• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io detesto l'anticonformismo!!! Nel senso...il fare "apposta" tutto!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so Finigan,non so. . .siam in pieno cambio generazionAle. . Il futuro nostro son loro perché e' tempo loro. . .se non si inculcar ai figlioli di voler bene bene prima se stessi e in automatico gli altri e' finita siam spacciati. . .certo solo persone meritevoli e buoni dovranno essere circondati. . .e 'questo anche il nostro compito e dovere di seguir i figli anche da una certa distanza anche quando son grandi. . .e tu Olma?la prima si perdona e la seconda si bastonava?anchi io e tantissimi come noi vivevamo un
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un qualcosa simile. . .la non cultura,l arretratezza ,trop sacrifici,padri paderchiali ecc e ecc.molto spesso e volentieri le loro frustrazioni e valvole di sfogo eravam noi figli. . .comuque su coraggio!quei tempi per fortuna son finiti ci son pochissimi casi del genere soprattutto dove vivo io nel sud che va tutto sempre avanti in molto rallento
 

Olmo60

Guru Master Florello
Un qualcosa simile. . .la non cultura,l arretratezza ,trop sacrifici,padri paderchiali ecc e ecc.molto spesso e volentieri le loro frustrazioni e valvole di sfogo eravam noi figli. . .comuque su coraggio!quei tempi per fortuna son finiti ci son pochissimi casi del genere soprattutto dove vivo io nel sud che va tutto sempre avanti in molto rallento

ciao Mary...non sono favorevole alla cultura patriarcale tout court, ma non penso neanche vada bene il permessivismo di oggi. Calandomi nella loro testa (dei genitori di un tempo, dei miei) avevano un altro linguaggio per comunicare, giusto, sbagliato, ma non credo che sia da interpretatre come valvola di sfogo: hanno dato a noi (me) esattamente quello che hanno vissuto loro, inconsapevolmente facendo dei danni, sul momento, ma io, dopo, li ho ringraziati, adesso li adoro, nei loro limiti culturali, nella loro fragilità di aver dovuto crescere dei figli in un contesto ribaltato rispetto al loro, nella difficoltà di affrontare tematiche del tutto sconosciute a che è cresciuto durante la guerra..
e nonostante tra noi e loro ci fosse un abisso culturale (cosa che oggi non è più così) sono riusciti a trasmettere dei valori, che oggi mi sembra non siano più presenti in agenda, oppure non si riesce più a far passare...non so..io non sono mamma e leggo tutto questo solo dall'esterno:flower:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si il trop permissivismo e il trop negativissimo dall altra parte non va bene.l eccesso nelle cose della vita non sono mai andate bene.se prima era tutto un po' severo e rigido ora al contrario e tutto più libero sfacciatamente e piu'superficiale ok.la dove non arrivano il buono esempio di noi genitori a prendere consiglio ecc,arriva purtop la vita e quando arriva la vita. ..sara'dura e avvolte brutta non possiamo proteggere i nostri figli da ogni male sempre. . Dovranno camminare con le loro gambe ed e' il discorso di prima devono far esperienza un esempio concreto?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dunque ho una figliola che presto fa i suoi primi 18 anni anche lei si identifica nei gruppi una vera identita'sua non ce l ha ancora ,nei gruppi ce sempre chi fuma o chi ruba esempio. . .deve praticare anche il male per conoscere e rifiutarlo sempre.quando sono in piazza e alcune volte la seguo da lontana si avvicina lei e mi dici che fai mamma mi segui?ma no! Son qui a passeggiar. . problema? La mamma in grazia di dio se la sente ancora. . .tipo così,non so se mi son fatta capire meglio
 
Alto