• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggino: la vostra casa ha un nome?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
I colori dell'arcobaleno
Arcobaleno di luce
Il nostro arcobaleno
L'arco (o il ponte) verso il cielo
Arc-en-ciel (in francese)


Anche a me gli arcobaleni piacciono da morire.
Purtroppo qui se ne vedono pochi, e quando capita impazzisco.
Una volta il "capo" di dove lavoravo allora guardò me e una mia collega con commiserazione dicendo con aria schifata "come vi emozionate con poco" perché eravamo corse alla finestra a vedere un arcobaleno nitidissimo, con i colori vivaci, e che andava da un orizzonte all'altro.
Di quelli che in Scozia e Irlanda erano all'ordine del giorno!
A volte se ne vedevano anche due insieme, uno dentro l'altro (ho scoperto dopo che sono sempre due, ma la maggior parte delle volte quello più esterno non è visibile, e che uno ha i colori scambiati rispetto all'altro).

Eccone qua uno, purtroppo le foto non rendono molto.

55m0q9
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
La mia casina in montagna è piccolissima per questo si chiama "la naneria" perche' assomiglia proprio alla casetta dei nani di Biancaneve! Anche il terrazzo antistante alla casa quasi più grande di lei ha un nome si chiama "il poggiolo delle rose" perchè l'ho riempito di rose rampicanti che d'estate sono una meraviglia! Per quanto riguarda il nome che tu stai cercando se sei affezionata all'arcobaleno non lo abbandonare Magari cambia la parola podere con uin sinonimo tipo:tenuta,masseria, fondo, campo, collina pensa, pensa:confuso: prima o poi viene fuori!!!!!!
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Daniele1090 ha scritto:
Scusate ma dove sarebbe il sondaggio? :squint: Allora vi insegno come si fa ma poi non tappezzate il forum di sondaggini eh :D

Allora andate sotto alla risposta avanzata nella seconda finestra (opzioni addizionali) e puntate la casella di "Si invia un sondaggio con questa discussione" naturalmente dovrete inserire prima il titolo e poi il commento, una volta fatto andate a invia replica e non vi preoccupate che se avete puntato sulla casella del sondaggio vi va a un' altra finestra e da lì fate il vostro sondaggino

Dani ;);)
Dani scusa ma nelle mie opzioni addizionali non ho nessuna casella "si invia un sondaggio con questa discussione" Ho solo tre caselle:
1)mostra la tua firma (barrata)
2)analizza automaticamente i links nel testo (barrata)
3)disabilita le faccine nel testo (non barrata)
é vero che sono un pò imbranata forse non ho capito bene quello che volevi dire mi puoi rispiegare? Grazie
 
T

teresatita

Guest
seya è bellissima la tua idea così come pure quella di Lucky!!!La mia casa si chiama semplicemente " casa marotta" perchè mio padre, quando siamo venuti ad abitarci, mi fece fare una mattonella di ceramica con una rosa dei venti e con sotto scritto appunto " Casa marotta" , anche se non è originale come nome credo che si chiamerà per sempre così.Ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi ringrazio, sapevo di poter contare sul vostro aiuto, accorrete sempre in soccorso a chi vi chiede qualcosa :love:

Infatti, noi siamo molto decisi sul nome Arcobaleno, per noi quello è un simbolo molto forte.
Abbiamo pensato a Rainbow, ma troppo inglese .....
abbiamo pensato al Arcoiris, latino e dunque molto più italiano, ma anche quello c'è già :(
non avevamo pensato al francese, ma Ponte verso il cielo è ugualmente simbolico, tutti i nomi sono interessanti, ci avete dato dei suggerimenti veramente belli.

Grazie a tutte di cuore :love_4:

PS - qui in Olanda, una volta mi è capitato di vedere, dopo un temporale, ben tre arcobaleni completi, quanta emozione
 
Z

zoid59

Guest
...io quando ne avevo due le chiamavo torino e bologna....
una era a p.za bologna e una in via torino...
voilà!
ora questa non ha nome(è poco che ci stiamo) ma in fase trasloco la chiamavamo verona...
via verona!:D
 

abelia75

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Vi ringrazio, sapevo di poter contare sul vostro aiuto, accorrete sempre in soccorso a chi vi chiede qualcosa
love.gif


Infatti, noi siamo molto decisi sul nome Arcobaleno, per noi quello è un simbolo molto forte.
Abbiamo pensato a Rainbow, ma troppo inglese .....
abbiamo pensato al Arcoiris, latino e dunque molto più italiano, ma anche quello c'è già
frown.gif

non avevamo pensato al francese, ma Ponte verso il cielo è ugualmente simbolico, tutti i nomi sono interessanti, ci avete dato dei suggerimenti veramente belli.

