• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' morto Micheal Jackson !?

Vagabonda

Florello Senior
dire che ha cambiato il mondo mi sembra azzardato quanto chiamarlo genio della musica.

probabilmente per qualcuno ha cambiato effettivamente il mondo (almeno il "proprio") e probabilmente per qualcuno è-era un genio. Vogliamo sindacare sui giudizi e sentimenti altrui?

Per me rimane un grande artista e da appassionata-coniscitrice di danza posso dire che sicuramente è stato un mito, una persona che attraverso il corpo esprimeva la musica, la rendeva fisicità. Nei suoi video i ballerini -bravissimi- interpretavano la musica; lui ERA musica.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Trovata sul web

Da oggi il mondo è nuovamente cambiato, ogni persona che nascerà sentirà parlare del suo mito, come noi a nostro tempo abbiamo sentito parlare di Elvis, di Marylin Monroe e di altri miti senza tempo e senza epoca.
Buon viaggio Michael.
 

rootfellas

Florello
probabilmente per qualcuno ha cambiato effettivamente il mondo (almeno il "proprio") e probabilmente per qualcuno è-era un genio. Vogliamo sindacare sui giudizi e sentimenti altrui?

Per me rimane un grande artista e da appassionata-coniscitrice di danza posso dire che sicuramente è stato un mito, una persona che attraverso il corpo esprimeva la musica, la rendeva fisicità. Nei suoi video i ballerini -bravissimi- interpretavano la musica; lui ERA musica.

parliamo di sentimenti? non me ne ero accorto, era una constatazione, mi piace un sacco MJ, ma proprio tanto, ma personalmente non lo ritengo proprio come, ad esempio, il ragazzo di piazza tien an men, o un genio musicale come mozart, tutto qua.
 
M

mammagabry

Guest
chi non ha visto "Thriller" chi non ha mai sentito "WE ARE THE WORLD", "BILLI JEAN", "WILL YOU BE THERE", "DANGAROUS", "SCREAM", "BLACK OR WHITE" ecc

Io!
Francamente rientrava fra quelli a cui "gli tiravo i piedi" fin da quando ero piccola!!!
Non mi dispiace per niente e non mi si raggela il sangue(non certo per un co..one del genere.
Per quanto riguarda il fatto che i fans non cercassero la benedizione del santone non ci giurerei,infatti forse piu' che lui mi facevano senso quelli che gli sbavavano dietro(a proposito ma come si fa a "fare dei figli" con uno cosi?).
Non c'e' due senza tre? speriamo tocchi alla ciccone luisa : l'unica cosa di cui si vergognano gli abbruzzesi oltre ai loro assessori
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono ben altre le cose di cui si dovrebbe vergognare una regione a cui ha dato i natali a qualche artista che non piace.
 
S

scardan123

Guest
mi piace un sacco MJ, ma proprio tanto, ma personalmente non lo ritengo proprio come, ad esempio, il ragazzo di piazza tien an men, o un genio musicale come mozart, tutto qua.

Quoto. Bravo sì, certamente, molto bravo, il numero uno sul mercato, quello che inventa ciò che gli altri imitano.
Ma genio della musica no, altrettanto certamente no!
 

daria

Master Florello
insomma, eviterei la santificazione...tutto qui,molto bravo, carismatico, geniale nel suo genere,ma son sempre canzonette, no?
 
M

mammagabry

Guest
Per rootsfellas: gerontofilo!!! :) :)
A me tutta sta fissa dei (cosidetti) miti artistici mi sta parecchio sulle ba..le!
I miti dovrebbero al massimo essere quelli che hanno fatto storia,umanita' tipo la Montalcini, la Hack,il ragazzo di Tien a Men appunto,almeno Garibaldi(con molte riserve)!
http://it.wikipedia.org/wiki/Mito
Qua c'e' la spiegazione di mito
Si puo' deliberatamente dare tale importanza a persone che si fanno di barbiturici,eroina,sono(erano) psicolabili,depressi,ipocondriaci,psicotici,etc.etc
in alcuni casi hanno dato via il c..o per ottenere successo sono questi i personaggi dunque che meritano l'appellativo di mito? Spero proprio di no!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusa, non ho letto la definizione, però PER ME ognuno di quelli che tu citi è un mito nel suo campo, e M.J. sicuramente ora sarà, e forse lo era già prima, un mito nel SUO campo, cioè nella musica, che piaccia o no :) (sicuramente troverai anche chi non ama Elvis, eppure anche lui è un mito della musica, o no?) :eek:k07:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Mi spiace per l'artista che è morto, le sue canzoni mi piacevano, il suo passo moonwalker ha fatto scuola, l'uomo adesso è davanti all'unica persona che sa come giudicarlo!!!!
 

