• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che lavoro vorreste fare?

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
vi siete mai trovati in un periodo della vostra vita, dove vi chiedete ma come ci sono finito a fare questo lavoro?
Si e' pur vero che un lavoro oggi e oro, anche se le soddisfazioni sono latitanti; però io oggi mi trovo a pensare alla mia vita lavorativa diversa, magari ad un lavoro più creativo, più semplice, senza datori di lavoro...
si forse vorrei avere un attività in proprio, e vi sembrerà scontato in questo forum ma vorrei proprio avere un vivaio, come sarebbe bello vivere in mezzo alle piante avere come unica preoccupazione la crescita di queste.
beh invece voi?
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Non sarebbe male lovorare in un vivaio, forse! Anche se non ho molto l'idea di quanto lavoro vi sia effettivamente da svolgere...

Io vorrei fare l'infermiera! (Sto studiando apposta!:lol:)
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
se il lavoro in vivaio non fosse solostagionale, per me sarebbe il massimo. Anche un lavoro con i bambini, oppure di tipo assistenziale mi pacerebbero, solo che non ho le competenze necessarie attualmente so che per questo servono titoli di studio specifici.
 

Paola-Luna

Florello
io cambio spesso idea e opinione, quindi visto che sono così 'ballerina' non posso dire di avere un'idea di un lavoro ideale... dipende dal giorno, dall'ora, dal momento!
 

Loulou

Florello
Io avrei voluto fare il veterinario ma il giorno dell’esami di ammissione ho avuto dei problemi e quel giorno non ho potuto fare l'esame di ammissione per non passare un anno senza far niente io e una mia amica ci siamo iscritte ad un corso regionale per estetiste io sono entrata e lei no, pensare che lei voleva fare l’estetista e per me era solo un passatempo , quando l'insegnante di pratica ci ha detto vi dovete tagliare le unghie non si lavora con le unghie lunghe io stavo mollando non era nei miei pensieri l'estetista poi ho pensato le unghie ricrescono così ho continuato dopo un anno mi è piaciuto tanto fare l'estetista e così ho lasciato l'idea del veterinario, ho fatto l’altro anno per diventare estetista e poi il 3° anno per la specializzazione , non sono assolutamente pentita, sono stata una delusione forse per i miei tutti laureati forse pensavano che anche la loro prima figlia si laureasse, loro non erano felice della mia scelta, ma hanno acetato senza imposizioni dato che io dovevo scegliere la mia strada.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Il mio lavoro mi piace e l'ho scelto, ma visto che quì si può fantasticare io vorrei... avere una cioccolateria con sala da tè... tutto molto soft e rilassante, per poter leggere, conversare e ascoltare musica.
 

annarita3

Giardinauta
Visto che qualcuno qui ha detto che nel forum si può fantasticare... io vorrei fare la casalinga a tempo pieno. Mi piace molto stare in casa, occuparmi delle faccende domestiche, fare la spesa, cucinare, con lo stereo acceso e Bruce "the boss" che canta. Dormire il pomeriggio con i miei micetti e uscire con mia madre e con le amiche a far shopping o a prendere un caffè sedute al bar come le gran signore. Forse perchè ho sempre lavorato quasi dodici ore al giorno (sono assistente sociale)... forse perchè da quando sono sposata e ho la mia casa e le mie cose... ma è davvero il mio desiderio. Ma non si può. Me tocca da lavorà, almeno fino a che non finiamo di pagare le rate :embarrass
E per estrema sincerità, quanto è bello alzarsi la mattina con "relativo" comodo".
 

Marco48

Guru Giardinauta
Mi sa che lavorare in un vivaio è molto più impegnativo di quello che si pensi, bisogna badare alle piante, ai fornitori, ai clienti, al maltempo, alle malattie, ai parassiti (in senso lato) etc...
Forse è meglio un bel lavoro di collaudatore di materassi!:sleep2::sleep2::sleep2::lol:
 

castelli

Giardinauta Senior
Be', il lavoro che faccio io e il posto, per me non sono il massimo.
Li' il cervello puoi anche non avercelo, che tanto non serve.
Mi piacerebbe un lavoro che mi diverta e mi dia soddisfazione, variegato e variopinto. A parte questo, mi piacerebbe lavorare con gli animali, che, ne sono convinto, sanno dare e ricompensare molto di piu' degli Umani.
 

casper69

Guru Giardinauta
Be', il lavoro che faccio io e il posto, per me non sono il massimo.
Li' il cervello puoi anche non avercelo, che tanto non serve.
Mi piacerebbe un lavoro che mi diverta e mi dia soddisfazione, variegato e variopinto. A parte questo, mi piacerebbe lavorare con gli animali, che, ne sono convinto, sanno dare e ricompensare molto di piu' degli Umani.

Pilota Auto da Corsa!
 

SantoVip

Giardinauta
A me non piace il lavoro che faccio lo cambierei subito per un altro che non mi costringesse a lavorare la notte, le domeniche, i festivi. Sempre!

Mi piacerebbe lavorare in un'agenzia pubblicitaria.
Oppure aprire un negozio di alimenti e articoli per animali senza animali però se no li regalerei tutti ad amici e parenti e fallirei.
Oppure ancora avere un B&B in qualche località turistica sempre in Sicilia.
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Mi sa che lavorare in un vivaio è molto più impegnativo di quello che si pensi, bisogna badare alle piante, ai fornitori, ai clienti, al maltempo, alle malattie, ai parassiti (in senso lato) etc...
Forse è meglio un bel lavoro di collaudatore di materassi!:sleep2::sleep2::sleep2::lol:

Lo so ma io intendevo operaio in un vivao. ogni operaio ha il suo compito specifico, solo il capo del vivaio si occupa di tutto.
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
:confuso: oh! dunque: il lavoro che faccio mi da moltissimo in preparazione (designer di prodotti.. vari); mi piace ma non lo amo.
mi piacerebbe fare un sacco di cose (a causa dei miei troppi interessi): vorrei occuparmi di bambini disagiati o fare la bonsaista o, dando sfogo alla creatività, la decoratrice. comunque vorrei aver più tempo per fare ciò che mi piace. :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La stilista! ho sempre avuto una grande passione per il disegno (ho fatto il liceo artistico) e soprattutto mi è sempre piaciuto disegnare abiti, quando ero ragazza ho anche partecipato a diversi concorsi, non ho mai vinto, ma mi sono piazzata sempre bene!
Purtroppo la mia famiglia non aveva i mezzi per introdurmi in questo ambiente e con il passar del tempo ho rinunciato, ma una soddisfazione me la sono tolta, mi sono disegnata il mio abito da sposa che ha avuto molto successo!:)
 

Coral

Maestro Giardinauta
RIGATTIERE.......Raccogliere e riciclare, che passione vedere negli oggetti tutta una storia e dare a loro un'altra possibilità!!!!

E sarebbe un lavoro che amerebbe anche mio marito!
 

miciajulie

Fiorin Florello
uff, l'ho già scritto, ma lo ripeto... e aggiungo.
b&b, bar à vin, piccola gastronomia, piccolo hotel... beh qualcosa così in bretagna
oppure
genio matematico, con premio nobel ovviamente
oppure
quello che decide percorsi-orari-tutto dei treni
oppure
lighthouse keeper, ma in un posto non troppo freddo
tutte belle fantasie, lo so lo so...
 
Alto