• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vivete la vostra età?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Casper, cominci a sentire la crisi della quarantenne? :D
Non ti preoccupare, passa presto... e te lo dice una che ne ha... oddio, non riesco a pronunciare quel numero! :embarrass :lol:
E già, mi fa strano quel numeretto, eppure come te mi sento una fanciulla, non direi proprio spensierata, ma sicuramente più giovane, a volte chiedo anche alle mie nipoti se mi portano a ballare con loro, ma niente, mi devo rassegnare, sono proprio bacucca! :storto: :lol:
Eppure io ho famiglia, due figli, insomma, delle responsabilità, che io prendo molto seriamente... ma penso che se non ci fosse il lato bambinesco non riuscirei ad affrontare tutto al meglio! E poi, se ti piace ancora fare la giocherellona, i bimbi ne gioiranno, credimi :ciglione:... non è importante quanto sei "matta" fuori, come mi dicono anche i miei cuccioli, ma quanto sale hai nascosto nel cervello :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
So avuto lo ch................lo he stavi scrivendo sul mio prof....e ho aviutolo campo libero....:lingua:
e comunque, si ci c'entava, ma era troppiolo personale.......:lingua:

:confuso:... mi ci vuole il traduttore simultaneo :fifone2:... basta, ho deciso, non ti rispondo più ai 3d! prrr! :lingua:
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
meraviglia di discussione!!!!
concordo in pieno con tutti ma, lettera per lettera, di più con margot e mor@ (penseranno che mi paghi per citarti di continuo ma vorrà pur dire questo feeling che è nato via... niente!).
io ne ho 32 non ho vissuto crisi legate all'età semplicemente perchè io sono francesca e basta così come le persone che mi circondano. non riesco proprio a "quantificare" le persone in base all'età. potrei parlarti del mio modo di affrontare la vita ma preferisco parlarti di un'altro paio di persone.
son 2 di 55 e 59 anni sempre circondati da bambini con cui giocano a nascondino, a fazzoletto e Dio sa solo a che altro. per i nipotini costruiscono carretti, accendono il trattore per fargli fare un giretto e fanno a gavettoni.
sono peggio dei minorenni che li circondano ma sanno essere delle persone adulte serie, quando serve, ed a modo nelle occasioni "ufficiali".
ora, casper, se vuoi farti altre trippe mentali fallo pure (è il caldo...hehehehhe) ma credo che tutte le persone che qua sopra si sono raccontate per te, ci facciano capire che possiamo essere felici di quello che siamo. e possiamo dare TANTO TANTO amore a chi vogliamo. se i figli arrivano meglio, sennò... margot docet!
 
Insomma non è sotto inchiesta la mia età oh oh :love_4:
beccamorta sei entrata in crisi da risultati....ti manca qualcosa che ancora non riesci a fare ed hai paura che non la farai mai,questo ti tormenta,ti rende al di fuori della massa e ti fa paura.prenotati al più presto ,firma sta raccomandata e rimanda di nuovo ad un paio di anni dopo.
Non correre troppo dietro a quello che sembra ti dia adesso soddisfazione ed in qualche modo potere,il tuo essere donna che si confronta con tutto e tutti ti da la carica per proseguire ,ma in questo modo trascuri la tua vita ,quello per cui vale la pena vivere...la famiglia.non lasciarti sfuggire l'occasione che se passa poi ti lascia un vuoto che non colmerai mai qualunque cosa poi in futuro te decida di fare per riempirlo.
Mi hai capito ? smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 

rootfellas

Florello
Casper, il termometro della tua età devi sessere te stessa, il tuo modo di essere, le tue sensazioni, l'età anagrafica è un numero, inventato dall'uomo per quantificare il tempo che passa, nulla più.
Non sono i matrimoni e i figli che fanno una persona grande o piccola, matura o immatura, quando ho scritto che i miei anni li vivo da sparo vuol dire che ho 37 anni e cerco di fare la mia vita al meglio possibile, senza adagiarmi, senza pensare "dai domani faccio un figlio, mi si sistemo e fine dei giochi", non mi sento giovane e nemmeno vecchio, mi sento Luca con le mie idee, le mie paure, i miei amori, i miei fallimenti e i miei dolori, esattamente come ieri e sicuramente come domani.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
meraviglia di discussione!!!!
concordo in pieno con tutti ma, lettera per lettera, di più con margot e mor@ (penseranno che mi paghi per citarti di continuo ma vorrà pur dire questo feeling che è nato via... niente!).
io ne ho 32 non ho vissuto crisi legate all'età semplicemente perchè io sono francesca e basta così come le persone che mi circondano. non riesco proprio a "quantificare" le persone in base all'età. potrei parlarti del mio modo di affrontare la vita ma preferisco parlarti di un'altro paio di persone.
son 2 di 55 e 59 anni sempre circondati da bambini con cui giocano a nascondino, a fazzoletto e Dio sa solo a che altro. per i nipotini costruiscono carretti, accendono il trattore per fargli fare un giretto e fanno a gavettoni.
sono peggio dei minorenni che li circondano ma sanno essere delle persone adulte serie, quando serve, ed a modo nelle occasioni "ufficiali".
ora, casper, se vuoi farti altre trippe mentali fallo pure (è il caldo...hehehehhe) ma credo che tutte le persone che qua sopra si sono raccontate per te, ci facciano capire che possiamo essere felici di quello che siamo. e possiamo dare TANTO TANTO amore a chi vogliamo. se i figli arrivano meglio, sennò... margot docet!

