Finnigan's Wake
Florello
il lotus 123 l'ho usato anche io a scuola erano i 90 o 91, mamma mia che passi da gigante in 20anni!!!
usato pochissimo però
1890? Azz, hai precorso i tempi! :-DD
il lotus 123 l'ho usato anche io a scuola erano i 90 o 91, mamma mia che passi da gigante in 20anni!!!
usato pochissimo però
Seguire la moda con un proprio stile è quello che fanno tutti,
Detto ciò concordo con te, bisognerebbe seguire uno stile in maniera etica, ovvero evitando le ditte che sfruttano i lavoratori e che producono soprattutto sofferenza, ma in questo discorso io sono moooolto di parte!
1890? Azz, hai precorso i tempi! :-DD
Non facciamo un inno alla miseria però, d'accordo? Spendere 1000 a testa o anche 10 mila a testa c'è chi può farlo e non gli pesa, il male non è in questo secondo me, il male è la tv che passa il messaggio che se non spendi sei una persona di serie B.
Ci sono cose che costano molto, cose che costano poco; non le rende piu o meno interessanti/belle/gradite il semplice fatto di costare tanto o poco. Mi piacciono i gatti, mi piacciono gli zaffiri, mi piacciono le cartine geografiche antiche. Se domani i gatti salgono o scendono di prezzo, non me ne frega niente, mi piacciono come oggi. E se una cosa mi piace non vuol dire che per forza me la compro: le cose che voglio sono poche.
Ci sono persone che sentono il bisogno di definire se stesse mostrando quanto possono spendere, personalmente lo ritengo esibizionismo tanto quanto sballonzolarsi il pene in piazza, ma non siamo tutti uguali.
Ti fa un grande onore, Casper, ed è questo voler dare che rende il vostro condominio
SIGNORILE come lo descrivi: li avete praticamente adottati, come si fa con gli animali
che vediamo girare intorno alle nostre case, ma....
capisco il tuo disagio: ogni uomo dovrebbe avere diritto ad una casa e una DIGNITA'...
Deve essere un tormento e ti capisco, ma soprattutto TI AMMIRO
per aver provato subito COMPRENSIONE per queste persone sfortunate
e non sdegno e voglia di allontanarli per NON VEDERE.
Qui a Brindisi è STRAPIENO di persone di colore, ma credo che la Caritas abbia allestito
un vecchio capannone in disuso per farli dormire...
E' possibile che lì non riesca a trovare un posto COPERTO, tutta questa gente
costretta a dormire per strada, nei cartoni?
MA le autorità COME POSSONO lasciare che tanta gente dorma al freddo?
Mi viene davvero da piangere, se li immagino ai rigori della notte....![]()
sono barboni educati allora! nel condominio dove sto in città (che già stare in un condominio :martello2 ma in città è solo così), cmq dicevo, un volta sono entrati dei barboni e la mattina dopo c'era un lago di piscia e di siringhe, e non era certo bello trovare il giardinetto ridotto così. Li hanno quindi mandati via, con sollievo di tutti.
Di nuovo, non si può fare di tutta l'erba un fascio, anche tra i poverissimi ci sono quelli per bene e quelli no, a dimostrazione che i soldi non rendono le persone nè migliori nè peggiori.
Ma invitare uno sconosciuto in casa mi sembra pura follia, io non lo farei mai e poi mai. Ma nemmeno se è uno sconosciuto pieno di soldi, eh, è proprio che se non ti conosco stai fuori dal cancello.
Trovo vergognoso che da 1 mese a questa parte per i tg rai e mediaset non si faccia altro che parlare di spese folli per il Natale,
per capodanno, per i regali di Natale. Si continuano a mostrare tutte le belle cose che si possono trovare nei negozi piu' belli e costosi
di Roma, Milano ecc ecc poi subito dopo tutto questo mondo inutile si parla dei senza tetto, dei morti di freddo per strada o bruciati vivi
in casa da stufe malfunzionanti, si parla di poverta' estrema quando prima le varie signore del tg si erano riempite la bocca di diamanti,
di settimana bianca, di lusso sfrenato .... Mi viene schifo e ho deciso che i tg fino al 6 gennaio non li guardo piu'. Hanno rotto le p...e!!!!!!!!
sono barboni educati allora! nel condominio dove sto in città (che già stare in un condominio :martello2 ma in città è solo così), cmq dicevo, un volta sono entrati dei barboni e la mattina dopo c'era un lago di piscia e di siringhe, e non era certo bello trovare il giardinetto ridotto così. Li hanno quindi mandati via, con sollievo di tutti.
Di nuovo, non si può fare di tutta l'erba un fascio, anche tra i poverissimi ci sono quelli per bene e quelli no, a dimostrazione che i soldi non rendono le persone nè migliori nè peggiori.
Ma invitare uno sconosciuto in casa mi sembra pura follia, io non lo farei mai e poi mai. Ma nemmeno se è uno sconosciuto pieno di soldi, eh, è proprio che se non ti conosco stai fuori dal cancello.
Non vedo la discordanza casper. Il fatto che vedere tanta miseria dilagare mi preoccupa, non vuol dire che mi piace che della gente mi pisci e mi lasci siringhe sulle scale di casa.... O che ospiterei in casa un perfetto estraneo. Tutto qui![]()
Spero che li accudiscano e poi trovino loro qualche casa d' accoglienza, mannaggia....
Eh, Casper cara, quer quanto un condominio possa essere "signorile", la pecorella nera c' è sempre
e se è vero l' espediente dell' acqua con candeggina, devo dire che ha anche un cervello
sottilmente perfido...
Scardan, comunque non è che solo i "barboni" lascino pozze di urina e siringhe, eh...?
Magari, molti di loro, dopo, se ne tornano a casa....
E' comunque un problema che andrebbe risolto da autorità COMPETENTI,
perchè la solitudine e gli stenti forzati e continuati
ti fanno andare un po' fuori di testa
e non è certo facile aiutare tutti, senza le conoscenze e le strutture adeguate!
In una delle mie tre visite all' ospedale della scorsa estate,
arrivò un senzatetto che, ubriaco PEZZA, era caduto e si era rotto la testa.
Avevavo dovuto dargli UNA stanza tutta per lui (di solito, ce ne vanno TRE, di persone)
perchè era decisamente violento, era FISSATO che doveva urinare sul muro, in un angolo
(sebbene infermieri ed infermiere gli avessero detto che doveva farla in bagno!),
strillava spesso e voleva sempre scapparsene, immagino alla ricerca di SOSTANZE che lì in ospedale
OVVIAMENTE non gli passavano, col risultato che gli infermieri correvano sempre in giro
per l' ospedale, aiutati dalla polizia, per recuperarlo e ALMENO aspettare che gli guarisse la ferita alla testa.
Certo, non con tutti è FACILE cercare di AIUTARE....
Mancano le strutture adeguate.