• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annuncio ufficiale inizio Banca del seme 2007

rita finocchi

Giardinauta
Scade

DOMENICA 4 NOVEMBRE

il termine per iscriversi alla Banca, chi non l'ha fatto si affretti :froggie_r

Siamo ad oggi 130 !
Grazie davvero a tutti :love_4: Rita
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Scusa Rita, mi hai già mandato l'indirizzo a cui spedire, ma non ho capito forse perchè non ho letto bene tutte le discussioni, se sono graditi francobolli per la risposta. Mi va bene anche un messaggio privato o forse c'è una abitudine che non conosco. Ho già tutte le bustine pronte ....
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao Antonina ti rispondo io.
I francobolli per la risposta sono OBBLIGATORI.
In aggiunta poiche' spesso Rita deve farsi carico delle spese di partecipanti che non ne inviano a sufficienza o di partecipanti che non hanno inviato semi, e' gradita consuetudine inviare qualche francobollo in piu'.

Anni fa quando mi iscrissi al forum era gia' marzo e Rita mi mando' ugualmente una busta piena di semi, benche' non avessi inviato ne' semi, ne' busta ne' francobolli. E credetemi che Rita fa queste opere di bene a molte persone!!
Pertanto per "sdebitarmi" io invio qualche francobollo in piu', con una piccola spesa cerco di sostenere e promuovere questa bella iniziativa.

Ciao
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Grazie, lo farò senz'altro anch'io, ma perchè nelle istruzioni non l'ho trovata come indicazione?? devo essere proprio tonna ... A me sembrava logico l'ho chiesto solo per scrupolo .... Non ho dubbi sulla generosità di Rita è visibile a chiunque e le sono grata perchè dev'essere proprio una faticaccia. Grazie a te della pazienza con mi hai risposto.
 

alestellina

Florello
:froggie_r Io ho spedito oggi pomeriggio la busta!!!! :froggie_r
Speriamo ke arrivi a destinazione... l'unica cosa è ke non ero proprio sicura se la 2° busta dovevo metterla oppure no... così ho fatto che metterla!!
ho messo nella 1° busta la 2° busta che servirebbe x il ritorno con già il mio indirizzo scritto, poi ho allegato i francobolli(ne ho messi n° 3 da 0,60cent)e una breve lettera.. x quest'anno purtroppo non ho semini perchè è un mese e mezzo che sono iscritta e prima di questo tempo non ero a conoscenza di questo meraviglioso sito!!! :martello:
comunque adesso.... ATTENDO!!!
...Non vedo l'ora ke mi arrivino i semini!!!! WOW!! sono troppo contenta di ques'iniziativa spettacolare quale la BANCA DEL SEME!!
Rita, grazie ancora x quello che fai e x la tua disponibilità!!! :flower:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
spedire in fretta e attendere con pazienza (che è l'opposto dell'impazienza)

:froggie_r Io ho spedito oggi pomeriggio la busta!!!! :froggie_r

x quest'anno purtroppo non ho semini perchè è un mese e mezzo che sono iscritta e prima di questo tempo non ero a conoscenza di questo meraviglioso sito!!! :martello:
comunque adesso.... ATTENDO!!!
...Non vedo l'ora ke mi arrivino i semini!!!! WOW!! sono troppo contenta di ques'iniziativa spettacolare quale la BANCA DEL SEME!!
Rita, grazie ancora x quello che fai e x la tua disponibilità!!! :flower:

Io è solo il secondo anno che partecipo. Il primo anno succede a tanti di non spedire null'altro che una richiesta. E va bene lo stesso: Rita ha innescato un giro che ha del miracoloso: suscita un sacco di entusiasmo ed un viaggiare enorme di semini.

Solo che i semini, dopo il viaggio devono radunarsi , tutti in casa di Rita, che ne rimane sommersa per qualche tempo, fino a che non riesce a metterli tutti in fila, nelle buste giuste, per arrivare a noi. L'anno scorso sono arrivati giusti giusti per essere seminati, febbraio, marzo, se non erro.

Lo dico perchè l'anno scorso molti di noi erano quasi disperati nella spasmodica attesa della bustona coi semini. Anzi, intanto che aspettate, nuovi iscritti, andatevi a leggere le cronache da novembre a febbraio dell'anno scorso, così, ingannando l'attesa, vi divertite un po' (quando un guaio è passato ci si può anche ridere sopra).

Io riceverò i vostri, qualcuno di voi riceverà i miei... Rita è come un babbo natale!
 

rita finocchi

Giardinauta
:Saluto: Ciao!!

E' con grande entusiasmo che annuncio che siamo

180 partecipanti

un mucchio di gente, grazie a tutti!!
Ricordo pure che le iscrizioni si sono chiuse il 4, ma 4 deve essere un numero difficile da leggere perche' pare non sia stato notato e tanti continuano a scrivere .
L'importante e' che i semi arrivino per il 20 mi raccomando.
Grazie grazie :flower: Rita


 

Paola-Luna

Florello
ok, ancora dieci giorni di tempo... ho dei semi di rosa complicata e rosa rugosa che devono asciugarsi. Tempo un paio di giorni e poi imbusto e spedisco tutto.
 

elleboro

Florello
ciao Traudi, Grande Assistente Capo.

per la prima volta da quando non faccio un "belino"(sic!), sono immersa in un mare di guai. L'unico lavoro che faccio ancora (roba da poco ma molto concentrata nel tempo) mi vedrà impegnata per altri 15 o 20 giorni. O almeno spero.
Ignoravo la scadenza del 20. Infatti la Santa, o il Generale, come Ella preferisce, non ha risposto alla mia adesione dato che dovrei sapere già tutto a memoria, ma questa della scadenza mi sfuggiva. Farò del mio meglio.
Non so immaginare la confusione che farete voi due assieme!

Ciao ciao a entrambe. un abbraccio, Bruna.
 
Alto