• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vostra storia....D'AMORE

luca2702

Giardinauta
una discussione che sembra più creata da una signora che da un uomo per falsità visto che noi dobbiamo vivere con il nostro aspetto e comportamento da duri! ma mi sembrava carino sentire le storie d'amore (matrimonio convivenze ecc ecc)
inizio con la mia!

sono romano de roma ma possiedo da sempre una casa in montagna nelle marche al confine con l'umbria praticamente vicino castelluccio di norcia. Fin da piccolo passavo i tre mesi di vacanze estive al paese e per questo con i ragazzi del posto o che come me venivano per le ferie si è instaurato un rapporto molto intenso quasi fraterno soprattutto se considerate che gli abitanti effettivi del paese sono nove e che in estate arriviamo ad una cinquantina! tra questi c'è alessandra ragazza di pescara! per 27 anni siamo stati fratelli i genitori erano considerati zii vi giuro e garantisco che fino a quell'età da parte di entrambi solo amicizia vera gelosia e attenzioni come per tutti gli altri dettata solo dal forte legame! poi non saprei spiegarvi come e perchè una sera di 10 anni fa un bacio l'amore la convivenza fantastico il sesso non ha cambiato nulla lo stesso rapporto perfetto che hai con una persona che conosci dalla nascita lo ritrovo in casa andare dai suoceri è come andar a trovare uno zio simpatico! due persone che si guardano e capiscono l'amo oggi che ho 37 anni ogni sera di più!

spero che molti di voi raccontino la propria storia! e che la discussione trovi consensi un saluto e una buonissima giornata a tutti
 
N

ninfa77

Guest
Continuo io con la mia.....
Sono calabrese e durante una vacanza ormai 5 anni fa ho conosciuto il mio compagno...sembrava una cosa destinata a durare poco vista la distanza.....io stavo in calabria all'epoca facevo pratica in uno studio di geologi per fare l'esame di stato e lui lavorava a rimini(anche se è napoletano).....quasi 900km ci dividevano.....ma noi siamo stati più forti delle distanze e per più di un anno siamo andati avanti così ci vedevamo appena eravamo liberi, fino a quando io mi sono liberata dai miei impegni e per amore ho fatto la valigia e sono venuta qui.....adesso conviviamo e presto ci sposeremo e sono felicissima di averlo trovato
 

Vagabonda

Florello Senior
carina la tua storia!

La mia è complicata.... dunque... 7 anni fa ero fidanzata da 9 anni con un uomo, ma conobbi LUI. Era (è) più grande di me, 14 anni di differenza. Però mi colpì subito. Non per l'aspetto fisico, ma per il carattere, per la determinazione, per la freddezza che aveva nell'affrontare cose di lavoro estremamente complicate e delicate.
Insomma, dopo qualche mese di travaglio, lasciai il mio fidanzato e mi misi con lui.
Ma lui è militare. Appena potemmo vivere la nostra storia d'amore senza problemi lo trasferirono a Feltre (BL, noi stavamo a Roma all'epoca). Da Feltre andò in Bosnia (io sempre a Roma). Tornò a Feltre e arrivò il trasferimento in BELGIO addirittura. ALlora mollai tutto, famiglia, lavoro e amici e andai in Belgio. Ci sposammo dopo 6 mesi di convivenza, un matrimonio complicatissimo. Io risiedo (tuttora) a Roma, lui a Padova, vivevamo (con doppia residenza) in Belgio e ci sposammo in Valtellina (mia madre è di lì).
Subito dopo il matrimonio, dal Belgio lo mandarono in Irak per 3 mesi. Brutto periodo per me. Finiti i 3 anni in Belgio ci mandarono a Caserta. Appena arrivati a Caserta lo mandarono 6 mesi in Libano. Tornato dal Libano gli hanno detto che era trasferito a Roma. Ma case a Roma per noi non ce ne erano, e sono rimasta quindi a Caserta, da sola e lui torna nel weekend.

