• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vivete la vostra età?

akiro

Giardinauta Senior
io non mi sento un bambino dato che mi vedo un poco poco più maturo, di com'ero una decina di anni fa, però poco ci manca.
 

paolaas

Guru Giardinauta
A me spaventa non l'età ma la perdita della salute.
Ecco io mi auguro di invecchiare bene in quel senso, senza malattie importanti...
A dire il vero anche gli "acciacchi" condizionano un pochino la vita (se non avessi continuamente mal di testa, mal di schiena & C. sarei più contenta :eek:k07:) ma le malattie serie ti possono distruggere...
Poi che siano 40 anni o 20 o 60 poco importa...
 
A te con il permesso dei superiori stavolta ti BANNO IO e non ti inseguo in nessun altro lido.......non mi manca nulla, solo perchè so apprezzare quello che ho, non corro dietro a nulla, mi tengo solo impiedi con i ritmi che man mano crescono e non nego che ne vado fiera....ma mi insegue non lo inseguo, cresce da se, vuol dire che ho seminato bene, non sacrifichere mai la mia vita o quella di altri per rincorrere il di più che non mi interessa, per me non lo farei mai, per il prossimo si, se fosse necessario, sacrificherei alcune cose della mia vita. Forse perchè ho avuto la fortuna di conoscere delle persone fantastiche, che nella disgrazia hanno amato quello che la vita gli aveva riservato, se ne sono andate, ed io sorrido e vivo con gratidutine anche per chi non può più farlo.....L'occasione? Vincenzo, la vita decide per noi, non siamo noi a farci sfuggire l'occasione, a volte! E ti assicuro che quando quando ho deciso 10 anni fa, non era l'occasione giusta...
Smack.....! MI HAI CAPITO ORA?


-:--:-
(VINCECOOOOOOOO TE BANNNNNO EH!)

Non c'è bisogno che me BANNI,basta che me ce MANNI se la cosa non va...come l'ho detta:)
..Il prossimo...chi è il prossimo se non la tua famiglia?gli esterni ad essa sono il tuo prossimo?ho conosciuto "qualcuno" a cui la vita ha riservato qualcosa che non meritava ,se n'è andato ,ha lasciato il vuoto e qualcuno non ringrazia ciò che la vita ha riservato a chi se ne andato e a chi rimane.
E' vero il destino decide per tutti,per questo motivo bisogna cogliere l'occasione(forse avrei dovuto dire possibilità) di ciò che la vita ti mette a disposizione cioè la possibilità di farti una famiglia a cui dedicarti, non fartela sfuggire ,può non capitare di nuovo quando la vuoi e per vari motivi non riesci più a prenderla.
forse non ti ho capito infatti ...apposta dico questo.
Frena la mula tira i remi in barca e carica per poterti godere questo spicciolo che ti rimane ancora ,fallo, che dopo forse quando non potrai più lo rimpiangerai......quel qualcosa di TUO...ciò che tu hai avuto dentro e poi cresciuto .
MI HAI CAPITO ORA?

me voi bannà? dai famme ride :lol::lol::love_4::love_4::love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
Non c'è bisogno che me BANNI,basta che me ce MANNI se la cosa non va...come l'ho detta:)
..Il prossimo...chi è il prossimo se non la tua famiglia?gli esterni ad essa sono il tuo prossimo?ho conosciuto "qualcuno" a cui la vita ha riservato qualcosa che non meritava ,se n'è andato ,ha lasciato il vuoto e qualcuno non ringrazia ciò che la vita ha riservato a chi se ne andato e a chi rimane.
E' vero il destino decide per tutti,per questo motivo bisogna cogliere l'occasione(forse avrei dovuto dire possibilità) di ciò che la vita ti mette a disposizione cioè la possibilità di farti una famiglia a cui dedicarti, non fartela sfuggire ,può non capitare di nuovo quando la vuoi e per vari motivi non riesci più a prenderla.
forse non ti ho capito infatti ...apposta dico questo.
Frena la mula tira i remi in barca e carica per poterti godere questo spicciolo che ti rimane ancora ,fallo, che dopo forse quando non potrai più lo rimpiangerai......quel qualcosa di TUO...ciò che tu hai avuto dentro e poi cresciuto .
MI HAI CAPITO ORA?

me voi bannà? dai famme ride :lol::lol::love_4::love_4::love_4:

Non è posssssssssssssssssssssssssssssssssssssibile.......sei da BANNAGGIO TOTALE, mi rifiuto Vincecoooooooooooooooooo sei de legno?
Sei de coccio?
ok la faccio più semplice te vojo bene e ho capito tutto :love_4:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
eh si Vincè un pò di coccio lo sei! e molla!

