• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vivete la vostra età?

casper69

Guru Giardinauta
...insomma, io ne ho compiuti 40 e me ne rendo conto soltanto quando violento la mia mente ....
...tutto mi sembra che appartenga ieri, i miei 18 anni, che dirvi, a me sembrano compiuti da poco....vivo la mia vita con spensieratezza nonostante tante difficoltà...i problemi mi danno la forza e la caparbietà di affrontarli di sorridere se sono irrisolvibili di trovare il lato positivo....a volte penso di me stessa come ad una bambina, mi sorprendo quando qualcuno vede quello che io non vedo, proponendomi cose che mi sembrano troppo grandi per le mie capacità...invece poi mi ci butto a testa bassa.....boh!
Sono rimasta io una bambina o è capitato anche a voi? Penso ad un figlio con desiderio e poi mi vedo cosi piccola e mi assale la paura di non essere in grado....
forse era uno sfogo...forse sono stressata...sono sola ora e mi sono presa una pausa da me stessa (lavoro)...Ditemi voi come vivete i vostri. Ditemi che vi sentite spensierati e che tutto questo è normale....
http://www.youtube.com/watch?v=73KIIOBCfK0:cry::cry:
 

casper69

Guru Giardinauta
...se penso al futuro mi vedo anziana con tanti nipoti....insomma è normale sentirsi una grande bambina?.......
 

Pin

Master Florello
se ti può consolare ieri mi hanno detto che io sono "dissociata" dalla mia età anagrafica.
Non compro vestiti da signora, non mi vesto da signora.
Intendo quel modo classico di donne di una certa ètà, gonna, maglietta girocollo ecc ecc.
Non so dirti che età mi sento ma non la mia, pur restando sempre con i piedi per terra e sapendo affrontare le difficoltà, a volte mi comporto da ragazzina.
Anche portandoli bene, così dicono, sono tanti, eppur ieri ho detto, "ma scherzi con un costume ascellare da sessantenne?"
Vedi non sei la sola a non sentirsi l'età anagrafica.
 
...se penso al futuro mi vedo anziana con tanti nipoti....insomma è normale sentirsi una grande bambina?.......

Ma sei una bambina che non vuole affrontare i problemi che hanno i grandi....:) i problemi che comporta una famiglia con dei figli ,i loro problemi,ch epoi sono i tuoi ,i problemi di lavoro sono niente in confronto .
Ma te voi decide a fatte cresce la panza?almeno senti un pò di dolore fisico prima e dopo il parto :lol::lol:ti rendi conto del significato di avere un figlio tuo,ti calmi un pò e la smetti di gironzolare mettendo radici più salde,così impari anche a curare le tue piante....:lol:
datte nà calmata,ammazza casper e magnatelo ,prepara una bella cameretta ed ordina alla cicogna che quando passa a civitavecchia lascia un pacchetto da te ,firmi la raccomandata e la saluti dicendogli ci vediamo fra un paio di anni.....ciao un amico..
vincenzo
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
che dire ... io ai 40 inizio a girargli molto vicino:D e come te me ne sento molti meno; ogni volta che tento di "fermarmi" e di mettere su fam. con l'uomo del momento per perfetto che lui sia ... mi sale il panico e ho la sensazione che quella sia la fine della libertà, dei sogni e dei miei progetti ... e ... fuggo :martello: per ricominciare a fare nuovi sogni e nuovi progetti ...
l'unico mio dubbio, sempre più assillante è che non avrò mai un figlio e ... per questo inizio a sentire che il tempo sta per scadere :storto:

... forse però questo lo dovrei raccontare allo psicologo vero? :eek:k07:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho bruciato sempre le tappe.
A nemmeno 21 anni mi sono sposata, a 23 ho aperto il negozio insieme a mio marito, mi mancano solo i figli :fischio:
Quest'anno anch'io faccio 40 anni (con 19 di matrimonio); sono una persona abbastanza "seria" ma cerco sempre di mantenere una parte di bambina, trovo che sia importante per il nostro benessere psico-fisico....
Sono fortunata, nella vita ho cercato di concretizzare tutto ciò che desideravo e direi che il bilancio è più che positivo.
Continuerò così.

