• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' iniziata la Banca del SEme

rita finocchi

Giardinauta
Ciao a tutti
dichiaro aperta la Banca del Seme :D
Per tutti quelli che non hanno mai partecipato e desiderano farlo ecco come funziona:

Chi aderisce mette un post in coda a questo oppure mi scrive una e-mail a bancadelseme@hotmail.com

Io provvedero' a scrivervi una e-mail con l'indirizzo al quale dovrete recapitare la busta.

LA BUSTA DOVRA' CONTENERE
1) I semi etichettati con nome, colore e altre notizie che possono essere utili. Questo vale specialmente per cose poco comuni.
Se non avete semi ma volete partecipare lo stesso (anche se di questo periodo basta una passeggiata per strada, e semi si rimediano
)insomma se proprio non li avete , non vi preoccupate, partecipando ne riceverete e la prossima volta
vedrete che ne avrete in abbondanza.

2) una busta di ritorno .E' meglio imbottita cosi' i semi non si rovinano, ma siccome sono i vostri fate come volete :D
La busta deve essere gia' indirizzata a voi ed affrancata. Anche qui potete fare come volete, normale o prioritaria. Il mio consiglio e' prioritaria, fin ora ci siamo trovati molto bene, ma e' solo un consiglio.

3) un foglio dove indicate le vostre richieste. Fate parecchi nomi, e avrete piu' possibilita' di azzeccarne qualcuno. Indicate colori, se volete cose da ombra , se coltivate in vasi ecc. ecc.
Importantissimo e' scrivere cosa NON si vuole. Esempio: no ortaggi, no annuali, niente Bocche di leone, odio i garofani, no fiori viola....insomma piu' indicazioni avremo e piu' sara' facile cercare di accontentarvi.

Questo e' tutto, grazie e daiiiii partecipate in tanti, sara' divertente vedrete ricevere una busta piena di semi/sorpresa.
Ciao Rita
 

Traudi

Guru Giardinauta
come passa il tempo.........

e per i nomi dei tageti come ci regoliamo?

incomincio a preparare i sacchettini ( comprati nuovi di pacca )
Ciao a tutti
 

pavel

Aspirante Giardinauta
Ok Rita! io ci sono!!!
Vedo che quest'anno ti sei creata anche una casella di posta apposita per la banca del seme!

[ 28.10.2003, 13:46: Messaggio scritto da: pavel ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ci sono anch'io ;) che ieri sera mi sono messa a scrivere tutte le info dei semi che mando
 

Paola-Luna

Florello
eccomi anch'io..... così mia madre sarà contenta e finalmente potrò liberarla da tutte quei sacchetti con i semi.... anzi, Rita avvisa il tuo postino che il mio pacco sarà ingombrante: ne ho a chili!!!! :eek: Il tuo indirizzo di casa è sempre lo stesso?
 
C

Cri__

Guest
Non ho molta roba, un po' di ipomea, un po' di basilico e vedo cosa rimedio dai miei, ma se posso io ci sono!
 

lisa

Giardinauta
mi aggrego alla banca del seme per dirvi che a giorni mi arriveranno i bulblbi, metterò l'elenco con le quantità e i colori in un 3d così mi potrete scrivere una mail con indirizzo e richieste che vi spedirò contrassegno.
Poichè mi sono offerta di pensare alla distribuzione pur di non gettare al macero la merce dividerò la spesa dei pacchi che mi arrivano per il numero dei bulbi e vi addebiterò la cifra relativa assieme al costo della confezione.
Esempio: 30euro di spedizione a mio carico diviso 1000 bulbi uguale a 0,30cent l'uno + costo scatola ,giusto?
Vi sembra una proposta ragionevole, o devo fare 1000 buchi e piantarmeli nel campo?
collegatevi fra sabato e domenica per l'elenco.
io sarò fuori roma dal 4 al 14 novembre quindi spedirò da lunedì 20
Se qualcosa non vi è chiara fatemelo sapere.
 
E

EMY

Guest
Eccomi, ci sono! Solo che di semi ne ho pochissimi e mi spiace andare a scrocco! Casomai li compro e li regalo alla Banca del Seme!
 

Simo

Giardinauta
Ci sono anch'io.
E' il primo anno che partecipo, e non ho molti semi ... forse sono cose un po' comuni, ma intanto quelli che ho ve li mando!
Ho fatto tante bustine .. spero che il metodo vada bene .. se le bustine che ho costruito non vanno bene, Rita dimmelo in modo che il prossimo anno possa fare di meglio.
Già non vedo l' ora di ricevere la "busta sorpresa".
Ciao, Simona
 

Traudi

Guru Giardinauta
emy , è severamente proibito comprare semi :eek:
chi ce li ha bene, chi non li ha .... ciccia e usufruisce di quelli degli altri :D
 
I

Isabella1

Guest
Ci sono anch'io, prometto che quest'anno manderò i semi già nelle bustine, e cercherò qualcosa di emglio di quelli dello scorso anno; come al solito ho i semi delle mie succulente...
Non vedo l'ora di avere la busta con tutti i semini ciao
 
Alto