• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annuncio ufficiale inizio Banca del seme 2007

rita finocchi

Giardinauta
Ammiraglio , questa e' la mia qualifica quest'anno, sai il magazzino e' in un posto di mare....

:lingua: Ue' che sarebbe ? che insinui, qua e' tutto sotto controllo, ma davvero non ti ho mandato l'indirizzo? Non capisco come ho fatto, sono cosi' scrupolosa :D Mo' te lo mando subito e ti autorizzo a tardare, tanto so' ammiraglio e posso.

Ah...siamo 190.....piu' Bruna 191

Rita
 

Traudi

Guru Giardinauta
Bruna,che confusione vuoi che facciamo insieme Rita ed io...lei è a Roma io a Sanremo..siamo svincole insomma :crazy:
un abbraccio
 

elleboro

Florello
scusa, Traudi, ma non c'è un momento di riunione? Avevo così capito.

Vabbè, ma come sei seria! Ti stai preparando spiritualmente?

Mi piacerebbe molto che voi due saliste da me un giorno o due. :froggie_r

Senti Rita, poi mi sai dire per MP. Ciao ciao e smack . :hands13:
 

Traudi

Guru Giardinauta
E' vero Bruna, ci sarà pure un giorno in cui ci dovremo incontare ( intendo Rita ed io) chissà dove e quando.
Lei aveva proposto una piazzuola dell'autostrada :crazy:a metà strada fra lei e me, io che venisse lei da me..vedremo, incasinate come siamo tutte e due con impegni vari cercheremo di venirci incontro.

E poi dipende molto da che mese finisce la raccolta semi, se andiamo avanti di questo passo sarà primavera e magari ci si potrà vedere per una gita fuoriporta.
Siamo al 16 e solo metà buste sono arrivate, fai tu...

Ciao ciao :Saluto:
p.s.: non sono meno o più seria del solito, solo più di corsa
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Visto che si può chiedere ... la mia busta è arrivata? Grazie
Se riuscissi a mandarne un'altra per una aggiunta, vale sempre la scadenza del 20? In tal caso non ci riuscirei. Che fare? Vi creo un problema in più, ma era per accontentare una richiesta di Datura Rosa che mi era sfuggita.
Ditemi voi ..
 

Traudi

Guru Giardinauta
beh magari se è solo una bustina per lei non ti conviene spedirgliela direttamente?
in quanto alle buste arrivate oggi non so ancora, inizio adesso l'aggiornamento e siccome oggi sono arrivate parecchie buste ne avrò per alcune ore.
Se ci sono sia il nick che il nome e il forum di appartenenza, lo posso dire.
 

alestellina

Florello
beh magari se è solo una bustina per lei non ti conviene spedirgliela direttamente?
in quanto alle buste arrivate oggi non so ancora, inizio adesso l'aggiornamento e siccome oggi sono arrivate parecchie buste ne avrò per alcune ore.
Se ci sono sia il nick che il nome e il forum di appartenenza, lo posso dire.

Grazie!! Allora attendo che appaia il mio nick!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
Ma allora si proroga di qualche giorno? :)
vi prego! avevo dimenticato che c'era il week end di mezzo e che le poste non funzionano. -:-
ho già imbustato, devo solo spedire e lo farò domani usando posta celere o cmq quanto di più veloce esista, al più tardi il pacco arriva giovedì...
fatemi sapere che sennò sto in apprensione. :froggie_r
:Saluto:
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
Adri ... stesso problema!!!:cry: Il week end mi ha fatto "sballare" i conti ... cercherò di spedire domani mattina presto e di fare la spedizione super rapidissima ... (esisterà???) :baf: :baf: Perchè mi riduco sempre all'ultimo????
 

Lele*

Aspirante Giardinauta
Postini col pollice verde...

Leggo che i postini si stanno dando sempre più al giardinaggio: l'anno scorso misero mano anche ai miei semi... Traudi, ti è arrivata la mia busta? :confused:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho dovuto mandare due buste perché in una i semini non entravano. Ho indicato sia il nick, sia il mio nome che il Forum.
Spero siano arrivate.
Ciao, ciao
 

lill@75

Guru Giardinauta
io il nick l'ho scritto dentro quindi finchè non viene aperta la busta non mi possono dire se è arrivata:confuso: :martello: :cry:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Per Traudi e Rita, alcune persone del forum francese hanno avuto dei problemi a trovare il francobollo internazionale e hanno messo nella busta il corrispettivo in soldi o francobolli. Ok?
per favore potreste dirmi quali buste francesi sono arrivate?
sono io l'unica che do le notizie, non possono leggere questo forum e sapete che problemi ho avuto con loro!
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Male non fidarsi delle poste!

io il nick l'ho scritto dentro quindi finchè non viene aperta la busta non mi possono dire se è arrivata:confuso: :martello: :cry:

Ribatto a tutti quanti hanno parlato di spedizioni postali e chiedono conferma di ricevuta:
Secondo me meglio spedire per tempo, appena Rita manda l'indirizzo in risposta alla nostra iscrizione (teniamolo a mente l'anno prossimo). :martello2
Benissimo fare come alcuni hanno raccontato: preparare in estate le bustine (vanno bene anche rettangoli di carta coi bordi incollati o scocciati), metterci i semi non appena sono ben secchi e chiuderle bene prima di spedirle.

