• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io detesto l'anticonformismo!!! Nel senso...il fare "apposta" tutto!!!

Alex81

Master Florello
mm forse ho capito quello che vuoi dire, provo a fare un esempio su di me: negli ultimi anni del liceo e un paio d'anni dopo ero completamente anticonformista, ma talmente tanto che finivo con l'esserne imprigionata: vestivo solo ed esclusivamente di nero, unghie nere, bracciale e collare borchiati, catene in ogni posto, anfibi sempre e comunque (tanto che li mettevo pure al mare) musica solo quella che dicevo io; certo che stavo bene così, sennò chi me lo avrebbe fatto fare, ma da un certo punto era anche un limite, perchè ormai il mio Io esisteva solo in quel modo, e indossare un capo colorato sarebbe stato sacrilegio!

fatico a creder che stessi cosi bene! quello è un voler appartenere ad un altro tipo di gruppo....ben diverso dall'anticonformismo....un anticonforme sta al di fuori di qualsiasi tipo di contesto...e per quanto possa apparire superficiale un primo appiglio per conformarsi sta proprio nel modo di esprimersi....che per molti si traduce nel "conciarsi" ma probabilmente non riesco ad entrar nel tema!
 

Olmo60

Guru Master Florello
spero non si sia offesa per il discorso della suocera....assolutamente in battuta potrei giurarlo! :fifone2:

vero poetessa?! :hehe:

và a sapèllo!!! spero di no, una battuta è una battuta, ma mica sempre e mica tutti la capiscono...(Masolino ecc.. docet)....:confuso:

però io non sopporto aspettare, e non me ne voglia sevi, ma secondo me non è bello aprire una discussione e poi sparire.:fischio:.cioè...con questo non voglio dire che non si abbia da fare altro:confuso:, si lo so, ci sono altri luoghi da frequentare, e, per carità...ognuno ha il diritto di fare come crede:flower: tuttavia, è come essere invitati ad una cena e poi il padrone di casa ti lascia al tavolo da solo, ecco:D. :love_4: :)lol:)
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
@ Olmo :lingua: :)lol:)

Hai ragionissimissima, Olmina :flower:
E ci pensavo anch'io, è che ho avuto qualche problema personale, tutto qui :ros:

I luoghi non c'entrano, come a dire...è fuori luogo quanto a ipotesi :lol: :love_4:
(ultimamente mi collego poco e male, testolina compresa, ovviamente)
Questo x dire che...ho avuto altri pensieri ad impedirmi di connettermi, ecco.

Per la battuta...ora vado a lèggermi tutto :hehe:
ma è moooooolto difficile che io me la prenda per qualcosa, sappilo! :tupitupi:

P.S. mica ho capito, però, la specie di riferimento a Mas. etc :slow:
Me lo chiarisci per favore? Grazie e...Bacio :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
mah, Sevi, non c'arrivo...prova a circumnavigare quello che non puoi dire ma fai un esempio che possa far capire: provo a ragionare in questi termini: mettiamo che per anticonformismo si intenda, che so, non amare le ricorrenze, quindi dovrei pensare qualcosa che questo tipo di anticonformismo non ammette, cioè non ammette la festa di compleanno...no, mi confonde il termine negativo -"NON" ammette-..non ammette che sia sbagliato. Allora la questione va rovesciata: è qualcosa di negativo (per chi la pensa conformemente) che l'anticonformista NON ammette, perciò è una cosa NON positiva per gli altri, non per lui, che invece la ritiene giusta.Si potrebbe trattare di un tradimento (che l'anticonformista ammette) o un modo di essere "diversi dalla norma" che pur creando dei problemi al conformista, non viene visto così dall'anticonformista.

Riassumo: ti sei accorta di aver preso una posizione che ritieni giusta ma che hai esagerato (?), ti sei accorta poi che era una presa di posizione "aprioristica" e dettata in parte dall'amor proprio, più che dalla valutazione su chi aveva ragione oppure no, e ora ti dispiace e vorresti chiedere scusa, perchè senti che fare un passo indietro ti restituirebbe un senso di libertà "da te stessa" da quelle che sono le tue convinzioni. Però sei proprio strana: se detesti essere contraria per principio...ma chi te lo fa fare?????
forse volevi dire "detesto chi è contrario per principio"


Ma noooooooo :tupitupi:

Nel senso...nel mio post precedente al tuo ho usato il pronome "io", ma in senso generico, come esempio :)
(e lo so, di solito si usa il "tu", sorry per la confusione)

Non sono io, quindi, ad aver esagerato in anticonformismo-conformista (marò, mi pare d'incartarmi ad ogni parola che scrivo :martello:)
Fra l'altro, devo dirlo, ora non sono neanche + sicura dell'esagerazione in "anticoso" di quella persona.

