questa interessantissima discussione che volevo intervenire ma ho sempre cercato una scusa per filarmela....:
la verità è che per me è un argomento scottante.
Adesso come adesso,in tutta sincerità, devo ammettere che non la sto vivendo molto bene la mia età....
L'inizio della maturità.. :storto: (chiamiamola così,,,,)la si può accettare.
Difficile diventa apprezzarla.


la menopausa l'hai presa male? io volevo farmi fare una laparatomia a 40 anni!
Con lei ho preso 10 kg, dietologa persi tornata come prima.
Umore sistemato con la pillolina.
L'essere in menopausa è stata una delle mie più grandi gioie.
Ho avuto più giorni per godermi la vita.
L'essere diversamente giovani dai si deve apprezzare!
 

pollice blu

Giardinauta Senior
:love_4:
la menopausa l'hai presa male? io volevo farmi fare una laparatomia a 40 anni!
Con lei ho preso 10 kg, dietologa persi tornata come prima.
Umore sistemato con la pillolina.
L'essere in menopausa è stata una delle mie più grandi gioie.
Ho avuto più giorni per godermi la vita.
L'essere diversamente giovani dai si deve apprezzare!

...io non mi sono ingrassata con la menopausa...ma più tardi smettendo di fumare (da 30 sigarette al giorno a 0..)
Sono quei 4-5 chili che faccio fatica (contrariamente a prima...) a togliermi e mi sento gonfia come se pesassi 30 chili in più ed è forse anche questo che mi fa sentire ko....
Da tre anni a questa parte è solo quest'anno che sono che sono un pò, come dire, rognosetta...
Per una forte fumatrice come me lo smettere (repentino e violento...) ha causato tante controindicazioni (dolori muscolari, ansia, gonfiore, aumento di peso, umore nero) che, abbinati alla menopausa, mi hanno sconbussolata......

Comunque, ottimista come sempre, so di riuscire sia a 'sgonfiarmi' che a ripomparmi di vitalità......:fischio:

Devo rimboccarmi le maniche ..smettere di fumare non è stato una passeggiata, quindi riuscirò anche nel resto...

Grazie dell'attenzione Pin!
 

casper69

Guru Giardinauta
La tentazione di rispondere prima era forte ma ho rimandato fino ad ora.
Mia figlia ha una nostra foto (mia e di mio marito) appesa in camera, ebbene è solo di 6 anni fa, ma come dice Pollice blu sembra che ne siano passati il doppio.
Che succede?
Più si aggiungono gli anni e più diventano il doppio di quelli che sono?

Lo spirito resta in parte fanciullesco, ma fa più fatica ad emergere.
C'è più rabbia per il tempo che passa , le energie rendono meno e la pazienza spesso non esiste.
Se poi aggiungiamo il piattume di una vita di coppia che va alla deriva invece di consolidarsi ed essere più forte per il futuro, allora il quadro è completo.

Se aggiungiamo anche la salute, sento questi 52 anni come una gabbia soffocante da cui scappare senza in realtà poterlo fare.

A Casper posso solo augurare di non sciupare il tempo dei suoi 40 anni in
riflessioni e titubanze;
quando il tempo se ne è andato e non si è riusciti ad attuare i propri desideri, allora il rimpianto può essere più pesante e meno appagante, del tempo dedicato ad una famiglia che, sì può essere faticosa , ma se ricca di risate e gioia sarà senz'altro molto più gratificante.
:flower:Bruna:flower:


http://www.youtube.com/watch?v=0kJNevYiUjA&feature=related

Mi dispiace per alcune cose che dici, 52 non sono tanti, mia madre ne ha 62 e dentro è una ragazza, quella che ho avuto come esempio.
Bruna, se quello che scrivi è lo specchio di quello che senti, è ora di dargli una bella spolverata no?
Ti ringrazio e sei stata molto carina ad intervenire.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Mi dispiace per alcune cose che dici, 52 non sono tanti, mia madre ne ha 62 e dentro è una ragazza, quella che ho avuto come esempio.
Bruna, se quello che scrivi è lo specchio di quello che senti, è ora di dargli una bella spolverata no?
Ti ringrazio e sei stata molto carina ad intervenire.

