• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che lavoro vorreste fare?

S

scardan123

Guest
Il miliardario in euro.
Sì, penso sarebbe un gran bel lavoro spendere tutti quei soldi. Impegnativo, faticoso, ma bello.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
un lavoro manuale, tipo che si impastano cose, si modellano, si colorano....
tipo la restauratrice ... o comunque qualcosa da fare senza carta penna e telefoni di qualunque generazione
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Il miliardario in euro.
Sì, penso sarebbe un gran bel lavoro spendere tutti quei soldi. Impegnativo, faticoso, ma bello.

Sì, Scardan, sono d'accordo. E siccome anche io penso che sia un lavoro faticoso sono quì a tua disposizione nel caso servisse per alleggeriti un po' di qualche incombenza... che ne dici?:rosa::eek:k07::D
 

celestino

Giardinauta Senior
il lavoro che mi piacerebbe fare?? il mandriano!!!:D
non sto scherzando...è un lavoro che ho fatto per un pò, quando avevo 16 anni...quindi già a 16 anni palpavo le tette!!!:lol: il problema però è che gli animali (come noi):D mangiano anche il sabato e la domenica...e a 16 anni volevo anche divertirmi un pò. quindi a malinquore dopo la naia,ho cambiato lavoro...però quella serenità e gioia che dava quel tipo di lavoro,non lo ho mai più provato...:eek:k07:
 

giaa

Giardinauta Senior
OT :
Un consiglio banale a tutti coloro che si sono (giustamente) lamentati dell'elevato costo dei libri, sempre che coltivino più il piacere (anche bulimico) della lettura che quello del possesso feticistico dell'oggetto (che va benissimo, ma forse non è che ne valga sempre la pena) : se in google scrivete "scambio libri", trovate tantissime comunita' di lettori disposti a scambiarsi il gia' letto ....
Ciao ...

fine OT ...


da grande farò il concorrente di scardan .... :D
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
mi è venuto in mente anche un altro lavoro che ho dimenticato come una stupida.....
La guidatrice di formula uno.... magari alla Ferrari:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ho sempre voluto fare la giornalista, o l'archeologa :)

Mi piace tanto lavorare con le mani pure, quindi mi piacerebbe saper fare tutti i lavori manuali, artistici e non :rolleyes:
Dimenticavo...anche la pasticciera :D
 

Thisismich

Giardinauta
Io tratto i libri con tanto amore, nemmeno i miei diresti che sono stati aperti, eccezione per quelli da borsa, che per forza maggiore un po' si rovinano.
Ho constatato che il giallino che a volte prendono, è dovuto al passare del tempo, non tanto alla nicotina.
Io non so quanti libri ho letto, ma veramente tanti; un calcolo approssimativo potrebbe essere sui 5000.
La mia media è di due a settimana, anche perchè ne ho sempre almeno tre iniziati. (e soffro di insonnia)

Chiedo scusa ma in qualche modo mi ero perso questo post.
Pin, non intendevo dire che tu non amavi i libri, per carità, dico solo che un uso prolungato di nicotina in presenza di un libro ne ingiallisce le pagine (almeno il bordo esterno) e toglie lucentezza e brillantezza di colore alle sovracopertine, e questo non lo dico io, beninteso. E' chiaro che se fumi mentre leggi un libro non capita niente, neanche se lo rileggi più volte mentre fumi, però in una sala il cui uso è riservato a tale pratica la quantità di fumo e nicotina presente è decisamente maggiore che a casa propria la sera spaparanzati sul divano.
Con questo torno a ripetere, se la sala è riservata alle letture dei propri libri, no problem, la sala di consultazione in una mia ipotetica libreria sarebbe assolutamente "smoke free"; se uno vuole fumare o va nella saletta apposta (senza libro) o esce un momento come farebbe in un qualunque altro posto.

@gia_a_roma: eh, sì, io sono proprio feticista del possesso del libro, mi piace osservare la mia libreria crescere, mi rilassa ridisporre i miei libri. Figurati che in genere ne presto soltanto a gente selezionata che condivide il mio modo di tenere i libri e so che se mi fa una riga è stato un incidente.
 

