• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' morto Micheal Jackson !?

M

mammagabry

Guest
Io sono contrarissima al mitizzare ,sopratutto a mitizzare e idolatrare alcuni personaggi osceni.Non mi piace il genere di musica e va beh.Ma anche quelli di cui mi piace la musica non sopporto che li si innalzi su un altare,sara' che non sento bisogno, di dei chiamatelo pure cicismo non mi importa.Da giovane mi sono aggrappata alla musica come tutti ma mai al cantante non mi e' mai importato niente di strillare sotto il loro balcone ne' di toccarli ne' di chiedere l'autografo.Il giorno che morira' Vasco non mi si raggelera' un bel niente ne piangero'.
Sono ben altre le cose che fanno piangere e raggelare il sangue o ingoiare sedativi(questa poi....!)
Ieri sono stata al campo S.Biagio e' la che raggela il sangue e si soffocano le lacrime per non dar dispiacere ai ragazzi!!!
O anche le migliaia di guerre che ci sono nel mondo e tante altre nefandezze.
E' l'esagerazione che non approvo un po' di dispiacere si, ma per favore non esageriamo.
 

Vagabonda

Florello Senior
Che pallini 'sti luoghi comuni :baf:
E lasciamo che i ragazzi abbiano i loro cosiddetti miti, mica è detto poi che abbiano solo il cantante eh...magari hanno pure Garibaldi, chi lo dice che non è così? C'è spazio per un sacco di persone da ammirare, o il nostro cervello-cuore è capace di andare solo in una direzione? :squint:

Ma che tristezza se così fosse...sarebbe un guaio! :azz:

esatto! Il bello dei "miti" è che durano quel che durano, alcuni sono eterni, alcuni fanno sognare qualche mese, ma tutti regalano emozioni e felicità a qualcuno. Che male c'è?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quando era un ragazzo normale era pure bellino e che sorriso

http://www.youtube.com/watch?v=J0IweJ0g39I

io non mi vergogno a dirlo, mi dispiace tantissimo per la sua morte, spero che adesso abbia trovato la pace che non aveva mai avuto sulla terra. Concludo dicendo che non ho mai creduto alle accuse di pedofilia.
 

Markhus 93

Giardinauta
Io sono contrarissima al mitizzare ,sopratutto a mitizzare e idolatrare alcuni personaggi osceni.Non mi piace il genere di musica e va beh.Ma anche quelli di cui mi piace la musica non sopporto che li si innalzi su un altare,sara' che non sento bisogno, di dei chiamatelo pure cicismo non mi importa.Da giovane mi sono aggrappata alla musica come tutti ma mai al cantante non mi e' mai importato niente di strillare sotto il loro balcone ne' di toccarli ne' di chiedere l'autografo.Il giorno che morira' Vasco non mi si raggelera' un bel niente ne piangero'.
Sono ben altre le cose che fanno piangere e raggelare il sangue o ingoiare sedativi(questa poi....!)
Ieri sono stata al campo S.Biagio e' la che raggela il sangue e si soffocano le lacrime per non dar dispiacere ai ragazzi!!!
O anche le migliaia di guerre che ci sono nel mondo e tante altre nefandezze.
E' l'esagerazione che non approvo un po' di dispiacere si, ma per favore non esageriamo.
io odio quando la gente non conosce le persone e spara caz*ate a raffica... E chiaro che non rispetti le differenze di carattere... Non credi che ogniuno di noi abbia un modo diverso di reagire alle notizie?
il motivo x cui io sono con i sedativi dipende da problemi di salute secondari, per cui questo genere di notizie influisce sulla mia salute... Complimenti x esserti sparata una figura di me*da che ti saresti potuta risparmiare....
se dico che Mike è un mito, leggenda, re o quel k mi pare, lo dico perchè dei cambiamenti li ha fatti e come! Io odio ascoltare artisti che copiano e incollano con il loro nome... Michael si è ispirato a james brown ma almeno poi ci ha messo del suo... Ha preso il famoso moonwalk da altri breaker e poi lo ha rielaborato e perfezionato nel passo che lo ha reso celebre...
alla fin fine parla solo chi non sa e si informa dalle notiziole dei tabloid e gossip da quattro soldi...
da un lato è meglio ke sia morto: ora i tabloid la smetteranno con le caz*ate... Finalmente Mike ha il mondo che sognava... Rest in Peace King of Pop!!!
 

