casper69
Guru Giardinauta
internet, quotidiani online, informazione indipendente, ansa...
Allora sono io che leggo soltanto quello che mi interessa e basta....
internet, quotidiani online, informazione indipendente, ansa...
L'idolatria delirante e' piu' triste della scomparsa di un idolo
L'idolatria delirante e' piu' triste della scomparsa di un idolo
Non la trovo triste, appartiene ad una certa età dei ragazzi, trovo triste la violenza negli stadi generato dal tifo per due squadre fatte da uomini che rincorrono una palla.
Mi sembrano due cose molto diverse.
L'idolatria delirante di alcuni giovani, diciamo che è dovuta alla poca maturità, e fa davvero tristezza vedere scene di disperazione per la morte di un cantante, re del pop, bravo ballerino ecc ecc, quando poi si guardano con la massima indifferenza scene di morti violente, vedi Iran
La Violenza negli stadi è la conseguenza dell'ignoranza umana, va fermata, punita condannata.
Ogni eta' ha insita in se' una certa quota di maturita'. Il dispiacere di tantissimi giovani e' plausibile quando si esprime in manifetazioni di cordoglio sentite ed apprezzate. Non altrettanto puo' dirsi quando quelle manifestazioni esprimono soltanto isteria
invasata;sintomo di assenza di quel tanto,minimo,di maturita' richiesto per quella giovanissima eta'.
Isteria che induce,come ho letto in qualche trafiletto precedente a questo,addirittura al suicidio!!
Se non genera tristezza tale comportamento........
Non ho visto scene di isteria simili per i poveri morti in Iran.Questi,evidentemente,non erano da idolatrare.
Credo ,pero',che il discorso,se viene esteso a piu' fattispecie,ci porterebbe ad immergerci in trattati di sociologia.
Credo che nell'affrontare un argomento sarebbe buona regola non allontanarsi dal tema principale;diversamente si deraglia e si finisce per parlare di altri argomenti.
Se parliamo di idolatria delirante sarebbe utile soffermarsi su quel argomento. Mi aiuti a non divagare? Ciao