Domani vado al super e mi compero un swifter per vetri.:Saluto:
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Forse non centro molto in questo 3D visto che ho 22 anni! Ma sta di fatto che l' ho letto parola per parola e non ho smesso un attimo di pensare ai miei genitori!
Io sono la quarta figlia dopo 3 maschi!
I miei fratelli hanno 36, 38 e 40 anni!
Mia madre mi ha partorito a 38 anni e dopo 7 un brutto male l' ha portata via da noi!
Adesso vivo sola con mio padre che ha 65 anni e che mi dice spesso: "tu non sei mai stata una bambina". E come avrei potuto esserlo!
Ho passato momenti molto dolorosi. Ma sono grata a mia madre per avermi messo al mondo e amo la vita ogni cosa abbia in serbo per me! Molte volte ho invidiato i miei fratelli perchè hanno avuto modo di passare più tempo con mamma, mentre io ho solo pochi ricordi sbiaditi che con il tempo diventeranno sempre più vaghi!

Non so ancora cosa significa avere 40 anni ma so cosa significa avere un genitore avanti con gli anni!
Non sto dicendo che sia una cosa brutta. Anzi! Vogli dirti che se desideri avere un figlio la tua età non deve condizionarti! Certo non sono d' accordo in età "troppo" avanzata (50/60 anni) perchè lo considero un gesto troppo egoistico ma 40 sono un' età accetabile.
Con mio padre ho un rapporto strettissimo... simbiotico... e vedo che sta vivendo male l' invecchiamento! Sente diminuire le sue forze, si sente inutile! Io cerco di stargli vicino, di valorizzare le conoscenze che ha della vita, di dargli nuovi ruoli! Lo adoro... è tutto ciò che ho e se potessi gli darei tutti gli anni della mia vita!
Forse il mio intervento è furi tema ma questa è semplicemente la mia esperienza.
Ho avuto genitori 40enni (anche se per poco visto che mia mamma è andata via a 45 anni) e adesso dopo 22 anni accetto quello che il destino ha deciso per me!
Avere un padre di 65 anni non è sempre facile ma si impara davvero tanto! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Però è vero, qualcosa cambia...
Ad esempio a me piace prendere mio marito per mano quando andiamo in giro, mi viene istintivo, ma poi penso che per chi ci vede sembreremo ridicoli.... :storto:

In generale penso che il nostro comportamento, seppur ci sentiamo giovani dentro, debba essere abbastanza consono alla nostra età anagrafica...

A me per prima non piace vedere "adulti" che si comportano o vestono da teenager...
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Però è vero, qualcosa cambia...
Ad esempio a me piace prendere mio marito per mano quando andiamo in giro, mi viene istintivo, ma poi penso che per chi ci vede sembreremo ridicoli.... :storto:

In generale penso che il nostro comportamento, seppur ci sentiamo giovani dentro, debba essere abbastanza consono alla nostra età anagrafica...

A me per prima non piace vedere "adulti" che si comportano o vestono da teenager...

Vestire da teenager no! Ma la meno penso sia un gesto bellissimo! Io e il mio fidanzato quando vediamo una coppia di adulti/anziani che si abbracciano pensiamo: "speriamo di diventare così"
:love:
 

Pin

Master Florello
Io vado sempre per mano con mio marito, non credo di far ridere nessuno.
In quanto all'abbigliamento credo che sia consono quello in cui uno sta bene, e soprattutto ha uno specchio in casa.
Certo non porto gonne al polpaccio, come alcune signore della mia età, ma neanche minigonne, a dire il vero porto solo pantaloni, magliette scollate ma niente pancia di fuori.
Non c'è un'età per vestirsi in un certo modo, ci sono gli specchi che devono farti capire se è adatto o meno, non all'età ma al fisico
 

pa0la

Florello
sentire pinuccia parlare di menopausa mi rincuora sempre molto, perchè quella non so come me la vivrò
quache mese fa l'umore andava e veniva e non stavo granchè bene, credevo fosse un avvisaglia di quello e invece era la toroide a fare i capricci.
Ora sto meglio, già che la tiroide si aggiusta non vorrei ricominciare a stare in altalena per la menopausa....vedarem, per ora mi dicono che non se ne parla ancora per qualche anno
 

rosetta2

Giardinauta
Anch'io vado ancora per mano con mio marito e anch'io come Pin non credo di far ridere nessuno, se qualcuno lo fa è vuoto dentro o forse è solo invidioso, non c'è età per cui non vale la pena dimostrare l'amore.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho 51 anni fisicamente me ne danno 10 di meno mentalmente vado a giornata, ci sono giorni che me ne sento 90 e giorni che mi sento una ragazzina. Ho un figlio di 30 e una di 24 e non possono certamente lamentarsi di avere una mamma stagionata tutt'altro. In ogni cosa comunque bisogna non esagerare, mia mamma di anni ne ha 74 e indossa jeans luccicosi e labbra tatuate, lei mentalmente di anni ne ha 17.
 

