• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ci si pensa mai ma...

  • Creatore Discussione margherita51
  • Data di inizio

alestellina

Florello
SCUSA SCUSA Alestellina!! mi sono spiegata male!!!
Non ho detto che se hai un piercing non puoi donare!!!
Volevo dire che se io oggi mi foro le orecchie, non posso andare a donare sangue domani!! Ma devo aspettare un TOT di tempo e devo comunque dichiararlo (cioè devo dire che mi sono forata le orecchie) al momento della donazione!!
stessa cosa, ad esempio, per le cure odontoiatriche: se oggi vado dal dentista, non mi posso recare a donare domani mattina!!
Questo perchè potrebbero essere state contratte malattie o infezioni che non si vedono subito ma dopo un certo tempo...

PS: la pillola anticoncezionale non ha nessun tipo di correlazione con le donazioni di sangue. Anzi, se doni sangue, puoi effettuare periodicamente dei controlli (monitoraggio dell'antitrombina, ad esempio) che il tuo medico dovrebbe averti consigliato...
lo so perchè il discorso pillola-donazioni ha interessato anche me!!


Ah ok!!:embarrass
..Avevo capito male io sorry!!:martello:
Buono a sapersi allora!! GRAZIE!! :love_4:
 

Marco48

Guru Giardinauta
è vero, ci vuole parecchio tempo ma dipende da persona a persona!!
Mio marito che ha delle vene molto grandi ci impiega circa 40 minuti, io invece che ho vene minuscole ci metto un'ora e un quarto!!
Questo non lo sapevo, devo provare anche io a donare il plasma, la prossima volta lo farò. Grazie Thuya.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Anche io la prossima volta che vado mi informo per donare il plasma, le mie vene sono abbastanza grosse (come tutto il resto:lol:) per cui non dovrei aver problemi!:froggie_r
 

thuya

Florello
Sono informata sulla donazione di plasma perchè io lo dono molto spesso.
Dal momento che ho la tendenza ad avere la pressione bassa, specialmente d'estate, spesso la donazione di sangue mi debilita più del normale.

Non è che muoio, eh! non mi capite male!!!!
ma la donazione di sangue mi abbassa ancora di più la pressione e mi sento "stanca" nella giornata della donazione. Tutto qui.

Questa cosa invece non mi succede con la donazione di plasma!

Poi, ad esempio, se uno ha un sangue molto ricco di piastrine, la stessa cosa della plasmaferesi si può fare con le piastrine (piastrinoferesi)!

Nel centro trasfusionale della mia città, ci sono molte apparecchiature sia per la plasmaferesi che per la piastrinoferesi...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Sono informata sulla donazione di plasma perchè io lo dono molto spesso.
Dal momento che ho la tendenza ad avere la pressione bassa, specialmente d'estate, spesso la donazione di sangue mi debilita più del normale.

Non è che muoio, eh! non mi capite male!!!!
ma la donazione di sangue mi abbassa ancora di più la pressione e mi sento "stanca" nella giornata della donazione. Tutto qui.

Questa cosa invece non mi succede con la donazione di plasma!

Poi, ad esempio, se uno ha un sangue molto ricco di piastrine, la stessa cosa della plasmaferesi si può fare con le piastrine (piastrinoferesi)!

Nel centro trasfusionale della mia città, ci sono molte apparecchiature sia per la plasmaferesi che per la piastrinoferesi...

La settimana prossima vado al centro trasfusionale che tanto ormai è il momento e chiedo cosa preferiscono: per me uno vale l'altro!:froggie_r
 
Alto