• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che lavoro vorreste fare?

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
cinque annu fà sognavo di diventare un'unioterprete come quella della rai che lavorava con tantissime persone dello spettacolo ..... poi mi è venuta la passione dei libri allora mi piacerebbe lavorare in una libreria o in una bibliotaca magari in una libreria che tratta libri in lingua............
ora mi accontenterei di trovare un lavoro........................






Avrei voluto fare il medico,ma ora mi accontenterei di mettere su un vivaio(povere piante) con papyrus, Evandro , new dawn,campogaggiolo, fiore del deserto, guaricarlo, marealto, michele87ecc.:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::hands13:

presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedo che abbiamo tutti la stessa idea..... ci mancano solo i fondi!!!!!:lol::lol:
 

Paola-Luna

Florello
io cambio spesso idea e opinione, quindi visto che sono così 'ballerina' non posso dire di avere un'idea di un lavoro ideale... dipende dal giorno, dall'ora, dal momento!

uhm... mi piacerebbe avere/condurre con il mio Amore un agriturismo immerso in ettari di verde campagna... dedicarmi quindi alla professione che ho esercitato per anni (turismo), dedicarmi alla casa/agriturismo e dedicarmi alla natura e agli animali... Sarebbe il massimo... mi avete detto di sognare... e io sogno!
 

Thisismich

Giardinauta
A parte che ho chiesto una saletta, un angolo, un buco.
Ma cosa c'è di meglio di un caffè, sigaretta, divano e libro?

Beh, io sono un purista del libro, quindi non farei nulla che intenzionalmente potesse alterarlo. Io non sopporto nemmeno le righine sulla costina. Tutti i libri che ho letto (ormai sono quasi a quota 700) sono praticamente intonsi. Se non lo sai che li ho letti, nella maggior parte dei casi, non lo diresti da fuori, quindi l'idea di vedere qualcuno fare qualcosa che possa danneggiare il libro non mi va.
Detto questo, se il libro è il tuo, puoi farci quello che vuoi; sicuramente non permetterei di fumare nella sala consultazione, ma in una ipotetica saletta dove leggere i propri libri, storcerei un po' il naso ma non ci sarebbero problemi.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io avevo una libreria, ed è stato il lavoro più bello della mia vita. C'erano spazi per sedersi e leggere, fin che si voleva, si parlava tutto il giorno di letteratura, e ho conosciuto personaggi mitici come Dario Fo e Alberto Moravia.
Quello era il mio vero mestiere, ma ho dovuto chiudere perché non riuscivo a guadagnare abbastanza da vivere.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Io avevo una libreria, ed è stato il lavoro più bello della mia vita. C'erano spazi per sedersi e leggere, fin che si voleva, si parlava tutto il giorno di letteratura, e ho conosciuto personaggi mitici come Dario Fo e Alberto Moravia.
Quello era il mio vero mestiere, ma ho dovuto chiudere perché non riuscivo a guadagnare abbastanza da vivere.


peccato a volte la cultura fà a *****tti con il guadagno:cry::cry::cry:
 

Thisismich

Giardinauta
E' vero, e pure i libri costano molto:cry:

Già, motivo per cui io frequento di rado le librerie del nuovo, ma molto spesso quelle dell'usato. Mi spiace un po' per le librerie, però al ritmo con cui io leggo i libri non me li potrei permettere altrimenti.
La parte più difficile è quella di trovare usati nelle condizioni che piacciono a me, ovvero praticamente intonsi, anche se devo dire che in tutto ho dovuto fare pochissime eccezioni.
 

Memes

Giardinauta Senior
Da piccolo volevo fare l'archeologo,alle medie con un compagno valutavamo l'ipostesi di diventare ginecologi delle star:eek:k07:
 

Thisismich

Giardinauta
Da piccolo volevo fare l'archeologo

Anch'io, Anch'io volevo farlo :D
Poi, per un periodo piuttosto lungo, ho voluto fare il paleontologo.
Solo in futuro, nonostante l'esperienza ormai decennale con i computer, mi sono poi orientato verso l'informatica.

