• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' iniziata la Banca del SEme

Ornella.48

Maestro Giardinauta
infatti, questa è la Banca del Seme 2003

Adesso si stanno raccogliendo i semi per la Banca del Seme 2004, che verrà ufficialmente aperta verso ottobre, sempre da Rita, che darà tutte le istruzioni per la spedizione.

Primula Gialla/Cesare: puoi cominciare a raccogliere i semi che hai a disposizione. Comunque, anche se non hai ma ti interessa riceverne, non c'è problema ;) , Rita è molto generosa e te li manderà ugualmente
 

mimma69

Maestro Giardinauta
maremma zucchina che paura............credevo che Rita avesse dato il via prima del previsto..........
Non fate sti' scherziiiiiiiii
 

Danilis

Apprendista Florello
Anche io!! Quando ho letto che sono finite le iscrizioni ho pensato:

Ma quando cavolo sono iniziate?

Per non dir peggio ;) ;) ;)
 

alex52

Aspirante Giardinauta
Mi aggiungerei anche io,purtroppo sono un pò di giorni che non entro nel forum per troppi impegni familiari e forse ho perso il treno....ma spero comunque di essere ripescata,chissà!!! altrimenti aspetterò la prossima occasione.Ciao a tutti
 

alex52

Aspirante Giardinauta
Grazie mimma,mi sono tranquillizzata,sono curiosa di vedere come funziona e di partecipare.A presto
 

rita finocchi

Giardinauta
Aoo' :D
m'avete fatto prendere un colpo pure a me.
:D ho pensato a un attacco di arteriosclerosi fulminante.

A fine ottobre tutto iniziera', tranquilli che mettero' un post "appost".
Ora tutta la concentrazione va posta nella raccolta, raccogliete , raccogliete e non vi preoccupate.

Primula gialla se per ottobre non avrai trovato semi da mandare ( ma li trovi, li trovi.....so' fiduciosa) non ti preoccupare che tanto ne arrivano tantissimi e avro' lo stesso semi per te.

Ciao a tutti i raccoglitori ;) Rita
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Anche degli ortaggi Scheggia.Si fanno piccole bustine e le si mandano alla banca dei semi quando sara' il momento.
marighela,come come si raccolgono i semi??non hai mai raccolto i semi delle tue piante?girasoli,petunie tagete...ecc..ecc.
Quando il fiore secca,si forma il seme,che si raccoglie,si ripulisce della foglie secche,petali ecc ecc
 
M

marighela

Guest
Messaggio originale scritto da: mimma69:

marighela,come come si raccolgono i semi??non hai mai raccolto i semi delle tue piante?girasoli,petunie tagete...ecc..ecc.
Quando il fiore secca,si forma il seme,che si raccoglie,si ripulisce della foglie secche,petali ecc ecc
mai fatto! :(
 

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Visto che si parla di semi... sapete come si devono trattare i semini di melograno (nano)?
si devono ripulire della polpa rossa di cui sono coperti?
 

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
ciao mimma!
15.gif

anche tu hai un melograno nano?
IL mio so è riempito di fiori, quest'anno ha manie di grandezze!
:D
 
J

Jessica

Guest
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, cercavo qualcuno con cui scambiare i miei semi (di malvarosa) e ho trovato questo bellissimo sito! Grazie di aver organizzato La banca del seme (hi hi hi!).

Cosa sono quei soli sotto il nome di alcuni di voi?

Ciao
Jessica
 
A

afabica

Guest
ragazzi sono "nuova" ma sono interessatissima a partecipare a questo meraviglioso scambio...
starò allerta per ottobre
ciao a tutti e in seme.....
 
D

delfina

Guest
OK, ci sono anch'io, per l'occasione ho raccolto molti semi in montagna, tanto che mi hanno presa per pazza!
 
Alto