Markhus 93

Giardinauta
Quando era un ragazzo normale era pure bellino e che sorriso

http://www.youtube.com/watch?v=J0IweJ0g39I

io non mi vergogno a dirlo, mi dispiace tantissimo per la sua morte, spero che adesso abbia trovato la pace che non aveva mai avuto sulla terra. Concludo dicendo che non ho mai creduto alle accuse di pedofilia.

era una vita che non sentivo una persona dire che non crede al caso pedofilia...
Ad alcuni basta l' aspetto che aveva in quel periodo x credere alle accuse...
Non mi vergogno a dire che sono rare x me le volte in cui era brutto... Anche se aveva un aspetto inusuale io ci vedevo qualcosa di particolare: mi sono sempre piaciuti quel volto magro e squadrato e quel naso all' insù...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
io odio quando la gente non conosce le persone e spara caz*ate a raffica... E chiaro che non rispetti le differenze di carattere... Non credi che ogniuno di noi abbia un modo diverso di reagire alle notizie?
il motivo x cui io sono con i sedativi dipende da problemi di salute secondari, per cui questo genere di notizie influisce sulla mia salute... Complimenti x esserti sparata una figura di me*da che ti saresti potuta risparmiare....
...
da un lato è meglio ke sia morto: ora i tabloid la smetteranno con le caz*ate...
Markhus, capisco il tuo "cordoglio", ma sei comunque pregato di evitare certi toni sul forum. :squint:
Certamente il messaggio di mammagabry è discutibile nell'esposizione; anche se condivido il concetto che esprime (sicuramente meglio esposto nel suo messaggio successivo), certe cose si possono dire anche meno cinicamente ed altre evitare di dirle del tutto, tipo l'"augurio" alla sua conterranea, ne convengo.
Ma questo non da diritto di rispondere nel modo in cui lo hai fatto tu.
 

Markhus 93

Giardinauta
Si è vero elena... Mi scuso x il tono del mio messaggio ma in questo momento c'è la rabbia x il fatto che tutto era inaspettato e non si sa nemmeno la causa precisa malgrado le continue voci dei tabloid... Per cui mi dispiace se la rabbia e la confusione hanno preso il sopravvento... Non posso farci nulla......

Kmq grazie piera il video era l'inizio del ritorno alle scene del Re e in questi giorni eravamo alla fase centrale, peccato sia morto: la sua immagine sarebbe rinata dopo i concerti...
E una grazie grande grande per aver messo il video sulla verità: la vitiligine!!!! Grazie: sono felice che tu capisca la situazione, x me è come essere supportato!!!!
God bless you!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si è vero elena... Mi scuso x il tono del mio messaggio ma in questo momento c'è la rabbia x il fatto che tutto era inaspettato e non si sa nemmeno la causa precisa malgrado le continue voci dei tabloid... Per cui mi dispiace se la rabbia e la confusione hanno preso il sopravvento... Non posso farci nulla......

Kmq grazie piera il video era l'inizio del ritorno alle scene del Re e in questi giorni eravamo alla fase centrale, peccato sia morto: la sua immagine sarebbe rinata dopo i concerti...
E una grazie grande grande per aver messo il video sulla verità: la vitiligine!!!! Grazie: sono felice che tu capisca la situazione, x me è come essere supportato!!!!
God bless you!!!

Se tu sapessi com'è dispiaciuta mia figlia per questa storia, dispiaciuta e arrabbiata coi media che lo hanno trasformato in un mostro in tutti questi anni.
 

Ale69

Bannato
Io credo che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione , c'è gente che vede Micheal come un idolo e gente invece che magari nn lo vede come tale e a cui nn piace nemmeno il genere di musica che faceva , però forse bisognerebbe evitare di giudicare , spesso i media lo hanno attaccato con accuse poi risultate false , per esempio il problema della vitiligine , anch'io nn ne sapevo molto e stavo un pò a quello che si scriveva sui giornali cioè che si era schiarito la pelle , e invece sembra che nn fosse così,...........riguardo le accuse di pedofolia alla fine mi sembra fosse stato assolto , forse ha sborsato milioni di dollari per far tacere qualcuno, per insabbiare, questo nn lo possiamo sapere con certezza assoluta, oppure potrebbe esssere stato vittima di un raggiro ben orchestrato , certo che come quasi tutti gli artisti aveva le sue stranezze, le varie operazioni di chirurgia plastica a cui si è sottoposto lo testimoniano che tra l'altro l' hanno ridotto davvero molto male , però si diceva anche che avesse forse un cancro alla pelle , anche l'alopecia universale ecco magari anche il perchè della parrucca, aveva le sue fissazioni ma alcune nn erano tali , erano davvero problemi di salute , il discorso di aver avuto dei figli biologici altra cosa un pò strana , e cmq la verità nessuno la può sapere al 100% , quello che sappiamo a mio parere che possa piacere o nn piacere è il fatto che è morto un artista che ha fatto storia , un fenomeno del pop con la sua particolare ballata ,forse vittima del suo stesso essere genio , ma come uomo probabilmente meno peggio di quello che lo facevano apparire una parte dei media , io ricordo volentieri l'artista e alcune delle sue canzoni davvero stupende
 
Ultima modifica:

Ale69

Bannato
Ecco in sintesi com'era finito Micheal Jackson dopo l'ultimo tour di 12 anni fa

Michael Jackson aveva 50 anni, compiuti il 29 agosto scorso. Era nato a Gary, nell'Indiana, e aveva iniziato la sua carriera a soli cinque anni, con i fratelli, formando i Jackson Five. Nel 1972 uscì il suo primo album solo, prima pietra di una carriera che lo avrebbe portato a vendere oltre 750 milioni di dischi, più dei Beatles, facendone il re del pop.