Finzi Contini

Giardinauta
purtroppo era gia morto da anni, ma non se ne era ancora accorto.

Grande artista, peccato che la sua vita e la sua carriera siano state troppo condizionate da una testa poco lucida.

http://www.youtube.com/watch?v=vjW1iq4IO2k&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-16fDpOW948

http://www.youtube.com/watch?v=4_hz2am90Hk

Un grande artista ma un pessimo uomo...
Non credo avesse ancora molto da dare alla musica, ma ha dato tantissimo comunque...
Come uomo "NO COMMENT"
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa, non ho letto la definizione, però PER ME ognuno di quelli che tu citi è un mito nel suo campo, e M.J. sicuramente ora sarà, e forse lo era già prima, un mito nel SUO campo, cioè nella musica, che piaccia o no (sicuramente troverai anche chi non ama Elvis, eppure anche lui è un mito della musica, o no?)

Quoto :)

E come la mettiamo coi Beatles allora? Non piaceranno mica a tutti, no? Ma hanno fatto la storia della musica :eek:k07:

Sono contraria alla parola "mito" di per sé...ma sono contraria anche al cinismo, e in alcuni post ne ho letto un pochetto...e non mi piace :squint:

E poi dissento assolutamente sul fatto che i geni della musica debbano per forza essere soltanto un Mozart o un Beethoven (quest'ultimo io lo adoro).
Mi vien da dirvi: "Se pensate sia così facile essere un Jackson...oppure un "qualunque" Elvis (ad esempio)...perché non l'avete fatto voi? :D

Che pallini 'sti luoghi comuni :baf:
E lasciamo che i ragazzi abbiano i loro cosiddetti miti, mica è detto poi che abbiano solo il cantante eh...magari hanno pure Garibaldi, chi lo dice che non è così? C'è spazio per un sacco di persone da ammirare, o il nostro cervello-cuore è capace di andare solo in una direzione? :squint:

Ma che tristezza se così fosse...sarebbe un guaio! :azz:
Una sconfitta per l'essere umano, col cuore-cervello a paletti, come se non ne avessimo già abbastanza di paletti poi...andiamo bene...che siamo così ottusi, a volte, da non rendercene neppure conto :squint:


@Daria: invece a te Darietta dico che...sono canzonette, ma quelle canzoni (parlo in generale ovviamente) ci hanno accompagnato, e a volte ci hanno dato le spinte giuste, incoraggiandoci.
Da ragazzino ti ci aggrappi alla musica, non puoi farne a meno, almeno per chi la ama e la sente in modo particolare :eek:k07: :flower:
 
Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
In genere non possiamo pretendere dagli artisti una vita normale e jacko è uno di questi. Rispetto a tanta immondizia copiata e ricopiata che troviamo oggi sugli scaffali di musica, credo che abbia inventato qualcosa di nuovo e sensazionale. Onestamente non sapremo mai cosa avvenne nel suo privato e ad essere sincero non è che mi interessi molto, lo valuto come uomo di musica...e su questo è stato mitico.
 

daria

Master Florello
Quoto :)

E come la mettiamo coi Beatles allora? Non piaceranno mica a tutti, no? Ma hanno fatto la storia della musica

Sono contraria alla parola "mito" di per sé...ma sono contraria anche al cinismo, e in alcuni post ne ho letto un pochetto...e non mi piace :squint:

E poi dissento assolutamente sul fatto che i geni della musica debbano per forza essere soltanto un Mozart o un Beethoven (quest'ultimo io lo adoro).
Mi vien da dirvi: "Se pensate sia così facile essere un Jackson...oppure un "qualunque" Elvis (ad esempio)...perché non l'avete fatto voi?

