• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostegno morale cercasi...

Markhus 93

Giardinauta
Ciao a tutti... L'estate è molto bella fino ad ora: mangio e dormo!!!
Ma in questo ultimo periodo sto cominciando a capire 1 cs molto negativa per me: i miei gusti riguardo la musica allontanano le persone e mi fanno sembrare + pazzo di qnt io sia in realtà...
So già k nn sn io a sbagliare, ma sbaglia ki considera Michael Jackson un pedofilo o uno k ha rinnageto la sua razza scegliendo di diventare bianco; e poi spiegare 10mila volte a tutte le xsn del mondo k lui ha la vitiligine, k ha avuto un'infanzia negata perchè già a 5 anni lavorava e k suo padre era violento, alla fine mi fa impazzire...
Se dico Michael Jackson tutti pensano: Billie Jean, Bad, Thriller, le accuse di pedofilia, ha rinnegato la sua razza sbiancandosi, si è fatto trasformare in un mostro con la chirurgia, gli è caduto il naso, ecc...
Pochi sanno di quanto abbia fatto per gli orfani e per i bambini in generale: per loro ha comprato un ranch enorme e lo ha trasformato in un parco dei divertimenti per tutti i bambini, Neverland... Se dico "Il Peter Pan della musica" o "The King of Pop" nessuno sa niente... Nessuno sa che le accuse di pedofilia sono un piano studiato per far sborsare soldi e risarcimenti vari a Michael, infatti alla fine è stato assolto per la totale mancanza di prove significative...
Posso capire che ci sono stati molti momenti difficili in cui era bruttissimo, ma per il resto ha una carriera che ha segnato la storia della musica per sempre...
Purtroppo non posso mettere nessuno dalla mia parte e pochi (o nessuno) lo possono capire come me...
Credo proprio che dovrò abbandonare controvoltà la mia passione per la musica di Michael Jackson... Sarà la scelta giusta forse: nell'ultimo periodo a scuola pochi mi parlavano qnd hanno saputo di questa mia "passione"...
Secondo voi è giusto che io rinunci a qualcosa di importante (per me) per non perdere gli amici?
Chiedo, se mi è concesso, di non essere ancora insultato come hanno fatto altri fino ad ora...
Grazie... :(
 

decky

Florello Senior
Più che dalla musica di M.Jackson , al tuo posto mi allontanerei da tutte quelle K :azz::fifone2::D

Ognuno ascolta la musica che preferisce , lui è stato un grande .
Personalmente lo trovo un pò demodè , nel senso che l'ho stufato .
Ma fa parte della storia musicale , a prescindere dagli scandali .
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Innanzitutto credo che tu non faccia male a nessuno ascoltando la musica che ti piace,indipendentemente da qualsiasi essa sia.
Tutti i cantanti,attori etc etc hanno il loro momento di gloria per poi,la maggioranza,passare ad una fase dove l'interesse per loro scema.
Sono convinto che,chi ti critica,nel pc o nel porta cd conservi delle "tracce"del passaggio di Michael nella loro vita.Forse si vergonano perchè "non va più di moda".Me siccome gli adolescenti sono "tremendi" cerca di ascoltare anche qualche cantante "al passo con i tempi".:eek:k07::Saluto:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Perche' mai dovresti rinunciare alla tua musica, ma scherzi. Io ho sempre amato la musica di Michael, la sua voce, i ricordi di me ragazzina vanno di pari passo con la sua musica. E' diventato senza dubbio una persona eccentrica ed enigmatica, fa' scalpore la sua trasformazione e la vita che ha condotto , o perlomeno quello che i mass media hanno raccontato e documentato. Ho visto anche quel famoso documentario girato nella sua tenuta, e tutti gli sfarzi che si concede. Detto questo, lui e' una star e come tale vive al centro dell'attenzione, con i suoi lati positivi e anche negativi diciamolo; qui si parla pero' di te e della tua passione per Michael. Non trovo giusto che gli altri giudichino una persona in base ai gusti musicali, e se non rientra nei "canoni previsti" viene criticata o tenuta a distanza. Dimmi chi e' in torto tu o loro? che amici sono se non ti parlano per questo motivo? ti dico solo continua ad ascoltare la tua musica, vivi le sensazioni che ti da' e vedrai che arrivera' chi ti stima per quello che sei e non per la musica che ascolti:eek:k07:
 