Poi le poste consegnano anche con una semplice prioritaria, secondo il peso, con poco meno o poco più di 2 euro. L'essenziale è che la busta che contiene le bustine coi semi sia robusta e non si spezzi :crazy: durante i vari viaggi, a causa dei rigonfiamenti.

Se qualche busta non arriva a destinazione, non credo sia perchè abbiamo speso poco in francobolli, ma perchè le buste mal fatte (per esempio con tante pallottoline di semi come le mie) se non sono robuste e ben chiuse si strappano passando nella timbratura meccanica.:martello2

Non credo proprio che i postini seminino i nostri semini, a meno che non si sono iscritti alla BdS!

Invece penso sia superfluo chiedere conferme a Rita (a meno che non si tratti di cosa delicata come le buste dall'estero con dentro soldi!), perchè mi ricordo la foto di Rita dell'anno scorso, sepolta e ricoperta delle nostre buste: ci manca solo di fargliele rimescolare anche per sapere se la mia o la vostra è arrivata!

Io mi sono presa la briga, per mia curiosità, di radunare in un mio file tutti i vostri elenchi di spedizioni descritte in questo post: sono davvero tanti!:hands13:

Non credo che nessuno rimanga deluso, anche perché ricevere dei semini sconosciuti per la befana è sempre una sorpresa:lol: . La BdS non è una compravendita, ma un libero e fantasioso scambio per incentivare la diffusione del verde e dei fiori, se non ho capito male.

A me sembra un'iniziativa fantastica, ma se devo spendere 6 euro, allora vado a comprarmi le bustine nei garden o grandi magazzini!:crazy:

Mi piacerebbe sapere da voi come vi organizzate in attesa degli arrivi: sapete già dove piazzerete i nuovi nati? Aspettate di vedere se nasceranno?
Aspettate addirittura di sapere cosa vi arriverà? E poi: vi tenete in contatto diretto col donatore? :love_4: Magari ci sono o ci sono stati post appositi, ma il forum è così ampio che mi ci perdo sempre!

Buona spedizione, buona attesa e buon sovraccarico di lavoro festoso a Rita ed aiutanti!
Baci a tutti.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi piacerebbe sapere da voi come vi organizzate in attesa degli arrivi: sapete già dove piazzerete i nuovi nati? Aspettate di vedere se nasceranno?
Aspettate addirittura di sapere cosa vi arriverà? E poi: vi tenete in contatto diretto col donatore? :love_4: Magari ci sono o ci sono stati post appositi, ma il forum è così ampio che mi ci perdo sempre!

Buona spedizione, buona attesa e buon sovraccarico di lavoro festoso a Rita ed aiutanti!
Baci a tutti.
Io ho già previsto gli spazi necessari (basteranno però???) in serra sia per le piante ornamentali che per i miei ortaggi (soprattutto i pomodori, gli altri li semino direttamente in terra fine aprile-primi maggio). Ho già preparato i contenitori: vasetti in plastica, quadretti di torba e contenitori di dolci tipo questo:
8bghvlt.jpg

Ho anche deciso di preparare uno schema dove indicare il giorno di semina, quello in cui spuntano le piantine, la percentuale di germinazione, il giorno del trapianto, ecc. in modo da avere dei riscontri finali per regolarmi l’anno successivo.
Avevo, qualche tempo fa, proposto di aprire un post nel quale dare conto dei risultati delle semine, indicare i successi e gli in successi in modo che, tutti insieme, si possa esultare dei primi e trovare soluzione ai secondi. Penso che, in corso d’opera, lo aprirò io stessa e chi è interessato mi segua!!!!!

Per quanto riguarda l’attesa: è spasmodica! Non vedo l’ora che arrivino le bustine da stiracchiare tra le dita come fossero carte da gioco!!!!!!!!!!!!!!! Bello, bello, bello!!!!!!!!!!
Non so da chi sia partita questa iniziativa ma: grazie, è splendida!!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
io mi sono iscritta al forum in agosto e ho cominciato subito a preparare i semini,ho spedito circa 10 giorni prima della scadenza quindi anche con posta prioritaria dovrei essere stata puntuale,in effetti con posta celere avrei speso un bel pò dato che la busta era bella cicciotta!!!.......per le semine mi sto già organizzando:ciglione: :ciglione: :ciglione: :Saluto:
 
Alto