casper69

Guru Giardinauta
Forse non centro molto in questo 3D visto che ho 22 anni! Ma sta di fatto che l' ho letto parola per parola e non ho smesso un attimo di pensare ai miei genitori!
Io sono la quarta figlia dopo 3 maschi!
I miei fratelli hanno 36, 38 e 40 anni!
Mia madre mi ha partorito a 38 anni e dopo 7 un brutto male l' ha portata via da noi!
Adesso vivo sola con mio padre che ha 65 anni e che mi dice spesso: "tu non sei mai stata una bambina". E come avrei potuto esserlo!
Ho passato momenti molto dolorosi. Ma sono grata a mia madre per avermi messo al mondo e amo la vita ogni cosa abbia in serbo per me! Molte volte ho invidiato i miei fratelli perchè hanno avuto modo di passare più tempo con mamma, mentre io ho solo pochi ricordi sbiaditi che con il tempo diventeranno sempre più vaghi!

Non so ancora cosa significa avere 40 anni ma so cosa significa avere un genitore avanti con gli anni!
Non sto dicendo che sia una cosa brutta. Anzi! Vogli dirti che se desideri avere un figlio la tua età non deve condizionarti! Certo non sono d' accordo in età "troppo" avanzata (50/60 anni) perchè lo considero un gesto troppo egoistico ma 40 sono un' età accetabile.
Con mio padre ho un rapporto strettissimo... simbiotico... e vedo che sta vivendo male l' invecchiamento! Sente diminuire le sue forze, si sente inutile! Io cerco di stargli vicino, di valorizzare le conoscenze che ha della vita, di dargli nuovi ruoli! Lo adoro... è tutto ciò che ho e se potessi gli darei tutti gli anni della mia vita!
Forse il mio intervento è furi tema ma questa è semplicemente la mia esperienza.
Ho avuto genitori 40enni (anche se per poco visto che mia mamma è andata via a 45 anni) e adesso dopo 22 anni accetto quello che il destino ha deciso per me!
Avere un padre di 65 anni non è sempre facile ma si impara davvero tanto! :rolleyes:

Mi dispiace per la tua mamma, tanto credimi...Per il resto beh avere 40 non significa poi molto, è quello che hai dentro che conta quelli che senti, ecco magari apprezzi la tua maturità e dici a te stessa che l'avresti voluta avere quando ne avevi molti di meno....posso dirti che nonostante il mio sederone, sono molto meglio a 40 che a 18, altro fascino, ma per molte è cosi..o forse sono i tempi che cambiano e le vecchie foto ti sembrano tanto ridicole o antiche...allora pensi di essere migliore oggi. boh!

Però è vero, qualcosa cambia...
Ad esempio a me piace prendere mio marito per mano quando andiamo in giro, mi viene istintivo, ma poi penso che per chi ci vede sembreremo ridicoli.... :storto:

In generale penso che il nostro comportamento, seppur ci sentiamo giovani dentro, debba essere abbastanza consono alla nostra età anagrafica...

A me per prima non piace vedere "adulti" che si comportano o vestono da teenager...

tenersi nella mano seppur ripetitivo è stupendo è un segno di legame che viene istintivo...Vedi io ammiro chi sa fare quello in cui io non riesco...cioè può sembrare ridicolo vedere un adulto vestito da teenager, ma se non esagera se sa portarli quegli abiti allora l'ammiro e l'invidio perchè riesce a stare bene con se stesso...ovvio l'esagerazine si nota e tu immagino ti riferivi a questo, per il resto, vivi e lascia vivere...
(Bonsa è il caldo)

Io vado sempre per mano con mio marito, non credo di far ridere nessuno.
In quanto all'abbigliamento credo che sia consono quello in cui uno sta bene, e soprattutto ha uno specchio in casa.
Certo non porto gonne al polpaccio, come alcune signore della mia età, ma neanche minigonne, a dire il vero porto solo pantaloni, magliette scolulate ma niente pancia di fuori.
Non c'è un'età per vestirsi in un certo modo, ci sono gli specchi che devono farti capire se è adatto o meno, non all'età ma al fisico

Difatti, però Pin invidio anche chi con disinvoltura riesce ad indossare cose che fisicamente non sono proprie, ma con disinvoltura vuol dire che si piace e riesce a star bene...naturalmente è una sana invidia la mia.


e non solo, un altro di 26 e una di 23...e sarei anche andata avanti :eek:k07: :D

Seeeeeeeeeee vabbè ora sei mia nonna. aoh ma quanti anni avete...ne a te ne a Pin riesco a darvi un'età. Tu poi mi hai proprio impallata!

