• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi e` per voi il migliore cantante di sempre?

Ivannn

Giardinauta Senior
Visto che chiedi proprio il "cantante" direi che Freddie puo' tranquillamente stare una spanna sopra gli altri...:smok:
 

awalkony

Giardinauta Senior
mi fa piacere che stiate rispondendo cosi' numerosi al thread, mi piace molto scambiare pareri opinioni e conoscere i gusti musicali delle persone, spero che altri si aggiungano.
comunque per farvi sentire-vedere le qualita' trasversali di freddie mercury vi linco il video in cui canta la canzone barcelona con la cantante lirica spagnola montserrat!
ecco a voi il grande freddie in una delle sue canzoni piu' particolari e belle...
http://it.youtube.com/watch?v=QFLu6bu7LEk
 

quadricromia

Guru Giardinauta
In effetti è difficile rispondere in maniera precisa e secca... dovendo proprio scegliere scelgo l'evergreen... cioè una voce che non mi stanco mai di ascoltare.
Frank Sinatra: all'occorrenza scalda in cuore, ti fa cantare a squarciagola se sei allegro, è perfetto in compagnia e da soli ....
 
B

bianca62

Guest
per me è difficile come per tanti altri scegliere, perchè dipende da molti fattori anche molto personali, comunque in assoluto dico:
Freddy Mercury
Nina Simone

poi a scalare:
Kate Bush
Antonella Ruggero
Patty Pravo
Louis Armstrong
Burt Bacharach

:Saluto:
 

artemide

Florello Senior
Senza scomodare Pavarotti & Company, Ella Fitzgerald & Company.
Mina. E' l'unica cantante che con la voce riesce a fare delle cose incredibili.
La summa della sua "mostruosità" e' palese nella canzone Brava.
Se, fosse stata meno pigra e non timorosa nel prendere un aereo la sua risonanza sarebbe stata ancora più planetaria.
Rifiuto' un concerto a New York con Frank Sinatra appunto per la paura che aveva dell'aereo.
Come cantante 110 e lode.
Come persona????? Se, potessi avere la possibilità' di poterle parlare le direi 2-3 cosine.
Soddisfo la vostra curiosità.
Un suo concerto dal vivo farebbe incassare una montagna di soldi e devolvendoli in beneficenza sicuramente molti bambini non morirebbero di fame o altre cose del genere.
Sarebbe doveroso che, un artista di quella taglia e popolarità', restituisse un po' di soldi guadagnati.
Ammiro e apprezzo tutti quelli che l'hanno già fatto e continuano a farlo e non sono pochi.
:Saluto::Saluto:


quoto...Mina in assoluto... troppo brava... una voce spettacolare.
Ci sono fior fiore di artisti che farebbero carte false per poter duettare con lei.
Ho conosciuto o meglio, mi hanno presentato, diversi cantanti ma lei non ho ancora avuto il piacere di conoscerla... chissà magari domani :rolleyes:
 

artemide

Florello Senior
In effetti è difficile rispondere in maniera precisa e secca... dovendo proprio scegliere scelgo l'evergreen... cioè una voce che non mi stanco mai di ascoltare.
Frank Sinatra: all'occorrenza scalda in cuore, ti fa cantare a squarciagola se sei allegro, è perfetto in compagnia e da soli ....

si... anche Frank come Mina, mi piace molto....... senza nulla togliere al mio Battisti però eh!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me piace chi mi dà emozioni, la musica è emozione, oppure non è. per me sopra tutti le voci di: 'dead can dance', e cesaria evora. e poi jim kerr dei simple minds, mark almond, etienne daho, les rita mitsouko, neil diamond, ben harper... tanti e di tanti generi
 

Memes

Giardinauta Senior
secondo me il migliore di sempre in assoluto rimane Freddie Mercury, cantante dei Queen;
lo considero il migliore in assoluto perche' aveva una voce che non ha rivali,nessuno e' mai piu' riuscito ad arrivare alle note piu' alte come lui;
Non è vero:D

innovativo come genere musicale (mischiava tipi diversi di musica all'apparenza opposte per fonderle in un' unica opera melodiosa), dotato di grande carisma e artista trasversale (e' riuscito a cantare una canzone con la cantante lirica spagnola montserrat)...insomma il migliore...
I queen sono stati senz'altro i primi a iniziare simili sperimentazioni,e l'hanno fatto alla grande,lo fanno tanti altri ma mai come l'hanno fatto loro!!!Sono Storia!!!

Dire chi è il cantante migliore è impossibile:confuso:

Come dire,quale macchina è migliore,la panda o la ferrari?Qualcuno mi ha risposto "la ferrari!!!" e io ho replicato "già,vacci in montagna con la ferrari"!
 

Coral

Maestro Giardinauta
LUCIO BATTISTI nel periodo incui ha composto le sue canzoni era unpezzo avanti agli altri, anche la musica è molto particolare.:fischio: E tra le sue canzoni trovi sempre quella che si può allineare al mio umore.:storto:
 
Alto