Finché ci sono progetti e voglia di fare credo ci si senta più giovani.
 

margot

Maestro Giardinauta
Sono serena nei miei 38 anni, come non lo sono stata durante l'adolescenza. Non mi pongo troppi traguardi arrivo dove riesco...il resto lascio perdere,non sono mai stata ambiziosa.
Quello che arriva lo accetto e cerco di viverlo al meglio. Rimpianti pochi; se guardo indietro sono soddisfatta di come sono riuscita a superare gli ostacoli e di tante cose che ho vissuto e che sto vivendo. Certo l'orologio biologico dice che sarebbe ora di avere un figlio,forse. Ma se non accadrà rimarra tra le tante cose che nella vita non sono riuscita a fare...troverò modi alternativi per dare il mio amore...magari a qualche bimbo che già esiste e che non ha nessuno...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Come mi vivo la mia età?
...come un vestito indossato ogni giorno, come capita al mattino.
Non esiste un età anagrafica x me.
Un giorno hai un vestito comodo, allegro e superficiale da 18 enne...entusiasta e assetato di cose nuove...e magari la sera stessa ne indossi uno serio e scuro da 80enne.
Non penso al futuro...potrei spaventarmi e non me lo posso permettere.
Se arriva il problema si cerca di risolverlo...e se è grosso, si ci va addosso a musoduro...magari poi ti ritrovi con la testa rotta, ma almeno ci hai provato.
Casper , se desideri un bambino, fallo e non ci pensare...se ci pensi, non lo farai mai.
 

artemide

Florello Senior
ne ho 48... :storto: ma nel mio profondo ne ho 25 :D
anch'io come Pin non porto vestiti da "babbiona", ma sono sempre, perennemente, eternamente in jeans... anche in ufficio (fortunatamente lavoro in un ambiente "giovane" dove la maggior parter di noi veste casual, tranne un paio di dirigenti).
confesso che quando ho compiuto i "miei primi quarant'anni", sono andata in crisi, ma una crisi seria :storto: ... fortunatamente è passata...quasi...forse...quando mi chiedono l'età... bhè... a volte mi da fastidio, per non dire poi quando i ventenni mi appellano "scusi signora..." capisco che non si può restare eternamente giovane, che le rughe possono essere affascinanti (...sul viso degli uomini forse), ma sinceramente non vivo molto bene la mia età ... sarò infantile, immatura, tutto quello che volete... ma a me danno fastidio!
 

casper69

Guru Giardinauta
se ti può consolare ieri mi hanno detto che io sono "dissociata" dalla mia età anagrafica.
Non compro vestiti da signora, non mi vesto da signora.
Intendo quel modo classico di donne di una certa ètà, gonna, maglietta girocollo ecc ecc.
Non so dirti che età mi sento ma non la mia, pur restando sempre con i piedi per terra e sapendo affrontare le difficoltà, a volte mi comporto da ragazzina.
Anche portandoli bene, così dicono, sono tanti, eppur ieri ho detto, "ma scherzi con un costume ascellare da sessantenne?"
Vedi non sei la sola a non sentirsi l'età anagrafica.

Ma sei una bambina che non vuole affrontare i problemi che hanno i grandi....:) i problemi che comporta una famiglia con dei figli ,i loro problemi,ch epoi sono i tuoi ,i problemi di lavoro sono niente in confronto .
Ma te voi decide a fatte cresce la panza?almeno senti un pò di dolore fisico prima e dopo il parto :lol::lol:ti rendi conto del significato di avere un figlio tuo,ti calmi un pò e la smetti di gironzolare mettendo radici più salde,così impari anche a curare le tue piante....:lol:
datte nà calmata,ammazza casper e magnatelo ,prepara una bella cameretta ed ordina alla cicogna che quando passa a civitavecchia lascia un pacchetto da te ,firmi la raccomandata e la saluti dicendogli ci vediamo fra un paio di anni.....ciao un amico..
vincenzo

che dire ... io ai 40 inizio a girargli molto vicino:D e come te me ne sento molti meno; ogni volta che tento di "fermarmi" e di mettere su fam. con l'uomo del momento per perfetto che lui sia ... mi sale il panico e ho la sensazione che quella sia la fine della libertà, dei sogni e dei miei progetti ... e ... fuggo :martello: per ricominciare a fare nuovi sogni e nuovi progetti ...
l'unico mio dubbio, sempre più assillante è che non avrò mai un figlio e ... per questo inizio a sentire che il tempo sta per scadere

... forse però questo lo dovrei raccontare allo psicologo vero? :eek:k07:

Io ho bruciato sempre le tappe.
A nemmeno 21 anni mi sono sposata, a 23 ho aperto il negozio insieme a mio marito, mi mancano solo i figli
Quest'anno anch'io faccio 40 anni (con 19 di matrimonio); sono una persona abbastanza "seria" ma cerco sempre di mantenere una parte di bambina, trovo che sia importante per il nostro benessere psico-fisico....
Sono fortunata, nella vita ho cercato di concretizzare tutto ciò che desideravo e direi che il bilancio è più che positivo.
Continuerò così.

Finché ci sono progetti e voglia di fare credo ci si senta più giovani.

