• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivere....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Uno nasce, cresce, si educa a secondo dalle possibilità ricevute... familiari, (la più importante secondo me) scolastiche, (dipendentemente dalla possibilità)amicizie....per arrivare dove??!! Chi si sposa, credendo di aver realizzato i suoi sogni( che poi...togliendo alcuni casi) ti rendi conto, che purtroppo non funziona al giorno d'oggi, diventi ricco, (chi veramente lo desidera, anche calpestando il prossimo) e invece, c'è chi si accontenta del passa oggi che viene domani...chi non trova mai una ragione, mentre c'è chi fa di tutto una ragione....la felicità non è un termine assoluto, è un momento fugace, che purtroppo, non tutti sanno prendere al volo, un carpe diem...
Chi si accontenta di un'amicizia forumistica, mentre, c'è chi fa dell'amicizia uno strumento di convenienza, nella vita virtuale, come in quella reale, siamo tutti diversi, ognuno a suo modo.....chi ha ragione??????? A parte, la filosofia descritta:D Una vita tranquilla, mangiare, bere, dormire??? , non avere nemici, non opinare, non discutere, non drogarti, non bere, non fumare, non scopare, non....non....non.....non.....essere infedele.....
 

Antonella73

Giardinauta Senior
:)
stasera siamo profondi?
ognuno vive come vuole e come può. per me questo è importante:
1) tratta gli altri come vorresti che trattassero te (sempre! amore ,amicizia, forum)
2)vivi e lascia vivere
3) non accontentarsi della pagnotta :lol: :lol:

no è che vado in contraddizione coi punti 1 e 2, eh?

Ciao Giuse, buona settimana:love_4:
 

nicola71

Guru Giardinauta
ma..caro Gladiatore.....che ti posso dire io della vita che la devo ancora inquadrare bene(mi ci vuole un po per capirla sai).Per me non ci sono precise regole,vado molto con il cuore e con l'istinto.E' vero però che la società in cui vivo,spesso mi guida come un burattino,come un treno che non può scendere dai binari stanco di far sempre la stessa strada.Per questo motivo certe mattine quando mi alzo mi sento come un uccello in gabbia,vorrei essere libero al 100%,ma è impossibile,ho dei compiti da svolgere..devo pagare le tasse:lol: :cry: . Poi la vita è sempre una sorpresa , oggi sono cosi domani sono pomi' ..... Mi piace molto la tua frase "carpe diem"..cogli l'attimo...la vita è breve quindi godiamocela,anche fuori dalle regole!!!:Saluto:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Io credo che la vita sia come una camminata in montagna....
ci sono due tipi di sentieri:
quelli lunghi,magari 5 6 ore di cammino,ma tutti su terreni pianeggianti,senza incontrare mai particolari difficolta',magari qualche timido ruscello da scavalcare,qualche piccolo ostacolo,ma che si riesce comunque a superare agevolmente.cosi' cammini per ore,ma con passo tranquillo e costante,assaporando i profumi del bosco e dei fiori intorno a te.....
poi ci sono invece i sentieri tutti in salita,poche ore di cammino,ma molto faticose,grandi arrampicate,ripide discese,precipizi da superare indenni.non riesci nemmeno a gustare il profumo della natura tanto la tua testa e' inebriata dalla sensazione di vago che da' il salire rapidamente di quota.poi pero' quando ti volti e guardi cosa c'e' sotto di te,il panorama toglie il respiro,la roccia nuda,spaccata,il vuoto dei burroni attorno,le nuvole ad un passo dal tuo sguardo....
io ho molte volte cercato di scegliere i primi sentieri,lunghi,ma sicuri...forse un po'per una sorta di paura che ho in me,forse per aver voluto ascoltare piu' la mente che il cuore...
....ma quando invece faccio tacere la testa e seguo solo l'istinto,e mi lancio in percorsi sconosciuti e rischiosi,duri e imprevedibili....
capisco che in fondo,per me,il senso della vita e' proprio quello:stare sull'orlo del burrone e guardare giu',stanca di fatica,col cuore che batte all'impazzata,e sentire che (come dice una canzone....) , si' ,si puo' magari cadere, ma si puo' anche volare!!!