E OGGI, 12-06 SONO 4 ANNI DI MATRIMONIO!!!!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, io avevo 16 anni e da Roma venivo in vacanza a Viterbo.Siamo andati con mio cugino, a ballare, ma lui era senza soldi,cosi' con i miei è entrato in discoteca e si è fatto prestare i soldi da un suo amico, che SOLTANTO 2 anni dopo è diventato mio marito !Purtroppo però, dopo 18 anni di VERO amore ci siamo divorziati. Dopo 8 anni però, con un incontro al buio, ho incontrato IL MIO COMPAGNO :love_4: conviviamo felicemente da 7 anni
 

marica

Apprendista Florello
auguri vagabonda,buon anniversario!
allora,io ho conosciuto andrea 9 anni fa,io avevo appena compiuto 17 anni e lui ne doveva compiere 22,avevamo un amico in comune e cosi' e cominciato..
lui mi guardava sempre,quando si andava via in compagnia sapeva che io ero sempre senza soldi(mio papa' non poteva darmi tanto di paghetta),e mi offriva da bere,e mi lasciava le sue sigarette a disposizione(he si fumavo dall'eta' di 15 anni)ma in un modo molto discreto,non mi prendeva mai in giro(cosa che ero abituata a subire con i coetanei),insomma mi ha conquistata con la sua dolcezza,la sua disponibilita' verso tutti e la sua generosita' con gli amici e conoscenti,con alti e bassi come tutte le coppie posso dire che siamo felici assieme,il 13 luglio sono 9 anni di fidanzamento ed e' da un anno e 4 mesi che viviamo assieme!
 

Mottolina

Giardinauta Senior
carina la tua storia!

La mia è complicata.... dunque... 7 anni fa ero fidanzata da 9 anni con un uomo, ma conobbi LUI. Era (è) più grande di me, 14 anni di differenza. Però mi colpì subito. Non per l'aspetto fisico, ma per il carattere, per la determinazione, per la freddezza che aveva nell'affrontare cose di lavoro estremamente complicate e delicate.
Insomma, dopo qualche mese di travaglio, lasciai il mio fidanzato e mi misi con lui.
Ma lui è militare. Appena potemmo vivere la nostra storia d'amore senza problemi lo trasferirono a Feltre (BL, noi stavamo a Roma all'epoca). Da Feltre andò in Bosnia (io sempre a Roma). Tornò a Feltre e arrivò il trasferimento in BELGIO addirittura. ALlora mollai tutto, famiglia, lavoro e amici e andai in Belgio. Ci sposammo dopo 6 mesi di convivenza, un matrimonio complicatissimo. Io risiedo (tuttora) a Roma, lui a Padova, vivevamo (con doppia residenza) in Belgio e ci sposammo in Valtellina (mia madre è di lì).
Subito dopo il matrimonio, dal Belgio lo mandarono in Irak per 3 mesi. Brutto periodo per me. Finiti i 3 anni in Belgio ci mandarono a Caserta. Appena arrivati a Caserta lo mandarono 6 mesi in Libano. Tornato dal Libano gli hanno detto che era trasferito a Roma. Ma case a Roma per noi non ce ne erano, e sono rimasta quindi a Caserta, da sola e lui torna nel weekend.

E OGGI, 12-06 SONO 4 ANNI DI MATRIMONIO!!!!

Adesso capisco la scelta del tuo nome... e hai ragione...
Adesso abiti a Caserta città? Abitiamo vicino...
 

Emy72

Giardinauta
Buon Anniversario Vagabonda!!! Che storia complicata la tua...
Ho conosciuto mio marito 7 anni fa,lavoravamo nella stessa discoteca,ed io ero già sposata da 10 anni...E' stata attrazione fatale,dopo 1 mese me ne sono andata da casa,mi sono separata,e dopo 5 mesi ho cambiato città per convivere con lui!:eek:k07:
Due anni fa ci siamo sposati,ora abbiamo cambiato casa e viviamo in questo meraviglioso paesino in collina,e lo amo da impazzire!!!:)
 

Vagabonda

Florello Senior
grazie per gli auguri! Sì sto a Caserta città, davanti la scuola dei geometri.

Mi piacciono le vostre storie, emy, abbiamo una storia simile tutto sommato, la tua un po' più complicata visto che eri già sposata... immagino i problemi che hai avuto, da parenti e amici....
 

Emy72

Giardinauta
grazie per gli auguri! Sì sto a Caserta città, davanti la scuola dei geometri.

Mi piacciono le vostre storie, emy, abbiamo una storia simile tutto sommato, la tua un po' più complicata visto che eri già sposata... immagino i problemi che hai avuto, da parenti e amici....

