• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' morto fabrifibra...

L

Lulalu

Guest
Fabrifibra è , a mio modesto parere , un catante come un altro che ha espresso a modo suo un suo messaggio...che poi questo msg venga o meno recepito e in che misura colpisca chi lo ascolta sono solo vendite maggiori o minori per lui. Ognuno di noi ha una sua cultura musicale ( e in tutti gli altri campi della vita) che gli permette , apparentemente , di sentirsi su un piedistallo dal quale emette sentenze . Chiunque ascolta di tutto...apprezzare bob marley non significa farsi le canne tutti i giorni, amare Nina Simone, non significa frequentare locali con musica jazz. Secondo me, chiunque ha avuto ''il fabri fibra della sua vita'', mi spiego meglio, i beatles e mina erano su per giù contemporanei, ora...non ditemi che le emozioni date da un'interpretazione di mina si possono paragonare a una yellow submarine...eppure per farvi un esempio in famiglia, quando mia madre era piccola ascoltava con lo stesso interesse tutti quelli che con la musica attiravano la sua attenzione....poi col tempo si fa una cernita e ''si scelgono'' quei cantanti che più si adttano alla nostra indole . Non esageriamo dei fenomeni....fabrifibra vuole colpire, ha lo stesso pubblico di britney spears al momento ovvero bambini sotto i 16 anni che si crogiolano nel ritmo facile da ricordare...nei ragazzi che sono rimasti segnati dai casi di cronaca che i media hanno sfruttato fino al midollo , come quello di erica ed omar, fabrifibra è destinato a allevare a vita un pubblico che ha bisogno solo di un marchio di appartenenza (quindi pre e adolescenti) oppure a tornare da dove è arrivato. Non esageriamo un fenomeno, perchè di questo si tratta, non preoccupiamoci per i figli perchè nessuno più di loro ASSORBE letteralmente da noi.......la riprova sono io, che a 23 anni , giro in mercatini d'italia e in internet sono in cerca dei dischi di mina di canzoni che amo ........e penso sempre a quanto sia stata fortunata la mia mamma per ascoltarla dal vivo........cosa che io non potro' fare mai, con mio sommo dispiacere.La delicatezza arriva col tempo, il tormentone colpisce al momento.
 

Phoenix

Giardinauta
Non capisco a chi ti riferisca riguardo al salire sul piedistallo...se ti riferisci a me, ti dico che non era assolutamente mia intenzione farlo e non mi sembra nemmeno di averlo fatto, ho dato la MIA opinione PERSONALE su un argomento. Amo la musica e penso sia giusto poter dare un'opinione critica, cioè ragionata (ovviamente passando attraverso la mai cultura musicale, per cui non pretende di essere verità e non lo è), per poi avere uno scambio di opinioni!
Mi dispiace se il mio intervento viene così recepito!
 

daria

Master Florello
Bè c'è musica e musica, che diamine! resta inteso che ognuno ascolta ciò che vuole, ma allo stesso tempo facciamo tranquillamente tutti i distinguo del caso, evitiamo almeno in questo settore, di essere musically-correct!:cool2:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...!!!