Sono serena nei miei 38 anni, come non lo sono stata durante l'adolescenza. Non mi pongo troppi traguardi arrivo dove riesco...il resto lascio perdere,non sono mai stata ambiziosa.
Quello che arriva lo accetto e cerco di viverlo al meglio. Rimpianti pochi; se guardo indietro sono soddisfatta di come sono riuscita a superare gli ostacoli e di tante cose che ho vissuto e che sto vivendo. Certo l'orologio biologico dice che sarebbe ora di avere un figlio,forse. Ma se non accadrà rimarra tra le tante cose che nella vita non sono riuscita a fare...troverò modi alternativi per dare il mio amore...magari a qualche bimbo che già esiste e che non ha nessuno...

Come mi vivo la mia età?
...come un vestito indossato ogni giorno, come capita al mattino.
Non esiste un età anagrafica x me.
Un giorno hai un vestito comodo, allegro e superficiale da 18 enne...entusiasta e assetato di cose nuove...e magari la sera stessa ne indossi uno serio e scuro da 80enne.
Non penso al futuro...potrei spaventarmi e non me lo posso permettere.
Se arriva il problema si cerca di risolverlo...e se è grosso, si ci va addosso a musoduro...magari poi ti ritrovi con la testa rotta, ma almeno ci hai provato.
Casper , se desideri un bambino, fallo e non ci pensare...se ci pensi, non lo farai mai.

ne ho 48... :storto: ma nel mio profondo ne ho 25 :D
anch'io come Pin non porto vestiti da "babbiona", ma sono sempre, perennemente, eternamente in jeans... anche in ufficio (fortunatamente lavoro in un ambiente "giovane" dove la maggior parter di noi veste casual, tranne un paio di dirigenti).
confesso che quando ho compiuto i "miei primi quarant'anni", sono andata in crisi, ma una crisi seria :storto: ... fortunatamente è passata...quasi...forse...quando mi chiedono l'età... bhè... a volte mi da fastidio, per non dire poi quando i ventenni mi appellano "scusi signora..." capisco che non si può restare eternamente giovane, che le rughe possono essere affascinanti (...sul viso degli uomini forse), ma sinceramente non vivo molto bene la mia età ... sarò infantile, immatura, tutto quello che volete... ma a me danno fastidio!

Sinceramente mi avete tirato su....ecco magari sono stressata per parlare di queste cose, io non mi pongo il problema dei 40 perchè non me li sento, i figli quando vogliono io sono qui e li aspetto a braccia apete, li ho citati proprio in virtù di questo mio sentirmi bambina, diciamo che più di tutte forse Pin mi ha centrato in pieno, perchè davo per scontato, responsabilità, progetti, soddisfazioni...il mio era un riflettere su questo mio andare avanti trottorellando sorridendo, sempre però con una armatura, per difendermi e combattere. IO a differenza di molte non l'ho vissuto i quaranta come un traguardo, non li ho festeggiati come si fa di solito, solo per un problema familiare che ha messo tutto in secondo piano, altrimenti lo avrei fatto, sorridendo a questa età che non sento mia ma ma diventa reale solo a contarla con le dita. Indomma mi sono domandata: "sei tu? oppure molte vivono le tue stesse sensazioni? Sei anormale o normale come tante?", soddisfazioni, mazzate le ho prese come adulta senza perdere il sorriso di un bambinona...Non credo che il vestirsi gionvane sia una imposizione per mostrarsi diverse, ma come dicevate appunto, è data dal non sentirsi gli anni addosso. Ecco magari da qualche anno non riesco a mettere una gonna troppo corta, in questo sono un controsenso, non che mi vesta volgare, ma nn la porterei come una diciottenne. Non ho paura di metter su nulla che già non abbia anzi. Penso alla morte come alla vita, nel modo più naturale, "quando viene sono qui" la vivo come una certezza.
Vi ringrazio perchè mi è piaciuto leggervi, per i figli volevo solo sottolineare che forse ho dato un'impressione diversa, non è paura, se fosse stato per me avrei avuto una squadra di calcio, mi sono domandata "ma matta come sei, poi potrai farcela?". Forse ve lo siete domandate anche voi, insomma non è una passeggiata.
 

casper69

Guru Giardinauta
Ringrazio per la bellissima risposta occulta che non avevo visto...
Era quello che volevo sentirmi dire, erano le parole che cercavo visto l'effetto che anno avuto su di me. Grazie :love_4:
 

Pin

Master Florello
se è occulta è occulta!


per i bimbi, saprai giocare al loro livello e sarai un punto di riferimento.
Un figlio ti stravolge la vita, ma è tanto bello.
Non sei infantile,e questo è importante, sei giocherellona?
darai loro serenità.
Ma non aspettare troppo!
 

