L
Lulalu
Guest
Fabrifibra è , a mio modesto parere , un catante come un altro che ha espresso a modo suo un suo messaggio...che poi questo msg venga o meno recepito e in che misura colpisca chi lo ascolta sono solo vendite maggiori o minori per lui. Ognuno di noi ha una sua cultura musicale ( e in tutti gli altri campi della vita) che gli permette , apparentemente , di sentirsi su un piedistallo dal quale emette sentenze . Chiunque ascolta di tutto...apprezzare bob marley non significa farsi le canne tutti i giorni, amare Nina Simone, non significa frequentare locali con musica jazz. Secondo me, chiunque ha avuto ''il fabri fibra della sua vita'', mi spiego meglio, i beatles e mina erano su per giù contemporanei, ora...non ditemi che le emozioni date da un'interpretazione di mina si possono paragonare a una yellow submarine...eppure per farvi un esempio in famiglia, quando mia madre era piccola ascoltava con lo stesso interesse tutti quelli che con la musica attiravano la sua attenzione....poi col tempo si fa una cernita e ''si scelgono'' quei cantanti che più si adttano alla nostra indole . Non esageriamo dei fenomeni....fabrifibra vuole colpire, ha lo stesso pubblico di britney spears al momento ovvero bambini sotto i 16 anni che si crogiolano nel ritmo facile da ricordare...nei ragazzi che sono rimasti segnati dai casi di cronaca che i media hanno sfruttato fino al midollo , come quello di erica ed omar, fabrifibra è destinato a allevare a vita un pubblico che ha bisogno solo di un marchio di appartenenza (quindi pre e adolescenti) oppure a tornare da dove è arrivato. Non esageriamo un fenomeno, perchè di questo si tratta, non preoccupiamoci per i figli perchè nessuno più di loro ASSORBE letteralmente da noi.......la riprova sono io, che a 23 anni , giro in mercatini d'italia e in internet sono in cerca dei dischi di mina di canzoni che amo ........e penso sempre a quanto sia stata fortunata la mia mamma per ascoltarla dal vivo........cosa che io non potro' fare mai, con mio sommo dispiacere.La delicatezza arriva col tempo, il tormentone colpisce al momento.