• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora non ci credo..

marica

Apprendista Florello
:eek:spostare la mensa?
ma che cosa cambia?
quoto robe al 100%,ci vigliono controlli,ronde,insomma ma cosa aspettano?che succedano cose piu' gravi?
sono sempre piu'indignata...memes ti sono vicina,spero hce la denuncia che tu e l'altro ragazzo avete fatto serva a qualcosa non solo a riportare in luce un problema che a quanto pare esisteva gia'.:burningma
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Le conclusioni che si traggono dall'articolo di stampa danno una sensazione di profondo squallore e conseguente avvilimento a cui la popolazione,a quanto e' dato rilevare,sembra assuefatta.
Ma oltre che la cronaca,occorrerebbe una vibrata protesta per far coraggio alla gente.
Ciao Memes,ma la coscienza sociale del posto quali segnali ha dato dopo il grave fatto delittuoso di cui sei rimasto vittima.?

E comunque,auspico che il tuo stato di salute sia nettamente migliorato. Ti invio un caloroso saluto.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ma infatti, piuttosto che spostare la mensa bisognerebbe spostare i delinquenti in questione... a calci in cXXo. Non ronde o cose del genere ma forze dell'ordine organizzate e ben coordinate. Indagini vere. Ma in fondo i denti di Memes sono poca cosa no?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:surp::surp: Ho trovato l'articolo sul sito dell'università di Cagliari.
E' l'articolo dell'Unione riportato per intero...

Eccolo:

Non sapevo che fossero i primi ad aver denunciato.
I pestaggi in quella mensa sono frequentissimi e le forze dell'ordine latitano...
Una che mi ha colpito tantissimo è che si ritiene una soluzione spostare la mensa...
MA CHE ***** VUOL DIRE?? spostando la mensa di poche centinaia di metri si sana il quartiere? MA NON DICIAMO CAZZATE!!!!!!!!!!!!
In questo caso sono per l'assedio da parte delle forze dell'ordine e con condanne esemplari...
tutto assolutamente impensabile tra tagli dei fondi ai carabinieri e giustizia inesistente.


incredibile!:burningma
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao, Memes. Leggo solo ora. Mi dispiace. Credo che per un bel po' proverai paura, e anche molta rabbia. Spero che la tua denuncia porti a qualcosa e che tu riesca ad andare fino in fondo, anche se sarai costretto ad affrontare una trafila legale assurda. Dovrai testimoniare, e ripercorrere con la memoria fatti che vorresti cancellare dalla tua testa. Non perderti d'animo, fallo per te stesso e per l'idea di giustizia che deve comunque prevalere. Piano piano, con il tempo, i ricordi diventeranno meno dolorosi.Colpisce la banalità dell'atto, la volontà di colpire gratuitamente, così, magari per noia.
ne verrai fuori. Sei un giardinauta, ami le cose belle, le piante, i fiori, la vita insomma.E proprio queste cose, oltre all'affetto delle persone care, ti ridaranno il sorriso. Un abbraccio.
Anto
 

luca2702

Giardinauta
per prima cosa saluto memes! per quanto riguarda la soluzione è giusto spostare la mensa come è stato giusto affrontare il problema violenza negli stadi chiudendo gli stadi! se continuano le rapine in banca le chiudiamo!!!!!! io personalmente pulirei i conti dei genitori (non credo siano tanto diversi) e i ragazzi li impegnerei in lavori socialmente utili e PESANTI per qualche annetto! molto meglio di una notte in cella
 