Io ho 51 anni fisicamente me ne danno 10 di meno mentalmente vado a giornata, ci sono giorni che me ne sento 90 e giorni che mi sento una ragazzina. Ho un figlio di 30 e una di 24 e non possono certamente lamentarsi di avere una mamma stagionata tutt'altro. In ogni cosa comunque bisogna non esagerare, mia mamma di anni ne ha 74 e indossa jeans luccicosi e labbra tatuate, lei mentalmente di anni ne ha 17.

La dolce Piera.....permettimelo dai! MA niente niente abbiamo trovato la donna per Kewin....(poi se vuoi dammi un bollino come credi meglio)! Dai i pantaloni laminati ci stanno tutti, ne parlavamo stamattina e se tu me lo posti io non resisto!
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
)



Difatti, però Pin invidio anche chi con disinvoltura riesce ad indossare cose che fisicamente non sono proprie, ma con disinvoltura vuol dire che si piace e riesce a star bene...naturalmente è una sana invidia la mia.




Seeeeeeeeeee vabbè ora sei mia nonna. aoh ma quanti anni avete...ne a te ne a Pin riesco a darvi un'età. Tu poi mi hai proprio impallata!


dubito che uno riesca a sentirsi a proprio agio con abiti non adatti al proprio fisico.
Daria non so.......................io ho 59 anni, sono diversamente giovane!
Però sono simpatica e dolce
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cara la mia Casperotta te la darei volentieri se non fosse che prima devo darla in giro per il forum. Per Kewin credo che hai ragione, mia mamma è adatta a lui, con i luccichii su troppu baggiani.
 

casper69

Guru Giardinauta
dubito che uno riesca a sentirsi a proprio agio con abiti non adatti al proprio fisico.
Daria non so.......................io ho 59 anni, sono diversamente giovane!
Però sono simpatica e dolce

59? non lo avrei mai detto....
Però Pin spesso mi è capitato di vedere ragazze e donne, indossare cose che non erano per loro, viste sotto l'ottica estetica non c'entravano nulla, viste come li indossavano con la disinvoltura di chi si piace erano da invidiare e diventavano piacevoli. Certo non erano volgarei. Come dirti..vedi qualcuno e pensi che non avresti mai indossato una cosa simile con quel fisico, poi le vedi muoversi con disinvoltura. Insomma magari uno si fa una marea di pipppppppppmzioouo per poco e poi invece vedi persone che sanno piacersi e quando ti piaci sai che lo esterni.
Mi sono spiegata...?
 

casper69

Guru Giardinauta
Cara la mia Casperotta te la darei volentieri se non fosse che prima devo darla in giro per il forum. Per Kewin credo che hai ragione, mia mamma è adatta a lui, con i luccichii su troppu baggiani.

Senti è da questa stamattina che rido con te..ma tu i luccichii mi metti, che vuoi?
spontaneo fu! :love_4:
 

pa0la

Florello
dubito che uno riesca a sentirsi a proprio agio con abiti non adatti al proprio fisico.
Daria non so.......................io ho 59 anni, sono diversamente giovane!
Però sono simpatica e dolce

sentirsi a proprio agio non dipende unicamente dall'avere qualcosa di adatto al proprio fisico.
Io le minigonne le tiravo giu anche a 18 anni e me le sarei potuta ampiamente permettere.
In compenso non ho problemi a vestire attillata neppure adesso, è una cosa che ti senti dentro non ha poi così a che fare con "l'abito adatto"
il ridicolo si sfiora più facilmente quando ci si ostina a indossare qualcosa con cui non si è affatto a proprio agio.
Per quel che mi riguarda lo sguardo dei figli è lo specchio migliore e più impetoso in assoluto.
E resta sempre vero il rischio "dietro liceo davanti museo", quello me lo dico spesso:D
 
Alto