Coral

Maestro Giardinauta
OT :
Un consiglio banale a tutti coloro che si sono (giustamente) lamentati dell'elevato costo dei libri, sempre che coltivino più il piacere (anche bulimico) della lettura che quello del possesso feticistico dell'oggetto (che va benissimo, ma forse non è che ne valga sempre la pena) : se in google scrivete "scambio libri", trovate tantissime comunita' di lettori disposti a scambiarsi il gia' letto ....
Ciao ...

fine OT ...
A noi i libri piace tenerli, però un giretto in google per i libri che non ne vale la pena lo faccio. Grazie.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io avrei voluto fare la cantante pop-rock! Se solo avessi avuto la voce bella :lol:...
 

chi1403

Giardinauta Senior
Quando ero piccola volevo fare la stilista......

Poi ho studiato ingegneria

E adesso mi piacerebbe:
Avere una cascina con maneggio e pensione cavalli
Testare i resort in giro per il mondo
Aprire un'enoteca
Collaudare le automobili
........
vivere di rendita
....

e sicuramente me ne verrano in mente altri!
 

artemide

Florello Senior
OT :
Un consiglio banale a tutti coloro che si sono (giustamente) lamentati dell'elevato costo dei libri, sempre che coltivino più il piacere (anche bulimico) della lettura che quello del possesso feticistico dell'oggetto (che va benissimo, ma forse non è che ne valga sempre la pena) : se in google scrivete "scambio libri", trovate tantissime comunita' di lettori disposti a scambiarsi il gia' letto ....Ciao ...

fine OT ...


da grande farò il concorrente di scardan .... :D



si ma a me piace rileggere i miei libri dopo un pò di tempo, e mai e poi mai me ne libererei.
Anche perchè ho notato che rileggendo un libro, spesso colgo messaggi che prima mi erano sfuggiti, "rivedo" il tutto sotto un'altra angolazione... un pò perchè magari sono "cresciuta", un pò perchè sono in una fase particolare della vita che mi fa rimettere tutto in discussione... quindi i libri per me sono sacri... non si vendono/scambiano...
 

lalle

Florello
Se le condizioni economiche della mia famiglia lo avessero permesso avrei voluto far diventare un lavoro le mie due passioni/propensioni: il canto e le lingue. Ambedue le ho studiate ma non in maniera abbastanza approfondita da farne una professione ... ma se rinasco un'altra volta, faccio carte false per realizzarle ...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Il mio sogno, è stato sempre quello di avere un Rancho.....enorme, circondato da verde, fiumi....e montagne....avrei voluto fare anche il calciatore, ma quando nasci nel cul-o del mondo è impossibile tutto..o quasi!!! perchè giocavo anche molto bene........La vita è una tombola:eek:k07:
 

zeug49

Florello Senior
Il mio sogno, è stato sempre quello di avere un Rancho.....enorme, circondato da verde, fiumi....e montagne....avrei voluto fare anche il calciatore, ma quando nasci nel cul-o del mondo è impossibile tutto..o quasi!!! perchè giocavo anche molto bene........La vita è una tombola:eek:k07:

Ma dai Giu !!!! hai realizzato una professione creativa e altamente qualificata !!!!!:hands13::hands13::hands13:
zeug
 

Finzi Contini

Giardinauta
vi siete mai trovati in un periodo della vostra vita, dove vi chiedete ma come ci sono finito a fare questo lavoro?
Si e' pur vero che un lavoro oggi e oro, anche se le soddisfazioni sono latitanti; però io oggi mi trovo a pensare alla mia vita lavorativa diversa, magari ad un lavoro più creativo, più semplice, senza datori di lavoro...
si forse vorrei avere un attività in proprio, e vi sembrerà scontato in questo forum ma vorrei proprio avere un vivaio, come sarebbe bello vivere in mezzo alle piante avere come unica preoccupazione la crescita di queste.
beh invece voi?

Io un sogno ce l'ho e seppure per molti non è qualificante quanto il lavoro che faccio ora a me non importa.
Il mio sogno è fare il pasticcere...
Chiariamo, non arrotolare cornetti la notte,ma alta pasticceria con 2 o 3 aiutanti...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io un sogno ce l'ho e seppure per molti non è qualificante quanto il lavoro che faccio ora a me non importa.
Il mio sogno è fare il pasticcere...
Chiariamo, non arrotolare cornetti la notte,ma alta pasticceria con 2 o 3 aiutanti...

Quoto!! Deve essere bellissimo. Ormai non sono più solo dolci ma vere opere d'arte per la vista e il gusto...:love::food:
 
Alto