• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimango sempre più senza parole

michelepm

Florello Senior
Rapina finisce nel sangue a Roma, padre e bimba di pochi mesi uccisi in strada



Non sò voi, ma leggere determinate notizie mi mette una tale rabbia....se potessi la sconterei su quelle brave persone.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-e-bimba-di-pochi-mesi-uccisi-in-strada.shtml

Rapina finisce nel sangue a Roma, padre e bimba di pochi mesi uccisi in strada
La moglie della vittima: ''Erano delle belve, hanno detto a mio marito: 'Ti ammazziamo come un cane'". La famiglia, d'origine cinese, gestiva un negozio di "money transfer". Ora è caccia ai killer...
 
Ultima modifica di un moderatore:

michelepm

Florello Senior
Quali interessi malsani e virulenti coltivate e amate condividere santiddio
Magari si potesse decidere di coltivare certi interessi, a quest'ora non esisterebbero più, invece sono come i cespugli spinosi del deserto (crescono anche senza acqua).............per il resto basta non leggere.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
la violenza e la ferocia di simili eventi non è un "interesse" di pochi ma qualcosa che purtroppo riguarda tutti, poi dipende dall'approccio all'argomento. Poco tempo fa è stato aperto un thread da elebar sulla strage dei senegalesi a firenze, sono notizie delle quali si può aver voglia di discutere, che destano sgomento enorme, che riguardano il mondo orribile in cui stiamo vivendo, che fanno paura. Poi se si riesce a vivere lontani dalla realtà spegnendo ogni voce esterna e nascondendosi sotto la sabbia, tanto meglio, è una scelta come un'altra.
 

carne

Florello Senior
Sono d'accordo con e.leo non perchè amo la violenza e condanno totalmente senza scusanti i criminali ma, di violenza penso che ce ne sia meno al giorno d'oggi che solo un cinquant'anni fa.
Ricordo che nei paesi, nelle osterie gli uomini giocavano a morra e come primo gesto era attaccare la piccola falce a manico corto sotto il tavolo, le risse erano all'ordine del giorno ma si sentivano solo quelle di notizie, oggi invece tra tv e internet sai cosa succede dall'altro capo del mondo in tempo reale.
Non parecchi anni fa c'era il brigantaggio, il delitto d'onore e...mi fermo qui ma non pensiate che tutto il male sia solo al giorno d'oggi.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
e chi lo pensa? è solo che oggi ci illudiamo di essere civili e vorremmo sentirci al sicuro dalla violenza, poi sinceramente un conto è una rissa tra adulti un conto è sparare ad una creatura di pochi mesi, chiediamoci anche se, come nel caso dei senegalesi, non ci sia anche un fondo di razzismo e di ostentato disprezzo per i soliti immigrati.
 

carne

Florello Senior
Ripeto violetta che condanno qualsiasi violenza, compresa quella dei film, purtroppo l'esperienza mi fa dire che non la si può debellare, che dovremo sempre convinvere, che ci sarà sempre il bene ed il male. Dico però che sarebbe gravissimo se ci si abituassimo alla violenza, dico che dobbiamo sempre reagire, lavorano i criminali ma dobbiamo lavorare doppiamente noi a contrastarli.
 

michelepm

Florello Senior
Non parecchi anni fa c'era il brigantaggio, il delitto d'onore e...mi fermo qui ma non pensiate che tutto il male sia solo al giorno d'oggi.
E chi lo pensa, hai perfetamente ragione.
Solo che per me è inconcepibile sentire che un essere, che alcuni definiscono umano, possa uccidere una bambina di nemmeno un anno.
La violenza poi come esisteva 50 anni fà esiste anche adesso; se in percentuale minore è solo perchè il genere umano è in continua evoluzione e per lo sdegno che fanno alcune notizie che si diffondono a macchia d'olio; sarà per questo forse che esiste il proverbio che dice "Dove entra lo sdegno, parte la ragione".
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Per discutere bisognerebbe avere innanzitutto preparazione e conoscenza,tipo che ne so di qualche trattato lombrosiano ad esempio, cose che non avete ma vi ostinate a palesarne l'ignoranza.In mancanza di ciò vi lasciate andare a commenti emotivi
mi mette una tale rabbia....se potessi la sconterei su quelle brave persone.

O peggio ancora inventate equazioni campate in aria in mancanza di argomentazioni valide
Poi se si riesce a vivere lontani dalla realtà spegnendo ogni voce esterna e nascondendosi sotto la sabbia, tanto meglio, è una scelta come un'altra.