Markhus 93

Giardinauta
Grazie a entrambi ma non riesco proprio ad ascoltare la musica di oggi... Solo con il pop vado d'accordo...
Poi per me Michael Jackson non è demodè: vedete io penso che Dio sia stato un pò crudele con me (non è una bestemmia ne uno sfogo verso di lui) perchè mi ha fatto nascere tardi, quando già Michael era nei suoi anni d'oro e purtroppo non me lo sono potuto godere come mia madre... Perciò per me non è roba vecchia: lo è solo di data...
Ora ho 14 anni e condivido questa passione con poche persone oltre a quelle nella rete...
Mi fa arrabbiare molto il fatto che lo abbiano preo troppo di mira... Perchè non vanno a guardare Britney Spears, anche lei una bravissima cantante ma con molti scandali alle spalle: ricordate quando si è drogata e si è rasata???
 

marica

Apprendista Florello
tu non devi abbandonare una tua passione per gli altri,se a te piace basta,che te frega degli altri di quello che pensano di lui?
continua con la tua passione che ti rende felice e non abbatterti!
 

Markhus 93

Giardinauta
Perche' mai dovresti rinunciare alla tua musica, ma scherzi. Io ho sempre amato la musica di Michael, la sua voce, i ricordi di me ragazzina vanno di pari passo con la sua musica. E' diventato senza dubbio una persona eccentrica ed enigmatica, fa' scalpore la sua trasformazione e la vita che ha condotto , o perlomeno quello che i mass media hanno raccontato e documentato. Ho visto anche quel famoso documentario girato nella sua tenuta, e tutti gli sfarzi che si concede. Detto questo, lui e' una star e come tale vive al centro dell'attenzione, con i suoi lati positivi e anche negativi diciamolo; qui si parla pero' di te e della tua passione per Michael. Non trovo giusto che gli altri giudichino una persona in base ai gusti musicali, e se non rientra nei "canoni previsti" viene criticata o tenuta a distanza. Dimmi chi e' in torto tu o loro? che amici sono se non ti parlano per questo motivo? ti dico solo continua ad ascoltare la tua musica, vivi le sensazioni che ti da' e vedrai che arrivera' chi ti stima per quello che sei e non per la musica che ascolti:eek:k07:

Giallopersia grazie anche a te... Mi avete risollevato tutti...
Volevo solo dire che il documentario che hai guardato tu è sicuramente Living With Michael Jackson... Molte di quelle immagini sono falsità: è vero che Michael si concede molti lussi ma non fino a quel punto... Poi non so se ricordi ma è stato con quel documentario (quando michael dice di essere stato nella camera con i bambini per farli addormentare e poi si è appisolato anche lui a forza di ninna nanna) che gli hanno sporto denuncia per pedofilia, trovando così il modo di prendersi un bel pò di soldi col risarcimento che spettava loro...
Grazie ancora!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche fosse vero quello che dicono (e comunque è ancora da dimostrare) è stato un grande artista. ha scritto canzoni molto belle...

anche Baudelaire era un drogato e alcoolizzato, ma non per questo non si leggono le sue poesie.

l'arte ha poco a che fare con la morale.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Non ti curare del giudizio degli altri, ascolta la musica che ti piace e che ti dà belle sensazioni. Anch'io ogni tanto riascolto le sue canzoni che continuano a piacermi anche se sono passati anni da quando le ha proposte. :)
 

decky

Florello Senior
Grazie a entrambi ma non riesco proprio ad ascoltare la musica di oggi... Solo con il pop vado d'accordo...
Poi per me Michael Jackson non è demodè: vedete io penso che Dio sia stato un pò crudele con me (non è una bestemmia ne uno sfogo verso di lui) perchè mi ha fatto nascere tardi, quando già Michael era nei suoi anni d'oro e purtroppo non me lo sono potuto godere come mia madre... Perciò per me non è roba vecchia: lo è solo di data...
Ora ho 14 anni e condivido questa passione con poche persone oltre a quelle nella rete...
Mi fa arrabbiare molto il fatto che lo abbiano preo troppo di mira... Perchè non vanno a guardare Britney Spears, anche lei una bravissima cantante ma con molti scandali alle spalle: ricordate quando si è drogata e si è rasata???
Per te non è demodè perchè appunto lo stai scoprendo adesso , sei giovanissimo :) per chi invece l'ha sentito spesso a suo tempo , magari oggi lo trova un pò "vecchiotto" ...con tutto che se mi capita una sua canzone in radio la ascolto , e da poco ho anche messo Thriller in un cd :eek:k07: .
E comunque la grande musica è quella del passato , non del presente , con i vari Tokio Hotel o Spears :martello2 , quindi fai benissimo ad ascoltare i miti della musica , non i gruppetti del 2000 .
 

