• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora non ci credo..

bacarat

Maestro Giardinauta
Queste cose sono di una gravità indicibile.
E la cosa più grave è che verso questi atti di violenza non vi sia repressione adeguata per i criminali, non vi sia alcuna prevenzione e non vi sia risarcimento adeguato per le vittime.
Inoltre è sconcertante sapere che anche tra i giovani la violenza gratuita e immotivata (ma quando mai la violenza può essere motivata?) è in aumento. (vedi i casi delle bande londinesi)
Memes, ti sono vicina e ti auguro di riprenderti presto.
Bacarat

I

Il Marchese del Ficus

Guest
?? e perchè dovrei farlo? mica sono operai che scioperano o ambulanti senegalesi cacciati a pedate. Sono infami.

adoro autocitarmi...:D
ma è per precisare che io credo ci siano reati e reati come quelli sulla persona che possono creare danni invisibili e permanenti oltre ad essere un esempio deleterio. Le leggi e "le regole di ingaggio" (le procedure di indagine, fermo etc.) non sono più adeguate alla recrudescenza di reati di sangue, e vengono privilegiati reati conro il patrimonio o altro che assorbono gran parte delle risorse. Ribadisco che un'appropriata (e talvolta rigida) educazione aiuterebbe a prevenire certi fenomeni, ma con l'Insegnamento che ha perso valore e credibilità, con i genitori degli alunni che vengono a rompere i coXXXni a noialtri prof. ad ogni voto negativo o richiamo (non è possibile, mio figlio a casa studia e si comporta benissimo. Appunto: a casa) con gli stessi genitori che per necessità o scelta trascurano il dialogo con i figli (che quindi non conosceranno mai veramente) c'è poco da fare....
L'unica cosa sarebbe evitare di trasformare in scoop ogni fatto violento che accade. Ma i giornalisti non conoscono il termine "emulazione"?. o forse lo conoscono e gli fa pure gioco?

aristarco

Maestro Giardinauta
ot

;-) la mia ironia era comunque positiva, di ciò che hai scritto quoto tutto... è che ho finito il caricatore e nn posso impallinarti. (di verde bottiglia, non rosso pompeiano beninteso)

Ne confidavo.
Lasciami,comunque,rimarcare la godibilita' del tuo sottile ,quanto incisivo umorismo.

Pero',col nero dei tasti del tuo pc,continua pure ad impeciare le blatte che infestano la societa'. E',quanto meno,un sollievo di solidarieta' che spande.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...io faccio il possibile, per quello che vale. ti ringrazio per l'apprezzamento, ho sempre pensato che la cosa più sana dell'essere italiani è l'ironia... vedi Monicelli, Sordi e tutti quelli che raccontavano sorridendo l'agrodolce dell'esistenza.
Purtroppo però, talvolta viene mal compresa e vista come sarcasmo (che all'ironia sta come un rutto sta ad un sospiro). Il sarcasmo è grezzo e volgare, l'ironia sottile, fa sorridere e quindi riflettere.
Anche sui denti rotti del nostro amico, sui fatti sgradevoli e stranianti che continuano ad accadere. io a modo mio cerco solo di incuriosire, stuzzicare e provocare, che sono tutti meccanismi che vorrebbero solo far pensare.
Pensiamo poco perchè ci hanno insegnato che ci sono cose più importanti e tante altre sono scontate. Non è vero.
Tutti i nostri 3d dimostrano timore, insoddisfazione e desiderio di cambiamento, desiderio che ci han fatto credere possa essere esaudito da chi eleggiamo... i fatti dimostrano il contrario, ma nessuno propone delle alternative.
infatti tutti quelli che legittimamente propongono di andare alle urne e annullare la scheda (che è un nostro SACROSANTO diritto) vengono puntualmente sputXXXati (fiorello, grillo e molti altri) da chi invece i propri privilegi se li tiene stretti... dai su, senza quelli diventerebbero delle povere vittime come noi no? E chi ha il coraggio di rinunciare a qualcosa per la comunità?

Robe

Guru Giardinauta
Ho appena sentito Memes...
Dice che oggi va un pochino meglio :embarrass
ma ancora non può dire di stare bene :(

VAI MEMES, SIAMO CON TE!!!! :hands13::hands13::hands13:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Sono venuta anch'io per avere notizie di Memes..
Mi fa piacere sapere che sta un pochino meglio..Non ci conosciamo ma mi ha colpito molto quello che gli è successo..
Tanti auguri e forza...
Dani :Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho appena sentito Memes...
Dice che oggi va un pochino meglio :embarrass
ma ancora non può dire di stare bene :(

VAI MEMES, SIAMO CON TE!!!! :hands13::hands13::hands13:
Grazie x la notizia Robe...salutalo x me se lo risenti !
e mi associo VAI MEMES, SIAMO CON TE!!!! :hands13::hands13::hands13:[/QUOTE]

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ma si che si riprende, e a proposito di prendere, le hanno beccate quelle merXXXce?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
:lol::lol:Troppo buffo! Credevo tu vivessi in Italia. :lol::lol:
Sì, li prendono per dargli la medaglia di teppista d'oro. In questo strano paese si usa così.
Tanto non possono ingabbiarli.

no ma li lasci in mutande con una bella causa penale e civile. quantomeno non foraggia lui il dentista.... magra consolazione, ma almeno non sei cornuto e mazzolato....

silvia60

Florello
Oggi su un quotidiano locale si parlava del fenomeno e dell'aggressione a Memes e ad un'altro ragazzo che è stato ricoverato con lesioni ad un occhio..........gli unici che hanno avuto i coraggio di sporgere denuncia!
A quanto pare sti delinquenti sono recidivi!!!!

