• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' Aperta La Banca Del Seme !

Antonella65

Maestro Giardinauta
francobolli

quanti francobolli si devono mettere?
io ho preso la busta imbottita e in tabaccheria mi hanno detto che va pesata e non hanno saputo dirmi il valore dei francobolli
voi cosa fate?
 

Simo

Giardinauta
Io ho inserito nella busta 2 francobolli di posta prioritaria da 0,60.
Spero siano sufficienti.

Ma aspetta di sentire anche cosa fanno gli altri.
Ciao, Simo
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Sì, deve essere pesata. Dopo che hai preparato il tutto, senza chiudere la busta, vai in un ufficio postale, te la fai pesare e ti fai dire l'importo dei francobolli. In questo modo ti regoli anche per quelli che devi inserire all'interno.
Oppure, se hai una bilancina, la pesi e ti rifai al prospettino che ha inserito

Ornella.48

tariffe posta prioritaria
forse può far comodo saperle già, per potersi regolare su quanti francobolli mandare


"Scaglioni di peso euro
fino a 20 grammi - invii standard * 0,60
oltre 20 grammi fino a 50 grammi 1,40
oltre 50 grammi fino a 100 grammi 1,50
oltre 100 grammi fino a 250 grammi 2,00
oltre 250 grammi fino a 350 grammi 2,20
oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 5,20
oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 8,00 "
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Simo ha scritto:
Io ho inserito nella busta 2 francobolli di posta prioritaria da 0,60.
Spero siano sufficienti.

Ma aspetta di sentire anche cosa fanno gli altri.
Ciao, Simo
........... io da 1,40, consiglio dell'impiegato postale, che mi ha pesato la busta e ha dato un peso "forfait" alle bustine di ritorno.
 

Simo

Giardinauta
PAt, hai ragione tu ..

Mi sa che hai fatto bene tu Pat. Guardando la tabella di Eltu ho visto che non c'è nessun peso per il quale vanno bene 1,20 euro .... minimo le mancheranno 0,20 centesimi !

Mi spiace tanto x Rita .... l'anno prossimo bisogna che faccia più attenzione alla tabellina delle poste.

Ciao ciao.
Simo
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Messaggio per Rita!

Beh io ho mandato quasi 3 euro di francobolli....
Quindi se avanzano li puoi tranquillamente usare per compensare quelli di qualcun altro :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scat, se avanzano, Rita te li rimanda indietro nella tua busta, se vuoi far beneficenza per altri giardinauti, scrivile una mail e diglielo ................ Rita non è come il GF e non "legge"tutto ;) sempreche tu non li abbia attaccati, in questo caso ......... non sò :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Mapi, te l'ho scritto nell'altro post, quello in cui hai appena fatto la stessa domanda ..................
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Rita, come procedono le cose? Comicia ad essere stretto il passaggio? Stiamo rispettando le tue dritte o nonostante tutte le spiegazioni sbagliamo qualcosa? Le buste stanno arrivando? Chi verrà a darti una mano? Insomma, Rita, se hai tempo, condividi con noi anche questi momenti.
Ciao
 

seya

Master Florello
Rita

io ho spedito ieri yeyeyeyey ce l'ho fatta!
16.gif

la mia lista è così lunga che nemmeno avessi 3 giardini li riempirei ben bene.....abbi pietà di me e soprattutto taaanta pazienza.
è la passione per tutti i fiori che non mi ha permesso di fare esclusioni......
di quanti m2 è casa tua cara Rita? comincio a preoccuparmi per lo spazio che avrà la mia pergamena....
27.gif

ciao!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Rita, ho guardato nel tuo profilo ed è tutto Ok, quindi non sò che perchè non riesci a mandare una replica, però, puoi sempre mandarla me via mail in "word" ............ "copio" e "incollo" nel forum a "nome tuo" ;)
 

rita finocchi

Giardinauta
Ora ha funzionato scusate.


Elena vi rendo partecipi molto volentieri :)

Prima qualche breve lamentela

1 vi ricordate che i semi devono arrivarmi per fine novembre inizi dicembre? Non sembra. Se si aspetta troppo ci si trova nella bolgia postale de Natale.

2 chi ancora deve spedire si ricordi nella lettera di specificare oltre i nomi delle piante che vuole ricevere, anche i suoi gusti , esigenze di coltivazione ecc.
Ho montagne di semi oltre quelli nelle liste, come li divido senza sapere niente di voi?

Fine lamentele

Inizio lodi :love_4:

Tutti bravissimi e ordinatissimi, non ho ricevuto manco un ramo, solo bustine precisissime, non ho sgranato manco un baccello!
Tanti che avevano partecipato la scorsa volta senza semi o quasi si sono rivelati un giusto investimento, e ora partecipano con abbondante raccolto.

Il salotto era ingolfato fino a ieri, poi in serata ho dovuto sistemare tutto perche' sto ospitando sul divano un amica col piede rotto e ogni volta che arrancava con le stampelle inciampava da qualche parte. Prima di farle rompere pure l'altro piede ho sistemato tutto in ordine alfabetico in 9 scatole da scarpe e 3 da stivali che ho ficcato sotto la scrivania insieme a 2 enormi bustoni di buste di ritorno.

In questi giorni per la parte virtuale mi sta aiutando Traudi. Il suo San Marito ha fatto per noi un foglio excel ad hoc che Traudi sta riempiendo coi dati che le ho mandato.
Insomma sto periodo il cervello e' Traudi e io sono la mano.
Vi consiglio quindi di essere buoni e gentili con lei, se mette qualche foto sul forum fate tutti "ohhhh ..che bello" cosi' e' contenta.
Sapete .con quel caratteraccio che si ritrova potrebbe manomettere i dati.....e chissa' che vi arriva:D :rolleyes: :love_4:

Grazie a tutti, speriamo che riesco a inserire sto post che so' 3 volte che lo scrivo:sleep
Rita
 

Traudi

Guru Giardinauta
e mannaggia a te era meglio che non lo scrivevi:mad: così ora puoi dare la colpa a me se c'è qualche consegna sbagliata:crazy:
Preferivo veramente aiutarti a dividere le buste, mamma come mi sarebbe piaciuto, quindi non potendo fare altro per collaborare scrivo.:flower:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
e mannaggia a te era meglio che non lo scrivevi:mad: così ora puoi dare la colpa a me se c'è qualche consegna sbagliata:crazy:

........... e ti beccherai pure "ohhhhhhhhh che brutto" :D :love_4: :froggie_r
 

pavel

Aspirante Giardinauta
sorry

Rita, mi scuso per il ritardo....
sono riuscito a finire di preparare il tutto questa settimana...
e ieri ti ho spedito tutto con posta prioritaria.
Spero di fare in tempo....
-:-
 
Alto