.... quindi si,capre diem....
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
sai cosa... secondo me hanno tutti ragione, proprio perchè ogniuno la pensa a suo modo, gestisce la proria vita come più gli si addice...purtroppo questo alle volte ferisce chi gli sta intorno...
non credo che nessuno abbia la vita che vorrebbe veramente, anche se penso sia dimostrazione di equilibrio interiore comprendere e accettare per poter vivere pienamente e non sprecare tempo, inseguento illusioni e rimpianti.
Oggi dopo vicessitudini varie, penso che l'unico obbiettivo veramente importante sia, il raggiungimento della serenità.
:love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Trovarsi con gli amici, sentire la stretta della manina di un bimbo intorno al tuo dito, ascoltare le fusa del tuo micio mentre lo coccoli, uscire la mattina e vedere che un nuovo fiore è sbocciato, respirare l'odore di terra bagnata e di erba appena tagliata, il gusto di un frutto appena raccolto, ascoltare il suono di un pianoforte ed il trillo di un violino e tanto altro ancora e da tutto ciò prendere forza per affrontare le difficoltà quotidiane.
 

gigino67

Florello Senior
e' bellissimo questo post....
mi viene da piangere..e nn riesco a scrivere niente....
scusate...

bho...sara' la VECCHIAIA... o perche' oggi mi sento particolarmente amareggiato...

Non fateci caso...adesso passa.

Siete grandi...
Gigi'.
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
...., non scopare, non....non....non.....non.....essere infedele.....

Egregio signore, scusa la formalità ma non ci eravamo ancora parlati, e per quello che stò per chiederti un pò di formalità non guasta, ma d'altronde, cito parole tue... permettimi questa domanda... ma non è che hai messo per ultimo ciò che ti rode veramente?? :flower:
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Uno nasce, cresce, si educa a secondo dalle possibilità ricevute... familiari, (la più importante secondo me) scolastiche, (dipendentemente dalla possibilità)amicizie....per arrivare dove??!! Chi si sposa, credendo di aver realizzato i suoi sogni( che poi...togliendo alcuni casi) ti rendi conto, che purtroppo non funziona al giorno d'oggi, diventi ricco, (chi veramente lo desidera, anche calpestando il prossimo) e invece, c'è chi si accontenta del passa oggi che viene domani...chi non trova mai una ragione, mentre c'è chi fa di tutto una ragione....la felicità non è un termine assoluto, è un momento fugace, che purtroppo, non tutti sanno prendere al volo, un carpe diem...
Chi si accontenta di un'amicizia forumistica, mentre, c'è chi fa dell'amicizia uno strumento di convenienza, nella vita virtuale, come in quella reale, siamo tutti diversi, ognuno a suo modo.....chi ha ragione??????? A parte, la filosofia descritta:D Una vita tranquilla, mangiare, bere, dormire??? , non avere nemici, non opinare, non discutere, non drogarti, non bere, non fumare, non scopare, non....non....non.....non.....essere infedele.....


eehmmm caz...ola Giu stiamo parlando del "senso della vita"...
vorrei dirti chissacchè ma :confuso:non sò da dove cominiciare...
la mia idea in una sola frase è che ognuno di noi vive quello può sopportare
lo sò forse non è chiaro ma io per non impazzire credo in questo
:love_4:
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Egregio signore, scusa la formalità ma non ci eravamo ancora parlati, e per quello che stò per chiederti un pò di formalità non guasta, ma d'altronde, cito parole tue... permettimi questa domanda... ma non è che hai messo per ultimo ciò che ti rode veramente?? :flower:

A palabras necias...oidos sordos.


Si!!!!......soprattutto quello è il mio problema......:lol::lol:
 

silvia60

Florello
Vivere secondo coscienza,prendendosi sempre la responsabilità di ciò che si fa,si dice...ma anche di quello che non si fa e non si dice!
Cercare di scegliere sempre la cosa giusta,anche se a volte nella vita si hanno pochissimi secondi per scegliere e molti meno per sbagliare!
VIVERE! Nel bene,nel male...a testa alta...con consapevolezza di se stessi e degli altri!
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Magari è un po' nichilista ma io talora la vedo così

"Trilla nella notte un flauto. È di qualche
Pastore? Che importa? Perduta
Serie di note vaga e senza senso alcuno.
Come la vita"
Fernando Pessoa
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
A palabras necias...oidos sordos.


Si!!!!......soprattutto quello è il mio problema......:lol::lol:

Non ho capito molto la parte in spagnolo, comunque... beh... a me dicono che ho una mentalità ragionieristica... anche degli affari di cuore ... (chiamiamoli tutti in generale di cuore per non parlare di altre parti).
Penso che si debba stare dove si stà bene, ma bene veramente.
Solo tu sai dove stai veramente bene, .. la vita è una sola.
Attenzione però .... perchè certe cose dopo non si riparano più...
:Saluto: ora saluto perchè cose vili mi attendono, tipo far da magnà, lavare i panni, attendere il marito che torna a casa la sera e che sopporta le mie eccentricità, la vita è anche questo
... pro e contro ....
 