Robe

Guru Giardinauta
:surp::surp: Ho trovato l'articolo sul sito dell'università di Cagliari.
E' l'articolo dell'Unione riportato per intero...

Eccolo:
L’Unione Sarda
Prima Pagina
Cagliari. Ennesimo pestaggio nel quartiere di Is Mirrionis: due feriti
Studenti aggrediti dai bulli davanti alla mensa

Enrico, ventenne oristanese, è ricoverato al San Giovanni di Dio per delle lesioni all’occhio destro. Roberto, 24 anni di Assemini, è stato dimesso ed è tornato a casa senza quattro denti e con le labbra gonfie. Sono soltanto le ultime vittime dei bulli del quartiere di Is Mirrionis, a Cagliari, che stanno terrorizzando la zona attigua alla mensa universitaria di via Premuda con pestaggi in stile squadrista. Enrico e Roberto hanno avuto il coraggio di denunciare i pestaggi: potrebbero essere soltanto la punta dell’iceberg.
A PAGINA 21

Cronaca di Cagliari Pagina 21
Is Mirrionis. Due giovani vittime hanno presentato denuncia alle forze dell’ordine
Studenti pestati a sangue dal branco
Teppisti di nuovo in azione vicino alla mensa universitaria

Un ventenne oristanese è ricoverato con una lesione a un occhio, un ragazzo dell’hinterland è finito in ospedale senza quattro denti.
Un’improvvisa scarica di pugni, il sangue e il dolore lancinante. Enrico, ventenne oristanese, è ancora ricoverato al San Giovanni di Dio per le lesioni all’occhio destro. È l’ultimo dei pestaggi ai danni di studenti nella zona vicino alla mensa universitaria di via Premuda. L’ultimo, non l’unico: altri ragazzi sono stati aggrediti da teppisti di quartiere che si muovono in gruppetti di cinque o sei. Il loro raggio d’azione arriva anche a via Is Maglias: qui Roberto, un ventiquattrenne di Assemini, è stato accerchiato e picchiato finendo la serata all’ospedale senza quattro denti.
NUOVO ALLARME Era da alcuni mesi che l’emergenza sembrava passata. Invece, per i tanti ragazzi che ogni giorno vanno a pranzare e cenare nella mensa di via Premuda, la paura di finire sotto il tiro dei bulletti di quartiere è sempre una triste realtà. Lo testimoniano i recenti episodi che hanno riportato alla luce un problema mai risolto: la convivenza tra le strutture universitarie e il rione di Is Mirrionis. Qualche giorno fa è toccato a un ragazzo di vent’anni di Oristano, studente fuori sede, finire sotto i colpi di alcuni teppisti: dopo aver cenato, verso le 21, si stava dirigendo verso casa quando, in via Abruzzi, è stato colpito alle spalle. Pugni e calci sferrati da due persone. Un pestaggio lampo dagli effetti devastanti: Enrico è rimasto a terra sanguinante. Qualcuno ha chiamato un’ambulanza e il giovane è stato portato al Brotzu. Aveva delle lesioni a un occhio ed è stato trasferito nel reparto di Oculistica del San Giovanni di Dio. Terrorizzato non parla e ha affidato al padre il compito di denunciare quanto accaduto ai carabinieri della stazione di Stampace.
VIA IS MAGLIAS «Le provocazioni sono continue», dicono gli studenti all’uscita della mensa. Nessuno vuole dare il suo nome, segno comprensibile di paura di ritorsioni. Altri due ragazzi, uno di Assemini e uno di Cagliari, sono stati picchiati da un gruppetto di sei persone in via Is Maglias, poco prima delle 22: Roberto è finito in ospedale con le labbra spaccate, senza quattro incisivi superiori e contusioni in tutto il corpo. Se la caverà con trenta giorni di cure. Il fatto è stato denunciato alla polizia. Clima teso anche in via Monte Santo: spesso i ragazzi che vivono nella casa dello studente sono presi di mira da squadriglie formate in via Castelli. Lanci di pietre e uova, piccoli furti e provocazioni sono il menù quasi quotidiano.
SPOSTARE LA MENSA «Gli episodi che capitano in via Premuda», commenta il presidente dell’Ersu, Christian Solinas, «sono stati argomento di un incontro con il Prefetto. Si sperava in un maggior controllo delle forze dell’ordine, ma non basta. L’unica soluzione è il trasferimento della mensa, quando sarà pronto il nuovo campus universitario». (m. v.)
Non sapevo che fossero i primi ad aver denunciato.
I pestaggi in quella mensa sono frequentissimi e le forze dell'ordine latitano...
Una che mi ha colpito tantissimo è che si ritiene una soluzione spostare la mensa...
MA CHE ***** VUOL DIRE?? spostando la mensa di poche centinaia di metri si sana il quartiere? MA NON DICIAMO CAZZATE!!!!!!!!!!!!
In questo caso sono per l'assedio da parte delle forze dell'ordine e con condanne esemplari...
tutto assolutamente impensabile tra tagli dei fondi ai carabinieri e giustizia inesistente.

laufi

Giardinauta Senior
è il colmo dopo tutto quello che è successo che aspettano ad intervenire, che ci scappi il morto? pensavo fosse un caso isolato, ma a quanto pare è una cosa che si ripete da tempo,
sempre così in italia, non si fà mai nulla fino a che non succede una grande disgrazia,
..................memes un abbraccione grande!

Alto