A metà luglio avrebbe dovuto cominciare a Londra una tournee mondiale, il suo ritorno al mondo dello spettacolo, a dodici anni dall'ultimo tour. Centinaia di migliaia di fans avevano acquistato i biglietti disponibili per l'arena O2. I concerti, una cinquantina in tutto, avrebbero dovuto svolgersi in due tornate: una prima tra la metà di luglio e i primi di agosto; una seconda all'inizio dell'anno prossimo. Le prenotazioni erano andate alla grande (in un primo tempo i concerti previsti erano una decina soltanto), ma il cantante, dopo le difficoltà di questi ultimi anni legate al suo processo per pedofilia, non aveva più la forma degli anni precedenti.

Le prove, a Los Angeles, si sono svolte tra mille difficoltà, con un Jackson non più all'altezza della sua reputazione: questo almeno stando alle voci che giravano a Los Angeles, dopo la decisione del cantante di far slittare la prima londinese di alcuni giorni.

L'ultima tournée. Così lo stessoJackson l'aveva definita, almeno a Londra, presentandola alla stampa e ai fans. In quella occasione la star era apparsa apparentemente in forma con indosso un paio di occhiali da sole ed aveva detto: «Questo è quanto, questo è il sipario, questi saranno i miei ultimi concerti a Londra». I concerti dovevano cominciare l'8 luglio e i biglietti sono stati messi in vendita da marzo scorso al costo di 75, 65, e 50 sterline l'uno. L'annuncio di Jackson aveva colto di sorpresa stampa e fan rafforzando le voci riguardo il suo cattivo stato di salute.

Il fratello Jermaine, in un'intervista all'emittente Fox aveva confermato che il cantante non stava bene. I concerti di luglio avrebbero dovuto risollevare la star dai problemi economici degli ultimi tempi, dopo essere arrivato a 50 anni sull'orlo del fallimento. La sua immagine, e le sue finanze, sono state devastate dalle spese sostenute per difendersi nei processi subiti per le accuse di molestie sessuali a minori.

Quanto alla sua immagine fisica, rappresentava un caso da manuale della psicanalisi. Subito dopo il fantastico Thriller del 1982, Jackson si era accanito contro il suo fisico di afroamericano, sottoponendosi a una serie infinita di operazioni di chirurgia plastica che lo hanno trasformato in uno zombie, simile a quelli del leggendario video girato da John Landis proprio per Thriller. A questo si possono aggiungere le controverse vicende legate alla nascita in provetta dei suoi figli e ai disastrosi matrimonio con Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis, e la sua ex infermiera (costretta a firmare un accordo in cui rinunciava alla maternità).

La sua carriera è tramontata nel 2005, dopo il lungo processo per pedofilia. Era stato ripetutamente accusato di avere abusato di minorenni, talvolta addirittura con la complicità delle madri, nel suo ranch californiano di Neverland, una Disneyland in miniatura che ha dovuto vendere l'anno scorso. Jackson è stato assolto dalle accuse, ma l'esito del lungo processo ha lasciato molti dubbi. Secondo la stampa sono centinaia di migliaia i dollari elargiti a sue presunte vittime per evitare testimonianze imbarazzanti. Da questi processi è uscito assolto ma la sua carriera è precipitata.

Pieno di debiti, praticamente rovinato nonostante possedesse il catalogo delle canzoni dei Beatles, lascia gli Stati Uniti nell'estate del 2005 insieme ai tre figli e si installa per un certo periodo a Bahrein, sul Golfo Persico. Era tornato recentemente, tra Las Vegas e Los Angeles, per le prove di questo concerti di addio che non si terranno mai. L'ultima cosa che si era saputa di lui era l'ingaggio di Lou Ferrigno, l'ex Hulk, come personal trainer, il quale aveva raccontato di averlo trovato in condizioni fisiche disastrose. Si parlava di un tumore alla pelle mentre era ancora viva la memoria delle sue immagini mentre faceva shopping in sedia a rotelle.
 

Markhus 93

Giardinauta
ecco... Questi sono articoli da tabloid... Le prove si sono svolte perfettamente... Michael Jackson ha registrato le prove del concerto due giorni prima di morire con tanto di costumi di scena.... Io ho visto le foto poco fa ed era sempre sorridente malgrado avesse potuto evitare i sorridi e dedicarsi alle prove... Michael Jackson è morto e questo non ha nulla a che vedere con lo stress dei concerti: tutt' altro....
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
come tutti i geni nascondeva dentro ti se un lato oscuro che forse gli aveva permsso di arrivare là dove altri si sono fermati....


in ogni caso ho visto oggi le foto delle prove e stento a credere che sia morto......


sarai sempre nei nostri cuori così come la tua musica:love_4::love_4::love_4:
 
Alto