Un percorso logicissimo, no? :cool2::martello:
 

Pin

Master Florello
Beh, io sono un purista del libro, quindi non farei nulla che intenzionalmente potesse alterarlo. Io non sopporto nemmeno le righine sulla costina. Tutti i libri che ho letto (ormai sono quasi a quota 700) sono praticamente intonsi. Se non lo sai che li ho letti, nella maggior parte dei casi, non lo diresti da fuori, quindi l'idea di vedere qualcuno fare qualcosa che possa danneggiare il libro non mi va.
Detto questo, se il libro è il tuo, puoi farci quello che vuoi; sicuramente non permetterei di fumare nella sala consultazione, ma in una ipotetica saletta dove leggere i propri libri, storcerei un po' il naso ma non ci sarebbero problemi.


Io tratto i libri con tanto amore, nemmeno i miei diresti che sono stati aperti, eccezione per quelli da borsa, che per forza maggiore un po' si rovinano.
Ho constatato che il giallino che a volte prendono, è dovuto al passare del tempo, non tanto alla nicotina.
Io non so quanti libri ho letto, ma veramente tanti; un calcolo approssimativo potrebbe essere sui 5000.
La mia media è di due a settimana, anche perchè ne ho sempre almeno tre iniziati. (e soffro di insonnia)
 

seya

Master Florello
fotografa naturalista o di documentari sugli animali
mentre da piccola avrei tanto voluto lavorare al circoseya :froggie_r
 
M

mammagabry

Guest
Giardiniera privata di un qualche riccone che mi da carta bianca sul suo giardino
Vitto gia' pronto (cosi' non devo interrompere le cure al mio giardino per cucinare)alloggio (in un bel casolare vicino alla villa del riccone)e pure un fisso mensile.
E per far contento mio marito il riccone lo facciamo maniaco della domotica cosi ci pigliamo 2 stipendi ,alti ovviamente e le bambine studierebbero a spese del mecenate.
Chiedo troppo,vero?
E che mi sono rotta di contare gli spiccioli e fare il conto alla rovescia per la fine del mese.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Io tratto i libri con tanto amore, nemmeno i miei diresti che sono stati aperti, eccezione per quelli da borsa, che per forza maggiore un po' si rovinano.
Ho constatato che il giallino che a volte prendono, è dovuto al passare del tempo, non tanto alla nicotina.
Io non so quanti libri ho letto, ma veramente tanti; un calcolo approssimativo potrebbe essere sui 5000.
La mia media è di due a settimana, anche perchè ne ho sempre almeno tre iniziati. (e soffro di insonnia)

Ma perchè i libri hanno quei prezzi mostruosi?
Se non stiamo attenti ne compriamo anche quattro al mese... un bel salasso!
 

artemide

Florello Senior
..mmhhhmm a me piacerebbe fare la BARONESSA VON KAZZEN !!! :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, da bambina dicevo che da grande avrei fatto la pediatra... e invece sono una semplice impiegata !
 

tulipa

Giardinauta Senior
a me piacerebbe lavorare la terra in america latina oppure qualcosa che ha poco a che fare con questo avere un caffè letterario o anche coltivare piante da erboristeria
 

daria

Master Florello
Be', gia' che ci siamo potremmo abbinare alla libreria una piccola sala di proiezione, naturalmente clientela scelta...quasi un peccato chiedere il conto :rolleyes:
p.s. anche al ginecologo consiglierei clientela accuratamente scelta :D
 

binuccio

Guru Giardinauta
io, lo sanno tutti ormai, anche le piante!!!!,sto cercando di entrare in un coro !!! e se un giorno ci entro giuro solennemente che farò sempre del mio meglio e ce non mi lamenterò mai!
 
Alto