E mi sento una bambina pure io, non tanto per l'attitudine ad essere giocherellona, quanto per l'eccessivo senso di responsabilità che mi segue sempre e da sempre, che ha fatto sì che non rendessi tanto conto del tempo che passava. Nel frattempo sono arrivata ai 37 e non mi rassegno al fatto che, porca paletta, il tempo è scivolato via dai 18 ad oggi.
Le rilessioni che fai, Casper, come vedi, sono un pò di tutte noi, più o meno coetanee, che abbiamo risposto in questo in questo 3d. Forse non rincuora ma almeno ci si fa compagnia.:eek:k07:
 

Pin

Master Florello
eh si Vincè un pò di coccio lo sei! e molla!

E mi sento una bambina pure io, non tanto per l'attitudine ad essere giocherellona, quanto per l'eccessivo senso di responsabilità che mi segue sempre e da sempre, che ha fatto sì che non rendessi tanto conto del tempo che passava. Nel frattempo sono arrivata ai 37 e non mi rassegno al fatto che, porca paletta, il tempo è scivolato via dai 18 ad oggi.
Le rilessioni che fai, Casper, come vedi, sono un pò di tutte noi, più o meno coetanee, che abbiamo risposto in questo in questo 3d. Forse non rincuora ma almeno ci si fa compagnia.:eek:k07:


Finita la ristrutturazione?
Se non ci ponessimo certe domande l'infantilismo regnerebbe sovrano!
 
M

mammagabry

Guest
A me la famiglia e' arrivata adosso al'improvviso e ho cambiato stile di vita e rinunciato a tante cose ma devo dire che ne ho ricevute altre meritevoli e cosi sono passati 12 anni e se ci penso che sto tirando su 3 figlie proprio io la svampita che non si ricorda mai una mazza allora lo possono fare tutti. Ho 36 anni e ho fatto il conto che a 50 tondi tondi le mie figlie saranno totalmente indipendenti e gia' deciso compreremo un camper e gireremo solo io e lui orgogliosi delle nostre rughe che racconteranno di noi.
Nel frattempo cerco di divertirmi il piu' possibile nel caso che la vita decidesse diversamente!
 

casper69

Guru Giardinauta
Scardan è da inviare a Misteri ... sei tu l'alieno che ha rapito quella donna!

Rincuora altro che!

Ristrutturazione finita!

a 50 le rughe? noooooooo i pannoloni magari! :lol:

Se avessi il potere manderei un bel mambo per concludere e ringraziarvi tutti e tutte veramente di cuore....Ci becchiamo appunto ai 50 :lol::lol::lol:
 

pa0la

Florello
compreremo un camper e gireremo solo io e lui orgogliosi delle nostre rughe che racconteranno di noi.
!

Il camper lo abbiamo già, ma lo venderemo. Perchè quello senza figli al seguito l'abbiamo già visto.
Meraviglioso, letto matrimoniale rialzato in coda e sotto il letto gavone passante dove mettere lo scooter!

Nel frattempo cerco di divertirmi il piu' possibile nel caso che la vita decidesse diversamente!

Questo mi sembra molto saggio
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ho 41 anni e la vivo abbastanza bene, anzi direi che cerco di gustarmi ogni attimo della mia vita, come fosse l'ultimo.
Sono entrato un po' in crisi quando ho compiuto i 30 ed i 40, ma poi è passato :) . Ora cerco di vivere con filosofia e non prendermela troppo per cose a volte ritenute più importanti del dovuto.
Come dice paolaas mi spaventa la sofferenza ed il dolore più che l'avanzare dell'età. Sono sempre stato molto timido e con molto autocontrollo.... ma ultimamente (era ora ! ) ho incominciato a sciogliermi, sicuramente faccio più follie adesso che quando avevo 20 anni, mi sa che sto vivento all'incontrario, gioventù fin troppo seria e maturità ( bah ????) spensierata. Mi sento come avessi 25 anni :)

L'unico rimpianto è di non aver colto certe occasioni quando c'erano, l'unica cosa che sinceramente mi pesà un po' è di non avere una famiglia (o sono fortunato e non lo so ? eheheh ), forse è per questo che mi dedico a tanti hobbies... ho tanto tempo libero.

Ciao
Roberto
 

gil hardy

Aspirante Giardinauta
beh.. è inevitabile che arrivati a una certa età alcune domande riemergano prepotentemente, chi siamo ? da dove veniamo? dove andiamo? e sopratutto, dove andiamo ci sarà parcheggio ?
 