Però...l'esagerazione in termini di atteggiamento c'è stata, e io mi sono scusata oltretutto per la mia reazione a quella sua esagerazione (e o so, fa skif scritto così, ma non mi viene altro adesso :ros:)
E' che c'era di mezzo una passione, ecco, verso la quale accetto ogni critica, ironia o sarcasmo che sia.
Ma era una sera particolare, e mi sono come sentita sotto processo per quella passione che sostenevo. Assurdo :azz:
Il succo è: puoi non essere d'accordo, ironizza sì...ma fino a un certo punto, quando poi ti faccio notare che
un pochetto mi urta continuando...ecco che sbotto :inc:


E questo sarcasmo così reiterato, esagerato, spinto verso una generalizzazione (alla quale sono contraria da sempre, oltretutto)
di tutta quella parte mia che sostenevo...
e quel senso distruttivo verso qualcosa che mi piace e in cui credo...e ci credo pur vedendo il marcio intorno, che mica son del tutto scema, ecco...però son positiva e in parte voglio crederci lo stesso, e godermi il momento...
ecco, questo atteggiamento e convinzione io li ho visti chiusi, come imprigionati nel proprio voler a tutti i costi difendere un anticonformismo che di anticonformista, per me, non aveva + nulla, non so se riesco a spiegarmi :muro:

Ripeto che IO li ho percepiti a quel modo, come un "fare apposta" qualcosa, un ostinarsi,
solo per il gusto (magari inconscio) di andarci contro.

Il tutto è stato poi chiarito, per dovere di cronaca lo dico, ci abbiamo pure riso.
Voglio dire... abbiamo capito di avere opinioni diametralmente opposte sulla questione, dispiace ma pazienza, non si può pretendere di pensarla sempre allo stesso modo, giusto? :astonished:

Ecco, sarà pure giusto, è vero, non nego però che quella specie di "chiusura" non me l'aspettavo, e mi ha spiazzata oltremodo, soprattutto perché venuta da una persona tra le + aperte e intelligenti che io conosca :flower:

Il succo è: è normale divergenza di opinioni da accettare... o val la pena di approfondire...+ che altro per capire a cosa è dovuto l'atteggiamento, se simbolo davvero di quell'anticonformismo a tutti i costi, che detesto?

Secondo succo è: non voglio + trovarmi in una situazione simile, e bisticciare così... mi pare tanto tempo sprecato inutilmente, ecco l'ho detto :crazy:
 

Olmo60

Guru Master Florello
@ Olmo :lingua: :)lol:)

Hai ragionissimissima, Olmina
E ci pensavo anch'io, è che ho avuto qualche problema personale, tutto qui :ros:

I luoghi non c'entrano, come a dire...è fuori luogo quanto a ipotesi :lol:
(ultimamente mi collego poco e male, testolina compresa, ovviamente)
Questo x dire che...ho avuto altri pensieri ad impedirmi di connettermi, ecco.

Per la battuta...ora vado a lèggermi tutto :hehe:
ma è moooooolto difficile che io me la prenda per qualcosa, sappilo! :tupitupi:

P.S. mica ho capito, però, la specie di riferimento a Mas. etc :slow:
Me lo chiarisci per favore? Grazie e...Bacio :love_4:

ciao sevina..meno male che sei tornata!!! e meno male che hai capito il senso del mio post:)..purtroppo a me non sei chiara, e mi piacerebbe capire meglio quello che scrivi, comunque vado in fondo in fondo al tuo post e per me se vi siete chiariti adesso avrai qualche dubbio in meno, e questo è bene. credo che accettare le divergenze di opinione sia da persone intelligenti, quindi bene anche questo ma per esempio, io, che ho un carattere particolare, cercherei di capire (se ci sono) le altre ragioni possibili a questo atteggiamento che ti disturba: a me piace approfondire e non fermarmi alla prima impressione, ma questo, ti dico, fa parte del carattere più che altro..Per il riferimento a Maso, leggi il post di Alex: il mio è consequenziale: ritengo, dopo aver (appunto) approfondito (e molto) che molte sue battute non erano capite (volutamente o non, questo non posso dirlo) come riteneva possibile Alex nei tuoi confronti, (dal momento che eri sparita tuo malgrado)...ma ora che sei tornata anche Alex non avrà più il dubbio di essere stato o no capito da te.:flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
ciao sevina..meno male che sei tornata!!! e meno male che hai capito il senso del mio post:)..purtroppo a me non sei chiara, e mi piacerebbe capire meglio quello che scrivi, comunque vado in fondo in fondo al tuo post e per me se vi siete chiariti adesso avrai qualche dubbio in meno, e questo è bene. credo che accettare le divergenze di opinione sia da persone intelligenti, quindi bene anche questo ma per esempio, io, che ho un carattere particolare, cercherei di capire (se ci sono) le altre ragioni possibili a questo atteggiamento che ti disturba: a me piace approfondire e non fermarmi alla prima impressione, ma questo, ti dico, fa parte del carattere più che altro..Per il riferimento a Maso, leggi il post di Alex: il mio è consequenziale: ritengo, dopo aver (appunto) approfondito (e molto) che molte sue battute non erano capite (volutamente o non, questo non posso dirlo) come riteneva possibile Alex nei tuoi confronti, (dal momento che eri sparita tuo malgrado)...ma ora che sei tornata anche Alex non avrà più il dubbio di essere stato o no capito da te.:flower:


:):):):):):):):)
 

Sevi

Fiorin Florello
Io ti rispondo sulle scuse.
nessun problema a porgere o a ricevere delle scuse, mai creduto all'infallibilita'.

ma, scusa eh :D mi sfugge la connessione con un comportamento anticonformista...o conformista boh! attendo lumi :eek:k07:


E lo so, ho fatto un po' di confusione, scusa :embarass
Le scuse erano legate alla specie di bisticcio avvenuto proprio in séguito a quell'atteggiamento di cui sopra,
quello che mi ha portato al discorso sull'anticonformismo etc.

Perché sul momento ho pensato che avrei voluto le scuse, come ho fatto io del resto,
quando mi sono scusata per la mia reazione (un filo esagerata) al suo contrariarmi.

Tutto qui, Darietta, ho unito le due cose, avevo pure festeggiato la vittoria e... :fischio: :ros:



tutto ciò fatto apposta sta sulle balle anche a me...in giro però, e mi ci metto anche io , vedo un esercito di burattini , comandati a distanza, tutti conformi.Li odio e mi odio . Amo invece chi riesce ad essere anticonformista , ma non per apparire , semplicemente per uno stile di vita senza fili. Io non ci sono riuscito, morirò da burattino , anche se a volte qualche rottura al filo l'ho provocato ...ma subito qualcuno provvede a sistemarlo ....ciao bellissima .


Ciao Nico bello :)
Cmq la penso come Elena, mi sembri tutto fuorché un burattino, e so che dentro non lo sei senz'altro.
Già il tuo messaggio ne è una conferma, che sei un uomo intendo :flower: e nel senso suo migliore te lo dico :flower:

(grazie :love_4:)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si Alex puoi aver raggione che si può detestare chi non ha il coraggio di parlar di se stesso,ma avvolte non e'il coraggio ma una forma di paura di insicurezze che ci si blocca.vedi me da subito entro avvolte come un uragano non conosco formalismi e all di la di' essere giudicata o criticata non trovo alcun problema lo stesso a provar di parlar di me stesso. .osserva: nella vita siam tutti simili ma non uguali. . .e'questo che ci distingue e ci rende unici
 
il problema è che pochi colgono il mio sottile (come una cima da ormeggio) sarcasmo polemicoironico...
la vaccata dell' "esprimere sè stessi" l'ho sentita talmente tante volte a scuola dagli alunni dodicenni con i piercing e i capelli colorati che solo a leggerla mi viene la dyarrhoea... esprimessimo pensieri sensati ma sopratutto trovassimo un nostro equilibrio sarebbe molto meglio, per noi e per la collettività...
 

Alex81

Master Florello
Si Alex puoi aver raggione che si può detestare chi non ha il coraggio di parlar di se stesso,ma avvolte non e'il coraggio ma una forma di paura di insicurezze che ci si blocca.vedi me da subito entro avvolte come un uragano non conosco formalismi e all di la di' essere giudicata o criticata non trovo alcun problema lo stesso a provar di parlar di me stesso. .osserva: nella vita siam tutti simili ma non uguali. . .e'questo che ci distingue e ci rende unici