Scusate,non ho ben capito una cosa...per giovani cosa intendete?Vorrei capire se faccio parte anch'io di questa categoria..o devo reputarmi già "vecchia"...:lol: Comunque,riguardo la musica,sono d'accordo con voi...c'è carenza di VERA musica...ormai ci sono tanti cantanti,che non potrebbero avere il lusso di essere appellati tali...ma che purtroppo fanno fortuna...tutto questo grazie ai computer & co. ...per esempio..mai visto e sentito in tv gli Evanescence che cantano dal vivo???Davvero raccapriccianti...!!!:baf: Secondo me tanta gente,pur avendoli sentiti,non se ne è resa conto...purtroppo manca l'educazione musicale e di conseguenza l'educazione dell'orecchio...visto che la musica non è così coltivata come in altri paesi!Anche nelle scuole...quelle poche che la fanno(alle superiori,tipo licei,non esiste proprio come materia...),la fanno da schifo ed è tra le materie più bistrattate...Poi non ci si può lamentare se i ragazzi ascoltano musica schifosa...!!!cat:
Per quanto riguarda i miei gusti...credo di essere ancora più all'antica...di voi!:lol: Io ADORO la musica classica!!!:froggie_r Il caro buon vecchio Mozart,Beethoven,Brahms,Saint-Saen...ecc!Sono fuori dal tempo...!Lo so,sono un po' anomala...Se qualcuno vuole qualche consiglio in merito...sono qua!:)
Per quel che riguarda i testi...non sempre sono di immediata comprensione...a volte bisogna leggere tra le righe,interpretare...e certe volte ognuno può leggerci quello che vuole...proprio questo è il bello!Ovviamente parlo di canzoni di grandi artisti..(no famosi,ma grandi..è diverso!!!),no di FabriFibra o affini...:martello2
:Saluto:
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
scusate non ho seguito il topic..... ma è morto o no???
04.gif
 

decky

Florello Senior
Koji Kabuto ha scritto:
03.gif
34.gif
lo vai ad ascoltare?!?
51.gif
mi son sbagliata,non è a cagliari ma al centro nord sardegna....certo che vado,non vedo l'ora,dopo Cremonini di ieri posso forse perdermi il fibra?:inc: ma quando maiiiiiii :lol: neanche se mi regalano il biglietto!!(almeno il Cremonini ha suonato gratis :rolleyes: )
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
mi son sbagliata,non è a cagliari ma al centro nord sardegna....certo che vado,non vedo l'ora,dopo Cremonini di ieri posso forse perdermi il fibra?:inc: ma quando maiiiiiii :lol: neanche se mi regalano il biglietto!!(almeno il Cremonini ha suonato gratis :rolleyes: )

te pensa che la prima volta che, per caso, ho sentito la sua canzone per radio... (quella in cui ripete ossessivamente "applausi per fibra") avevo capito: "applausi per fi.."!! Tantè che mi son detto: vè questo!!!
32.gif
 

decky

Florello Senior
Koji Kabuto ha scritto:
te pensa che la prima volta che, per caso, ho sentito la sua canzone per radio... (quella in cui ripete ossessivamente "applausi per fibra") avevo capito: "applausi per fi.."!! Tantè che mi son detto: vè questo!!!
32.gif
annamo bene eh :lol: qui l'hanno rifatta "buffausu sa birra"(beviamo la birra :inc: )!l'apprezzo un poco in più :D :froggie_r hai sentito la nuova di j ax :ciglione: ?dek felice :)
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
annamo bene eh :lol: qui l'hanno rifatta "buffausu sa birra"(beviamo la birra :inc: )!l'apprezzo un poco in più :D :froggie_r hai sentito la nuova di j ax :ciglione: ?dek felice :)

j ax detto anche dj fastidio giusto??!! :lingua: ok sto scherzando non ti arrabbiare!!
03.gif
NO, no l'ho sentita. Al momento sto acoltando l'ultimo dei Red Hot Chili Peppers!
 

decky

Florello Senior
Koji Kabuto ha scritto:
j ax detto anche dj fastidio giusto??!! :lingua: ok sto scherzando non ti arrabbiare!!
03.gif
NO, no l'ho sentita. Al momento sto acoltando l'ultimo dei Red Hot Chili Peppers!
dj fastidio?:squint: ....cat: ...va beh mi calmo -:-è un singolo da solista ed è caruccio comunque (strano eh detto da me :rolleyes: )....i red hanno fatto un album nuovo?e quando?So che sta per uscire quello degli AC/DC :froggie_r
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
dj fastidio?:squint: ....cat: ...va beh mi calmo -:-è un singolo da solista ed è caruccio comunque (strano eh detto da me :rolleyes: )....i red hanno fatto un album nuovo?e quando?So che sta per uscire quello degli AC/DC :froggie_r

AC/DC sempre grandi!!
63.gif

L'ultimo album è usctito da poco. Si chiama Stadium Arcadium! adesso ti saluto a presto....
34.gif
 
Alto