N

ninfa77

Guest
Come vivo la mia età?
Bella domanda......come molti anch'io non mi sento i quasi 32 anni che ho....a volte mi sento una diciottenne in balia della vita.....mi piace prendere la vita con leggerezza e brio affrontando i problemi ma senza farli diventare enormi......a volte però mi rendo conto di essere grande se un ragazzino mi dice 'signora ecco a lei.....'
Io ancora mi vedo sulle ginocchia di mia mamma che mi coccola, oppure nel cortile di casa che gioco e mamma e papà mi guardano dal balcone e mi buttano un panino con la nutella.....non so ma crescere e rischiere di dimenticare queste cose mi spaventa.....
 

Romanlord

Aspirante Giardinauta
La mia vita cerco di viverla giorno x giorno....... cercando di far bastare il mio piccolo stipendio epr fine mese....... e non e' facile.

Sono ancora curioso, leggo tantissimo e continuo a provare cose nuove.
Ho rivisto i miei amici di comitiva e per fortuna mi hanno fatto notare che mentalmente sono rimasto come allora.......... rido, faccio scherzi e scazzeggio.........

Dico sempre al resto della famiglia : il giorno che non vi prendero' un po' in giro, che non provero' qualcosa di nuovo, che mi manchera' la curiosita', che non avro' voglia di conoscere una cucina nuova, un nuovo hobby, una nuova strada..... beh, allora anche se respirero' saro' morto.

Eppoi, a ben guardare, l'alternativa mi pare decisamente peggiore.


PS. Ho 54 anni
 

daria

Master Florello
Ultimamente stancamente...
Ma torno di riprendere a non capacitarmi, di aver superato il mezzo secolo, comunque ricordo ancora molto bene quando consideravo vecchio un trentenne e ora uno dei miei figli sta per compiere i 30 anni, che dire, a non fermarsi prima, si tira innanz! :D e menomale va'! :eek:k07:
 

new dawn

Guru Giardinauta
La mia età sarebbe bellissima, con tutte le esperienze vissute, gli amici sparsi per il mondo, i libri letti, gli amori fosforescenti, i nuovi bambini che arrivano nelle famiglie, uguali ai bambini di trent'anni fa ...
quello che è tanto brutto che è meglio non pensarci è che c'è poco tempo per fare tutte le cose che si vorrebbero fare ancora... e molte non si possono fare più ... e "at my back I always hear / time's winged charriot hurrying near"
 

new dawn

Guru Giardinauta
La mia vita cerco di viverla giorno x giorno....... cercando di far bastare il mio piccolo stipendio epr fine mese....... e non e' facile.

Sono ancora curioso, leggo tantissimo e continuo a provare cose nuove.
Ho rivisto i miei amici di comitiva e per fortuna mi hanno fatto notare che mentalmente sono rimasto come allora.......... rido, faccio scherzi e scazzeggio.........

Dico sempre al resto della famiglia : il giorno che non vi prendero' un po' in giro, che non provero' qualcosa di nuovo, che mi manchera' la curiosita', che non avro' voglia di conoscere una cucina nuova, un nuovo hobby, una nuova strada..... beh, allora anche se respirero' saro' morto.




PS. Ho 54 anni

Ciao, Romanlord, solo tre messaggi e sei già simpatico!
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Dico sempre al resto della famiglia : il giorno che non vi prendero' un po' in giro, che non provero' qualcosa di nuovo, che mi manchera' la curiosita', che non avro' voglia di conoscere una cucina nuova, un nuovo hobby, una nuova strada..... beh, allora anche se respirero' saro' morto.

Concordo in pieno !!!!!!!

Ciao
Roberto
 

pollice blu

Giardinauta Senior
..già il mezzo secolo..!
Fino a 40 anni mi sentivo una ragazzina.
e devo dire che, facendo un bilancino, per me, l'età più bella è stata proprio dai 40 ai 49!
In tutti i sensi, amore compreso.
Non un declino ma una ascesa, stimolante, quasi una sfida!
Ma ai 50... ecco che i conti tornano!
La menopausa ha fatto la sua parte.
Sono cambiata, fisicamente e mentalmente.
Mi sono 'seduta' e va bene così.
Oppure faccio finta che vada bene...................
Ho 53 anni.
Tutti dicono che li porto benissimo (?) ma in 2 - 3 anni è come ne fossero passati dieci.
E' questo che mi spiazza: la velocità del cambiamento...
E' da quando avete aperto questa interessantissima discussione che volevo intervenire ma ho sempre cercato una scusa per filarmela....:
la verità è che per me è un argomento scottante.
Adesso come adesso,in tutta sincerità, devo ammettere che non la sto vivendo molto bene la mia età....
L'inizio della maturità.. :storto: (chiamiamola così,,,,)la si può accettare.
Difficile diventa apprezzarla.
 
Alto