Finzi Contini

Giardinauta
Ciao a tutti... L'estate è molto bella fino ad ora: mangio e dormo!!!
Ma in questo ultimo periodo sto cominciando a capire 1 cs molto negativa per me: i miei gusti riguardo la musica allontanano le persone e mi fanno sembrare + pazzo di qnt io sia in realtà...
So già k nn sn io a sbagliare, ma sbaglia ki considera Michael Jackson un pedofilo o uno k ha rinnageto la sua razza scegliendo di diventare bianco; e poi spiegare 10mila volte a tutte le xsn del mondo k lui ha la vitiligine, k ha avuto un'infanzia negata perchè già a 5 anni lavorava e k suo padre era violento, alla fine mi fa impazzire...
Se dico Michael Jackson tutti pensano: Billie Jean, Bad, Thriller, le accuse di pedofilia, ha rinnegato la sua razza sbiancandosi, si è fatto trasformare in un mostro con la chirurgia, gli è caduto il naso, ecc...
Pochi sanno di quanto abbia fatto per gli orfani e per i bambini in generale: per loro ha comprato un ranch enorme e lo ha trasformato in un parco dei divertimenti per tutti i bambini, Neverland... Se dico "Il Peter Pan della musica" o "The King of Pop" nessuno sa niente... Nessuno sa che le accuse di pedofilia sono un piano studiato per far sborsare soldi e risarcimenti vari a Michael, infatti alla fine è stato assolto per la totale mancanza di prove significative...
Posso capire che ci sono stati molti momenti difficili in cui era bruttissimo, ma per il resto ha una carriera che ha segnato la storia della musica per sempre...
Purtroppo non posso mettere nessuno dalla mia parte e pochi (o nessuno) lo possono capire come me...
Credo proprio che dovrò abbandonare controvoltà la mia passione per la musica di Michael Jackson... Sarà la scelta giusta forse: nell'ultimo periodo a scuola pochi mi parlavano qnd hanno saputo di questa mia "passione"...
Secondo voi è giusto che io rinunci a qualcosa di importante (per me) per non perdere gli amici?
Chiedo, se mi è concesso, di non essere ancora insultato come hanno fatto altri fino ad ora...
Grazie... :(

beh... a me non mi hai convinto, ma non sono qui per abbatterti...
Jackson ha dato moltissimo alla musica e ritengo sia stato importantissimo. La sua vita privata è altra cosa. Anche Charles Manson ha scritto ottime canzoni, però è un assassino... beh ciò per dire che saparerei l'artista dal privato.
Io non lo ascoltavo molto, ma mi piaceva ai tempi Dirty Diana
 

yeye27

Master Florello
Se gli amci ti criticano per la musica che ascolti, non sono veri amici.
Possono sostenere, come è giusto,le loro preferenze,ma poi tutto deve finire lì.
E tu,ascoltala la musica che ti piace...ci mancherebbe!!
L'importante è che non costringi gli altri ad ascoltarla...soprattutto i tuoi vicini di casa,spaccando loro i timpani,con l'audio alto a non so quanti decibel!!! :D
Per il resto ascolta Michael jackson quanto vuoi ...Hai 14 anni e l'anno prossimo sarà già un'altra musica...magari con gli occhi azzurri èh??!!!:eek:k07:

Stai sereno e ww Michel Jackson!!
:Saluto:
yeye
 

Markhus 93

Giardinauta
Se gli amci ti criticano per la musica che ascolti, non sono veri amici.
Possono sostenere, come è giusto,le loro preferenze,ma poi tutto deve finire lì.
E tu,ascoltala la musica che ti piace...ci mancherebbe!!
L'importante è che non costringi gli altri ad ascoltarla...soprattutto i tuoi vicini di casa,spaccando loro i timpani,con l'audio alto a non so quanti decibel!!! :D
Per il resto ascolta Michael jackson quanto vuoi ...Hai 14 anni e l'anno prossimo sarà già un'altra musica...magari con gli occhi azzurri èh??!!!:eek:k07:

