• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annuncio ufficiale inizio Banca del seme 2007

lidia1809

Guru Giardinauta
ehi.... forte la faccenda in francese.... allora possiamo postare anche noi qui la lista dei semi che abbiamo, poi Allopacs ci farà la traduzione così che anche gli amici d'Oltralpe possano vedere cosa 'bolle in pentola'. O no?
Si può fare?

La cosa migliore sarebbe che loro venissero a guardare la nostra lista per questo vi chiedo il favore di mettere il nome in latino, o una foto, o un link per evitare ad Allopacs di tradurre pure le piante!
:hehe:
 

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r

Stavo aspettando questo momento da luglio.mi metto subito a lavoro!!!

grazie per la pazienza rita!!! la metteremo a frutto......:D :D
 

Paola-Luna

Florello
La cosa migliore sarebbe che loro venissero a guardare la nostra lista per questo vi chiedo il favore di mettere il nome in latino, o una foto, o un link per evitare ad Allopacs di tradurre pure le piante!
:hehe:

ho capito.... ma la lista dei nostri semi dobbiamo postarla qui oppure nell'altra discussione?
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
Evvivaaaaaa

ho capito.... ma la lista dei nostri semi dobbiamo postarla qui oppure nell'altra discussione?
Credo sia stata aperta un'altra discussione proprio per gli elenchi dei semi :)

:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Strafelice di aderire anche io alla banca del seme .... si vede???:Saluto:
 

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
dubbio amletico.......
riusciremo a a far germinare i semi:squint: ??? voi siete già attrezzati?? voi usate la agriperlite, vermiculite etc??avete un vostro semenzaio?? se non avete questi utensili( come me :martello: :martello: ) come vi comporterete??
baci dal girasole:Saluto: :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dubbio amletico.......
riusciremo a a far germinare i semi:squint: ??? voi siete già attrezzati?? voi usate la agriperlite, vermiculite etc??avete un vostro semenzaio?? se non avete questi utensili( come me :martello: :martello: ) come vi comporterete??
baci dal girasole:Saluto: :Saluto:


Mai usato nulla del genere .......... sempre e solo usato semplice terriccio per piante da balcone, e per seminiere ..... vasetti piccoli, contenitori del gelato in polistirolo bucati sotto ....... contenitori dell uova di cartone ............ :eek:k07:
 

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
cari giardinauti,

mi rincuorate!!:love_4: possiamo usare diversi tipi di contenitore, e se ho ben capito è importante che siano bucati per il drenaggio dell'acqua, ma ditemi un pò voi a che temperatura li tenete? all'aperto? esposti al sole? etc....:confuso: :confuso:
Vorrei avere più informazioni possibili!:froggie_r
Quindi la mia domanda è :come realizzate la vostra semina un pò casereccia...??

bacioni
il girasole
 

lidia1809

Guru Giardinauta
cari giardinauti,

mi rincuorate!!:love_4: possiamo usare diversi tipi di contenitore, e se ho ben capito è importante che siano bucati per il drenaggio dell'acqua, ma ditemi un pò voi a che temperatura li tenete? all'aperto? esposti al sole? etc....:confuso: :confuso:
Vorrei avere più informazioni possibili!:froggie_r
Quindi la mia domanda è :come realizzate la vostra semina un pò casereccia...??

bacioni
il girasole

Allora io l'anno scorso ho usato terriccio universale mischiato con sabbia di fiume (te la regalano dove forniscono materile per la costruzione ediliza), come contenitori ho usato quelli del gelato, di yogurt, mascarpone e anche quelli di alluminio che vendono al supermercato.
Dopo la semina li ho messi davanti il balcone più luminoso che c'era (dentro casa naturalmente) e dopo qualche giorno...........voilà!
Ho avuto un successo mi sa del 95%! :ciglione:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
cari giardinauti,

mi rincuorate!!:love_4: possiamo usare diversi tipi di contenitore, e se ho ben capito è importante che siano bucati per il drenaggio dell'acqua, ma ditemi un pò voi a che temperatura li tenete? all'aperto? esposti al sole? etc....:confuso: :confuso:
Vorrei avere più informazioni possibili!:froggie_r
Quindi la mia domanda è :come realizzate la vostra semina un pò casereccia...??

bacioni
il girasole

Appena ho tempo (dopo), apro nuovo post nella sezione "bulbi e semine" e spiego il mio metodo casalingo :eek:k07:
 

alestellina

Florello
Wow ma che bello!! Questa cosa della banca del seme mi piace tantissimo!!!
complimenti Rita x quello che fai..sei una persona eccezionale! :flower:
 
Alto