• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca dei Semi 2008

Pollicino-Verde

Giardinauta
Grazie alla banca dei semi io ho riempito il mio terrazzo di fiorii e piante in genere,peccato che per problemi di forza maggiore sono stato assente nei miei doveri di giardiniere ed ho perso tutto....mi rifarò il prossimo anno e aderirò ancora di più nell'inviare semi per chi na ha bisogno..........
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Aspetto per scambiare semi! Ho semi di ipomea viola, fucsia, portulaca bianca e fucsia, calendula. Avrei anche qualche talea ma non ho capito come si fanno a spedire!:inc:
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Rieccomi!
• Cerco Hibiscus Sabdariffa (anche se qualche semino l'ho recuperato dal carcadè che mi ha portato una mia amica dall'Egitto :love: )
• Dal prossimo anno posso offrire Aquilegia (colori a caso :fischio:), Hibiscus Siriacus (bianco e porpora), melograno nano, Citysus (White Lion e Zeelandia), Albero di Giuda.
 

Lulu70

Aspirante Giardinauta
Ciao,

vorrei aderire anche io a questa iniziativa:

- OFFRO: Semi di Berberis thunbergii (disponibiltà circa 10), semi di Alcea Rosea color Rosa (disponibilità circa 30) ed infine semi di Aster (disponibilità circa 35).

- CERCO: Semi di Acero Palmato, semi di Larice, semi di Picea Abies (Abete) e semi di Pino (Mugo, Silvestre o Nero).

A presto
 

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
ciao a ttti ho letto ora questa bellissima iniziativa....vorrei partecipare anche io. Volevo sapere se fosse ancora aperta oppure dobbiamo ancora aspettare per quella 2009????
grazie ciao:eek:k07:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao nero, sempre che ci sia anche quest'anno (e mi auguro di sì :D) verrà aperto un post apposito, intorno a novembre, con il quale si darà il via alla banca del 2009 e nel quale saranno riportate tutte le spiegazioni
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:hands13::hands13:Mi accodo anch'io,
Aspetto con ansia la riapertura, intanto continuo la raccolta :froggie_r.
:confused:? domandina da profana. I semi dell'anno scorso che non usato sono sempre "buoni" per le prossime semine:confused:
Mi è capitato di ritrovare un cortoccetto con dei semi che mi ero dimenticata di avere :martello: non sono nemmeno sicura di cosa siano:storto:.
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
i semi dello scorsoo anno avranno sicuramente perso vitalità,poi dipende di che sono........

anch'io ho fatto la mia raccolta di semi per la banca :cool2:
 
Alto