• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' Aperta La Banca Del Seme !

Paola grassofila

Giardinauta
Kikka ha scritto:
si possono mandare anche polloni di piante grasse o bulbi?
Ciao Kikka, come ti ha gia' detto Pat, per queste cose bisogna organizzarsi a parte. Magari come aveva suggerito - e fatto - gia' in passato Mimma: se capita di avere a disposizione talee, bulbi o altro, si mette un nuovo 3D in evidenza, così se qualcuno e' interessato scrive e poi ci si accorda per il rimborso delle spese postali.
Cmq non ti preoccupare se hai pochi semi... so che in passato Rita aveva invitato ad aderire anche solo per riceverne... anche perche', se non ricordo male, a conclusione della campagna "Banca del seme 200..." avanza sempre qualcosa!;)
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Onde evitare richieste inutili, concordo sull'opportunità che ognuno segnali preventivamente cosa conferisce alla Banca.
Ho alcune cosine che segnalerò fra non molto.
Ciao, Antonio
 

Markino

Giardinauta Senior
E per la Polonia?

Ho una domanda fondamentale, ovvero anch'io posso partecipare alla banca del seme? :confused:
Se si cosa devo fare? madare una busta con degli euro dentro? Ma quanti? I francobolli li posso anche mandare, ma ha a meno che la Signora Rita Finocchi non ne faccio la collezione, non ne vede l'utilita'! :)
Devo chiedere a qualche amico in Italia di mandare una busta vuota con dei francobolli alla Signora Rita Finocchi?

Non mi sentirei un membro del forum al 100%, ma come un "comune" visitatore, se non potessi partecipare anch'io!!!

Aiuto!!!
 

rita finocchi

Giardinauta
Markino tranquillo

non sia mai detto che per un paio di economicissimi francobolli un nostro membro venga escluso dalla Banca:)
Mo' ti mando l'indirizzo e tu mandami i semi e i desideri, busta e francobolli li metto io , non ti preoccupare manco un secondo.
Spero sia visibile la tua e-mail altrimenti ti mando un messaggio privato, vado al volo
Rita

P.S. ti prego non chiamarmi signora, come eta' mi spetterebbe, ma mi immalinconisce;)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
tariffe posta prioritaria

forse può far comodo saperle già, per potersi regolare su quanti francobolli mandare


"Scaglioni di peso euro
fino a 20 grammi - invii standard * 0,60
oltre 20 grammi fino a 50 grammi 1,40
oltre 50 grammi fino a 100 grammi 1,50
oltre 100 grammi fino a 250 grammi 2,00
oltre 250 grammi fino a 350 grammi 2,20
oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 5,20
oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 8,00 "

dal sito www.poste.it
 

Paola-Luna

Florello
finalmente!!!!!!!!!! ho già iniziato ad impacchettare....... non appena terminerò, invierò il tutto!!!!! bye ragazze! siete mitiche!
 

pavel

Aspirante Giardinauta
yessssss!!!

grande Rita e grandi tutte quante voi che collaborate alla banca del seme!!!!!;)

era da un pò che aspettavo di leggere questo messaggio!!!:froggie_r

vedo cosa riesco a trovare di interessante da inviare e pero presto di riuscire ad aggiungere anche io una lista dei semi che spedirò
 
Ultima modifica:

Sampei

Aspirante Giardinauta
Sono da poco arrivato su questo bellissimo forum (da circa un mesetto) e sono contento di averlo scoperto così per caso.
Questa è un'iniziativa stupenda e vorrei partecipare, ma la mia è una passione nata da poco quindi non so quanto posso aiutarvi (anzi a dire la verità il mio è un giardino ancora tutto da costruire). :(
Posso prendervi parte lo stesso?
Comuque gran bella idea :froggie_r
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Certo che ci puoi participare Sampei, rileggi il primo MSG messo da Rita, al punto 6 ha scritto questo:

6- chi e' agli inizi e ha pochissimi o niente semi non si scoraggi, la Banca ha tra i suoi scopi primari quello di far nascere la passione per la semina, un po' come gli spacciatori che la leggenda dice regalino droga agli studenti fuori le scuole per farne dei futuri clienti, cosi' la Banca molto piu' innocuamente cerca futuri partecipanti.


ciaoooooooo :flower:
 

rita finocchi

Giardinauta
:flower: Grazie a tutti

siamo ad oggi 73 confermati . Ancora pochi giorni per definire i sospesi e poi diamo lo stop alle adesioni. Ho una casa piccola e familiari memori dello scorso autunno quando in salotto si camminava scavalcando scatole di cartone con scritto "annuali" "rampicanti" ecc.

Ricordo sempre che per aderire si deve mandare una e-mail a bancadelseme@hotmail.com, non basta dirlo qui sul forum. Ad alcuni ho gia' scritto io (es. Sampei) ad altri no, non ho tempo ne' cervello :p per seguire sempre i forum e quindi per non sbagliare questo e' il sistema migliore.

ancora grazie a tutti :froggie_r il disegnino non c'entra ma sono giorni che avevo voglia di usarlo :D

Rita
 

taty

Giardinauta Senior
spero di riuscire ad avere il tempo per partecipare anch'io....con tutti gli imprevisti degli ultimi giorni....per fortuna qualche bustina l'avevo preparata....
a presto....
Taty
 

Simo

Giardinauta
Rita io ho spedito stamattina ... 46 bustine in tutto.
Mi farai sapere quando arrivano?

Ciao e grazie ancora per questa bella iniziativa.
Simo
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Simo, io ho spedito ieri mattina, però ho mandato mail per avvisare Rita, in quanto se gli "scappa" di leggere qualche messaggio nei forum ..................
 
Alto