• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annuncio ufficiale inizio Banca del seme 2007

rita finocchi

Giardinauta
Inizia la Banca 2007

Siete pronti? Speriamo!
Scrivo le regole di quest’anno e vi prego di leggerle e piu’ che altro applicarle J

1) Chi aderisce deve mandare una mail a bancadelseme@hotmail.it (indirizzo nuovo) e specificare nome vero e nick (facoltativo e’ indicare il forum a cui si partecipa)
2) I semi devono arrivare entro il 20 novembre , l’indirizzo dove spedirli ( che e’ diverso dal solito) vi sara’ dato in risposta alla vostra mail di adesione.
3) Nella busta oltre ai vostri semi dovete mettere : una busta vuota con scritto il vostro indirizzo sopra e come mittente l’indirizzo dove avete spedito i semi, i francobolli (regolatevi con quanto avete speso per spedire) e una lettera dove specificate cosa volete e cosa non volete, piu’ sara’ dettagliata e piu’ sara’ facile accontentarvi.
4) I semi vanno confezionati in bustine regolandosi un po’ con le quantita’, su ogni bustina va scritto il nome della pianta,( dove lo sapete mettetelo in latino cosi’ non ci confondiamo), il colore, se e’ rampicante albero ecc . Le bustine vanno chiuse bene bene bene.
5) Una lista dei semi che spedite e’ gradita ma non obbligatoria.
6) Quando tutti i semi saranno a destinazione si procedera’ allo smistamento e alla resa.
7) ……non mi viene niente altro in mente per ora, quindi tengo il punto 7 in sospeso J


Spero che anche quest’anno le adesioni siano tante, ma un po’ di pubblicita’ mi tocca farla J
E la faro’ in rima!

Tu che ami il giardinaggio
E del verde la cultura
Non restare nel tuo mondo
Chiuso tra le quattro mura

Apri svelto il tuo portone
Condividere ti manca !
Presto imbusta un po’ di semi
E’ iniziata oggi la Banca!

Se hai tutto oppure niente
Se sei un guru o un principiante
Prova solo a immaginare
Cosa con un gesto puoi provocare

Forse un giorno a Macerata
Camminando per la strata
Un gran mucchio di colori
Vi faran gioire i cuori

Ma pensate che sorpresa
Se scoprite con costrutto
Che quei fiori li’ a distesa
Della banca sono il frutto

Daje! Aderite! Rita
 

tano83

Apprendista Florello
Che bello....semi da mandare non è che ne abbia tantissimi, ora vedo cosa c'ho...però qualche idea su cosa vorrei si che ce l'ho!!!
 

Lele*

Aspirante Giardinauta
Pronti da imbustare...

...anche se non in quantità industriale:
platycodon
muscari
antirrhinum
ed alcuni figli della banca 2006:
tagete
girasoli
mirabilis
ipomee
nicandra physaloides
amaranto caudato
ed altri che ora mi sfuggono...
 

passion

Giardinauta Senior
Aderisco con entusiasmo a questa iniziativa anche perchè ho quantità industriali di svariate sementi fertilissime che tra l'altro mi sono state regalate dai giardinauti ed altri acquistati dalla Semeria, faccio un elenco e poi lo posto, le sementi naturalmente sono nuove di piantine che hanno fiorito la scorsa estate, scorsa? :confuso: mamma mia siamo già in inverno, con questo freddo poi :cry: :Saluto:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Volete la rima.... e rima sia !!!

Evviva evviva la Banca e' partita
per il buon cuore della nostra Rita.
Con tanti semi per tante piantine
son gia' quasi pronte le nostre bustine,
belle di notte, lunaria, tagete
mandate tutto quello che avete.
Poi un bel giorno di primavera
semina, bagna e dopo SPERA !!!
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Presa dalla vena poetica ho dimenticato di dire che aderiscooooooooooooooooooooooooooo (si' si' ho capito che devo mandare la mail, ma volevo dirlo a tutti !!!!!)
Son contenta ....
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ragazzi io ho partecipato alla BdS dell'anno scorso........posso dirvi che è importante quando fate l'elenco delle piante che mettete a disposizione di scrivere:

Nome comune - nome botanico - se è da fiore il colore!

Chi apre il 3D dove inserire l'elenco dei semi?
 

Paola-Luna

Florello
ehi.... forte la faccenda in francese.... allora possiamo postare anche noi qui la lista dei semi che abbiamo, poi Allopacs ci farà la traduzione così che anche gli amici d'Oltralpe possano vedere cosa 'bolle in pentola'. O no?
Si può fare?
 
Alto