Commelina

Master Florello
la vita è una sola. una sola di cui abbiamo coscienza ORA ma magari altre vite sono state...altre saranno. la cosa che mi auguro per quella che sto vivendo ora è quella di non tradire mai i miei ideali di onestà intellettuale, di dignità. credo che non solo a me stessa devo questo, ma anche alla gente che è intorno a me. e che mi è vicina nell'amicizia. caro giuseppe, naturalmente sappiamo che non per tutti è così. infatti ognuno cammina come vuole in questo pezzo di strada. o, per cercare di spiegarmi meglio, ognuno se la costruisce a sua misura la dignità e la sincerità.
hasta siempre, sobrino!
 

silvia60

Florello
Non ho capito molto la parte in spagnolo, comunque... beh... a me dicono che ho una mentalità ragionieristica... anche degli affari di cuore ... (chiamiamoli tutti in generale di cuore per non parlare di altre parti).
Penso che si debba stare dove si stà bene, ma bene veramente.
Solo tu sai dove stai veramente bene, .. la vita è una sola.
Attenzione però .... perchè certe cose dopo non si riparano più...
:Saluto: ora saluto perchè cose vili mi attendono, tipo far da magnà, lavare i panni, attendere il marito che torna a casa la sera e che sopporta le mie eccentricità, la vita è anche questo
... pro e contro ....
Criptica!
la vita è una sola. una sola di cui abbiamo coscienza ORA ma magari altre vite sono state...altre saranno. la cosa che mi auguro per quella che sto vivendo ora è quella di non tradire mai i miei ideali di onestà intellettuale, di dignità. credo che non solo a me stessa devo questo, ma anche alla gente che è intorno a me. e che mi è vicina nell'amicizia. caro giuseppe, naturalmente sappiamo che non per tutti è così. infatti ognuno cammina come vuole in questo pezzo di strada. o, per cercare di spiegarmi meglio, ognuno se la costruisce a sua misura la dignità e la sincerità.
hasta siempre, sobrino!
Cosa devo dire......questa donna è una donna!
 

binuccio

Guru Giardinauta
sai gladiateur,
è proprio un bel post quello che hai intavolato, davvero! e a pensarci bene è un pò di tempo che mi faccio delle domande simili, soprattutto perchè non me la passo stupendamente con la salute. e sai che ti dico? che proprio perchè non mela passo gran chè con la salute mi sto accorgendo quanto sia bella la vita!
la vita è fantastica, è fantastico avere le brutte giornate, le partacce dai superiori, le litigate con il/la /i fidanzato/a/i, prendere le batoste, insomma, sapere che ti viene diagnosticata una cosa incomprensibile che non sapevi neanche esistesse..
è bella perchè ti fa capire che quando sei nella mer.da più totale puoi solo vedere positivo. e allora inizi ad apprezzare le minime cose belle, ciò a cui non avevi mai fatto caso, le persone e le loro diversità, la bontà e fiducia che si cela dietro una partaccia, l'amore, quindi, che si può ricevere da chi ti ama, che è assolutamente l'unica cosa che forse vale la pena di vivere fino in fondo.
 

pla980

Aspirante Giardinauta
è bellissimo fermarsi a riflettere...sul vivere....ma la felicità è tante cose,non solo necessariamente un momento fugace...la felicità può essere uno stato permanente,una condizione d'esistenza,è vero,non è un termine assoluto ma vive di milioni di cose differenti,accezioni contrastanti....ma non necessariamente un carpe diem...la vita...non una sequenza di proibizioni....ne' di ordini....non essere infedele....sii fedele....ama come sei capace di amare semplicemente....non avere nemici....no...fa dei tuoi nemici un metro di misura di te stesso....persone da cui imparare cose di te che da solo non vedresti...e che per chi ti ama potrebbero essere degli adorabili difetti....non discutere...non anzi discuti,abbi le tue opinioni,ma non renderle sterili e sorde a quelle degli altri....costruisci su queste per creare un pensiero in continua mutazione crescita...che avviene solo attraverso le discussioni....non bere..non fumare...perchè?godi di quel che ti fa godere,con coscienza,ma la tua coscienza.....
 

Permalosa

Giardinauta Senior
è bellissima questa discussione,ed è decisamente vero quello che scrivi pla!Mi è piaciuta davvero questa tua risposta,soprattutto quando dici:"non avere nemici....no...fa dei tuoi nemici un metro di misura di te stesso....persone da cui imparare cose di te che da solo non vedresti...e che per chi ti ama potrebbero essere degli adorabili difetti....non discutere...non anzi discuti,abbi le tue opinioni,ma non renderle sterili e sorde a quelle degli altri....costruisci su queste per creare un pensiero in continua mutazione crescita":rolleyes::flower:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Per vivere veramente bisognerebbe essere liberi.
liberi da ogni tipo di schiavitù, anche quella banalissima di volere a tutti i costi un paio di scarpe costosissime per poi accorgermi che non mi cambia la vita quando le ho comperate,
liberi dai condizionamenti
liberi dai pregiudizi e dai preconcetti
liberi di amare
liberi di odiare, ma quando si è liberi non si odia più
liberi di scegliere
liberi di.............
 
Alto