Che pallini 'sti luoghi comuni
E lasciamo che i ragazzi abbiano i loro cosiddetti miti, mica è detto poi che abbiano solo il cantante eh...magari hanno pure Garibaldi, chi lo dice che non è così? C'è spazio per un sacco di persone da ammirare, o il nostro cervello-cuore sono capaci di andare solo in una direzione? :squint:

Ma che tristezza se così fosse...sarebbe un guaio! :azz:
Una sconfitta per l'essere umano, col cuore-cervello a paletti, come se non ne avessimo già abbastanza di paletti poi...andiamo bene...che siamo così ottusi, a volte, da non rendercene neppure conto


@Daria: invece a te Darietta dico che...sono canzonette, ma quelle canzoni (parlo in generale ovviamente) ci hanno accompagnato, e a volte ci hanno dato le spinte giuste, incoraggiandoci.
Da ragazzini ti ci aggrappi alla musica, non puoi farne a meno, almeno per chi la ama e la sente in modo particolare :flower:

Yes my darling, tutto molto sensato e ragionevole e... misurato, completamente d'accordo


Sevibella, sappi che io, mi sono riguardata la versione integrale di Thriller, che non vedevo da anni, e mio figlio mi prendeva per il chiulo,perché sosteneva di vedere un certo umidiccio nei miei occhioni belli :hehe:Detto questo sosterrò una mia teoria: la morte di chiunque resta un fatto intimo e personale, ovviamente per un personaggio pubblico la misura è larga, molto larga, fa parte del gioco. Io mi tiro indietro prima di entrare nel vortice dell'accanimento e dell'idolatria, non ce la faccio proprio, non è nel mio modo di essere, preferisco prendere delle distanze-da qui, "son canzonette", senza accezione negativa....) e ti dirò, mi sembra un atteggiamento riguardoso :)
:love_4:
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
giusto per dare un significato "musicale" a quello che ho detto, genio della musica è Quincy Jones, che ha prodotto MJ, e prodotto non vuol dire mettere la firma su un pezzo di carta, ma ... inventare il suono di MJ.
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Io!
Francamente rientrava fra quelli a cui "gli tiravo i piedi" fin da quando ero piccola!!!
Non mi dispiace per niente e non mi si raggela il sangue(non certo per un co..one del genere.
Per quanto riguarda il fatto che i fans non cercassero la benedizione del santone non ci giurerei,infatti forse piu' che lui mi facevano senso quelli che gli sbavavano dietro(a proposito ma come si fa a "fare dei figli" con uno cosi?).
Non c'e' due senza tre? speriamo tocchi alla ciccone luisa : l'unica cosa di cui si vergognano gli abbruzzesi oltre ai loro assessori

No comment...:eek:
 

daria

Master Florello
giusto per dare un significato "musicale" a quello che ho detto, genio della musica è Quincy Jones, che ha prodotto MJ, e prodotto non vuol dire mettere la firma su un pezzo di carta, ma ... inventare il suono di MJ.

Vero anche questo root, a volte l'importanza della fonte sfugge, ma dì un po' ballare come faceva il grande Jacko? eh? mica facile, per dire che il carisma ce lo doveva mettere lui, e quello o c'è o ciccia, difatti in ciccia è finita.
 

yeye27

Master Florello
La sua musica non morirà mai.
Spero che troverà la pace che non ha trovato in vita.:flower:


Markhus 93,:love_4:

:Saluto:
yeye
 

Ale69

Bannato
Nessun commento particolare , solo un ricordo del re della musica pop, purtroppo nn ha saputo gestire al meglio il suo successo a livello personale e come accade di sovente alcuni artisti perdono la testa , tutte quelle fissazioni lo hanno letteralmente rovinato, forse schiavo del suo genio, e anche quelle accuse di pedofolia in parte insabbiate di certo nn ne hanno migliorato l'immagine , ricordiamo l'artista che indubbiamente merita e ha fatto storia , rimarrà la leggenda e la sua musica immortale ...........
http://www.youtube.com/watch?v=mQpHIcy__NI&feature=related
 
Ultima modifica:
Alto