Ed in fine oltre l'emotività vi lasciate andare alla retorica spicciola
La violenza poi come esisteva 50 anni fà esiste anche adesso; se in percentuale minore è solo perchè il genere umano è in continua evoluzione


Quindi Emotività e Retorica è un bel modo per sentirsi immersi nella realtà e contarsi all'occorrenza.
 

elena_11293

Master Florello
Ieri sera nel sentire la notizia devo dire che ha fatto una certa impressione anche a me. Mi ha ricordato una volta di più in questi mesi quello che non molto tempo fa raccontava Finnigan's della sua Roma. Le notizie di fatti di sangue mi pare proprio siano aumentate in modo considerevole, e non robetta, ma sparatorie, rapine sanguinose... come se fosse in corso un'escalation o la criminalità organizzata fosse in guerra per la spartizione del territorio.
Non so chi ci vive, ma io ho girato sola in tante città, perfino in una metropoli americana, senza mai sentirmi in pericolo, però ieri a quest'ultima tragedia per un attimo so di aver pensato che se mi trovassi a Roma avrei paura, al momento, non mi sentirei al sicuro. Cosa cavolo sta succedendo lì?
 

michelepm

Florello Senior
Sicuramente preferisco la mia emotività e la mia conclamata ignoranza sui trattati lombrosiani che discutere con una persona che ha come dote naturale: la presunzione di sentirsi al di sopra di ogni altra persona.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Per discutere bisognerebbe avere innanzitutto preparazione e conoscenza,tipo che ne so di qualche trattato lombrosiano ad esempio, cose che non avete ma vi ostinate a palesarne l'ignoranza.In mancanza di ciò vi lasciate andare a commenti emotivi


O peggio ancora inventate equazioni campate in aria in mancanza di argomentazioni valide


Ed in fine oltre l'emotività vi lasciate andare alla retorica spicciola



Quindi Emotività e Retorica è un bel modo per sentirsi immersi nella realtà e contarsi all'occorrenza.

....sarebbe interessante argomentare con citazioni forbite ...ma la reazione di Michele è più che umana!!!

scusa...ma ascoltando notizie come quella condivisa da Michele .... non provi emozioni????

...da genitore molto attaccata ai miei figli mi risulta inevitabile il vulcano di rabbia dentro di me.... anch'io non riesco ad accettare quel gesto ....

...anzichè ca.xx.ggiare davanti al pc mi leggerò Lombroso, giusto per prevenire qualche mio eventuale insano gesto!
 

priscilla

Giardinauta Senior
Scusa e.leo,ma tu di solito come esprimi la tua indignazione?
A volte, di fronte a situazioni terribili, non serve nemmeno discutere,non servono nè preparazione nè conoscenza, a volte basta solo guardarsi negli occhi e riconoscersi in ciò che passa nel cuore dell'altro.
Qui,a mio parere, si voleva solo mettere in evidenza un fatto,terribile e tremendo,perchè non passasse inosservato, come potrebbe accadere.Infatti, quotidianamente siamo informati di tanti episodi di cronaca nera ed a lungo andare questa quotidianità rischia di anestetizzarci.
Ciao
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Quali interessi malsani e virulenti coltivate e amate condividere santiddio

definire "interessi malsani e virulenti" una reazione di raccapriccio, di terrore e di rabbia verso un episodio che effettivamente non può passare inosservato a meno che non si viva appunto fuori dal mondo, mi sembra molto arrogante e sterilmente aggressivo. Evidentemente questo forum per molti è un punto di incontro e di confronto per altri solo di scontro e di critica sempre e comunque.
 

daria

Master Florello
Io condivido il punto di vista di e.leo
Comprendo l'emotivita' che certi atti aberranti suscitano, non e' questione di indifferenza, ma francamente non comprendo la necessita' di condividere, nessuno ci tiene nascosto niente. Cosa potremmo aggiungere di "utile" alla discussione se non una sequela di frasi retoriche, magari sentite, con tutto il cuore, ma pur sempre retoriche :)

E' il mio punto di vista neh! non mangiatemi che io non son cattiva come e.leo :D
 

rootfellas

Florello
definire "interessi malsani e virulenti" una reazione di raccapriccio, di terrore e di rabbia verso un episodio che effettivamente non può passare inosservato a meno che non si viva appunto fuori dal mondo, mi sembra molto arrogante e sterilmente aggressivo. Evidentemente questo forum per molti è un punto di incontro e di confronto per altri solo di scontro e di critica sempre e comunque.

l'interese malsano e virulento è il voler sempre condividere le storie più aberranti non il provare sdegno, a volte e-leo basta leggerlo senza pregiudizi per capirlo.
 

michelepm

Florello Senior
Io condivido il punto di vista di e.leo
Comprendo l'emotivita' che certi atti aberranti suscitano, non e' questione di indifferenza, ma francamente non comprendo la necessita' di condividere, nessuno ci tiene nascosto niente. Cosa potremmo aggiungere di "utile" alla discussione se non una sequela di frasi retoriche, magari sentite, con tutto il cuore, ma pur sempre retoriche :)

E' il mio punto di vista neh! non mangiatemi che io non son cattiva come e.leo :D
Su notizie di cronaca nera hai ragione, non possiamo aggiungere nulla di nuovo, soprattutto sei libera di pensarla in qualsiasi modo; mica siamo cannibali che mangiamo le persone:lol::lol:
 

michelepm

Florello Senior
Per discutere bisognerebbe avere innanzitutto preparazione e conoscenza,tipo che ne so di qualche trattato lombrosiano ad esempio, cose che non avete ma vi ostinate a palesarne l'ignoranza.
a volte e-leo basta leggerlo senza pregiudizi per capirlo.
Mi chiedevo anche cosa dovrei studiare per discutere in questo forum?
Così cerco, per quanto mi è possibile, di non mostrare la mia evidente ignoranza; magari un giorno riuscirò anche a discutere.
 
Ultima modifica:
Alto