• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma come ho fatto a perdermi questa discussione???mamma mia zueg........una trias...............nasuta.............adoro le trias. grazie per le bellissime foto.
domandina ina ina.......da quando ha fatto lo stelo quanto ci ha messo a fare i boccioli e poi a fiorire???sai com'è mi interessa molto:lol::lol:
:love::love::hands13::hands13:betty

zeug49

Florello Senior
bella bella bella...............

Grazie Aisha, come sempre gentilissima !!!!
zeug

ma come ho fatto a perdermi questa discussione???mamma mia zueg........una trias...............nasuta.............adoro le trias. grazie per le bellissime foto.
domandina ina ina.......da quando ha fatto lo stelo quanto ci ha messo a fare i boccioli e poi a fiorire???sai com'è mi interessa molto:lol::lol:
:love::love::hands13::hands13:betty

Grazie Micia !!!!! anch'io sono divenuto fanatico delle trias !!! sono gioielli deliziosi .
Dallo stelo ai boccioli saranno passati una ventina di giorni circa , dai boccioli alla fioritura completa una settimana !!!!
zeug

miciamimi

Maestro Giardinauta
Grazie Micia !!!!! anch'io sono divenuto fanatico delle trias !!! sono gioielli deliziosi .
Dallo stelo ai boccioli saranno passati una ventina di giorni circa , dai boccioli alla fioritura completa una settimana !!!!
zeug
uahoooooooo evviva zeug, mi hai dato una bellissima notizia:D:Dgrazie:love:

Aussie

Guru Giardinauta
E' davvero bellissima la Trias e anch'io mi ero persa l'aggiornamento della serretta :martello::martello::martello:

zeug49

Florello Senior
Ieri 15 aprile 2009 toccata e fuga in serra degli Amici delle Orchidee:

Psychopsis papilio

bhsm8.jpg

Baptistonia echinata

dyudt4.jpg

Dendrobium thyrsiflorum

2jayxxc.jpg

zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow fortuna che è stato un giro veloce :ciglione:

:hands13::hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Zeug secondo te può essere simile al nobile? il mio l'ho tenuto tutto l'inverno in una stanza non riscaldata, ora l'ho portato all'esterno, voglio proprio vedere cosa fa...

zeug49

Florello Senior
Zeug secondo te può essere simile al nobile? il mio l'ho tenuto tutto l'inverno in una stanza non riscaldata, ora l'ho portato all'esterno, voglio proprio vedere cosa fa...

Richiede sicuramente un periodo di riposo, non marcato come il Nobile ! , non all'asciutto completamente ma occorre diradare moltissimo le annaffiature. Non tollera moto l'acqua del rubinetto con molto calcare come poi la maggior parte delle orchi . Solo a vegetazione inizata si intensificano le annaffiature; forse predicherò bene ...ma il mio non é ancora fiorito ( quello a casa ) , forse troppa umidità e temperature alte. Tollera bene i 18 °C perché é da serra intermedia , quindi se ora di notte da te hai quella temperatura fai bene a lasciarlo fuori . Gli serve abbastanza luce quasi come una cattleya.
zeug

Ultima modifica:
Alto