marco837

Florello Senior
non so se sono OT...
ma il problema dell'età non me lo sono mi posto più di tanto.
ho 28 anni, ma si tratta di una questione puramente anagrafica.
Vado d'accordo con le persone di ogni età, l'importante è che siano persone che la vivano in questo modo.
Come sul forum anche nella vita cerco di non farmi influenzare dall'anno di nascita.
Spesso le persone che hanno anche dieci anni in meno di noi possono essere più mature di persone che ne hanno 20 in più di noi.
è sempre una cosa soggettiva, e sta a noi cogliere questo lato delle persone.
Anche sul forum spesso è difficile indovinare l'età delle persone. Ci avete mai pensato?
A volte mi è capitato di conoscere persone che credevo coetanee per scoprire poi che avevano 30 anni più di me, o persone che credevo più grandi, e alla fine non sono ancora maggiorenni :)
 

casper69

Guru Giardinauta
se è occulta è occulta!


per i bimbi, saprai giocare al loro livello e sarai un punto di riferimento.
Un figlio ti stravolge la vita, ma è tanto bello.
Non sei infantile,e questo è importante, sei giocherellona?
darai loro serenità.
Ma non aspettare troppo!
occulta perchè non postata sul topic...ma è bella e vi rendo partecipi.
Si giocarellona?
Devono venire da se....io non aspetto oddio aspetto ma non aspetto!

non so se sono OT...
ma il problema dell'età non me lo sono mi posto più di tanto.
ho 28 anni, ma si tratta di una questione puramente anagrafica.
Vado d'accordo con le persone di ogni età, l'importante è che siano persone che la vivano in questo modo.
Come sul forum anche nella vita cerco di non farmi influenzare dall'anno di nascita.
Spesso le persone che hanno anche dieci anni in meno di noi possono essere più mature di persone che ne hanno 20 in più di noi.
è sempre una cosa soggettiva, e sta a noi cogliere questo lato delle persone.
Anche sul forum spesso è difficile indovinare l'età delle persone. Ci avete mai pensato?
A volte mi è capitato di conoscere persone che credevo coetanee per scoprire poi che avevano 30 anni più di me, o persone che credevo più grandi, e alla fine non sono ancora maggiorenni :)


Beh effettivamente non è proprio un problema di età anzi..."non volermene Desi",ma Marchetto, come potresti avere dei problemi di età, alla tua?
sul form concordo al 1000 per 1000, molte volte scopro l'età di un utente per caso e rimango sconcertata.
 

Pin

Master Florello
non so se sono OT...
ma il problema dell'età non me lo sono mi posto più di tanto.
ho 28 anni, ma si tratta di una questione puramente anagrafica.
Vado d'accordo con le persone di ogni età, l'importante è che siano persone che la vivano in questo modo.
Come sul forum anche nella vita cerco di non farmi influenzare dall'anno di nascita.
Spesso le persone che hanno anche dieci anni in meno di noi possono essere più mature di persone che ne hanno 20 in più di noi.
è sempre una cosa soggettiva, e sta a noi cogliere questo lato delle persone.
Anche sul forum spesso è difficile indovinare l'età delle persone. Ci avete mai pensato?
A volte mi è capitato di conoscere persone che credevo coetanee per scoprire poi che avevano 30 anni più di me, o persone che credevo più grandi, e alla fine non sono ancora maggiorenni :)


Marco certo che alla tua età non ti fai problemi, forse più avanti.............
Lo so ti ho stupito, scrivo giovane ma sono "diversamente giovane"
 

casper69

Guru Giardinauta
Certo che se aspetti ancora un po' a fare figli sarai mooolto anziana prima di avere dei nipotini! :lingua:

Scommetto che adesso pensi a me così :mazza:

io? nooooooooooooo....cosi magari
obelix.jpg
:lol::lol:

Sai c'è anche la vita che decide per te.....i disegni di altri ci sono ancora sconociuti, aspetto e accetto.............(diciamo)
 

pa0la

Florello
bo che dire, ne ho compiuto 46 senza problemi, mio marito ne compie 50 e ne farebbe volentieri a meno ma è un momento.
vedere il figlio grande farsi sempre più autonomo, parlare di università non mi fa sentire vecchia, piuttosto appagata che vecchia.
Vedere l'abbozzo di donna che sta diventando la piccola (15), quello fa più strano ma con la femmina si finisce per vivere un raporto diverso.
Oggi mi ha comprato e scelto lei un costume, le avevo raccomandato che fosse piccolo ma solo di taglia non "di vista", è arrivato un costume piccolo .... proprio piccolo in senso assoluto. (niente di trascendentale eh)
l'ho messo volentieri, il suo bianco e nero il mio verde e marrone
il reggiseno sta mooooolto meglio a lei azz

non aspettare troppo Casper
 
Alto