E io quoto te, così andiamo pari :eek:k07:

PS e OT: tra l'altro io e te ci siamo incontrate proprio parlando di cartoni animati, altalene e skateboard, se non erro... questione di feeling! :love_4:
 

casper69

Guru Giardinauta
Scusate......avevo postato qualcosa di troppo personale....ci ho ripensatao.....
SONO SCUSATA???????????????:mazza::mazza::D

:love_4::love_4::love_4: (a chi passa!)
 

casper69

Guru Giardinauta
meraviglia di discussione!!!!
concordo in pieno con tutti ma, lettera per lettera, di più con margot e mor@ (penseranno che mi paghi per citarti di continuo ma vorrà pur dire questo feeling che è nato via... niente!).
io ne ho 32 non ho vissuto crisi legate all'età semplicemente perchè io sono francesca e basta così come le persone che mi circondano. non riesco proprio a "quantificare" le persone in base all'età. potrei parlarti del mio modo di affrontare la vita ma preferisco parlarti di un'altro paio di persone.
son 2 di 55 e 59 anni sempre circondati da bambini con cui giocano a nascondino, a fazzoletto e Dio sa solo a che altro. per i nipotini costruiscono carretti, accendono il trattore per fargli fare un giretto e fanno a gavettoni.
sono peggio dei minorenni che li circondano ma sanno essere delle persone adulte serie, quando serve, ed a modo nelle occasioni "ufficiali".
ora, casper, se vuoi farti altre trippe mentali fallo pure (è il caldo...hehehehhe) ma credo che tutte le persone che qua sopra si sono raccontate per te, ci facciano capire che possiamo essere felici di quello che siamo. e possiamo dare TANTO TANTO amore a chi vogliamo. se i figli arrivano meglio, sennò... margot docet!

Praticamente io a 55 anni....:D, tu sai come sono, i miei ideali invece li ho messi in firma con delle canzoni....concordo è il caldo :love_4::love_4:

beccamorta sei entrata in crisi da risultati....ti manca qualcosa che ancora non riesci a fare ed hai paura che non la farai mai,questo ti tormenta,ti rende al di fuori della massa e ti fa paura.prenotati al più presto ,firma sta raccomandata e rimanda di nuovo ad un paio di anni dopo.
Non correre troppo dietro a quello che sembra ti dia adesso soddisfazione ed in qualche modo potere,il tuo essere donna che si confronta con tutto e tutti ti da la carica per proseguire ,ma in questo modo trascuri la tua vita ,quello per cui vale la pena vivere...la famiglia.non lasciarti sfuggire l'occasione che se passa poi ti lascia un vuoto che non colmerai mai qualunque cosa poi in futuro te decida di fare per riempirlo.
Mi hai capito ? smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

A te con il permesso dei superiori stavolta ti BANNO IO e non ti inseguo in nessun altro lido.......non mi manca nulla, solo perchè so apprezzare quello che ho, non corro dietro a nulla, mi tengo solo impiedi con i ritmi che man mano crescono e non nego che ne vado fiera....ma mi insegue non lo inseguo, cresce da se, vuol dire che ho seminato bene, non sacrifichere mai la mia vita o quella di altri per rincorrere il di più che non mi interessa, per me non lo farei mai, per il prossimo si, se fosse necessario, sacrificherei alcune cose della mia vita. Forse perchè ho avuto la fortuna di conoscere delle persone fantastiche, che nella disgrazia hanno amato quello che la vita gli aveva riservato, se ne sono andate, ed io sorrido e vivo con gratidutine anche per chi non può più farlo.....L'occasione? Vincenzo, la vita decide per noi, non siamo noi a farci sfuggire l'occasione, a volte! E ti assicuro che quando quando ho deciso 10 anni fa, non era l'occasione giusta...
Smack.....! MI HAI CAPITO ORA?

Casper, il termometro della tua età devi sessere te stessa, il tuo modo di essere, le tue sensazioni, l'età anagrafica è un numero, inventato dall'uomo per quantificare il tempo che passa, nulla più.
Non sono i matrimoni e i figli che fanno una persona grande o piccola, matura o immatura, quando ho scritto che i miei anni li vivo da sparo vuol dire che ho 37 anni e cerco di fare la mia vita al meglio possibile, senza adagiarmi, senza pensare "dai domani faccio un figlio, mi si sistemo e fine dei giochi", non mi sento giovane e nemmeno vecchio, mi sento Luca con le mie idee, le mie paure, i miei amori, i miei fallimenti e i miei dolori, esattamente come ieri e sicuramente come domani.

