• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' iniziata la Banca del SEme

Werther

Aspirante Giardinauta
Non sono Rita, ma ti posso dire che la maggior parte dei semi durano più anni, quindi non li gettare e provali l'anno prossimo.
Di solito poi Rita riesce ad accontentare anche chi non ha semi da scambiare, infatti alla fine ne sono sempre avanzati.

Un saluto
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
ok ci provo, ma se puoi Rita mandami qualche seme quest'anno il giardino della mia nuova casa ha parecchio spazio e sono sempre alla ricerca di fiori e piante.
 
M

MIRANDA

Guest
Io voglio sapere se come bustine posso utilizzare quelle per il congelatore o quali altre.
Ciao.
 
A

alimata

Guest
ciao io sono nuovo del forum volevo sapere se posso partecipare anch'io alla banca del seme?? e volevo sapere come si fa di preciso??
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
allora, visto che Rita in questo momento latita probabilmente a causa del suo lavoro, mi prendo la libertà di rispondere io:

Miranda, le buste per il congelatore a me sembrano un po' troppo grandi, ma è una mia opinione personale. Secondo me vanno bene anche delle normali bustine di carta fatte con un foglio di blocco, con su scritto il contenuto. Anzi, per facilitare il lavoro di Rita e delle sue assistenti ;) , mi permetto di suggerire di non mandare tutti i semi in un'unica busta (che poi Rita & Co li devono suddividere fra le varie richieste), ma di preparare già le bustine divise e contenenti un adeguato numero di semi (non so se mi sono spiegata - esempio prendete mezzo foglio, ci scrivete sopra di che seme si tratta e magari anche qualche breve istruzione per la semina, ci infilate il numero di semi che ritenete sufficiente, piegate il foglio a forma di bustina chiudendolo con lo scotch o con la colla )

Alimata: tutti possono partecipare, e il come si fa lo trovi all'inizio di questo thread, che comunque è quello relativo allo scambio del 2003.

Per il 2004 credo sia opportuno aspettare il via da parte di Rita, per non intasarle troppo presto la casella e-mail.

[ 10.09.2004, 22:53: Messaggio scritto da: Ornella.48 ]
 
Alto