• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggino: la vostra casa ha un nome?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
:lol: :lol: :lol:
Siete favolosi, mi fate ridere e mi commuovete, grazie :love: per i vostri suggerimenti :)

Ecco il nostro arcobaleno

Arcobaleno.jpg
 

seya

Master Florello
beeeeeeeeelo arcobaleno!!!

anche a me piace tantissimo over the rainbow come nome......

si! Zoid!! ti veniamo tutti a trovare!!!!!! e pensa, se ognuno di noi ti portasse una pianta....avresti 350000 piante a casa!!!!:ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
é bellissimo Emanuela, così corto....
Pitigliano è quel raggruppamento di case che si vede a destra? …”sotto l’arcobaleno”?:eek:k07:
 

seya

Master Florello
nome per il tuo Podere

L'Arcobaleno di Emanuela e Roberto.....


si chiama così tuo marito? o ricordo male?
almeno sai che non ce l'ha nessuno come nome, ci siete solo voi ad averlo, e soprattutto è il VOSTRO arcobaleno.

ciauz
 
M

Mary74

Guest
.... Pitigliano è il paese dell'Arcobaleno e il tuo podere è la Casa dell'Arcobaleno di Emanuela e Roberto....

Quand'ero piccola (come penso tutti i bambini), disegnavo così i paesaggi.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior

luckybamboo

Florello Senior
oppure....

seya ha scritto:
L'Arcobaleno di Emanuela e Roberto.....


si chiama così tuo marito? o ricordo male?
almeno sai che non ce l'ha nessuno come nome, ci siete solo voi ad averlo, e soprattutto è il VOSTRO arcobaleno.

ciauz
mmm.... l'ER(Emanuela Roberto)cobaleno ? :rolleyes:
 

seya

Master Florello
Emanuela, tu allora non avrai problemi se devi farti il terriccio per le piante grasse, tra lava vulcanica e tufo, ne hai a josa lì a Pitigliano!!!

però il tufo non so se si può mettere nel terriccio.....:confuso:
ma siiiiii, mettiamoci anche il tufo!:froggie_r
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
Il tesoro!!!

E' un classico dire che al fondo dell'arcobaleno è sepolta una pentola piena d'oro... potreste chiamarla così: La Pentola D'Oro!!!
Fa un po' troppo ristorante?!?!? :confuso:

:Saluto:
Ele :flower:
 

elleboro

Florello
@emanuela,
se proprio non volete ricorrere al francese, che pure è bellissimo, prova a staccarti dall'Arcobaleno e prendere strade diverse, tipo:
il vecchio podere, casa olandese, tra il verde, la fattoria degli animali (che poi diverrà La Fattoria), Olanda italiana, Italia Olandese, la casa dei narcisi (avevi detto che volevi mettere questi bulbi all'ingresso, se non erro), Le Papere, La casa dello Stagno, il podere delle papere (o delle anatre), la casa dei mandorli (ce ne pianti 2 o 3 davanti a casa), e via di questo passo. Ah, ancora: il podere dell'ospitalità, la Casa ospitale, il podere del Benvenuto, Casa allegra/serena/. La terra del buon appetito, il podere sognato,
la casa del contadino, cuochi e contadini, i bachi da seta, lana e seta, ritorno alla terra, oggi e domani, la casa del NOI, il podere del R.E., la terra di R.E., la casa del R.E., R.E., cuoco e contadino, la Casa Aperta, e via di questo passo.
Ho scritto come veniva perchè questi nomi vogliono solo aiutarvi a prendere anche strade diverse, semprecchè l'Arc.in.ciel (non ricordo comer si scrive) non vi vada.

@Signora dalle mille puntate, è tanto che non leggiamo a quale punto siete con i vostri progetti, vittorie e problemi... per esempio: a che punto siete con l'organizzazione della casina e il progetto della casa grande? e tutto il resto? Il trasloco a quando?...
Ricordati che il tuo progetto sta facendo sognare TUTTI noi.
a proposito: certamente l'hai saputo ma ho letto che il Maestro Manzi, quello delle bellissime lezioni televisive, era di Pitigliano e ne è stato anche il sindaco. Un bel personaggio.
 
S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
non rinunciare all'arcobaleno.... :love_4:
Sono d'accordo...... come si dice "Oltre L'Arcobaleno" in olandese?

Intanto ti regalo quest'altro .....

Immagine085.jpg
 
T

teresatita

Guest
che bello!!!!!!!!!!!!! quasi quasi lo lo metto come sfondo per un pò
 

poeme

Aspirante Giardinauta
La nostra casetta l'abbiamo chiamata VILLE POEME, anche se in privato la chiamiamo la nostra casa cicciosa (rende molto bene l'idea che abbiamo della nostra casa: è il nostro nido).

Ciao a tutte/i

Poeme
 
M

monegliagricolo

Guest
io non c'è l'ho ma se ne devo dare un nome la chiamo Pria Stella. Ciaooo
 
Alto