Non pochi problemi,Vagabonda,ma sono sempre e comunque convinta che quando si incontra il VERO amore della vita,si può superare qualsiasi ostacolo!:eek:k07:
In quel periodo della separazione mi sono ritrovata con una tale forza e determinazione che NIENTE E NESSUNO avrebbe potuto fermarmi!!!:)
 

Vagabonda

Florello Senior
lo so, lo so... sono contenta per te. Sono contenta quando una persona ha il coraggio di prendere in mano la propria vita e "fare il salmone" andando contro corrente. Si fa fatica, tanta fatica, ma io mi ripetevo sempre che la vita è una sola. Io volevo vivere, sentirmi viva, non potevo e non volevo più andare avanti senza stimoli. Se le coppie in crisi riuscissero a trovare la forza di capirlo, di aiutarsi anche a vicenda, quanti problemi in meno ci sarebbero...
 

alestellina

Florello
auguri vagabonda!!

continuo con la mia...anche se sono forse una delle più "piccoline".... :embarrass
Il 1° giugno 2006 c'era la classica festa (oddio, se si può definire tale! :lol:) del mio paese, io come sempre ero in compagnia dei miei amici quando per caso, mentre ci stavamo recando in "centro" è arrivato lui... Mattia.
Mattia lo conoscevo fin da sempre, aveva fatto le elementari e medie con mia sorella più grande, e quella sera era lì in piazza ad aspettare qualche amico.. Io fino a quel giorno l'ho sempre reputato un "conoscente", perchè comunque non avevo mai avuto tantissima confidenza nel parlargli anche perchè non avrei saputo cosa dirgli... più che il classico CIAO CIAO non avevamo mai fatto grandi discorsi!
Invece quella sera è arrivato da me, abbiamo parlato un pò, ma non avevo dato molto peso alla cosa....
Così dopo un pò mi sono allontanata dal gruppo perchè lui aveva insistenza nel parlarmi, e così parola dopo parola c'è stato il primo bacio... :love:
La stessa sera è successo anche dell'altro, ma vi lascio immaginare!:)
..da lì pian pianino abbiamo cominciato a uscire insieme e dopo 10 giorni ci siamo "fidanzati"!! :love:
i miei non sapevano nulla anche perchè un pò mi vergonavo visto che lo conoscevano fin dalla nascita!!! :lol:
Poi dopo un pò di uscite "al buio", mi sono decisa e mi sono fatta venire a prendere sotto casa! ...da quel giorno sono passati 2 anni :love:, lui viene (come si suol dire) in casa da me, ormai con i miei ma soprattutto mia nonna (abita in casa con noi) ha una confidenza incredibile e tutto va meravigliosamente bene!! :love:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io il mio amore l'ho conosciuto la notte dell'ultimo dell'anno (inizio 1982), in discoteca, ma l'ho trovato subito antipatico! ci incontravamo quasi tutte le domeniche in discoteca e lui ci provava, ma io niente, proprio non mi piaceva! siamo andati avanti così per parecchi mesi, poi all'inizio dell'estate ho cominciato a lavorare al mare e quindi non ci siamo più incontrati per un paio di mesi!(lui odia il mare)
All'inizio di agosto ci siamo ritrovati a scuolaguida, quando si dice il caso! e lì è scoccata la scintilla! ci siamo messi insieme il 28 agosto e non ci siamo più lasciati!:love:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao a tutti! bell'argomento!

Auguri vagabonda!!! Felice anniversario! :hands13:

Riassumo la mia storia. Non so se crediate o meno alle coincidenze o al destino...credo che ognuno legga e interpreti la realtà in modo soggettivo.

Vi racconto solo alcune "coincidenze". Sono di bergamo ma studiavo a brescia e dividevo casa con una veronese che conobbe un romano in rete.
Loro due si incontrarono su icq per caso... in seguito si scoprì che tutti eravamo iscritti alla ml. Lui, di Roma, usciva con una ragazza (anche lei di roma) nata lo stesso giorno della mia compagna di appartamento. Sta di fatto che dopo mesi in cui loro parlavano e lui si confidava di qs complicato rapporto con la sua tipa, decise di venire ad incontrare la ragazza che abitava con me approfittando di un viaggio di lavoro a Milano.
Quando si dice che l'amore non bussa alla porta...a me, ha suonato il citofono! :martello: :love:

Dopo 3 anni di rapporto a distanza, abbiamo iniziato a convivere. Sono ormai due anni e mezzo che mi sono trasferita lasciando tutto per ammmore! :love_4: In casa con noi (o meglio in giardino) 4 gatti e quella che lui ha definito "Invasione silenziosa" (dato che crescono di numero a vista d'occhio): le mie piante! :hands13::lol:

Buona serata a tutti!:froggie_r
Silvia
 
Alto