Grazie a tutte di cuore
love_4.gif


PS - qui in Olanda, una volta mi è capitato di vedere, dopo un temporale, ben tre arcobaleni completi, quanta emozione
Ciao Emanuela,
non so perché ma come penso all'arcobaleno a me viene in mente Il Mago di Oz. Esempi di nomi:
'L'arcobaleno di Oz' oppure 'Oltre l'arcobaleno' (over ther rainbow, la bellissima canzone del film), tra l'altro il testo penso che si addica molto alla storia della vostra nuova casa.
[font=georgia,times]Somewhere over the rainbow

Way up high,
There's a land that I heard of
Once in a lullaby.
[/font]

[font=georgia,times]Somewhere over the rainbow

Skies are blue,
And the dreams that you dare to dream
Really do come true.
[/font]
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
zoid59 ha scritto:
...io quando ne avevo due le chiamavo torino e bologna....
una era a p.za bologna e una in via torino...
voilà!
ora questa non ha nome(è poco che ci stiamo) ma in fase trasloco la chiamavamo verona...
via verona!:D
Anche le nostre al momento sono: Venezia, Pitigliano, Amsterdam
e a volte, al mio risveglio, non so in quale casa mi trovo :)

solo che noi dobbiamo decidere il nom della prossima casa, quella che dobbiamo costruire a Pitigliano, strada di Farnese è dove sarà la casa, ma un Podere Farnese esiste già :(

Coccinella, Abelia, Lobelia, mi commuovete, grazie
 
S

SEBBY

Guest
abelia75 ha scritto:
Ciao Emanuela,
non so perché ma come penso all'arcobaleno a me viene in mente Il Mago di Oz. Esempi di nomi:
'L'arcobaleno di Oz' oppure 'Oltre l'arcobaleno' (over ther rainbow, la bellissima canzone del film), tra l'altro il testo penso che si addica molto alla storia della vostra nuova casa.
[font=georgia,times]Somewhere over the rainbow

Way up high,
There's a land that I heard of
Once in a lullaby.
[/font]

[font=georgia,times]Somewhere over the rainbow

Skies are blue,
And the dreams that you dare to dream
Really do come true.
[/font]

Mi piace tantissimo "Oltre l'arcobaleno", sa di fiaba..... :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Una volta il "capo" di dove lavoravo allora guardò me e una mia collega con commiserazione dicendo con aria schifata "come vi emozionate con poco" perché eravamo corse alla finestra a vedere un arcobaleno nitidissimo, con i colori vivaci, e che andava da un orizzonte all'altro.
Queste persone mi fanno una tristezza…:( ....mi chiedo se abbiano mai provato quel tipo di emozione che si prova in questi casi…

Io rimango rapita ogni volta che ne vedo uno, sono di una bellezza e un’armonia unica, tipico della natura…la scorsa settimana se ne intravedeva uno mentre tornavo a casa in macchina..stavo per spiaccicarmi contro un tir…. :D

le tue foto sono bellissime Lucy
 

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
non c'entra niente con la casa di Emanuela...

però questo gran parlare di Arcobaleni mi ha fatto tornare in mente un ristorante, che si trova alle isole tremiti, che si chiama "Orcobaleno", e il simbolo mi pare fosse una simpatica orca (o balena?) disegnata in modo molto elementare, con l'arcobaleno intorno!

:D

e facevano li (ora non più, hanno cambiato gestione) un pesto di capperi di Tremiti da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

:food: :food: :food: :food: :food: :food:
 

maurj

Giardinauta Senior
in un mio periodo di " semplicità" avevo deciso che tutto doveva avere un nome per l'appunto semplice.
avevo un gatto che si chiamava Gatta, un cane di nome Cane, due pesci di nome Pescie1 e Pesce 2, 4 canarini che ovviamennte si chiamavano uccello 1, 2 ecc.. ovviamente la casa si chiamava Casa.......

ma i canarini diventarono 18......... i pesci una moltitudine,Gatta uscì una sera con una amica ( bugiarda) e dopo un pò si moltiplicò x 4....Cane fu minacciato da me di non osare...
cambiai Casa e nuova casa non poteva essere Casa.... diventò Casetta bella...i gatti volarono in cielo... i pesci nuotano in vasche molto grandi....i canarini continuono a divertirsi tra loro e fare perfettamente le moltiplicazioni.... ho smesso di chiamarli.. tanto in una voliera con 12 uccelli tutti uguali è inutile....
io.... non sono più così semplice....

emunuela."Over the raimbow" di abelia 75 mi piace moltissimo..in un agriturismo con questo nome ci andrei subito....
 
Z

zoid59

Guest
seya!!!
e ora mi verrete a prendere???? :smok:
però tu emanuela hai case in città idverse...
io case nella stessa città con vie di nomi di città...
complicato a dirsi facile a capirsi!! :slow: :baf: :astonishe :lol: :martello:
 
Alto