Alex81
Master Florello
Quoto, devo dire che anche io non ci arrivo. Eppure sono fresco di mattinata!
Nel senso di chi non fa la ca.cca?
no, nel senso di dire che profuma!
Quoto, devo dire che anche io non ci arrivo. Eppure sono fresco di mattinata!
Nel senso di chi non fa la ca.cca?
mm forse ho capito quello che vuoi dire, provo a fare un esempio su di me: negli ultimi anni del liceo e un paio d'anni dopo ero completamente anticonformista, ma talmente tanto che finivo con l'esserne imprigionata: vestivo solo ed esclusivamente di nero, unghie nere, bracciale e collare borchiati, catene in ogni posto, anfibi sempre e comunque (tanto che li mettevo pure al mare) musica solo quella che dicevo io; certo che stavo bene così, sennò chi me lo avrebbe fatto fare, ma da un certo punto era anche un limite, perchè ormai il mio Io esisteva solo in quel modo, e indossare un capo colorato sarebbe stato sacrilegio!
Seviiiiiii...abla!
spero non si sia offesa per il discorso della suocera....assolutamente in battuta potrei giurarlo! :fifone2:
vero poetessa?! :hehe:
mah, Sevi, non c'arrivo...prova a circumnavigare quello che non puoi dire ma fai un esempio che possa far capire: provo a ragionare in questi termini: mettiamo che per anticonformismo si intenda, che so, non amare le ricorrenze, quindi dovrei pensare qualcosa che questo tipo di anticonformismo non ammette, cioè non ammette la festa di compleanno...no, mi confonde il termine negativo -"NON" ammette-..non ammette che sia sbagliato. Allora la questione va rovesciata: è qualcosa di negativo (per chi la pensa conformemente) che l'anticonformista NON ammette, perciò è una cosa NON positiva per gli altri, non per lui, che invece la ritiene giusta.Si potrebbe trattare di un tradimento (che l'anticonformista ammette) o un modo di essere "diversi dalla norma" che pur creando dei problemi al conformista, non viene visto così dall'anticonformista.
Riassumo: ti sei accorta di aver preso una posizione che ritieni giusta ma che hai esagerato (?), ti sei accorta poi che era una presa di posizione "aprioristica" e dettata in parte dall'amor proprio, più che dalla valutazione su chi aveva ragione oppure no, e ora ti dispiace e vorresti chiedere scusa, perchè senti che fare un passo indietro ti restituirebbe un senso di libertà "da te stessa" da quelle che sono le tue convinzioni. Però sei proprio strana: se detesti essere contraria per principio...ma chi te lo fa fare?????
forse volevi dire "detesto chi è contrario per principio"
@ Olmo :lingua: lol
Hai ragionissimissima, Olmina
E ci pensavo anch'io, è che ho avuto qualche problema personale, tutto qui :ros:
I luoghi non c'entrano, come a dire...è fuori luogo quanto a ipotesi
(ultimamente mi collego poco e male, testolina compresa, ovviamente)
Questo x dire che...ho avuto altri pensieri ad impedirmi di connettermi, ecco.
Per la battuta...ora vado a lèggermi tutto :hehe:
ma è moooooolto difficile che io me la prenda per qualcosa, sappilo!
P.S. mica ho capito, però, la specie di riferimento a Mas. etc :slow:
Me lo chiarisci per favore? Grazie e...Bacio :love_4:
ciao sevina..meno male che sei tornata!!! e meno male che hai capito il senso del mio post..purtroppo a me non sei chiara, e mi piacerebbe capire meglio quello che scrivi, comunque vado in fondo in fondo al tuo post e per me se vi siete chiariti adesso avrai qualche dubbio in meno, e questo è bene. credo che accettare le divergenze di opinione sia da persone intelligenti, quindi bene anche questo ma per esempio, io, che ho un carattere particolare, cercherei di capire (se ci sono) le altre ragioni possibili a questo atteggiamento che ti disturba: a me piace approfondire e non fermarmi alla prima impressione, ma questo, ti dico, fa parte del carattere più che altro..Per il riferimento a Maso, leggi il post di Alex: il mio è consequenziale: ritengo, dopo aver (appunto) approfondito (e molto) che molte sue battute non erano capite (volutamente o non, questo non posso dirlo) come riteneva possibile Alex nei tuoi confronti, (dal momento che eri sparita tuo malgrado)...ma ora che sei tornata anche Alex non avrà più il dubbio di essere stato o no capito da te.:flower:
spero non si sia offesa per il discorso della suocera....assolutamente in battuta potrei giurarlo! :fifone2:
vero poetessa?! :hehe:
Io ti rispondo sulle scuse.
nessun problema a porgere o a ricevere delle scuse, mai creduto all'infallibilita'.
ma, scusa eh mi sfugge la connessione con un comportamento anticonformista...o conformista boh! attendo lumi k07:
tutto ciò fatto apposta sta sulle balle anche a me...in giro però, e mi ci metto anche io , vedo un esercito di burattini , comandati a distanza, tutti conformi.Li odio e mi odio . Amo invece chi riesce ad essere anticonformista , ma non per apparire , semplicemente per uno stile di vita senza fili. Io non ci sono riuscito, morirò da burattino , anche se a volte qualche rottura al filo l'ho provocato ...ma subito qualcuno provvede a sistemarlo ....ciao bellissima .
io detesto semplicemente chi non ha il coraggio di esprimere se stesso....ma forse corro troppo!
Si Alex puoi aver raggione che si può detestare chi non ha il coraggio di parlar di se stesso,ma avvolte non e'il coraggio ma una forma di paura di insicurezze che ci si blocca.vedi me da subito entro avvolte come un uragano non conosco formalismi e all di la di' essere giudicata o criticata non trovo alcun problema lo stesso a provar di parlar di me stesso. .osserva: nella vita siam tutti simili ma non uguali. . .e'questo che ci distingue e ci rende unici
ma infatti non sempre il problema sta in noi stessi....bisogna solo saper trovare la sicurezza di non badare ai coglio.ni! k07:
Ciao Finigan,che hai contro gli adolescenti che a modo loro si esprimono di essere se stessi? Che ti viene la dyraohea?forse da piccolo non ti sei potuto esprimere?per loro in generale son tutti sensati invece,trovandoli giusti per la loro età che sembrano voler mangiar il mondo e ritengono di saper tutto . . .li frega solo l esperienza a loro. . .ma questo come ben sai si aquista solo durante la vita vivendo. . .e anche l equilibrio giusto mica facile sai? Far coincidere la mente( la raggione)con gli stati d
Ognuno ha i suoi tempi. . Sono genitori di ben tre figli! E ti garantisco che neanche questo e' stato mai facile,pazienza sempre e insegnar con esempio di vita giustizia onesta'e amar il prossimo come se stessi. . .poi una volta grandi che colpa puon avere i genitori se alla fine scelgono un altra via diversa da quello che han imparato? I figli hanno i loro idee e pensieri. . .si e' un dilemma e una realtà che i giovani fan così come dici tu. . .pero' su via dai non ce niente di veramente volgare. .ognuno ha i suoi tempi. .