Stai sereno e ww Michel Jackson!!
:Saluto:
yeye

Io non impogno le mie scelte agli altri, ma cerco di chiarire la situazione di enigma, e scandalo che si è inutilmente generata attorno a questa persona... Non si dire che uno è razzista solo perchè, quando comincia a macchiarsi di bianco per colpa della vitiligine è costretto a fare uso di make up per nascondere le macchie... Il make up per nascondere la vitiligine è molto venduto in America, ma non tutti se lo possono permettere e lui lo ha fatto per evitare di rovinarsi l'immagine che aveva allora nella sua carriera musicale...
Per quanto riguarda gli occhi azzurri... ehm... dove? I miei? Purtroppo proprio no... Avrei voluto averli ma da me sono castano scuro, una tonalità che malgrado sia bella, nel mio viso rende gli occhi inespressivi... :lol:
Grazie!!!
 

Markhus 93

Giardinauta
beh... a me non mi hai convinto, ma non sono qui per abbatterti...
Jackson ha dato moltissimo alla musica e ritengo sia stato importantissimo. La sua vita privata è altra cosa. Anche Charles Manson ha scritto ottime canzoni, però è un assassino... beh ciò per dire che saparerei l'artista dal privato.
Io non lo ascoltavo molto, ma mi piaceva ai tempi Dirty Diana

Bhe si la vita privata va separata dall'artista... Ma il brutto sta nel fatto che Jackson è stato accusato dai genitori dei bambini a cui aveva regalato soldi e agevolato la vita economica solo perchè voleva loro bene... E questo mi dispiace ma non posso permettere agli altri di dire che è pedofilo solo perchè regala giocattoli ai bambini e permette loro di accedere liberamente alla sua tenuta...

P.s.: Dirty Diana è stata la sua canzone più "rocchettara"... Uno sfogo quasi...
Man in the mirror... Heal the world... You are not alone... Will You be there... Earthsong... ecc... Queste sono canzoni con un significato particolare... Secondo me oltre all'album thriller, il più venduto della storia della musica (fino ad oggi 104.000.000 di copie), sono queste le canzoni che fanno vedere per cosa Michael si è sempre impegnato...
 

Pin

Master Florello
Ciao Markhus, cerca se puoi di scindere la musica dalla difesa ad oltranza della vita privata di MJ.
Credo che anche tu come tutti noi conosca le vicende da quanto scritto sui giornali o detto in tv,
Forse tu hai approffondito di più l'argomento, della maggioranza, ma non è tutto oro quello che riluce
A parte le considerazioni personali, la musica serve per "vivere".
A me sono piaciuti e piacciono ancora, musicisti - datati - certo non esemplerari di virtù, ma non mi sono mai messa a discutere i loro vizietti, ho sempre discusso sul genere di musica.
Ascolta MJ, ma impara a spaziare, nonostante quello che si sente in giro c'è ancora buona musica
 
N

ninfa77

Guest
Io ti dico di continuare ad ascoltare la musica che più ti piace anche perchè l'artista e l'uomo privato sono 2 figure separate...sull'artista niente da dire ha fatto belle canzoni sul privato non sta a me giudicare chi di dovere lo farà
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao,sono daccordo con Pinuccia, tanti artisti nella loro vita artistica o privata hanno avuto problemi, ma non per questo i loro fans li hanno scartati.Non fare un problema se i tui amici (che non mi sembrano tali) non ti parlano dai tempo al tempo sei cosi giovane!! Ascolta la tua musica e vai avanti, i veri amici ti accetteranno con tutti i tuoi difetti e pregi anche con quello che non condividono:love_4:
 

Silvio07

Florello
Fai come me, digli min.chiate, digli che non ascolti niente oppure che ascolti qualche cantante che piace a loro, vai a casa, e a loro insaputa ascolti la musica che ti piace veramente............su dai non mi uccidete, ma quando si è a questi livelli, le bugie si devono dire....:D
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Perchè non vanno a guardare Britney Spears, anche lei una bravissima cantante ma con molti scandali alle spalle: ricordate quando si è drogata e si è rasata???

Attento a non cadere nello stesso errore criticando i gusti musicali degli altri,perchè così non si fa altro che alimentare il circolo vizioso.
Cmq lo so che,in questo caso,lo hai usato puramente come esempio.:eek:k07::):Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Ti dico solo di seguire il tuo istinto, che devo dirti che mi piace un sacco Billie Holiday (ti ho detto tutto) :)
 
Alto