• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca dei Semi 2008

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti x i semi tanti e di tante piante diverse, e grazie alle organizzatrici vi faro' sapere degli esiti della loro coltivazione
 

Commelina

Master Florello
incredibile ma vero la bustona è arrivata..... camminando a piedi da Sanremo a qui.... Purtroppo la distribuzione all'arrivo fa veramente pena.... meno male che i semi non sono deperibili.
GRAZIE TRAUDI ... GRAZIE RITA!!
 

marbon

Aspirante Giardinauta
Contenuto della busta della BDS

Buon Natale
Con grande gioia ed emozione ho aperto la bustona preparata da Traudi, Rita e Ornella, che ringrazio nuovamente per aver esaudito la maggior parte dei miei desiderata. Per la cronaca, ecco il contenuto, con i rispettivi donatori, che unisco al ringraziamento, per la cura delle confezioni:
Alcea rosea rosso sc. Vittoria sole; Anguria gialla Janosik Triplix;Belle di notte bianco 135; Capsicum annuum Mitla 95; Capsicum annuum Pusa Jwala 95; Caryopteris clandonensis; Cavolo orn. rosa-giallo Jaia; Cetriolo limone 92; Cistus incanus rosa-porp. 47; Iberis Tyziana; Iperico a bacche rosa 116; Issopo; Laburnum anagyroides 35; Pomodoro Yellow Pearshsaped Bambu; Salvia sclarea Pigì; Saponaria officinalis 64; Solanum pseudocapsicum Marinella; Tagetes mix Awalkony; Tropaeulum majus mix Konrad 73; Zinnia elegans rosso 79.
Buone Festività e Buon Anno Nuovo a tutti!!
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Eccomi

Ciao, dopo tanto mi rifaccio vivo e saluto particolarmente Traudi e Rita. Le ringrazio per quanto fanno e dicono, per tutti e con tanti.
I troppi impegni mi impediscono di continuare ad esserci, ma il mio Giardino Segreto dell'Anima c'è sempre; come pure il settore degli "Amici di Rita" fatto con i semi inviata dalla Banca del Semi piantati da un paio d'anni e che cresce e si moltiplica.
Se vi è rimasto qualcosa, qualsiasi cosa, potrei aggiungere...
Mi fate sapere? Ciao e abbracci, Antonio
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,per quest'anno sono in ritardo,e quando ho letto della banca del seme,ero in peino trasloco...Ma sono in tempo per l'anno prossimo e visto che la primavera è alle porte...metterò da parte migliaia di semini tutti per voi.
Una domanda...Ma perchè l'hibiscus non lo vuole nessuno?
E io che i semi li ho sempre comprati..ed ho sempre tagliato via i fiori appassiti...che stupida!
 

maryasia

Bannato
Ti ho mandato una mail Rita,così ti incasini ancora di pù....
aderisco anch'io......
me se volessi mandarti anche qualche piantina !!!!!! ???
semi di piante carnivore li vuoi lostesso ?????

sono interessata a ricevere semi di piante carnivore. Se mi mandi il tuo indirizzo ti invio la busta con i francobolli x la spedizione e x il rimborso costo dei semi. Grazie mille!

Hai semi di spezie e piante aromatiche?
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
sono interessata a ricevere semi di piante carnivore. Se mi mandi il tuo indirizzo ti invio la busta con i francobolli x la spedizione e x il rimborso costo dei semi. Grazie mille!

Hai semi di spezie e piante aromatiche?


No problem......
mandami il tuo indirizzo che ti spedisco un po di semi di Drosera Capensis Red+Tipical.......
semi di piante aromatiche niente :martello:
 

Argema

Aspirante Giardinauta
Posso mettere a disposizione diversi semi di vari tipi di zucca: Marina di chioggia, tahitian, ed altre ancora.
Cerco Atriplex hortensis o Atriplice degli orti.

ciao a tutti :Saluto:
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
se avete qualche avanzetto me lo regalate? grazieeeeeeeeeeeeee
 
Ultima modifica di un moderatore:

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao. Sono una new entry del forum ^^
Cercavo semi di Hibiscus sabdariffa. Qualcuno ne ha che gli avanzano?

Grazie
 
Alto