Male non fidarsi delle poste!
io il nick l'ho scritto dentro quindi finchè non viene aperta la busta non mi possono dire se è arrivata:confuso: :martello:
Ribatto a tutti quanti hanno parlato di spedizioni postali e chiedono conferma di ricevuta:
Secondo me meglio spedire per tempo, appena Rita manda l'indirizzo in risposta alla nostra iscrizione (teniamolo a mente l'anno prossimo). :martello2
Benissimo fare come alcuni hanno raccontato: preparare in estate le bustine (vanno bene anche rettangoli di carta coi bordi incollati o scocciati), metterci i semi non appena sono ben secchi e chiuderle bene prima di spedirle.
Poi le poste consegnano anche con una semplice prioritaria, secondo il peso, con poco meno o poco più di 2 euro. L'essenziale è che la busta che contiene le bustine coi semi sia robusta e non si spezzi :crazy: durante i vari viaggi, a causa dei rigonfiamenti.
Se qualche busta non arriva a destinazione, non credo sia perchè abbiamo speso poco in francobolli, ma perchè le buste mal fatte (per esempio con tante pallottoline di semi come le mie) se non sono robuste e ben chiuse si strappano passando nella timbratura meccanica.:martello2
Non credo proprio che i postini seminino i nostri semini, a meno che non si sono iscritti alla BdS!
Invece penso sia superfluo chiedere conferme a Rita (a meno che non si tratti di cosa delicata come le buste dall'estero con dentro soldi!), perchè mi ricordo la foto di Rita dell'anno scorso, sepolta e ricoperta delle nostre buste: ci manca solo di fargliele rimescolare anche per sapere se la mia o la vostra è arrivata!
Io mi sono presa la briga, per mia curiosità, di radunare in un mio file tutti i vostri elenchi di spedizioni descritte in questo post: sono davvero tanti!:hands13:
Non credo che nessuno rimanga deluso, anche perché ricevere dei semini sconosciuti per la befana è sempre una sorpresa
. La BdS non è una compravendita, ma un libero e fantasioso scambio per incentivare la diffusione del verde e dei fiori, se non ho capito male.
A me sembra un'iniziativa fantastica, ma se devo spendere 6 euro, allora vado a comprarmi le bustine nei garden o grandi magazzini!:crazy:
Mi piacerebbe sapere da voi come vi organizzate in attesa degli arrivi: sapete già dove piazzerete i nuovi nati? Aspettate di vedere se nasceranno?
Aspettate addirittura di sapere cosa vi arriverà? E poi: vi tenete in contatto diretto col donatore? :love_4: Magari ci sono o ci sono stati post appositi, ma il forum è così ampio che mi ci perdo sempre!
Buona spedizione, buona attesa e buon sovraccarico di lavoro festoso a Rita ed aiutanti!
Baci a tutti.