ma infatti non sempre il problema sta in noi stessi....bisogna solo saper trovare la sicurezza di non badare ai coglio.ni! :eek:k07:
per attaccarmi a quanto dici non è proprio - secondo me - unicamente un discorso di parlare ed esprimere se stessi...o meglio prima bisogna sicuramente sapersi ascoltare!
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao Finigan,che hai contro gli adolescenti che a modo loro si esprimono di essere se stessi? Che ti viene la dyraohea?forse da piccolo non ti sei potuto esprimere?per loro in generale son tutti sensati invece,trovandoli giusti per la loro età che sembrano voler mangiar il mondo e ritengono di saper tutto . . .li frega solo l esperienza a loro. . .ma questo come ben sai si aquista solo durante la vita vivendo. . .e anche l equilibrio giusto mica facile sai? Far coincidere la mente( la raggione)con gli stati d
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
D anima in giusta sintonia. . .e' solo un po' di filosofia la miA e l argomento e' vasto e molto profondo. . .e non credo il caso di proseguire. . .so che rischierei di essere frainteso.ciao
 
ma infatti non sempre il problema sta in noi stessi....bisogna solo saper trovare la sicurezza di non badare ai coglio.ni! :eek:k07:

Hai ragione in parte, perchè in realtà il problema per molti (e qualcosa mi dice che ne sai qualcosa, anzi parecchio), è trovarseli di fronte ogni mattina quando ci si fa la barba. Da lì non si scappa, così come non si fugge dalle proprie frustrazioni. Non ci stanno barchette virtuali abbastanza veloci per lasciarsele dietro nè avatar grintosi e fighissimi che ci nascondano per ciò che siamo.

Ciao Finigan,che hai contro gli adolescenti che a modo loro si esprimono di essere se stessi? Che ti viene la dyraohea?forse da piccolo non ti sei potuto esprimere?per loro in generale son tutti sensati invece,trovandoli giusti per la loro età che sembrano voler mangiar il mondo e ritengono di saper tutto . . .li frega solo l esperienza a loro. . .ma questo come ben sai si aquista solo durante la vita vivendo. . .e anche l equilibrio giusto mica facile sai? Far coincidere la mente( la raggione)con gli stati d

verso gli adolescenti forse nulla, verso chi non dà loro un giusto indirizzo (i genitori) parecchio. "esprimere sè stessi" non vuol dire assolutamente nulla, ancor meno se ci si limita ad esteriorità modaiole che invece di distinguere, di esprimere una personalità (ma è poi così necessario???) accomunano. Riempirsi di piercings, girare con mezzo cu.lo di fuori, se davvero è un espressione di sè stessi lo trovo davvero molto triste... così come il cercare l'affermazione negli altri anzichè in sè stessi.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ognuno ha i suoi tempi. . Sono genitori di ben tre figli! E ti garantisco che neanche questo e' stato mai facile,pazienza sempre e insegnar con esempio di vita giustizia onesta'e amar il prossimo come se stessi. . .poi una volta grandi che colpa puon avere i genitori se alla fine scelgono un altra via diversa da quello che han imparato? I figli hanno i loro idee e pensieri. . .si e' un dilemma e una realtà che i giovani fan così come dici tu. . .pero' su via dai non ce niente di veramente volgare. .ognuno ha i suoi tempi. .
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ai mi tempi me dicevano una cosa una volta: se non capivo me la ridicevano, ma alla terza me "corcavano" de botte:lol::lol:: ho dovuto aprire bene le orecchie e gli occhi: questo mi è stato utilissimo in seguito, grazie babbo d'avemme insegnato il rispetto delle regole e la coerenza:love_4:
 
Ognuno ha i suoi tempi. . Sono genitori di ben tre figli! E ti garantisco che neanche questo e' stato mai facile,pazienza sempre e insegnar con esempio di vita giustizia onesta'e amar il prossimo come se stessi. . .poi una volta grandi che colpa puon avere i genitori se alla fine scelgono un altra via diversa da quello che han imparato? I figli hanno i loro idee e pensieri. . .si e' un dilemma e una realtà che i giovani fan così come dici tu. . .pero' su via dai non ce niente di veramente volgare. .ognuno ha i suoi tempi. .

non sia mai che cerchi di insegnare a chicchessia come si fa il genitore, sia chiaro! E' solo che da ex insegnante ho ben chiari i danni che un'educazione troppo permissiva riesce a produrre, così come so che i pensieri e gli atteggiamenti dei figli sono un riflesso di quelli dei genitori, dell'ambiente in cui si fanno crescere i ragazzi(ni), dell'esempio e dei modelli che si propongono loro.
Io, per dire non insegnerei MAI ad un figlio ad "amare il prossimo", gli cercherei piuttosto di far capire che nel prossimo ci sta gente meritevole che merita il nostro tempo e la nostra considerazione e gente pressochè INFAME da disprezzare e fuggire come la peste.
 
Alto