Ma io sono cosi! Enza è Casper, ho un rapporto duraturo da 15 anni con una convivenza di 10, ho la mia famiglia. Soprattutto per me i "giochi" non finiscono mai. Mi domandavo solo se fossi stata in grado perchè guardandomi allo specchio e vedendomi dentro mi sento una ragazzina. Certo che se ho fatto questa riflessione è perché a casa mia ultimamente se ne parla fin troppo....e me lo chiedono in troppi, ma non posso raccontare la mia vita privata a tutti, per certe cose sono un po come Don Abbondio, scanzo i sassi e vado avanti, non perchè sono strafottente, soltanto perchè non me ne curo, pensassero quello che vogliono, la vita per me ha deciso che posso iniziare ad essere madre a 40 anni, e che gli posso dire a tutti il perchè...(se lo dico a voi poi, capite tante cose :lingua:)

-:--:- bacetti a tutti

(VINCECOOOOOOOO TE BANNNNNO EH!)
 
Ultima modifica:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Casper69,
che dire una volta si diceva i miei primi quarantanni!!!!
Certamente anch'io ne ho 51 e secondo molti ne dimostro 4-5 in meno.Ma non sono gli anni che pesano o no sulla persona.Sono soltanto il rendiconto annuale da o a 40 che la vita dice di continuare nella maniera e modo migliore per noi, che sono assolutamente soggettivi.Certamente la nascita di un figlio, aiuta se in una casa ci sono genitori consapevoli della sua crescita, che ci sono problemi da affrontare assieme per il suo bene.Io per es. sono una persona che natura mi scioglo davanti allo sguardo di un neonato.E' piu' forte di me.I miei figli sono la mia essenza.Per loro ho cambiato stile e mondo del lavoro.Vederli crescere mi stimola giornalmente, anche se so certamente che i problemi verranno in seguito ma d'altronde quando mi sono sposato ho deciso che avrei portato a termine nella buona e cattiva sorte il matrimonio e a distanza di quasi 22 anni, facendo un bilancio credo di essere stato molto fortunato da un punto di vista, mentre per altre vicissitudini quale la salute di mamma, so che devo continuare a starle vicino, a darle forza e coraggio fino alla fine dei suoi giorni.Si vive day by day.
A preso.Saverio
 

rosetta2

Giardinauta
Stai tranquilla, è normale, a me succede ancora adesso che i quaranta li ho passati da un pò, mi sento un'eterna bambina, e secondo me è importantissimo mantenere questo stato che ti aiuta a superare i problemi dei "grandi" con piu'... diciamo così, distacco, senza farne un dramma insomma. La vita comincia a quarant'anni, quindi io ne ho solo 11. Un abbraccio
 

casper69

Guru Giardinauta
Casper rispondere "ma perchè non vi fate una padellata di azz vostri?"
Penso che si aspettano questa risposta per avere conferme di chissà che, io non mi permetterei mai di chiedere se conoscessi una coppia stabile da tempo...un motivo c'è sempre...Poi tenendo conto che il mio compagno ha già un figlio immaigina come godrebbero...inveco no...il tempo darà loro delle risposte se tanto le vogliono e comunque sempre a bocca asciutta rimangano...sai che me la so cavare ed ho risposte pronte.
Ciao Casper69,
che dire una volta si diceva i miei primi quarantanni!!!!
Certamente anch'io ne ho 51 e secondo molti ne dimostro 4-5 in meno.Ma non sono gli anni che pesano o no sulla persona.Sono soltanto il rendiconto annuale da o a 40 che la vita dice di continuare nella maniera e modo migliore per noi, che sono assolutamente soggettivi.Certamente la nascita di un figlio, aiuta se in una casa ci sono genitori consapevoli della sua crescita, che ci sono problemi da affrontare assieme per il suo bene.Io per es. sono una persona che natura mi scioglo davanti allo sguardo di un neonato.E' piu' forte di me.I miei figli sono la mia essenza.Per loro ho cambiato stile e mondo del lavoro.Vederli crescere mi stimola giornalmente, anche se so certamente che i problemi verranno in seguito ma d'altronde quando mi sono sposato ho deciso che avrei portato a termine nella buona e cattiva sorte il matrimonio e a distanza di quasi 22 anni, facendo un bilancio credo di essere stato molto fortunato da un punto di vista, mentre per altre vicissitudini quale la salute di mamma, so che devo continuare a starle vicino, a darle forza e coraggio fino alla fine dei suoi giorni.Si vive day by day.
A preso.Saverio

E già day by day....coraggio si invecchia per avere accanto i figli...:love_4:

Stai tranquilla, è normale, a me succede ancora adesso che i quaranta li ho passati da un pò, mi sento un'eterna bambina, e secondo me è importantissimo mantenere questo stato che ti aiuta a superare i problemi dei "grandi" con piu'... diciamo così, distacco, senza farne un dramma insomma. La vita comincia a quarant'anni, quindi io ne ho solo 11. Un abbraccio
ed io? io quanti ne ho? :lingua:
 
Alto