S

scardan123

Guest
tipopotrebbero venire da me a tosare il prato. A mezzogiorno. Col maglione di lana. E lo tosano con le forbicine da unghie.
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Sono decisamente migliorato,non me la sento ancora di uscire,ma questo fine settimana se tutto va bene,magari farò una passeggiata:) A giorni prendo anche un appuntamento dall'odontotecnico per fare il punto della situazione sulle mie gengive!
L'articolo è fatto bene,prima che uscisse ho scambiato qualche mail col giornalista che l'ha pubblicato. No purtroppo non sono casi isolati,e ce ne sono anche molti altri che non vengono denunciati. L'unica pecca di quell'articolo,riguarda lo spostamento della mensa. Non è solo inutile dal punto di vista di come dovrebbero essere fatte le cose nel modo migliore,ma è inutile nel vero senso della parola. In quel quartiere,tra casa dello studente e affitti in nero,risiedono centinaia di studenti universitari,a causa dei bassi prezzi delle camere e appartamenti,e anche perchè quella zona si trova a pochi minuti da ogni centro universitario di Cagliari. Anche se spostano la mensa,gli studenti sarebbero comunque costretti a passare per le zone a rischio,spostare la mensa servirebbe solo a consolidare il pugno che hanno i delinquenti sulla zona,la zona comprende 2 quartieri, Is Mirrionis,dove addirittura c'è un'ospedale,e San Michele,dove c'è il castello con un bel parco. Mi ha fatto piacere che quando ho scritto al quotidiano "L'Unione Sarda" qualcuno mi ha ascoltato,e non mi fermerò qua. Cercherò di muovermi,magari non da solo,con l'altro ragazzo aggredito,Enrico,e con tutta la gente che vorrà seguirmi,ma di certo non voglio fermarmi qua,voglio far sentire la mia voce. Io sto guarendo,ma il pensiero che qualcun altro potrebbe passare quello che ho passato io è davvero angosciante,credetemi... non sono per la giustizia fai da te,altrimenti i miei aggressori ora sarebbero già in ospedale. Non serve a nulla,bisogna agire dic ervello per ridurre e eliminare certi ceppi,bisogna far chiasso,oggi sono stato meglio fisicamente,e da domani comincerò a muovermi.
Grazie davvero a tutti voi per come mi siete stati vicini,i giorni scorsi anche se non scrivevo,mi faceva davvero piacere leggere tutti i vostri messaggi,il dolore e il fastidio ovviamente non passavano,ma un pò riuscivo a distrarmi,grazie davvero di cuore a tutti voi:)
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Grazie davvero a tutti voi per come mi siete stati vicini,i giorni scorsi anche se non scrivevo,mi faceva davvero piacere leggere tutti i vostri messaggi,il dolore e il fastidio ovviamente non passavano,ma un pò riuscivo a distrarmi,grazie davvero di cuore a tutti voi:)

è il minimo! forza e coraggio

tipopotrebbero venire da me a tosare il prato. A mezzogiorno. Col maglione di lana. E lo tosano con le forbicine da unghie.

bestia! tremo se ti facessero ministro della giustizia! ma, forse, servirebbe più di tanti decreti o leggi riempi-giornata del politico standard

per prima cosa saluto memes! per quanto riguarda la soluzione è giusto spostare la mensa come è stato giusto affrontare il problema violenza negli stadi chiudendo gli stadi! se continuano le rapine in banca le chiudiamo!!!!!! io personalmente pulirei i conti dei genitori (non credo siano tanto diversi) e i ragazzi li impegnerei in lavori socialmente utili e PESANTI per qualche annetto! molto meglio di una notte in cella

sono d'accordo. si vede che chi l'ha scritto aveva il cervello in sciopero e il caporedattore il cervello in ferie. bah...
 

alteanet

Aspirante Giardinauta
Ciao Memes,

ho letto solo ora la tua storia. Sono senza parole...

Tantissimi auguri per la tua guarigione!:hands13::Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Solo ora leggo ciò che ti é capitato e non ci sono parole, come tutti i forumisti hanno scritto, per esprimere quanto ti siamo vicini e come tutto questo ci abbia addolorato e ferito .
Spero che ti riprenda presto !!!! e che i delinquenti siano puniti duramente .........gli si tolga tutto ciò che hanno e che in cella trovino compagni che amino giocare a far loro qualche "clistere", magari con bottigliette della Coca Cola .......( legge del taglione ????? ) , no un po' di sano dolore forse li farà rinsavire per il futuro !!!!!
zeug
 

marica

Apprendista Florello
me'sono felice che ti stai rimettendo,e sono felice di vederti con uno spirito cosi' combattivo,bravo memes se ci fossero piu' persone come te..
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Cercherò di muovermi,magari non da solo,con l'altro ragazzo aggredito,Enrico,e con tutta la gente che vorrà seguirmi,ma di certo non voglio fermarmi qua,voglio far sentire la mia voce. Io sto guarendo,ma il pensiero che qualcun altro potrebbe passare quello che ho passato io è davvero angosciante,credetemi... non sono per la giustizia fai da te,altrimenti i miei aggressori ora sarebbero già in ospedale. Non serve a nulla,bisogna agire dic ervello per ridurre e eliminare certi ceppi,bisogna far chiasso,oggi sono stato meglio fisicamente,e da domani comincerò a muovermi.Grazie davvero a tutti voi per come mi siete stati vicini,i giorni scorsi anche se non scrivevo,mi faceva davvero piacere leggere tutti i vostri messaggi,il dolore e il fastidio ovviamente non passavano,ma un pò riuscivo a distrarmi,grazie davvero di cuore a tutti voi:)

questo mi piace. Qualunque cosa possa servirti, e che io sia in grado di fare basta che chiedi. :Saluto::Saluto::Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Sono contenta che stai meglio e che hai deciso di reagire in questo modo....bravissimo....bacioni
 

Allopacs

Master Florello
Contentissima che tu stia meglio Memes! E vedo che sei "combattivo" riprendi le forze e vuoi agire: Bravo!:love_4:A presto:Saluto:
 
Alto