• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete un rimpianto serio?

miciajulie

Fiorin Florello
c'è qualcosa che vi sarebbe tanto piaciuto fare, avere, conoscere, ma per i casi della vita purtroppo non ci siete riusciti?
uno studio mancato? un lavoro sfiorato? un sogno importante irrealizzato?
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Vorrei tanto rispondere ma non mi piace essere il primo a farlo
Però forse rimpiangerò di non averlo fatto chissà..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tanti mila anni fa avevo un sogno, frequentare le magistrali e diventare maestra, mi piacevano le materie letterarie e quella era la scuola giusta per me ma come ho scritto una volta sono nata cinquant'anni avanti in una terra cinquant'anni indietro. Abitavo in un piccolo paese e per poter frequentare quell'istituto avrei dovuto viaggiare in torpedone per scendere a Palermo e la mia famiglia inorridita a quel pensiero disse: Non sia mai che una figlia perda l'onore viaggiando. E così mi accontentai di frequentare l'istituto tecnico commerciale in un paese vicino al mio dove mi accompagnava mammà o mi recavo a piedi, io che odiavo la matematica mi ritrovai ad essere circondata da numeri. Un sogno infranto a cui penso spesso e a volte mi domando come sarebbe stata la mia vita circondata da bambini a cui insegnare l'alfabeto e le tabelline.
 

Sasti

Florello
C'è qualcosa che avrei voluto fortemente e me ne sto rendendo conto da un po' di tempo.
Ma è troppo tardi e comunque sia non posso.
Mi consolo pensando che se l'avessi avuto probabilmente, anzi sicuramente, avrei fallito, ecco.
 

Pin

Master Florello
Sono due le cose che avrei voluto fare e non ne ho avuto le possibilità.
Studiare violino e imparare ad andare sui pattini.
Ma le lezioni di violino costavano troppo e tutto sommato anche i pattini.
Poi essendo nata e vissuta per 7 anni in una salita/discesa (salita degli Angeli ovvio) erano anche molto pericolosi.
Però entrambe oggi mi mancano ancora.
 

hermioneat

Florello
Rimpianti? Tanti.... per il motivo che un liceo non ti da un diploma, niente classico e poi letteratura all'università. Poi, il fatto che mi piaccia scrivere e tutti quei liibri che sognavo da ragazzina con in calce la mia firma non ci sono mai stati. Ora il tempo è poco e la mente non è sempre ferma come vorrei sulle mie idee di carta. Troppi altri pensieri per la testa... troppi problemi...
Ma il rimpianto in assoluto più grande sono le litigate con mio padre (niente di particolarmente grave, per carità, però; scontri tra adolescente e adulto), anche e soprattutto perchè ho sempre avuto la lingua troppo lunga e troppo veloce. Come dice qualcuno, non sempre collegata al cervello ed al buon senso. Il rimpianto è che l'ho perso 25 anni fa, troppo giovane lui, e troppo stupida io per parlarne con calma e chiedergli scusa...
 

michelepm

Florello Senior
L'unico rimpianto serio che ho è quello di non aver finito l'univeristà per colpa del lavoro, o forse per colpa mia:).
Poi tutti gli altri sono bazzecole, come voler fare l'astronauta , il petroliere .....:D
 
M

maximum

Guest
Più che un rimpianto... penso a come sarebbe stata la mia vita se non avessi cambiato lavoro.... 10 anni fa....
Grazie a Dio, ho sempre fatto delle scelte, anche azzardate, ma preferisco scegliere e magari sbagliare.

Meglio il rimorso del rimpianto,se va male posso sempre dire che almeno ci ho provato....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
avere dei rimpianti è una questione di carattere. Io cerco il più possibile di vivere qui ed ora, e guardo avanti, raramente indietro e solo per ricordare le cose belle. Sono soddisfatta dell'oggi e speranzosa per il domani. Una vera oca giuliva. Micia è una cosa perfettamente inutile avere dei rimpianti, scegli oggi di fare quello che rimpiangi, puoi trovare mille modi :) ed io te lo auguro col cuore :love_4:
 

belvedere

Giardinauta Senior
1) se lo avessi capito molti anni fa che il giardinaggio è una cosa meravigliosa credo avrei fatto studi diversi, tipo agraria, oltrettutto essendo nata a sanremo credo che una formazione del genere forse mi avrebbe dato qualche possibilità lavorativa in loco, mentre invece ho dovuto migrare a genova per trovare lavoro...

2) c'è una persona con cui non ho rapporto da molto, è stata la mia migliore amica per 15 anni.
Poi ha ritenuto che "crescere" volesse dire rompere i ponti coi vecchi legami e mi ha tagliata fuori dalla sua vita..... ancora ora non me ne faccio una ragione e vorrei capire. ma non mi ha mai dato modo di avvicinarmi.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io rimpiango di non aver avuto la testa sulle spalle abbastanza salda da riuscire a laurearmi. Ecco con un diploma di liceo classico niente si può fare, non ho gli strumenti adatti per scrivere come mi sarebbe piaciuto di cinema, arte o letteratura. O forse, e questo è un rimpianto di carattere strettamente economico perché la materia non mi piace affatto, avrei potuto laurearmi in legge e seguire la strada di mio padre anche se, lavorando con lui a strettissimo contatto, ho maturato l'idea che l'avvocato, per vari motivi, non ho proprio il carattere per farlo.
Poi rimpianti per come ho gestito rapporti passati ne ho sicuramente ma l'unica cosa da fare, la più importante, è imparare proprio dai rimpianti a gestire meglio quelli presenti e futuri.
In ogni caso sono felice di come sono ora.
 
Ultima modifica:

margot

Maestro Giardinauta
Rimpianti direi di no...
Ma se volete ho una lista di sogni irrealizzabili...che mi hanno accompagnato per tutta la vita:D (ma bisognerebbe aprire un'altro DDD)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Rimpiango il tempo in cui impegno e princìpi erano ritenuti valori da qualsiasi parte politica o sociale venissero espressi
In particolare avrei voluto fare il guerrigliero sandinista... poi gli adulti ti tarpano le ali con logica e praticità ed uno si fo...e nel quotidiano
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ho rimpianti.Nessuno ha mai scelto per me.Le mie scelte le ho fatte sempre in piena consapevolezza

Ok ma le scelte a volte si fanno in base all'età, al periodo o al momento. Quello che poteva andar bene una volta può non esserlo adesso.
 

Olmo60

Guru Master Florello
1) se lo avessi capito molti anni fa che il giardinaggio è una cosa meravigliosa credo avrei fatto studi diversi, tipo agraria, oltrettutto essendo nata a sanremo credo che una formazione del genere forse mi avrebbe dato qualche possibilità lavorativa in loco, mentre invece ho dovuto migrare a genova per trovare lavoro...

2) c'è una persona con cui non ho rapporto da molto, è stata la mia migliore amica per 15 anni.
Poi ha ritenuto che "crescere" volesse dire rompere i ponti coi vecchi legami e mi ha tagliata fuori dalla sua vita..... ancora ora non me ne faccio una ragione e vorrei capire. ma non mi ha mai dato modo di avvicinarmi.
Sul secondo punto: era un'amicizia a senso unico: non merita neppure di essere rimpianta:love:....
 
Alto